Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2006, 15:52   #41
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Bocce! Ci vogliono le bocce!
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 15:59   #42
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da JarreFan

Ecco, adesso cominciamo a ragionare!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 16:01   #43
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Ma se vanno tutte in serie B, in A chi ci va?

Il finale di campionato sarà Montelibbretti Vs Polisportiva Fumagalli?
spero con tutto il cuore il mantova, rischierebbe pure di vincere lo scudetto
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 16:03   #44
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78
16:27 Moggi e Giraudo indagati per sequestro di persona

Il direttore generale della Juventus Luciano Moggi e l'amministratore delegato Antonio Giraudo sono indagati anche per concorso in sequestro di persona nell'ambito dell'inchiesta condotta dalla procura di Napoli. Tale accusa si riferisce a un episodio avvenuto al termine della partita Reggina-Juventus del 6 novembre 2004, conclusasi 2-1 per i calabresi, ovvero quando i due dirigenti avrebbero chiuso a chiave negli spogliatoi l'arbitro Paparesta ed i suoi collaboratori Cristiano Copelli e Aniello Di Mauro.

Vabbè, ma se queste sono le accuse, viste così, mi sembrano ridicole
Cos'è, adesso vien fuori che Moggi e Giraudo avevano pure le chiavi di tutti gli spogliatoi degli arbitri degli stadi italiani?!? Vabbè, spero che le indagini siano fatte più seriamente...

Si vabbè, quella è roba da scherzi da caserma, attaccarsi a ste cose mi sembra indice di scarsa professionalità da parte della procura, e poi non dovrebbe esserci stata la denuncia dei diretti interessati?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 16:03   #45
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

L'anno prossimo Napoli - Juve al San Paolo.. 80000 persone, tifo indiavolato e Napoli che vince al 98°, con un gol di mano in fuorigioco!!!
Old 12-05-2006, 16:03   #46
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
vabbeh, è semplice, per quest'anno squalifichiamo le quattro indagate dal campionato e assegniamo lo scudetto all'Inter, il prossimo le retrocediamo in C2, e poi si ricomncia in allegria a tarallucci e vino come al solito
E vogliamo darglielo uno scudetto all'Inter per una buona volta?
Non l'avrà vinto per meriti sportivi, ma almeno l'avrà vinto per meriti morali!
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 16:06   #47
astimas
Senior Member

L'Avatar di astimas

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Quote:
Fortissima

Chi è la pulzella ?!?
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 16:10   #48
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
per chi non è troppo sveglio e non conta niente, l'unico modo per farsi sentire e vedere sono le sparate assurde
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 16:14   #49
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Quote:
Originariamente inviato da astimas
Fortissima

Chi è la pulzella ?!?

Ramona Chorleau, detta anche Bambola Ramona

Direi che siamo andati abbastanza OT
Old 12-05-2006, 16:20   #50
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:

bella la scenografia marziana!

*morto*
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 16:21   #51
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da drakend
Non c'è bisogno di soluzioni tanto drastiche, come al solito i politici blaterano cazzate giusto per farsi un po' di pubblicità. La soluzione che dovrebbe essere adottata prevede l'assegnamento dello scudetto, però con una certa "mobilità" fra le varie serie A, B e C...
Avete capito dove voglio arrivare? E' semplice: sbattere tutte le squadre di serie A implicate nel falsamento degli incontri in serie C2 e far salire di classifica conseguentemente tutte le squadre di B C1 e C2 (in base alla loro posizione nelle rispettive classifiche naturalmente). Lo scudetto andrebbe assegnato alla prima squadra in classifica di serie A non coinvolta da questa vicenda che, salvo novità, dovrebbe essere il Milan.
Il Genoa, per molto meno, è stata sbattuta in C2. Lunedì ho visto il processo (si, lo so cosa pensate , ma ero ospite a casa di amici, volevo vedere "Le Iene", e sono stato parzialmente accontentato... ), e dal discorso che si profilava, sembra che tutti dicessero che è colpa solo della dirigenza, solo di Moggi... Mi sa che va a finire che lui sarà il solo capro espiatorio... Daltronde la juventus in C2 è un sacrilegio...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 17:54   #52
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
E da quel fatidico rigore su ronaldo in inter - juve (l'inter di simoni) che ho smesso di "credere" nell'onesta ' nel calcio (un arbitro a due passi che non vede un rigore netto in una partita decisiva, solo se era un cieco poteva non vederlo.......) ed ho capito quanto la juve (non solo lei ) in questi anni abbia "rubato" ,noi interisti abbiano dato bei punti ed il perche era evidente gia da allora, solo che se ne si parlava era tutto "archiviato".
Prima o poi la merda fortunatamente viene a galla , e ne sta venendo fuori un po tanta grazie a Dio, la juve aveva ed ha una grande squadra, poteva competere onestamente e poteva vincere onestamente cosi come anche il Milan,ma questi giochi di potere invece hanno gettato alone su vittorie che potevano esser sacrosante. Che schifo .....
Forse dopo questa pulizia l'inter magari vincera qualcosa , e non la solita Coppa Italia (il contentino dei "poveri" e di chi di "santis" in paradiso ne ha ben pochi).
Old 12-05-2006, 18:00   #53
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
A quanto rileggo ora su wikipedia, nel 2004/2005 il Genoa (secondo in classifica e quindi quasi promosso in serie A) avrebbe combinato l'ultima partita di campionato contro il Venezia (penultimo in classifica e già retrocesso) comprando dei giocatori, ed è stato così punito portandolo ultimo in classifica e facendolo retrocedere in C1.
Per una singola partita di cui sembra non ci siano nemmeno prove certe!!!

Gli hanno tolto la serie A e l'hanno mandato in C1 per aver combinato una sola partita, peraltro pagando solo i giocatori della squadra avversaria (fatto gravissimo eh, non voglio assolutamente sminuire, ma una sola partita)!

Alla Juve cosa dovrebbero fare allora? Che a quanto sembra ha combinato interi campionati pagando non i giocatori ma direttamente gli arbitri? Per usare lo stesso metro dovrebbero toglierle lo scudetto, retrocederla in C2, farle pagare un'ammenda pesantissima, interdire da qualunque attività sportiva i suoi dirigenti e cos'altro?

Ultima modifica di crespo80 : 12-05-2006 alle 18:02.
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 18:11   #54
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Sentendo quello che mi raccontano gli amici calciatori delle serie dilettantistiche, diciamo dalla prima categoria fino all'interregionale, mi meraviglio che la procura non abbia aperto indagini sulle serie professionistiche molto prima.
Old 12-05-2006, 18:11   #55
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da crespo80
A quanto rileggo ora su wikipedia, nel 2004/2005 il Genoa (secondo in classifica e quindi quasi promosso in serie A) avrebbe combinato l'ultima partita di campionato contro il Venezia (penultimo in classifica e già retrocesso) comprando dei giocatori, ed è stato così punito portandolo ultimo in classifica e facendolo retrocedere in C1.
Per una singola partita di cui sembra non ci siano nemmeno prove certe!!!
In quel caso hanno "solo" trovato una valigetta con 250 mila euro... potevano venderla un po' più cara la partita
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 18:59   #56
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
quindi io ho registrati tutti i Mai Dire Gol di un campionato che non è mai esistito? ganzo
Potrebbero acquisire un certo valore venale.
Te lo auguro!
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 19:02   #57
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Si vabbè, quella è roba da scherzi da caserma, attaccarsi a ste cose mi sembra indice di scarsa professionalità da parte della procura, e poi non dovrebbe esserci stata la denuncia dei diretti interessati?
La denuncia degli interessati non è necessaria.
E d'altronde chiudere una persona in una stanza e portarsi via la chiave è effettivamente sequestro di persona.
Se poi lo si fa per ottenere qualcosa è a scopo di estorsione (aggravante).
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 20:16   #58
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
ora se rivedo le facce di quei figuri mi corre un brivido per la schiena, ve lo giuro..
grazie ! grazie per aver rovinato chissà per quanto tempo la mia squadra del cuore, grazie per avermi tolto, schifosissimi che non siete altro, l'ultima fede innocente di bambina che mi era rimasta..
grazie al cielo che il mio povero papà non è qui a vedere sto scempio..
non hanno capito che così facendo ci hanno fatto solo danno, e forse i primi veri danneggiati siamo noi poveri coglioni di tifosi che credevano in loro, che credevano nel bel gioco del calcio, che credevano fosse pulito, che schifo..
ho chiuso con il calcio. Sono riusciti a uccidere la mia fede juventina di 30 anni in pochi giorni.
Old 13-05-2006, 05:39   #59
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da crespo80
Alla Juve cosa dovrebbero fare allora? Che a quanto sembra ha combinato interi campionati pagando non i giocatori ma direttamente gli arbitri? Per usare lo stesso metro dovrebbero toglierle lo scudetto, retrocederla in C2, farle pagare un'ammenda pesantissima, interdire da qualunque attività sportiva i suoi dirigenti e cos'altro?
Se fossimo un Paese serio le cose dovrebbero andare più o meno come hai detto tu e come ho già scritto io in un precedente post. Solo che non esiste nessun politico che ha tanto polso fermo da imporlo: prima l'Italia era lo zimbello mondiale in tutti i campi tranne il calcio, ora ci siamo uniformati anche in quello. Voglio proprio vedere cosa fa questo nuovo governo... lo attendo al varco di prove importanti come legalità nel calcio, anti-trust per Berlusconi etc. Se già però Prodi comincia con "mettiamoci Letta" possiamo tornare a votare così voto il tapiro d'oro.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 07:39   #60
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Per rimanere in tema:

http://www.repubblica.it/2006/05/sez...attro-due.html

La commedia a episodi "4-4-2" racconta quattro storie minori di pallone
Ma arriva nelle sale mentre cresce lo scandalo sulle partite truccate
Magia (e misfatti) del nostro calcio
nel film che esce in piena bufera
Il produttore Virzì: "Gente come Moggi ci ha rovinato il divertimento"
E Mastandrea fa il portiere-scommettitore che non resiste e para un rigore...
di CLAUDIA MORGOGLIONE

ROMA - Molti critici cinematografici, al termine dell'anteprima stampa di oggi, hanno definito 4-4-2 - commedia a episodi voluta e prodotta da Paolo Virzì - come il più riuscito, tra i film italiani sul pallone. E allora chissà se la sua uscita nelle sale, nel pieno della bufera che sta investendo il nostro calcio, si rivelerà una fortuna o una maledizione. Certo è che queste quattro diverse storie di ordinaria passione per lo sport nazional-popolare, condite da piccoli episodi di altrettanto comune malcostume, sembrano impallidire, rispetto all'enormità che sta emergendo dalle indagini.

Forse per questo, per la coincidenza di date tra finzione cinematografica e realtà che supera la fantasia, sono due le immagini del film - diretto da quatro registi esordienti, tutti reclutati da Virzì nel Centro sperimentale di cinematografia - che ci sono due scene, all'interno dei cento minuti complessivi di film, che restano più impresse, nella mente dello spettatore.

La prima è la sequenza-clou del quarto e ultimo episodio, intitolato Il terzo portiere e diretto da Roan Johnson. L'antefatto è questo: Valerio Mastrandrea, numero tre tra gli estremi difensori di una squadra toscana in procinto di passare dalla C alla B, decide di organizzare uno giro di scommesse, tramando per ottenere la non promozione alla serie maggiore.

Solo che all'ultimo minuto dell'ultima partita, chiamato per una serie di eventi a parare un rigore avversario, non resiste al richiamo della vittoria e respinge il tiro dell'attaccante, pur sapendo di cacciarsi in un mare di guai. Un piccolo episodio che non può non evocare i portieri eccellenti di serie A che, in base alle indagini della Procura di Parma, potrebbero essere coinvolti in un giro di scommesse ben più consistenti.

La seconda scena che colpisce l'immaginazione, nel pieno dello scandalo suo calcio, è nell'episodio che apre la pellicola, intitolato Meglio di Maradona: un talentuosissimo ragazzino delle periferie, reclutato dall'allenatore Nino D'Angelo, viene portato nelle giovanili della Juventus. Solo che lui, abituato a una vita di strada allegra e un po' sbandata, non tollera le rigida disciplina del luogo. E allora decide di fuggire, non prima - ed è questa la sequenza che resta impressa - di essere entrato negli spogliatoi della squadra maggiore rubando orologi, telefonini e altri oggetti a giocatori come Del Piero e Buffon. Commento ironico del regista, Michele Carrillo: "Siamo molto orgogliosi di questa sequenza, in cui per una volta qualcuno ruba alla Juve e non il contrario...".

Una battuta che dà il segno del clima che circonda l'uscita del film (dal 19 maggio, con distribuzione Medusa). E che si riflette pesantemente anche nella chiacchierata con la stampa di attori e realizzatori, al termine della proiezione di oggi. A cominciare da Virzì, tifoso livornese doc, che commenta così gli ultimi sviluppi delle inchieste sul calcio: "C'è sempre stato un clima di sospetti intorno a certi risultati - dichiara - quello che mi fa particolarmente male è vedere l'arroganza di certi direttori sportivi. Non mi piace neppure come il modo in cui uno come Moggi irride a personaggi come Facchetti, che sono un pezzo di storia del nostro calcio'. Io vorrò sempre bene a uno come Vialli, se si è fatto le canne la cosa non mi riguarda: mentre mi riguarda il modo in cui ci hanno falsato il divertimento".

Parole pesanti, quelle del produttore. Mentre Masandrea, celebre tifoso romanista, guarda alla faccenda con maggiore disincanto: "Io non amo il calcio come sembra - spiega - ormai da una quindicina d'anni sono disilluso. Il problema, riguardo a cose come quelle che stanno emergendo, è che nel nostro Paese si perdona in maniera troppo facile, troppo rapida".

Eppure proprio lui, il giallorosso disilluso, nel film è uno dei personaggi simbolo dell'amore per il calcio più forte di tutto: del cinismo, della voglia di fare quattrini in maniera illecita. Una passione che accomuna chi gioca a calcio con chi semplicemente lo segue, come dice Virzì: "E' qualcosa di misterioso, che dall'esterno può sembrare stupido: pensate a me che per anni sono stato abbonato al Livorno in C... C'è qualcosa di veramente struggente, in questa passione puerile , irragionevole e totalmente ingiustificata. E del resto, anche la poesia ha in sé qualcosa di stupido".

E proprio queste parole ci riportano al vero significato di 4-4-2, al di là di possibili parallelismi con la situazione attuale: un omaggio ai sentimenti (positivi o negativi), al fascino, alla magia del pallone. Del primo e del quarto episodio, abbiamo già parlato; e allora resta da decsrivere gli altri due. Il secondo, La donna del Mister, diretto da Claudio Cupellini, è centrato su una giocatrice ribelle e lesbica della Lazio femminile (interpretata da Francesca Inaudi.

Ma è soprattutto il terzo - Balondòr di Francesco Lagi - a far vedere, in chiaroscura, il meglio e il peggio della nostra cultura pallonara. Incarnata nel personaggio di un ex calciatore fallito (Gigio Alberti) che va in Mali a reclutare un ragazzino: lo porta clandestinamente in Italia, tenta di farlo entrare al Milan: ma lì subito gli scoprono un grave problema cardiaco. E così a lui non resterà che prendersi cura di questo talento zoppo. Nel nome dei demoni - ma anche della magia - del dio pallone.

(12 maggio 2006)

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian