Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2006, 12:24   #41
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
ciao a tutti!
Da circa tre settimane ho un macbook, ho installato tranquillamente ubuntu e una versione di XP "ristretta" tramite nlite... mi è bastato seguire un paio di guide sul tripleboot con BootCamp e rEFIt.
Per ragioni di lavoro "mi tocca" utilizzare winzozz, così mi sono dato da fare per farlo assomigliare il meno possibile a se stesso
Ho installato il pacchetto FlyakiteOSX 3, che modifica i temi e le icone, aggiunge la dock rklauncher, insomma fa avvicinare il sistema operativo di redmond a quello di Cuppertino...
Per far funzionare bene la tastiera utilizzo inputremapper, nell'attesa che anche i tasti multimediali vengano gestiti.
Ieri sera ho provato ad installare MacDrive6 per riuscire ad accedere alla partizione OSX da windows; affinchè funzioni ho dovuto downgradare la versione di daemontools alla 3.7 (con la 4.0.3 ci sono conflitti...)
Ma veniamo alle magagne:
-standby: ho provato a chiudere il notebook durante il pranzo per mandarlo in standby; al ritorno (30 minuti scarsi) le ventole giravano quasi vorticosamente e il sistema non si è ripreso. ho dovuto spegnere forzatamente il sistema. Qualcuno ha notato la stessa cosa? giusto per sapere se con nlite ci sono andato troppo duro o se è un problema diffuso.
-telecomando: amo l'aplperemote! e vorrei utilizzarlo sotto win. In giro ho trovato un sistema per linux (ancora da provare), che consiste nel rimappare i tasti del telecomando su normali tasti della tastiera (il telecomando si comporta come i tasti multimediali delle tastiere più recenti).
Sapete se c'è un metodo per farlo funzionare anche sotto win?

ciao e grazie
Old 31-08-2006, 13:13   #42
jpiero
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
Per il telecomando, io non ho provato, ma su win uso Irassistant, se magari trovi il modo di far vedere al programma il ricevitore integrato sul mac magari funziona.

MacBook 1.83 Ghz 2GB Ram, 160GB HD
jpiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 22:07   #43
solid716
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Grazie Mauna

Ciao MaunaKea, grazie della dritta, ora finalmente sò come avviare il mac.........SON MESSO MALE EH???

I problemi ( di assoluto digiuno di macos ) stanno piano piano sparendo con l'uso dello stesso.

Ora mi rimane da memorizzare i vari comandi ( sopratutto a tastiera con Windows li usavo molto una volta memorizzati ).

Un saluto a tutti
solid716 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 23:14   #44
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Ragazzi, qualcuno saprebbe dove trovare solo i driver, già scompattati di che fa masterizzare Boot Camp 1.1?

Ho installato Vista RC1 sul mio iMac, ma alcuni driver mi servono ovviamente.. e l'installer non ne vuole sapere di partire.

Idee?
Old 06-09-2006, 08:35   #45
skazzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana
Ragazzi, qualcuno saprebbe dove trovare solo i driver, già scompattati di che fa masterizzare Boot Camp 1.1?

Ho installato Vista RC1 sul mio iMac, ma alcuni driver mi servono ovviamente.. e l'installer non ne vuole sapere di partire.

Idee?
da http://forums.macnn.com/104/alternat...t-xp-bootcamp/
Quote:
I've run the "Install...exe" /V /a (notice the lowercase a) and its extracted all of the drivers.

I ran the install from the command prompt on the D drive (cd drive) and when it prompted me for a location, I specified the folder I created for the drivers.

The only thing I could think of is that you executed from the C drive, and not the D or the lower case/upper case /a switch messed it up
si può anche evitare di masterizzare il cd, basta esaminare il contenuto dell'applicazione bootcamp...
spero ti sia d'aiuto!
bye
Old 07-09-2006, 08:29   #46
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da skazzo
Grazie mille: ora vano tutte le componenti tranne due che non ho capito cosa sono.. ma è un bel passo avanti..
Old 07-09-2006, 10:03   #47
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Altra domandina: a voi Boot Camp quanto spazio concede per la partizione Win?

A me non fa andare oltre i 20/21Gb: se provo di più mi dice che non è in grado di crearla, xk ci sono dei documenti che non riesce a spostare. Quindi mi dice di fare un backup dei miei dati e formattare.
Old 07-09-2006, 10:48   #48
skazzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana
Altra domandina: a voi Boot Camp quanto spazio concede per la partizione Win?

A me non fa andare oltre i 20/21Gb: se provo di più mi dice che non è in grado di crearla, xk ci sono dei documenti che non riesce a spostare. Quindi mi dice di fare un backup dei miei dati e formattare.
io ho utilizzato questa guida
http://wiki.onmac.net/index.php/Trip...ootCamp_Ubuntu
che consiglia di utilizzare diskutil al posto del partizionatore di bootcamp.
non ho avuto problemi di sorta a ridimensionare la partizione mac, ma è anche vero che era quasi vuota.... esiste un defrag per mac?

Le due periferiche non riconosciute possono essere (dalle FAQ di Bootcamp):
Quote:
Are there any Macintosh features that I should not expect to work when running Windows XP on an Intel-based Macintosh computer?

Even after installling the Macintosh Drivers CD, the Apple Remote Control (IR), Apple Wireless (Bluetooth) keyboard or mouse, Apple USB Modem, MacBook Pro's sudden motion sensor, and MacBook Pro's ambient light sensor will not function correctly when running Windows.
bisogna arrangiarsi o aspettare una nuova release di bootcamp!
sotto linux sono riusciti a fare andare il telecomando, qualcuno sa scrivere driver per windows?

bye
Old 07-09-2006, 19:38   #49
..::Rape::..
Senior Member

L'Avatar di ..::Rape::..

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
scusate, non ho capito dove devo cercare i drivers di isight e microfono, da installare su windows senza masterizzarli su cd. Qualcuno mi può aiutare, li devo installare su un macbook 1,83 GHz.

Ho letto il forum inglese ma non ho capito un granchè

Grazie

MacBook Pro 2.0 GHz 2GB RAM 256 VRAM HD 320 GB 7200rpm SATA | iPhone 3GS FW 3.1.2 JB |
Mac User since 03-04-2006

..::Rape::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 15:12   #50
gregor202
Senior Member

L'Avatar di gregor202

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Livigno (SO)
Ciao a tutti, spero che possiate aiutarmi.
Ho un "piccolo" problema:
ho installato XP sul macbook pro, è andato tutto bene, win funziona senza problemi, etc, etc....
Il problema è....il dual boot!!!! mi sembra di aver seguito esattamente la guida, ma all'avvio non ho possibilità di scegliere l'OS...
Chi mi aiuta?
Grazie

-Gregor-
gregor202 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 15:37   #51
gregor202
Senior Member

L'Avatar di gregor202

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Livigno (SO)
Ok, ho risolto.....il problema è stato trovare " l'Option key"....
Scusate la domanda stupida.
Ciao
gregor202 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian