|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Ancora su BootCamp
...eh si...sembra semplice installare e utilizzare bootcamp...ma non lo è...:
Partiamo dall'inizio: domenica sera accendo per la prima volta il mio nuovo Imac...conetto a internet e faccio tutti gli update possibili...anche quello SMC o qualcosa di simile. Oggi scarico boot camp dal sito apple (quello per Imac),lo installo e quando provo a far partire l'assistente di boot camp mi dice che deve essere aggiornato il firmware.. ![]() Ma l'aggiornamento SMC non era proprio del firmware?! ![]() se vado sul sito apple mi trova solo quello e provando a installarlo mi dice che è già aggiornato.....che faccio?!?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Riprova ad aggiornare il FW
![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il problema è che non mi fa aggiornare il firmware perchè se lancio l'aggiornamento mi dice che non c'è nulla da aggiornare...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
C'è un firmware vecchio (aprile?) tipo 1.0.1...serve quello ![]() Non lo trova aggiornamento software, ma bisogna scaricarlo e installarlo manualmente.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta...il problema poi l'ho risolto ma mi sono dimenticato di aggiornare questa discussione...ora ho un problema di tastiera su XP:
dopo un tot di tempo che non la utilizzo xp me la disattiva e per farla funzionare nuovamente devo scollegarla e risollegarla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Accidenti a te allora...io ho smadonnato un bel po'
![]() Potevi dirlo... Cma adesso mi ha fallito il partizionamento del disco, e mi dice di riavviare con il dvd di macos e utilizzare le utility del disco per non so che verifica...uff...qui non ce l'ho sotto mano...proverò più tardi (mamma mia quanto mi piace la tastiera del mac book pro...(mentre la uso mi vien voglia ogni volta di sottolineare la cosa... ![]()
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E' successo anche ad un mio amico (che frenquenta questo forum) la stessa cosa sul mac book pro.....con il DVD ha risolto tutto
![]() 2 casi su due....curioso... altra cosa è che in xp ho l'orario sballato di 2 ore.....se lo regolo poi su osx cambia pure la....va beh...non è una cosa grave ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mi rompe perchè sono in ufficio che lavoro...e quindi non perdevo tempo a casa a installare win, facendolo ora...
E invece devo aspettare di andare a casa...uff ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
oppure sposti solo l'orologio Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
prima postavo solo l'orario...
ieri ho provato a sincronizzare da windows...ma non ho guardato bene a che server si rifaceva...non credo a quello giusto visto che mi dava sempre due ore indietro... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Friuli
|
scusa, perche' dici "ho scaricato bootcamp (quello per imac) ?
La versione non e' la stessa per tutti i mac con cpu intel ? Io qui sto usando XP su mac mini, pero' ho avuto qualche problemino di installazione... del tipo che dopo installato XP, a quello che avrebbe dovuto essere il primo boot buono dopo aver installato i driver mac dal cd creato, il computer si riavviava continuamente. Ho risolto riavviando l'installazione di XP e scegliendo di "riparare" l'installazione precedente. XP e' stabile e funziona ma credo manchi la configurazione del bluetooth, non so se occorre provare a reinstallare i driver per risolvere... Uso tastiera e mouse USB della logitech e sin'ora non si sono mai bloccati neppure dopo diverse ore di funzionamento su xp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sul sito apple quando vai a scaricare Bootcamp puoi scegliere che Mac Intel hai,alcuni diver che bootcamp ti crea cambiano
![]() Il mio problema non è che si blocca se la utilizzo...ma se tipo lascio xp la a scaricare e vado a mangiare al ritorno trovo la tastiera disabilitata,mentre il mouse (collego tramite la stessa tastiera) no.......la cosa non mi quadra...! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
mhmm... effettivamente quando vai su:
http://www.apple.com/macosx/bootcamp/ c'e' un form che ti chiede email e indicazioni sulla macchina di installazione, pero' trovo sia un form ambiguo nel senso che: - gli unici campi necessari sono email e accetto le condizioni - dove chiede quale versione di mac userai, alla fine della riga c'e' scritto: "(check all the apply)", che non si capisce bene cose stia a significare; - nel testo prima del form, come ultima riga dice "Please submit feedback to help future Boot Camp versions run more smoothly." Quindi credo che serva solo per motivi statistici ![]() Fra l'altro penso che non avrebbe senso fare diverse versione di bootcamp: credo serva soltanto a partizionare il disco, a predisporlo in modo che il bios sia in grado di permettere di scegliere quale avviare e infine a creare un CD di driver che puo' gia' includere tutti quelli necessari alle attuali versioni di mac intel disponibili. Quando vai ad installarlo su mac, nei readme e install notes da nessuna parte si menzione che la versione di boot camp sia per uno specifico modello o che si differenzi. Tu hai per caso trovato indicazioni diverse altrove? Ad ogni modo trovo strani questi problemi di installazione, ok che e' beta, ma dovrebbe comportarsi in modo analogo su tutti i modelli di mac intel che avranno sicuramente testato prima di rilasciare la beta. Al piu' potrebbero esserci carenze di driver o versioni con qualche problema ma l'installazione dovrebbe avvenire senza blocchi o altro. Trovo strano che questo avvenga. Ultima modifica di fabiuz : 12-06-2006 alle 09:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Sincermanete non ho guardato a lungo il readme ecc ecc.
Sul fatto che la versioen che si scarica sia diversa o meno tra modello e modello...molti sul forum dicevano fosse diversa...sinceramente non ti so dire se sia così o meno...io mi basavo solo sul fatto che nella pagina di download c'era da segnare che macchina avevi...tutto qui ![]() Alla fine tutto questo non mi auita a risolvere quello strano problema... hai la possibilità di lasciare il mini acceso in XP per tipo...30 min senza toccarla ne fare nulla e vedere se poi la tastiera ti va o no?! Mi faresti un gran favore! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
si, ti confermo che la tastiera funziona sempre: al momento uso il mini praticamente sempre in modaliti XP e non ho ancora mai avuto problemi salvo le noie per installare xp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
scusa se rompo e sono pesante ma vorrei avere la certezza che stiamo parlando della stessa cosa:
hai lasciato il mac mini acceso in Win XP senza toccare la tastiera e il mouse per 30 min? insomma...senza toccare il pc? e al ritorno funzionava tutto senza problemi?! mi posteresti un immagine del tuo "gestione Periferiche" per vedere se hai delle voci con il punto di domanda e quali sono? grazie ![]() PS. so che mac mini e Imac son diversi come hw...ma non si sa mai che noti qualcosa di strano e diverso tra il mio e il tuo che possa risolvere il problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
si, ti confermo che dopo il mex di prima ho abbandonato il mac mini acceso con XP e sono andato a farmi la doccia :-D ... pochi minuti fa sono tornato, dopo piu' di mezzora ed era li bello pronto ad aspettarmi con il solo schermo in stanby, subito riattivato alla pressione di un tasto...
Anch'io ho periferiche non configurate: - PCI Device (1) - Periferica sconosciuta (1) - Periferica USB Human Interface (1) ovvero una per tipo di quelle elencatee tutte con il punto esclamativo giallo, ho idea che una di queste sia il bluetooth che spero di riuscire a far funzionare. A te va ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Il BT a me viene riconosciuto.
ti escludo - Periferica USB Human Interface (1) perchè è il ricevitore IR... non so però qual'è fra i due che rimangono....a me l'ha istallato con il cd di boot camp.... sono sempre più dell'idea di cancellare tutto e rimettere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Anche io con Boot Camp ho problemi, mi dice che devo aggiornare il firmware ma ho aggiornato tutto e ancora mi da questo messaggio...ho un MacBook Pro, che devo fare??
Chieftec Dragon Tower, Enermax NoiseTaker EG475AX-VE SFA 470W, Abit KV8-MAX3, Athlon64 3200+, Maxtor MaXLine II 300 GB 16 MB SATA II, Maxtor DiamondMax 9+ 120GB SATA, Powercolor Ati X800XT PE 256MB, 1GB Crucial CAS 2.5 PC3200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In una casa :P
|
Quote:
questo succede anche con i pc normali quando si installa un os diverso da windows (mi succedeva anche quando ho messo ubuntu sul vecchio pc) ed è dovuto al fatto che settano l'orologio del bios in modo diverso cmq io con bootcamp non ho avuto il minimo problema ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.