|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ripeto, io questo film lo adoro. Nel finale alternativo si evidenzia maggiormente quale sia il messaggio del film. Per chi non l'avesse visto, eccolo qui: Finale alternativo Gattaca
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
il finale alternativo mi è sembrato una mezza cavolata sinceramente (lo avevo visto negli special del bd).
non è la dislessia ad aver fatto di Leonardo un genio e non è detto che un ipotetico Leonardo selezionato tra gli embrioni migliori non sarebbe stato altrettanto geniale, con certezza sappiamo solo che non sarebbe stato dislessico ![]()
![]() |
#43 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Comunque apprezzo molto l'idea di voler trattare uno scenario futuro (nemmeno tanto lontano) in cui la selezione per eliminare qualsiasi "invalidità" sembri mostrare delle pecche. Potremmo anche eliminare tutte le invalidità "fisiche", ma potremmo mai selezionare lo spirito umano? I pensieri? L'indole? Insomma, tutto ciò che ci rende umani e differenti l'uno dall'altro? Se la risposta è si, saremmo solo il frutto del raggiungimento del massimo possibile, quindi saremmo delle macchine tutte uguali. Se la risposta è no, il nostro "io" continuerà a farla da padrone, magari portando alle estremizzazioni che il concetto di affermazione dell'io più forte ha da sempre avuto sin dalla comparsa dell'uomo sulla terra (il genoismo paventato nel film, ossia la discriminazione nei confronti dei non validi). E' questa la riflessione che si può cogliere dal film.
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
L'avevo visto un bel po' di anni fa e me lo ricordavo poco, ieri ho comprato il BD e l'ho rivisto. E' decisamente tra i migliori film che abbia mai visto!
Quello che avete presentato come alternativo l'ho visto negli speciali del BD, ma non mi sembra sia alternativo bensì aggiuntivo.
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Velletri (RM)
|
Visto al cinema all'aperto organizzato dal CUC dell'università di Padova diversi anni fa, mi pare prima del 2000. In quella occasione un Prof. fece un prologo sulla brevettazione di tratti del DNA umano da parte delle case farmaceutiche, se questi avevano caratteristiche interessanti... ovviamente non ne parlava a favore.
Il film mi è piaciuto subito, la tematica era molto interessante. Rivisto volentieri ultimamente su Premium, ogni tanto lo passano.
Workstation: AMD FX8320 BE; Artic Freezer 7 Pro; Gigabyte 970A-DS3P FX; 16GB DDR3 Corsair; XFX RX570 4GB; SSD Kingstone A400 240GB; Hitachi GST Deskstar 7K1000.C 320GB; Lg GH24NSD1; Sharkoon NightShark RGB; Cooler Master MWE700 Bronze; AOC 2241, AOC E2270SWDN MM/Server: AMD Phenom II X4 905e; LC-Power Cosmo Cool CC85; Gigabyte GA-MA78GM-S2H; 8 GB DDR2; Sapphire Radeon R5 230 1GB; SSD Crucial BX500 240 GB; 2x Seagate ST2000DM001 RAID1; Vultech VCO-A1699P; Premier DR-8600BTX |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
"Niente è impossibile.." davvero un film molto bello.
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.