Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2006, 13:34   #41
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Bè il norton antivirus quando girava sotto DOS era ottimo poi è cominciato il lento declino...
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 13:34   #42
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick
domandina ma anche la symantec e' di cupertino??
si
Old 10-05-2006, 13:35   #43
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Luk3D

cmq a parte il scandaloso norton antivirus dal primo all'ultimo....prendete ad esempio il ghost: symantec nn fa solo antivirus per utonti
Beh, che c'entra? MS fa Sistemi Operativi... c'è qualcosa di più complesso?
Il Ghost cmq è un buon prodotto. Ma noi parliamo di AV...
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 13:38   #44
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da ronthalas
bah... Norton in ufficio mi basta e avanza... tanto ormai è un "coso" secondario avendo tutte le prevenzioni a livello server e hw-firewall.
a casa invece l'ho tolto... tengo un ZoneAlarm suite (recensito come VIP sull'ultimo PcPro) che avvio solo quando mi connetto in rete... vale a dire una volta scarsa la settimana...
hai idea di quanto ti ciucci il "coso" secondario?
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 13:39   #45
ledlama
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Guarda gosth buttalo e prenditi l'acronix che funziona veramente da dio e riesce a fare immagini di qualunque server senza problemi..... e sopratutto quando ripristini tutto funziona...... mica come ghost!
ledlama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 13:44   #46
Kappaloris
Senior Member

L'Avatar di Kappaloris

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Siamo migliori di loro. Sappiamo molte più cose sulla sicurezza informatica di quanto loro potranno mai conoscere.
[CUT]
Siamo sicuri che i nostri prodotti siano i migliori.
Symantec è sinonimo di sicurezza.
A questo punto direi che la Symantec farà confezionare i suoi prodotti dalle marmotte, babbo natale si occuperà delle spedizioni, Bob Marley si oppuperà dei condizionatori ( anzi, credo che già lo faccia) e i consulenti saranno tutti Klingon.........

Certo che questa dichiarazione si commenta da sola.
Old 10-05-2006, 13:47   #47
infopegasus
Bannato

L'Avatar di infopegasus

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponte Caffaro
Symantec AV

Personalmente sono nell'informatica dal 1989. Faccio assistenza tecnica hardware e software, ora ho pure un negozio, pratico assistenza remota, siti web ecc..
Norton è piuttosto pesante ma è comunque affidabile e con un interfaccia che è sicuramente una delle più intuitive per l'utente inesperto.
Propongo quasi esclusivamente Norton 20006 dopo aver verificato e proposto anche le altre soluzioni (Nod32, AVG, Fsecure, Avast, Panda, McAfee).
Tutto l'opposto per tutte le altre applicazioni Symantec (escluso Ghost che è perfetto se non si parla di server) che scarto perchè in effetti inefficienti.
Sulle versioni corporate preferisco McAfee mentre per la risoluzione di Spyware già presenti nei sistemi mi affido alle funzioni avanzate di SpyBot, gratuito ma incredibilmente efficace se usato correttamente.
Daccordo con Symantec, Microsoft proporrà sicuramente il suo sistema ma ci metterà parecchio ad allinearsi e rendersi affidabile. Basti pensare a Microsoft Antispyware scaricabile dal sito Microsoft da quasi un anno nelle varie versioni beta ma assolutamente inefficace se paragonato a SpyBot o altri simili.
Comunque un concorrente in più non guasterà sui termini di stimolo alla ricerca.
infopegasus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 13:52   #48
infopegasus
Bannato

L'Avatar di infopegasus

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponte Caffaro
OK Norton del futuro :-)

Vi anticipo tutti sulle battute: Il Norton 20006 è il Norton 2006 ma la versione 20006 la farebbero uscire nel giro di pochi anni se dovessero incrementare il numero ad ogni aggiornamento e patch.
infopegasus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 14:00   #49
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
inizio ot in corso....
ancora in corso....
ancora in corso....
MALEDETTO PETER NORTON E IL SUO ANTIVIRUS DEL "censured" CHE MI FANNO ANDARE IL PC UNA "censured"
ancora in corso...
ancora in corso...

##### ###

riavvio a caldo e partenza in modalità provvisoria
inizio ot

avete notato che il tipo del banner ibm (che ultimamente non ho più visto, fortunatamente) pare Peter Norton e che il banner porta fastidio quasi quanto i prodotti Symantec?

fine ot
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 14:01   #50
BelloFrescoFresco
Senior Member

L'Avatar di BelloFrescoFresco

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
mah...

io non voglio fare l'avvocato del diavolo,ma vi posso assicurare che cmq rimane uno dei milgiori antivirus,se non il migliore addirittura ,soprattutto se parliamo di aziende e non del mercato home. Per cio' che concerne la sua pesantezza sono pienamente daccordo ma se lo paragonate ai vari Nod,Avk e Kapersky risorse ciucciate sono abbastanza allineati ,anche perchè il controllo totale delle API cmq comporta utilizzo esoso di risorse.
(calcolate che i signori sono americani ,e per lavoro,piu di una volta alla critica rivoltagli contro per il fatto di sedere col culo a terra i client ci hanno risposto che sono i nostri client obsloeti!!)
Anche per la parte polimorfica sono i primi,al punto che da anni ormai nella av lab riunite sono i primi nell'evirazione e nel passaggio delle stringhe antivirali anche alla concorrenza,questo per una legge di 5-6 anni fa attua a far si che i vaccini devono essere sharati appena pronti,indipendentemente da chi li sviluppa.
Qui trovate un po di comparative che vengono effettuate ogni tot:
http://www.av-comparatives.org/

ps: io a casa sono AVG munito..perchè ho il pc OBSLETO!!
:-)
BelloFrescoFresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 14:01   #51
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
In ambito sicurezza la Norton col suo antivirus è una palla al piede per un pc, in virtù della sua pesantezza esasperata e poco giustificabile, che poi si vantino su MS che si affaccia a questa realtà adesso, beh che dire bravi, complimenti, non credo che questa vanteria sarebbe sventolabile nei confronti di antivirus come AVK o Kaspersky, e tanti altri sicuramente preferibili, facile fare la voce grossa con chi intraprende adesso questo percorso.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 14:01   #52
scannerj
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Non vorrei continuare a lapidare la Symantec...,ma provate a disinstallare il norton antirus 2006.VI KIEDE LA PASSWORD!! Voi mi direte : Beota ,non te la sei scritta? Io rispondo: NO ! il portatile Hp che il mio amico ha comprato aveva il Norton preinstallato....Inutile dire che la prima cosa che volevo fare era toglierlo,ma NON SI PUO!!! Ne l'Hp e ne il negozio dove ha acquistato ne sanno un accidenti....Praticamente per toglierlo devo formattare....Il virus E' il Norton!
(ho provato utility terze parti,la pwd "symantec,letture su forum,preghiere varie...)
scannerj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 14:10   #53
BelloFrescoFresco
Senior Member

L'Avatar di BelloFrescoFresco

Iscritto dal: Oct 2001
...ciao scanner..

è vero ti hanno fatto un bel danno..ma la colpa è di chi te lo ha installato,ed in sto caso penso di HP.Praticamente ti hanno fatto una installazione managed ossia han fatto in modo che il tuo nav è legato ad un particolare parent server sito/dedicato in HP ed in sto caso solo l'admin di tale server ti puo risolvere sta cosa.
prova a sentire direttamente l'HP e chiedigli dell'unlock del tuo NAV anche perchè cosi' facendo loro ti vincolano a Norton e cio' non è un ca__o giusto!!!
BelloFrescoFresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 14:11   #54
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe
Perchè tutto quello che è Symantec deve essere per forza esser mer4a?
Perchè ormai spalare merda è lo sport ufficiale del forum... chissà quando inaugureranno i giochi olimpici...
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 14:21   #55
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da BelloFrescoFresco
io non voglio fare l'avvocato del diavolo,ma vi posso assicurare che cmq rimane uno dei milgiori antivirus,se non il migliore addirittura ,soprattutto se parliamo di aziende e non del mercato home. Per cio' che concerne la sua pesantezza sono pienamente daccordo ma se lo paragonate ai vari Nod,Avk e Kapersky risorse ciucciate sono abbastanza allineati ,anche perchè il controllo totale delle API cmq comporta utilizzo esoso di risorse.
(calcolate che i signori sono americani ,e per lavoro,piu di una volta alla critica rivoltagli contro per il fatto di sedere col culo a terra i client ci hanno risposto che sono i nostri client obsloeti!!)
Anche per la parte polimorfica sono i primi,al punto che da anni ormai nella av lab riunite sono i primi nell'evirazione e nel passaggio delle stringhe antivirali anche alla concorrenza,questo per una legge di 5-6 anni fa attua a far si che i vaccini devono essere sharati appena pronti,indipendentemente da chi li sviluppa.
Qui trovate un po di comparative che vengono effettuate ogni tot:
http://www.av-comparatives.org/

ps: io a casa sono AVG munito..perchè ho il pc OBSLETO!!
:-)
Stai scherzando mi auguro?
Norton forse il migliore?
E kaspersky dove lo mettiamo?è vero che anche lui proprio leggerissimo non è, ma rileva pure il 99,99% dei virus!!
Nod non ciuccia le stesse risorse è ampiamente lontano,ora non ho win per controllare ma se non ricordo male occupava pochi mega di ram a fronte di un efficienza seconda solo al Kaspersky secondo me e una velocità di scansione estremamente superiore.
Senza contare che quando installi Norton si "impadronisce" del sistema,un po' come l'esplorer.
Se poi vogliamo andare nel gratuito,basta prendere Avg o Avast,che offrono una buona protezione e il pc,anche se non recentissimo, respira,provato personalmente.
Francamente non c'è proprio di che rimpiangere l'assenza di Norton.
Old 10-05-2006, 14:26   #56
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Io al lavoro ho la corporate (su tutti i pc tranne il mio): dalla 9 alla 10 hanno migliorato moltissimo il fattore "velocita" e BASTA. Questo preclude che resta un prodotto tutto sommato mediocre, ma non è che ci sia tanta scelta di antivirus di questo tipo sul mercato... fortuna che c'è Trend Micro SMB, nettamente migliore di SAV CE, un altro pianeta sotto il punto di vista amministrazione, deployement delle installazioni/aggiornamenti e supporto.

Tanto di cappello invece al Marketing di Symantec: tra i + presi per il culo ma tra i più acquistati
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 14:52   #57
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
In azienda (1000 PC) usiamo McAfee ed ho detto tutto. Nei miei PC uso Antivir + ZoneAlarm + Ad-Aware + Spybot (tutto gratis e scusate se è poco). Mi è toccato disinstallare Norton da parecchi computer (preinstallato ) ed ho penato molto (in molti casi: format ) e già questo me lo fà odiare parecchio ma quello che fà cadere le braccia sono: lentezza - occupazione memoria - invasività. Questo antivirus và avanti solo grazie alla politica commerciale adottata. Ormai se compri un Kilo di pane te lo danno in bundle !!!
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 15:19   #58
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Quote:
Originariamente inviato da infopegasus
Personalmente sono nell'informatica dal 1989. Faccio assistenza tecnica hardware e software, ora ho pure un negozio, pratico assistenza remota, siti web ecc..
Norton è piuttosto pesante ma è comunque affidabile e con un interfaccia che è sicuramente una delle più intuitive per l'utente inesperto.
Propongo quasi esclusivamente Norton 20006 dopo aver verificato e proposto anche le altre soluzioni (Nod32, AVG, Fsecure, Avast, Panda, McAfee).
Tutto l'opposto per tutte le altre applicazioni Symantec (escluso Ghost che è perfetto se non si parla di server) che scarto perchè in effetti inefficienti.
Sulle versioni corporate preferisco McAfee mentre per la risoluzione di Spyware già presenti nei sistemi mi affido alle funzioni avanzate di SpyBot, gratuito ma incredibilmente efficace se usato correttamente.
Daccordo con Symantec, Microsoft proporrà sicuramente il suo sistema ma ci metterà parecchio ad allinearsi e rendersi affidabile. Basti pensare a Microsoft Antispyware scaricabile dal sito Microsoft da quasi un anno nelle varie versioni beta ma assolutamente inefficace se paragonato a SpyBot o altri simili.
Comunque un concorrente in più non guasterà sui termini di stimolo alla ricerca.
Promotore dell'epidemia norton...
Ingegnoso metodo per crearsi lavoro post vendita sotto forma di assistenza
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 15:23   #59
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N
Promotore dell'epidemia norton...
Ingegnoso metodo per crearsi lavoro post vendita sotto forma di assistenza
eh già il norton gli unici che lo installano sono quelli che poi vogliono che il loro utonto torni indietro dopo 2 mesi con il pc pieno di virus..

mi è capitato decine di volte di andare a casa di gente che con il norton antivirus installato aveva il pc pieno di cacca.

l'unico modo per risolvere era sempre buttare via il norton, e ripulire tutto con avg free e a mano con hijackthis.

ovviamente gli lasciavo avg free perchè son onesto..
Old 10-05-2006, 15:26   #60
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Dixan...più bianco non si può....
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian