Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2006, 20:50   #41
pavel86
Senior Member

L'Avatar di pavel86

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
P.S. Sono sempre più stupefatto di trovarmi assai più aperto e progressista di tanti giovani che dovrebbero esserlo ben più di me ed invece fanno dell'immobilismo la loro bandiera perchè temono i cambiamenti mentre io li auspico in quanto segnali di un'evoluzione che non si è arrestata.
Si può anche cambiare in peggio.

E poi, cosa vuol dire essere progressista? Accettare ogni cambiamento? SE domani c'è un golpe devo sostenerlo perchè è pur sempre un cambiamento?

Anzi, se proprio si vuole, l'elezione d'un re repubblicano (come di fatto sarebbe previsto con l'attuale riforma), ci riporta al despotismo. Puoi pensarla come ti pare, ma non vedo perchè io dovrei accettare un "duce a scadenza" per il bisogno dell'uomo forte al comando.

Quantomeno, i dittatori romani duravano solo 6 mesi... ed il primo che durò di più aprì la strada all'impero. Dovremmo imparare dal passato.
pavel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 20:55   #42
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Mavettor
Proteus, non preoccuparti: quando lognomo33 ( difensore di Saddam Hussein) si trova in difficoltà od a corto di argomentazioni cosa fa?
Ignore list, che è un bel modo di scappare stile coniglio......
Cos'è lo stacchetto comico questo?

Si parla di Costituzione Italiana in questo thread
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 20:59   #43
pavel86
Senior Member

L'Avatar di pavel86

Quote:
Proteus, non preoccuparti: quando lognomo33 ( difensore di Saddam Hussein) si trova in difficoltà od a corto di argomentazioni cosa fa?
Ignore list, che è un bel modo di scappare stile coniglio......
Scusa l'intromissione, ma vorrei fare una precisazione.

Quando io dico "A non mi piace perchè..., preferirei B in quanto..."

E la risposta è "non ti piace A perchè sei ingenuo, disinformato, hai paura di cambiare, e B fa schifo e basta" cosa si deve rispondere?

personalmente, non ho usato nè userò mai le ignore (perchè sono uno strumento stupido, concordo), ma posso capire la raezione di lognomo33.

Ps: lo dico perchè ho avuto diversi botta e risposta con il sunnominato, che di solito si spegnevano alla mia domanda "ma puoi dimostare ciò che dici?"
Inoltre, non mi permetterei mai di dare a qualcuno del difensore di SH, nemmeno se gli vendesse le armi chimiche per sterminare gli iraniani ( ). In questo caso, farò un'ignore selettiva sulle risposte a questa considerazione (ammetto che possa sembrare contraddittorio )
Old 02-06-2006, 21:10   #44
Mavettor
Senior Member

L'Avatar di Mavettor

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Cos'è lo stacchetto comico questo?

Si parla di Costituzione Italiana in questo thread
Capisco la solidarietà verso un tuo corregionale, non c'è nulla di comico semmai di drammatico......basta che un utente affermi (giustamente) che la Costituzione è vecchia e superata e si scatena un vespaio con ignore list e faccine varie......il problema è che non accettate le opinioni altrui soprattutto se diverse dalle vostre....
Old 02-06-2006, 21:15   #45
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Capisco la solidarietà verso un tuo corregionale, non c'è nulla di comico semmai di drammatico......basta che un utente affermi (giustamente) che la Costituzione è vecchia e superata e si scatena un vespaio con ignore list e faccine varie......il problema è che non accettate le opinioni altrui soprattutto se diverse dalle vostre....
Ma che c'entra l'essere corregionale o la solidarietà, è capace di difendersi anche da solo.

Per quanto riguarda la disparità delle vedute non c'è problema, ma se mi dici che la costituzione è superata, mi devi dire dove, perchè e come la cambieresti. Dimostrami che la tua idea è giusta e non avrò problemi ad abbracciarla, però convincimi con ragionamenti sensati e non con un perchè si.
Io parto in una posizione di vantaggio perchè la costituzione per me và benissimo....poi un utente puo anche affermare (giustamente) che la teroria più corretta è quella eliocentrica e Keplero era un folle e si scatena un vespaio con ignore list e faccine varie......il problema è che non accettate le opinioni altrui soprattutto se diverse dalle vostre....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 02-06-2006, 21:17   #46
pavel86
Senior Member

L'Avatar di pavel86

Quote:
......il problema è che non accettate le opinioni altrui soprattutto se diverse dalle vostre....
Magari, sai, qualche spiegazione delle opinioni diverse dalle mie...

Se dico "il capitalismo è superato" mi preoccupo di fornire argomentazioni al riguardo, e voglio obiezioni argomentate in risposta.

Inoltre, quando ho sostenuto che credo alcuni punti della costituzione inamovibili, mi sono preoccupato di dire quali erano e perchè. Gradirei la stessa cosa da chi sostiene che sia superata, e, nel caso, da cosa debba essere sostituita
Old 02-06-2006, 21:18   #47
pavel86
Senior Member

L'Avatar di pavel86

Quote:
Ma che c'entra l'essere corregionale o la solidarietà, è capace di difendersi anche da solo.

Per quanto riguarda la disparità delle vedute non c'è problema, ma se mi dici che la costituzione è superata, mi devi dire dove, perchè e come la cambieresti. Dimostrami che la tua idea è giusta e non avrò problemi ad abbracciarla, però convincimi con ragionamenti sensati e non con un perchè si.
Io parto in una posizione di vantaggio perchè la costituzione per me và benissimo....poi un utente puo anche affermare (giustamente) che la teroria più corretta è quella eliocentrica e Keplero era un folle e si scatena un vespaio con ignore list e faccine varie......il problema è che non accettate le opinioni altrui soprattutto se diverse dalle vostre....
mi hai anticipato
Old 02-06-2006, 21:32   #48
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da pavel86
mi hai anticipato
Ma nonostante due richieste....io proposte non ne vedo.......
Old 02-06-2006, 21:37   #49
Mavettor
Senior Member

L'Avatar di Mavettor

Quote:
Ma nonostante due richieste....io proposte non ne vedo.......
Ad esempio manca un termine fondamentale: FEDERALISMO.....
Old 02-06-2006, 21:41   #50
pavel86
Senior Member

L'Avatar di pavel86

Quote:
Ad esempio manca un termine fondamentale: FEDERALISMO.....
Ecco, e questa sarebbe una proposta da discutere? FEDERALISMO? ma come? in che misura, in che modi, con quali regole?

Forse siamo su due canali diversi...

Offro cmq un'altro spunto di conversazione: POMODORO...
Old 02-06-2006, 21:45   #51
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
Cosa è supertao secondo te in particolare?
Indubbiamente certe cose si,ma nel complesso è una costituzione che rende praticamente quasi impossibile qualsiasi degenerazione alla democrazia che dovesse venire dall'interno delle istituzioni.
Che rende il ruolo del pdr non fine a se stesso come succede in molte republiche.
Che pone l'accento sui valori di pace e libertà molte volte.
Dire che è superata in queste cose mi pare davvero errato.
Magari puo andare ampliata e rivista(sopratutto nella parte delle pubbliche amministrazioni imho),ma di certo resta forse la migliore in circolazione.
Il bicameralismo perfetto va superato, perchè rende l'iter legislativo "normale" (con le commissioni, la votazione articolo per articolo, il passaggio da una camera all'altra, il ripassaggio in caso di emendamento) una cosa folle..talmente FOLLE che praticamente si utilizza lo strumento del decreto legge e del decreto legislativo al posto della procedura normale, facendo finta che ogni volta ci si trovi in casi di "urgenza" tali da dover ricorrere a quest'iter semplificato..siamo italiani, d'altronde

Capisco che questo bicameralismo perfetto è stato previsto dalla costituente per riforzare il "parlamentarismo" ed evitare (con delle riserve di legge) la deriva amministrativa ed autoritaria, un presunto ritorno dell'autoritarismo fascista, ma adesso non ha semplicemente più senso, è solo un ostacolo all'attività legislativa.

L'assetto politico è oramai del tutto cambiato..mentre prima de facto il presidente del consiglio era un primus inter pares, scelto (nell'ambito di una democrazia consociativa) DENTRO il parlamento e le forze politiche, adesso di fatto è scelto (pur con delle finzioni) dai cittadini in una realtà bipolare..se voto CDL è sicuro che l'ITalia avrà Berlusconi, se voto Ulivo ci andrà Prodi...detto questo, è logico che il presidente del consiglio (che nei fatti è "scelto" dai cittadini) non abbia la facoltà di revocare i ministri? e che, nel caso di rifiuto del ministro a dimettersi, il governo debba fare un rimpasto con annessa sfiducia (come nel caso Mancuso-Dini)
A me non pare molto logico..poi fate voi..

Poi le competenze concorrenti stato regione votate con la legge costituzionale apposita dal governo di centrosinistra vanno totalmente cambiate..perchè è evidente che la politica energetica debba essere di competenza esclusiva dello stato, proprio per evitare esternalità nei confronti della maggioranza degli italiani.

Ma poi c'è dell'altro..solo che non vorrei stare un' altra ora ad elencare quello che a mio avviso va cambiato ..ok che magari i francesi con le loro 5 repubbliche hanno esagerato, ma noi italiani stiamo facendo l'errore opposto di considerare un testo importante come la costituzione come un totem irriformabile..quindi SE questa riforma costituzionale non dovesse passare si convochi immediatamente una nuova costituente.
Old 02-06-2006, 21:49   #52
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
Proteus,un uomo,la mia ignore list!!!
Non per cattiveria,anzi,ma non ce la facevo piu a spiegargli le cose e siccome so che mi ci sarei preso all'infinito..meglio cosi!!!

Ma dai..una volta tanto che una discussione pare avere toni pacati e civili..
Old 02-06-2006, 22:12   #53
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Capisco che questo bicameralismo perfetto è stato previsto dalla costituente per riforzare il "parlamentarismo" ed evitare (con delle riserve di legge) la deriva amministrativa ed autoritaria, un presunto ritorno dell'autoritarismo fascista, ma adesso non ha semplicemente più senso, è solo un ostacolo all'attività legislativa.
Dopo aver visto Silvio Berlusconi all'opera, sono più che mai dell'idea che il sistema attuale sia giusto, anzi abolirei i decreti....il vero problema italiano è che le leggi vengono spesso concepite in malafede e inapplicate

Quote:
L'assetto politico è oramai del tutto cambiato..mentre prima de facto il presidente del consiglio era un primus inter pares, scelto (nell'ambito di una democrazia consociativa) DENTRO il parlamento e le forze politiche, adesso di fatto è scelto (pur con delle finzioni) dai cittadini in una realtà bipolare..se voto CDL è sicuro che l'ITalia avrà Berlusconi, se voto Ulivo ci andrà Prodi...detto questo, è logico che il presidente del consiglio (che nei fatti è "scelto" dai cittadini) non abbia la facoltà di revocare i ministri? e che, nel caso di rifiuto del ministro a dimettersi, il governo debba fare un rimpasto con annessa sfiducia (come nel caso Mancuso-Dini)
A me non pare molto logico..poi fate voi..
Mah, nei fatti mica lo scelgono i cittadini il PDC....a me il sistema rappresentativo non piace moltissimo, preferirei una democrazia più diretta e coinvolgente per la popolazione.....infatti alla fine ci si trova obbligati a scegliere il meno peggio....
Old 02-06-2006, 22:33   #54
Mavettor
Senior Member

L'Avatar di Mavettor

Quote:
Originariamente inviato da pavel86
Ecco, e questa sarebbe una proposta da discutere? FEDERALISMO? ma come? in che misura, in che modi, con quali regole?

Forse siamo su due canali diversi...

Offro cmq un'altro spunto di conversazione: POMODORO...
Io ne offro un altro: COMUNISMO ED EX COMUNISTI RICICLATI AI VERTICI DELLE ISTITUZIONI
Old 02-06-2006, 22:40   #55
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Io ne offro un altro: COMUNISMO ED EX COMUNISTI RICICLATI AI VERTICI DELLE ISTITUZIONI
Rilancio con Condannati e destinati alle patrie galere fondano un partito che raccoglie l'eredità dell'esule ad hammamet che ha consentito il sorgere dell'impero del male

Ribadisco, qui si parla di costituzione....lo sò che lo schieramento che difendi è abituato a farserle ad hoc le leggi e la costituzione è qualcosa di onesto per venire tollerato da tale schieramento.......ma se vuoi discutere della costituzione sei ben accetto, altrimenti stai solo facendo spam
Old 02-06-2006, 22:51   #56
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:
Rilancio con Condannati e destinati alle patrie galere fondano un partito che raccoglie l'eredità dell'esule ad hammamet che ha consentito il sorgere dell'impero del male

Ribadisco, qui si parla di costituzione....lo sò che lo schieramento che difendi è abituato a farserle ad hoc le leggi e la costituzione è qualcosa di onesto per venire tollerato da tale schieramento.......ma se vuoi discutere della costituzione sei ben accetto, altrimenti stai solo facendo spam
ma ancora ci parli?Dice in giro per il mondo che difendo Saddam Hussain solo perchè ho detto che in Iraq non c'è a tutt'oggi una democrazia e non perde occasione per attaccarmi anche se io l'ho messo in ignore list..facile nascondersi dietro una tastiera..
Ah..ricordo che è stato anche sospeso per avermi dato del deficente o qualcosa di simile dopo che io l'avevo messo in ignore list..cioè io non lo leggevo e lui mi dava dell'imbecille.un mito!!!!
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 22:56   #57
Mavettor
Senior Member

L'Avatar di Mavettor

Quote:

Il tuo amico lognomo33 dimentica una cosa fondamentale: per avermi insultato è stato sospeso per 3 giorni.....soliti piangina comunisti...
Old 02-06-2006, 23:12   #58
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:

Mah, nei fatti mica lo scelgono i cittadini il PDC....a me il sistema rappresentativo non piace moltissimo, preferirei una democrazia più diretta e coinvolgente per la popolazione.....infatti alla fine ci si trova obbligati a scegliere il meno peggio....
In sostanza si...c'è un bipolarismo..quindi votando per una parte politica, automaticamente voti anche per il presidente del consiglio, che poi
"formalmente" è nominato dal presidente della repubblica...ma solo formalmente, alla fine, segno che oramai la sostanza ha superato la forma e che quindi la costituzione va cambiata perchè inadeguata alla costituzione materiale..quella "vivente" nella società è oramai diversa da quella formale del testo costituzionale.

Il sistema di rappresentanza parlamentare, è l'unico attuabile..quindi ce lo dobbiamo tenere..la democrazia diretta non è possibile.
Old 02-06-2006, 23:14   #59
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Si vabbè siete belli tutti e due......ma è un thread sulla costituzione e sulle modifiche da farci!!!!!
Old 02-06-2006, 23:18   #60
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
In sostanza si...c'è un bipolarismo..quindi votando per una parte politica, automaticamente voti anche per il presidente del consiglio, che poi
"formalmente" è nominato dal presidente della repubblica...ma solo formalmente, alla fine, segno che oramai la sostanza ha superato la forma e che quindi la costituzione va cambiata perchè inadeguata alla costituzione materiale..quella "vivente" nella società è oramai diversa da quella formale del testo costituzionale.

Il sistema di rappresentanza parlamentare, è l'unico attuabile..quindi ce lo dobbiamo tenere..la democrazia diretta non è possibile.
Bè vorrei sapere le primarie dell'unione come si sono svolte, se veramente Prodi sia stato scelto dall'elettorato........e dall'altra parte chi ha scelto Berlusconi?...alla fine io preferirei dare la preferenza e decidere io

E comunque le linee base della costituzione sono ancora attualissime....i primi 55 sicuramente

Ultima modifica di Solertes : 02-06-2006 alle 23:27.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian