Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2006, 20:40   #41
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
E' ora che se la pigli in quel posto perchè sono 10 anni di predominio? Cavoli, che motivazione valida.
Infatti!Se dovessero pigliarselo in quel posto tutti quelli che da 10 anni dominano un qualche ambito,mi sa che sarebbero dolori anche per qualcun'altro...Qualcuno ha detto Microsoft per gli OS?Qualcuno ha detto Nintendo per le console portatili?Ecc....
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 20:59   #42
Kralizek
Senior Member

L'Avatar di Kralizek

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
--

Mi pare che segua il trend secondo il quale Bill Gates ha annunciato che
Windows non e' un sistema operativo affidabile* o Linux Torvalds ha detto
che non usa Linux.

--

dove hai letto di Linus?
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 21:31   #43
Mikelaborazioni
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko
Infatti!Se dovessero pigliarselo in quel posto tutti quelli che da 10 anni dominano un qualche ambito,mi sa che sarebbero dolori anche per qualcun'altro...Qualcuno ha detto Microsoft per gli OS?Qualcuno ha detto Nintendo per le console portatili?Ecc....

Infatti se sia tu che mjordan aveste letto bene cosa ha scritto icoborg, vi sareste resi conto che ha detto "vive di rendita" e non che ha il predominio.... Anche se in ogni caso non si è espresso in maniera molto felicie, il concetto che voleva esplicitare è assolutamente giustissimo imho! Sony faceva prodotti validi UNA VOLTA, ma mooolti anni fa, adesso invece è da un bel po' di tempo che dorme sugli allori e prende per il c... i consumatori propinandogli dei prodotti dalle prestazioni e affidabilità spesso mediocri/scadenti o proprio pessime, a prezzi nettamente al di sopra della concorrenza! Ha perfettamente ragione Kuratagi a lamentarsi del fatto che l'hardware sony è in declino, infatti in famiglia mia abbiamo smesso di comprare QUALUNQUE COSA che porti il marchio sony, dopo che ci si sono rotti nell'ordine 3 videoregistratori, 2 televisori, un lettore dvd malfunzionante ed un cellulare sony cmd-z5 (che pure aveva lo jog-dial, veramente una invenzione stupenda, ma purtroppo aveva una ricezione del segnale semplicemente PENOSA).
Per quanto mi riguarda se sony non si da una bella regolata può anche fallire, oramai la concorrenza dei produttori cinesi e sudcoreana è spietata e non permette a nessuno di vivere di rendita col nome che si è costruito negli anni passati (ma qualcosa sta già cambiando in effetti, perchè l'altro giorno quando ero in un grosso centro commerciale ho notato come il divario di prezzo tra i prodotti tecnologici sony e quelli di altre marche si sia notevolmente assottigliato rispetto a 2-3 anni fa).

Altra cosa che non mi fa guardare di buon occhio la sony è la sua prepotenza e sicurezza di se nel voler imporre i suoi formati proprietari, nonchè la sua sfacciataggine ed arroganza nel voler applicare royalities ovunque e ficcanasare dentro i nostri pc e lettori mp3 con i suoi bei DRM e protezioni varie, che alla fine colpiscono solo chi ha acquistato legalmente la musica e i poveri artisti che, già vessati dalle case discografiche (con sony in testa), vedono il loro album vendere di meno perchè azzoppati da una qualche forma di protezione che gli è stata imposta dalle major e che di fatto limita le possibilità di fruire dello stesso.
Mikelaborazioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 23:37   #44
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Mikelaborazioni
Sony faceva prodotti validi UNA VOLTA, ma mooolti anni fa, adesso invece è da un bel po' di tempo che dorme sugli allori e prende per il c... i consumatori propinandogli dei prodotti dalle prestazioni e affidabilità spesso mediocri/scadenti o proprio pessime, a prezzi nettamente al di sopra della concorrenza!
Stai esasperando il problema fino alla nausea, sebbene presente in una qualche misura. I problemi tecnici ce li hanno tutti quanti. Chi piu' chi meno. Non mi sembra si dica lo stesso di Apple che da quando ha cominciato a montare gli Intel ha avuto un problema dopo l'altro. Problemi tra l'altro che hanno i produttori di serie C. Ma li si continua a parlare imperterriti di "qualità Apple".

Quote:
Ha perfettamente ragione Kuratagi a lamentarsi del fatto che l'hardware sony è in declino, infatti in famiglia mia abbiamo smesso di comprare QUALUNQUE COSA che porti il marchio sony, dopo che ci si sono rotti nell'ordine 3 videoregistratori, 2 televisori, un lettore dvd malfunzionante ed un cellulare sony cmd-z5 (che pure aveva lo jog-dial, veramente una invenzione stupenda, ma purtroppo aveva una ricezione del segnale semplicemente PENOSA).
Io posso portare un'esperienza totalmente opposta alla tua. Due televisori, una PSP, un telefono, 3 memory stick ed una fotocamera. Tutto perfetto e pienamente soddisfatto. Dopo tutta quella roba rotta, comincerei a pensare davvero che il problema sia un'altro.

Quote:
Altra cosa che non mi fa guardare di buon occhio la sony è la sua prepotenza e sicurezza di se nel voler imporre i suoi formati proprietari, nonchè la sua sfacciataggine ed arroganza nel voler applicare royalities ovunque e ficcanasare dentro i nostri pc e lettori mp3 con i suoi bei DRM e protezioni varie, che alla fine colpiscono solo chi ha acquistato legalmente la musica e i poveri artisti che, già vessati dalle case discografiche (con sony in testa), vedono il loro album vendere di meno perchè azzoppati da una qualche forma di protezione che gli è stata imposta dalle major e che di fatto limita le possibilità di fruire dello stesso.
Ancora, fai un'analisi superficiale al massimo. Innanzitutto Sony non vuole "imporre" proprio niente. Mettere un supporto differente su un proprio prodotto non significa imporre o voler imporre proprio un bel niente. Tant'è che se di imposizione di parla, non è che ci sia riuscita mai gran che. Questo è il classico parlare "da forum". Resta il fatto che molti supporti prodotti da Sony che non hanno preso il volo erano tecnicamente superiori in tutto e per tutto a quanto disponibile al momento della concorrenza. Per esempio, il mini-disc. La gente comprava i lettori CD portatili e la Sony se ne uscì con il Mini-Disc. Mai avuto un gran successo, ma rispetto al CD normale è sempre stato una svolta. Tanto per intenderci, cosa metteresti OGGI al posto dell'UMD che sia STANDARD? I mini-DVD? Che poi i formati standard di oggi, soprattutto per le schede di memoria, hanno gli stessi identici pregi e difetti di quelli Sony.
Per quanto riguarda il DRM, prova a non metterlo come supporto e vedi cosa riesci a leggere. Tutti i principali store mondiali di musica in formato digitale lo usano. Non avere supporto al DRM significa semplicemente non poter usare quei file. Per gli artisti, ci andrei piano a definirli "poveri". Come dice Beppe Grillo, copiare musica è reato, vendere 8 pezzi di merda a 16€ è legale".
Vendere un biglietto per un concerto in piedi e sotto l'acqua pure, aggiungerei io.

Ultima modifica di mjordan : 12-09-2006 alle 23:47.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 23:45   #45
Dark_Wolf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Il passato ci insegna che sono i giochi (e la possibilità di masterizzarli) a fare il successo di una console. E ps3 cadrà in miseria se non trova giochi eccezionali e diminuisce di prezzo SUBITO. 600 € per una console che non rende più di una xbox360...
Dark_Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 23:50   #46
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Wolf
Il passato ci insegna che sono i giochi (e la possibilità di masterizzarli) a fare il successo di una console. E ps3 cadrà in miseria se non trova giochi eccezionali e diminuisce di prezzo SUBITO. 600 € per una console che non rende più di una xbox360...
Di un po, quanto costava la PS2 al lancio? Credi davvero che quello sia il prezzo definitivo?
Già dopo 2 settimane subirà un ritocco. Inoltre l'hardware della PS3 di oggi è MOLTO differente delle consele precedenti. Oggi sono computer in tutto e per tutto. Va bene i prezzi contenuti, ma pretendere una macchina da oltre 100GFlops a 100$ mi sembra altrettanto assurdo.

Ultima modifica di mjordan : 12-09-2006 alle 23:55.
Old 12-09-2006, 23:53   #47
Dark_Wolf
Senior Member

Quote:
Di un po, quanto costava la PS2 al lancio? Credi davvero che quello sia il prezzo definitivo?
A quei tempi non esistevano alternative: o PS2 o nisba per la nextgen. Non sarà il prezzo definitivo, ma di sicuro quello iniziale.
Dark_Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 00:00   #48
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Questo è un'altro di quei miti da bar. Una console che vende parecchio (ricordiamolo, in perdita) e non ha ritorno economico con i giochi è semplicemente destinata al declino. Cioè lo stesso scenario che ha oggi la PSP con 18 milioni di unità vendute e vendite di giochi ridicole.
Old 13-09-2006, 00:08   #49
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Città: Buguggiate(VA)
Quote:
A quei tempi non esistevano alternative: o PS2 o nisba per la nextgen.
Oh no... c'era il Dreamcast!

Modem già integrato, capacità tecnologica superiore... giochi niente male... tutto il contrario della PS2 insomma...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 02:25   #50
Lorkhan2006
Junior Member

L'Avatar di Lorkhan2006

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cingoli
Mah dite cio' che volete,ma alla fine son sicuro che sara' ancora una volta la Sony a vincere la guerra delle console... Comunque sia vinca il migliore...
Lorkhan2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 03:10   #51
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
il declino hardware (tutto) ed elettronica "sony" avviene da anni per tutti i suoi articoli, basta pensare solo alla ps2
nei centri assistenza 9 console su 10 difettose, ma questo nessuno lo dice
perche è "Sony"
non voglio parlare del resto

bye
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 07:58   #52
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da norfildur
È come se il presidente di un grande gruppo automobilistico dicesse: "Comprate le nostre automobili, ma fate attenzione perché in realtà sono solo dei catorci".

Però! Un ripassino a scuola di marketing magari?

si è fatto un autogol pazzesco..........secondo me qualche agente segreto di microsoft prima dell'intervista gli ha fatto bere il siero della verità......
Old 13-09-2006, 08:11   #53
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Già dopo 2 settimane subirà un ritocco. Inoltre l'hardware della PS3 di oggi è MOLTO differente delle consele precedenti. Oggi sono computer in tutto e per tutto. Va bene i prezzi contenuti, ma pretendere una macchina da oltre 100GFlops a 100$ mi sembra altrettanto assurdo.
si è anche vero ciò che dici...
...ma xbox360 in proporzione sarà uscita un anno prima ed è migliore anche la scheda video(e probabilmente costerà la metà ed avrà un parco titoli molto vasto al lancio di ps3 in europa...)...cioè sony fa uscire un prodotto che rispetto al suo concorrente diretto ha in + il blu-ray che prima di 3 anni non si imporra di certo...blu-ray che non era necessario x i giochi (perchè nelle ipotesi + cattive i giochi si potevano fare su 2 dvd dual layer...),ciò solo per la sua avidità nel cercare di imporre un nuovo standard.......

non mi fate parlare dei prodotti sony...........
.....ho un televisore che funziona benissimo con 20 anni di vita,ma i prodotti recenti mi hanno tutti dato problemi:
ps1 dovuta comprare 2 volte (da premettere che ci giocavo 2-3ore al giorno)
ps2 dovuta comprare 2 volte(da premettere che ci giocavo 2 a settimana!!!)
macchina fotografica digitale pagata 600 euro!!! tutte le foto vengono con occhi rossi e difetti vari(anzi devo vedere se sul sito ufficiale trovo un firmware nuovo che risolve questo problema...speriamo....)
telecamera sony che ha un'autonomia bassissima.......
Old 13-09-2006, 08:16   #54
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS

Modem già integrato, capacità tecnologica superiore... giochi niente male... tutto il contrario della PS2 insomma...
ma che dici la ps2 poteva essere usata come arma , ultramegacalocoli!

Peccato che il mio DC sia defunto appena dopo la garanzia console fantastica!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 09:47   #55
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS

...zero pubblicità della console e dei suoi giochi sul mercato italiano,gruppo ottico fragilissimo montato direttamente sopra a CPU/GPU che dopo 2 ore di gioco facevano le fiammate,ventolina da bancarella cinese,....
Io me la sono goduta molto però,sarà perchè avevo una delle ultime release e non ho avuto problemi.Se sotto certi punti di vista faceva pena,sotto altri è stata una gran console.(tra l'altro escono ancora giochi )
Old 13-09-2006, 09:59   #56
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gordon
il declino hardware (tutto) ed elettronica "sony" avviene da anni per tutti i suoi articoli, basta pensare solo alla ps2
nei centri assistenza 9 console su 10 difettose, ma questo nessuno lo dice
perche è "Sony"
non voglio parlare del resto

bye
Si,beh,se una console è al centro d'assistenza mi pare difficile che sia lì pur essendo perfettamente funzionante...
Io ho preso la PS2 il giorno del lancio e va perfettamente anche ora.La PS va bene anche lei,non l'ho presa al lancio però.
A mio avviso chi ha tutti sti problemi con le console che si spaccano,in una certa misura è colpa sua.Avete notato che chi ha problemi con una console quasi mai gliene capita una difettosa e la volta dopo gli va bene?Nel senso che molte volte succede che certe persone cambino addirittura 2,3 o anche 4 console.Se si facesse un calcolo statistico mi sa che si avrebbero solo 2 categorie:quelli a cui funziona perfettamente e quelli a cui si spacca un giorno si e uno no.
A me è capitato di vedere di tutto:PS1 messe direttamente sul tappeto (il dissi era sotto,ovvioche si scalda molto poi!!),console messe sopra alla griglia da dove esce l'aria calda di amplificatori/VCR/TV,console messe in cucina a un metro dai fornelli (vapore a gogo),console lasciate ORE in pausa,console a cui non era mai stata data una passatina di aspirapolvere sulle griglie di aerazione,ecc...
A mio parere le console nel 70% dei casi si rompono a chi non ha cura delle cose.
Old 13-09-2006, 15:01   #57
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Città: Buguggiate(VA)
Quote:
nei centri assistenza 9 console su 10 difettose
Ma no! Ma chi lo avrebbe mai detto!!!

1 consolle funziante su 10 sta al centro assistenza... roba da non credere...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 15:27   #58
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
intendevo che la media sony nei centri assistenza è 8/9 console rotte su 10 che ne arrivano al giorno avvolte anche di più nei periodi festivi
anche di modificate ne arrivano, certi clienti mi chiedono perchè non funzionano i backup

bye
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 17:14   #59
Doraneko
Senior Member

Quote:
intendevo che la media sony nei centri assistenza è 8/9 console rotte su 10 che ne arrivano al giorno avvolte anche di più nei periodi festivi
anche di modificate ne arrivano, certi clienti mi chiedono perchè non funzionano i backup

bye
Vabbè,quelli sono utonti per definizione
Cmq secondo me dipende molto da come uno la tratta.Ripeto che la mia l'ho presa il 24/11/2000 e funziona ancora a meraviglia!La tengo con cura e un paio di volte l'ho aperta per pulire ventola,griglie e dissipatori.
Poi chi ti porta console modificate magari chissà che chip ci ha messo su o chi ha fatto il lavoro.A me la modifica interessava per gli import (xenosaga e i giochi giapponesi sui samurai) ma non trovo posti che mi diano fiducia e intanto la tengo così.Poi se è vero che la PS3 legge di tutto mi giocherò là gli import della PS2.
Old 13-09-2006, 17:34   #60
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da manga81
si è anche vero ciò che dici...
...ma xbox360 in proporzione sarà uscita un anno prima ed è migliore anche la scheda video(e probabilmente costerà la metà ed avrà un parco titoli molto vasto al lancio di ps3 in europa...)...cioè sony fa uscire un prodotto che rispetto al suo concorrente diretto ha in + il blu-ray che prima di 3 anni non si imporra di certo...blu-ray che non era necessario x i giochi (perchè nelle ipotesi + cattive i giochi si potevano fare su 2 dvd dual layer...),ciò solo per la sua avidità nel cercare di imporre un nuovo standard.......
Migliore, meglio, non necessario, avidità... Mi domando dove le prendi le notizie tecniche per fare addirittura dei confronti di velocità fra una console dell'anno scorso e una che non è ancora uscita. Il DVD double layer non si può paragonare ad un blu-ray. In un blu-ray puoi mettere ore di filmati in HD, cosa che non puoi fare con i comuni DVD senza perdere di qualità. E ancora, blu-ray non è un formato proprietario Sony.

Quote:
non mi fate parlare dei prodotti sony...........
.....ho un televisore che funziona benissimo con 20 anni di vita,ma i prodotti recenti mi hanno tutti dato problemi:
ps1 dovuta comprare 2 volte (da premettere che ci giocavo 2-3ore al giorno)
ps2 dovuta comprare 2 volte(da premettere che ci giocavo 2 a settimana!!!)
Io se stessi al posto tuo farei dare un'occhiata alla presa di terra del tuo appartamento. Perchè mi sa che ne ha bisogno.

Quote:
macchina fotografica digitale pagata 600 euro!!! tutte le foto vengono con occhi rossi e difetti vari(anzi devo vedere se sul sito ufficiale trovo un firmware nuovo che risolve questo problema...speriamo....)
telecamera sony che ha un'autonomia bassissima.......
Perchè, le fotocamere da 600 euro delle altre marche gli occhi rossi non li fanno? Sai almeno a cosa è dovuto questo fenomeno? Inoltre, 600€ quanto tempo fa? Se mi dici il modello te lo trovo io il problema, in 5 minuti.

Ultima modifica di mjordan : 13-09-2006 alle 17:38.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian