|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
scusate se insisto ma credo che si stia continuando a travisare il fulcro della discussione; non si tratta del c++ < || > di qualcos altro, quanto piuttosto di:
-ho un esigenza -utilizzo il miglior strumento per quell esigenza -l esigenza è imparare a programmare giochi, quindi si parte da giochini -il miglior strumento NON è c++
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Megli della TV ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() stiamo andando troppo OT. per i giochini son d'accordo che il java - non conosco il Db .... ehm il C# (questa e' sottile ![]() ![]() sul sito sun.java.com ci posso andare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||||||||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() comunque stai tranquillo che non ti rimane aperto un bel niente Quote:
|
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#46 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Che poi distrugga tutto alla fine del programma mi sta bene ... Quote:
No DirectX ? no game ![]() Dirai OpenGL .... ops ... C/C++ ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma visto che tu sei esperto java magari potresti dare un consiglio ![]() ![]() l'emoticon e' un oggetto ImageIcon che viene inserito in un JTextPane. Quando poi apri il popup (JMenu) per scegliere l'emoticon e vengono visualizzati tutti gli emo .... brrr ... la macchina rallenta di brutto (CPU 98%), i 3ds (vengono generati automaticamente) aumentano a dismisura e l'unico modo per distruggere i 3ds e' uscire e rientrare. in caso grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
trallallero, scusa ma l evidenza è che ad esempio opengl non c entri molto con c/c++ ....tant e vero che se guardi i ports che ci sono per decine di linguaggi (java compreso, il primo che mi viene in mente è lwjgl che usano in diamonds, ma ce ne sono altri pure per java) te ne rendi conto...
il fatto è che continui non ascoltare cio che ho da dire: Quote:
mi chiedo: concordiamo o no su questo fatto? cioe che se quel ragazzo deve cominciare da c++, directx (direct3d, directsound, ecc...), 3d math, game design, algoritmi ai, eccetera, non ne viene piu fuori? visto che per sua ammissione non ha mai nemmeno avuto contatti con la programmazione (tanto da confondere un programma con la programmazione), non credi che l approccio piu "soft" sia quello di eliminare, almeno momentaneamente, la gestione di basso livello e concentrarsi sull imparare a programmare? e cosa meglio di java glielo puo insegnare? dopodiche si puo sporcare le mani con tutti i c/c++ che vuole, ma almeno ha qualche base piu semplice da cui partire...inoltre ti ricordo che il java non è poi cosi "semplice", ancora, ti invito a provare diamonds per farti un idea...
![]() |
![]() |
#51 | |||||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Codice:
lastReference = null; Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
E , preciso, non sto sostenendo che e' e sempre sara' cosi' ma per adesso il C++ e' insostituibile. E penso che sara' cosi' fino a quando i processori saranno fatti in questo modo, finche' le periferiche verranno gestite in questo modo. Quando faranno i computers al plasma, alla molecola umana o all'uranio arricchito allora potremo vedere un cambiamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
![]() quel poco di Java che so lo so grazie a DC, per il resto il 95% della mia esperienza è nel C e C++: attualmente mi dedico alla programmazione di sistema, sia in user-land che in kernel-land |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di 71104 : 05-06-2006 alle 16:13. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mah, mi semrba che la discussione sia diventata piu una "battaglia ideologica" che altro...
![]() Java usa solamente gli oggetti, per cui non so quanto questo sia adatto (o istruttivo) per uno che vuole cominciare a programmare (tra l'altro non so neanche quanto sarebbe semplice...). Onestamente non saprei quale linguaggio consigliare per iniziare, ce ne sono tanti, certo è che se uno si impara il C poi non avrà grossi problemi a passare a java/c++/ecc. avendo acquisito un certo metodo... Poi secondo me ogni linguaggio deve essere usato per quello in cui si comporta meglio: java lo vedo orientato, attualmente, piu al web e al settore mobile, mentre il c++ andrebbe usato per compiti un po' piu "pesanti". Penso di non dire cavolate se ritengo che, ad esempio, un motore grafico tipo quello di doom3 sia semplicemente impensabile (per non dire ridicolo) da sviluppare in java (o in c#, ma su questo non ne sono sicuro ![]()
![]() |
#56 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: rimini
|
per eempio anchio ho incominciato da java...non tanto per sviluppare qualcosa di interessnte con esso, ma per iniziare a capire come funziona la programmazione e imparare i concetti base come metodi, variabili e tuttto il resto...adesso mi sono soffermato sulla programmazione web e ora sto scaricando visual studio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Mi sa che gli state confondendo le idee.. Io x andare controcorrente gli consiglio di provare entrambi i linguaggi (c++ e java), il primo che ti stufa lo scarti. Tanto il difficile è cominciare, poi se ti appassioni il resto viene da sè (tempo permettendo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.