|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
ciao a tutti!
Da circa tre settimane ho un macbook, ho installato tranquillamente ubuntu e una versione di XP "ristretta" tramite nlite... mi è bastato seguire un paio di guide sul tripleboot con BootCamp e rEFIt. Per ragioni di lavoro "mi tocca" utilizzare winzozz, così mi sono dato da fare per farlo assomigliare il meno possibile a se stesso ![]() Ho installato il pacchetto FlyakiteOSX 3, che modifica i temi e le icone, aggiunge la dock rklauncher, insomma fa avvicinare il sistema operativo di redmond a quello di Cuppertino... Per far funzionare bene la tastiera utilizzo inputremapper, nell'attesa che anche i tasti multimediali vengano gestiti. Ieri sera ho provato ad installare MacDrive6 per riuscire ad accedere alla partizione OSX da windows; affinchè funzioni ho dovuto downgradare la versione di daemontools alla 3.7 (con la 4.0.3 ci sono conflitti...) Ma veniamo alle magagne: -standby: ho provato a chiudere il notebook durante il pranzo per mandarlo in standby; al ritorno (30 minuti scarsi) le ventole giravano quasi vorticosamente e il sistema non si è ripreso. ho dovuto spegnere forzatamente il sistema. Qualcuno ha notato la stessa cosa? giusto per sapere se con nlite ci sono andato troppo duro o se è un problema diffuso. -telecomando: amo l'aplperemote! e vorrei utilizzarlo sotto win. In giro ho trovato un sistema per linux (ancora da provare), che consiste nel rimappare i tasti del telecomando su normali tasti della tastiera (il telecomando si comporta come i tasti multimediali delle tastiere più recenti). Sapete se c'è un metodo per farlo funzionare anche sotto win? ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
|
Per il telecomando, io non ho provato, ma su win uso Irassistant, se magari trovi il modo di far vedere al programma il ricevitore integrato sul mac magari funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Grazie Mauna
Ciao MaunaKea, grazie della dritta, ora finalmente sò come avviare il mac.........SON MESSO MALE EH???
I problemi ( di assoluto digiuno di macos ) stanno piano piano sparendo con l'uso dello stesso. Ora mi rimane da memorizzare i vari comandi ( sopratutto a tastiera con Windows li usavo molto una volta memorizzati ). Un saluto a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ragazzi, qualcuno saprebbe dove trovare solo i driver, già scompattati di che fa masterizzare Boot Camp 1.1?
Ho installato Vista RC1 sul mio iMac, ma alcuni driver mi servono ovviamente.. e l'installer non ne vuole sapere di partire. Idee? ![]()
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
spero ti sia d'aiuto! bye |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Altra domandina: a voi Boot Camp quanto spazio concede per la partizione Win?
A me non fa andare oltre i 20/21Gb: se provo di più mi dice che non è in grado di crearla, xk ci sono dei documenti che non riesce a spostare. Quindi mi dice di fare un backup dei miei dati e formattare. ![]()
![]() |
![]() |
#48 | ||
Senior Member
|
Quote:
http://wiki.onmac.net/index.php/Trip...ootCamp_Ubuntu che consiglia di utilizzare diskutil al posto del partizionatore di bootcamp. non ho avuto problemi di sorta a ridimensionare la partizione mac, ma è anche vero che era quasi vuota.... esiste un defrag per mac? Le due periferiche non riconosciute possono essere (dalle FAQ di Bootcamp): Quote:
sotto linux sono riusciti a fare andare il telecomando, qualcuno sa scrivere driver per windows? bye |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
|
scusate, non ho capito dove devo cercare i drivers di isight e microfono, da installare su windows senza masterizzarli su cd. Qualcuno mi può aiutare, li devo installare su un macbook 1,83 GHz.
Ho letto il forum inglese ma non ho capito un granchè Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Livigno (SO)
|
Ciao a tutti, spero che possiate aiutarmi.
Ho un "piccolo" problema: ho installato XP sul macbook pro, è andato tutto bene, win funziona senza problemi, etc, etc.... Il problema è....il dual boot!!!! mi sembra di aver seguito esattamente la guida, ma all'avvio non ho possibilità di scegliere l'OS... Chi mi aiuta? Grazie -Gregor-
iMac 27" i7 | Apple Cinema Display 23" | B&W MM-1 MacBook White 2.4ghz 4gb Ram | iPod Touch 32gb | Nikon D300S - Nikon D40 - Nikon 18-200VR - Nikon 35 f1.8 DX - Sigma 10-20 f4-5.6 - SB600 - Manfrotto 190XPro + 486 RC2 - ThinkTank+Spider Camera Holster |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Livigno (SO)
|
Ok, ho risolto.....il problema è stato trovare " l'Option key"....
Scusate la domanda stupida. ![]() Ciao
iMac 27" i7 | Apple Cinema Display 23" | B&W MM-1 MacBook White 2.4ghz 4gb Ram | iPod Touch 32gb | Nikon D300S - Nikon D40 - Nikon 18-200VR - Nikon 35 f1.8 DX - Sigma 10-20 f4-5.6 - SB600 - Manfrotto 190XPro + 486 RC2 - ThinkTank+Spider Camera Holster |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.