Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2006, 12:27   #41
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AlexB
Si infatti credo sia il top x qualità ! A parte (ma solo come prezzo) Miele.

a beh, anche + di un terzo noi...il 40% direi ! occhio e croce !

Però la cucina DEVE imho esser di buona qualità perchè è l ambiente + vissuto e sfruttato della casa...si pensi solo a quante volte si aprono cassetti ed ante in cucina rispetto a cassetti e ante di altri locali di casa...nn c'è paragone in termini di sfruttamento !

Cmq ripeto io se dovessi risparmiare oggi nn comprerei mai dai vari mercatoni etc...Ikea almeno offre 10 anni di garanzia ed anche se non necessariamente è la + economica almeno so che per 10 anni posso stare abbastanza tranquillo e come design ho una cucina carina veramente

Ciao, Ale
A me piacciono le Schiffini - che ne pensi?
Old 09-05-2006, 12:28   #42
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Ikea rulez...

se vuoi cambi le ante e hai cambiato cucina.... con una manciata di centinaia di euro...
si rovina dopo tre anni qualcosa?? si compra solo il pannello dannìeggiato e via ( a parte che son garantite 10 anni).

se vuoi aggiungi moduli e l'allarghi.

se macchi, spacchi, righi non succede un dramma esistenziale.

se traslochi visti questi presupposti la piazzi facilmente a chiunque.

poi ovvio che se uno ha appartamento o casa singola di valore oltre i 200.000 euro, bhè allora si alza il tiro anche per i mobili...

sarà che son cresciuto con i "mobili buoni" e adesso i miei li voglio usare senza pensarci troppo se li rovino.

Ultima modifica di Fil9998 : 09-05-2006 alle 12:31.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 12:33   #43
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
A me piacciono le Schiffini - che ne pensi?
Ah cavolo si ...Schiffini (ma anche Toncelli fa cose splendide) ha una cucina che ci ha fatto sbavare per mesi prima di ammettere che non potevamo concedercela

Ora nn ricordo il nome ma in pratica è un anta a doghe con le doghe separate da filo di alluminio (tutta l anta ha la struttura a telaio in alluminio, una figata) e le doghe sono in VERO wengè (e non rovere moro come tutte le altre praticamente) ... ERA FANTASTICA..bellissime le schiffini...

Guarda noi le abbiamo viste tutte ma tutte credo (tranne le tedesche che in ultima analisi per quanto al top x qualità non ci piacevano molto esteticametne, guarda caso un po freddine ) quindi se hai da chiedere... ben felice di dare mia opinione (che poi essendo legata a gusti personali lascia un po il tempo che trova)

Ciao, ALe

P.S: scusate...non era wengè ...era palissandro..mi sono confuso ...

Ultima modifica di AlexB : 09-05-2006 alle 12:36.
AlexB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 12:46   #44
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Ho dimenticato di dire che ho appena visto la nuova cucina di una coppia di miei amici che stanno per sposarsi: lui mi ha detto che l'ha fatto il mobiliere dello zio di lei (a Cantù, la "città del mobile" )... il tutto costa 15.000 euro come prezzo al pubblico, ma loro l'hanno pagato al costo di 7.000 euro che è esclusivamente il costo dei soli materiali (legno, marmo, elettrodomestici e varie)... senza contare il manodopera, il trasporto e il montaggio (che sono di solito inclusi nel prezzo).
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 12:56   #45
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan
... lui mi ha detto che l'ha fatto il mobiliere dello zio di lei (a Cantù, la "città del mobile" )...
Fia... sarà mica il Ranzani?

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 13:06   #46
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Ah cavolo si ...Schiffini (ma anche Toncelli fa cose splendide) ha una cucina che ci ha fatto sbavare per mesi prima di ammettere che non potevamo concedercela

Ora nn ricordo il nome ma in pratica è un anta a doghe con le doghe separate da filo di alluminio (tutta l anta ha la struttura a telaio in alluminio, una figata) e le doghe sono in VERO wengè (e non rovere moro come tutte le altre praticamente) ... ERA FANTASTICA..bellissime le schiffini...

Guarda noi le abbiamo viste tutte ma tutte credo (tranne le tedesche che in ultima analisi per quanto al top x qualità non ci piacevano molto esteticametne, guarda caso un po freddine ) quindi se hai da chiedere... ben felice di dare mia opinione (che poi essendo legata a gusti personali lascia un po il tempo che trova)

Ciao, ALe

P.S: scusate...non era wengè ...era palissandro..mi sono confuso ...
Mi sono fatto un giro sui rispettivi siti ufficiali: le Schiffini non mi fanno impazzire... belle son belle, ma mi sembrano un pò fredde e poco accoglienti... non so...

Le Toncelli invece sono bellissime!!! Ho visto 2 o 3 soluzioni davvero spettacolari! Ma come prezzi? Siamo nell'ordine dei 20.000 o oltre?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 13:21   #47
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Mi sono fatto un giro sui rispettivi siti ufficiali: le Schiffini non mi fanno impazzire... belle son belle, ma mi sembrano un pò fredde e poco accoglienti... non so...

Le Toncelli invece sono bellissime!!! Ho visto 2 o 3 soluzioni davvero spettacolari! Ma come prezzi? Siamo nell'ordine dei 20.000 o oltre?

Nn si può dire quale sia l ordine di grandezza.

Io dico sempre andate a vederle e a farvi fare un preventivo preciso, fate sempre sembrare che siate interessati effettivamente all acquisto, non fate vedere che vi impressionate davanti ad un costo per voi eccessivo, non dite mai "LA MADONNA", manco se vi sparano una cifra enorme...

Partiamo da un presupposto...una cucina lineare di 3 - 3.5 metri non costa mai un esagerazione...si può risparmiare su certe cose, ad esempio un piano di lavoro.

Oggi vanno di moda i piani di lavoro in agglomerati vari, resine, corian, cristalan, okite, etc...costano un botto e cmq non sono la panacea di alcun male della cucina (alcuni sono delicati ai graffi, altri al calore, non c'è insomma il materiale perfetto)...spesso si snobba il top in laminato multistrato che arricchito con un bel profilo in acciaio alto almeno 4-5 cm fa cmq anche la sua bella figura, lo paghi poco (è il top + economico) ed è pratico da pulire e resistente non meno di altre soluzioni...

Finitura...certo è bellissima un anta di un impiallacciatura (truciolare, x farla breve, dentro e pannello di LEGNO fuori) fatta bene...bellissimo anche il laccato lucido, ma ci sono anche dei laminati veramente ben fatti, anche magari opachi (i + economici) molto belli a vedersi e di grande resistenza (e leggerezza, fattore positivo per le cerniere) ...

Si può risparmiare sul lavello e piano cottura...oggi vanno di gran moda i filo top (a filo con il piano di lavoro) ma

1) costano + degli altri
2) richiedo top tipo corian , okite, marmo , granito, etc...no laminato! quindi + costoso
3) costa + l l installazione

e ci sono lavabi e piani cottura altrettanto belli e non così costosi.

Si può risparmiare sui materiali ... lavabo, va bene anche un normale Franke non serve un Alpes (che ha i migliori acciai).

Elettrodomestici...ora stanno tornando di moda le cappe integrate nei mobili, costano meno e danno molta pulizia estetica all insieme...le cappe d arredo in acciaio (e spesso acciaio e cristallo) costano di +....si possono evitare elettrodomestici assolutamente al top di gamma e ripiegare su commerciali cmq ottimi (vedi Rex e Wirlpool)...si può evitare il frigo da incasso e scegliere un free standing (costano solitamente meno a meno di nn andare su liebherr o su cazzate tipo quelli con il tv lcd integrato o roba simile)

La struttura delle basi non in multistrato ma in nobilitato...si risparmia migliaia di euro soltanto su questo "particolare" (cmq molto importante)

Insomma non è detto che la cucina super figa debba esser fuori portata...certo se ad uno piacciono le varie cose a cui ho fatto riferimento prima meglio scendere con il marchio...ad esempio NOI volevamo la finitura impiallacciata e per noi era improponibile una cucina tipo DADA che solo x questo tipo di finitura (la + cara insieme al laccato lucido) andava fuori budget!

Ciao, Ale
Old 09-05-2006, 13:43   #48
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub

E' chiaro che poi entrano in ballo i gusti individuali Se ad esempio ad uno piacciono le cucine country o quelle rustiche difficilmente sarà attratto da una moderna, pur riconoscendole una certa "bellezza" (e viceversa).

E poi dipende anche il contesto abitativo, se si tratta di un appartamento o una villa in campagna.

Personalmente a me piacciono sia alcuni mobili moderni che alcuni classici: ma la cucina (e anche il bagno) "ideale" per me dovrebbe essere iper-ultra-super-moderna e tecnologica alla Guerre Stellari
Old 09-05-2006, 13:44   #49
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Franke non fa cucine: fa lavelli e piani cottura.
Costa un'enormità solo se scegli la loro splendida invenzione (poi copiatissima): la fragranite.
Io avevo il lavello in fragranite con il rubinetto combinato doccia estensibile (una figata! ): nel 1999 avevo pagato un milione solo questa combinazione. Sono andata a vedere e adesso ovviamente costa mille euro la coppia però devo dire che la fragranite è davvero eccezionale.
E comunque la Franke io l'ho vista vicino a Brescia, verso il lago di Garda, sull'autostrada. Sicuri che sia svizzera?

Fra l'altro a breve dovrò prendere anche io la cucina, ma i prezzi negli ultimi anni sono andati alle stelle.
per la mia casa precedente (sempre 1999) avevo preso una Domina: 5 mt. lineari di cucina pagati 5.000.000. , compreso un tavolo 6 posti con prolunga, piano cottura e lavello con accessori Franke. Roba che adesso manco all'IKEA
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 14:00   #50
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Personalmente a me piacciono sia alcuni mobili moderni che alcuni classici: ma la cucina (e anche il bagno) "ideale" per me dovrebbe essere iper-ultra-super-moderna e tecnologica alla Guerre Stellari

Allora mi sa che dovrai considerare un ingentissimo investimento !!
Old 09-05-2006, 14:03   #51
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:
Allora mi sa che dovrai considerare un ingentissimo investimento !!
Eh già... sono soldi che però spenderei volentieri! Nel frattempo mi tengo la mia Eko (una marca che a suo tempo veniva classificata come "sottomarca della Febal" e che ora non esiste neanche più) che però si mantiene benissimo
Old 09-05-2006, 14:09   #52
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Della Schiffini mi piaceva questa:

ma mi sembra un pò da thriller...

Della Toncelli mi piace questa:

e questa:

ma dalle foto non si capisce molto, anche perchè hanno le dimensioni di salotti!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 09-05-2006, 14:12   #53
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
a me se ricapiterà di dover metter su di nuovo la cucina la prima cosa che eviterò saranno gli elettrodomestici incassati.

molto meglio un blocco fuochi forno itutto n acciaio professionale mobile a sè stante.
blocco in acciaio lavello professionale mobile a sè stante ...

fra l'altro ormai costano meno queste soluizioni professionali in acciaio che
non elettrodomestici buoni, ma comunque da cuna "costosa" e non "professionale".

frigo non incassato

mensole e scomparti in legno per i fattacci loro.

non se ne può più di dover smontare mezza cucina per ogni minima cazzatina.
Old 09-05-2006, 14:15   #54
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Eh già... sono soldi che però spenderei volentieri! Nel frattempo mi tengo la mia Eko (una marca che a suo tempo veniva classificata come "sottomarca della Febal" e che ora non esiste neanche più) che però si mantiene benissimo
Beccati sti ambientini...a me fanno impazzire

Alcune interpretazioni sono, direi, algide...x questo richiedono spazi, ambientazioni, veramente specifiche...però ovviamente si possono ricomporre in infiniti modi, tutto di Bulthaup...quindi prezzi sconvolgenti sicuramente...

sul sito http://www.bulthaup.com trovi cose eccellenti e credo di tuo gradimento.

Ciao, Ale
Old 09-05-2006, 14:16   #55
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
a me se ricapiterà di dover metter su di nuovo la cucina la prima cosa che eviterò saranno gli elettrodomestici incassati.

molto meglio un blocco fuochi forno itutto n acciaio professionale mobile a sè stante.
blocco in acciaio lavello professionale mobile a sè stante ...

fra l'altro ormai costano meno queste soluizioni professionali in acciaio che
non elettrodomestici buoni, ma comunque da cuna "costosa" e non "professionale".

frigo non incassato

mensole e scomparti in legno per i fattacci loro.

non se ne può più di dover smontare mezza cucina per ogni minima cazzatina.
allora vedi mio precednte post...
Old 09-05-2006, 14:20   #56
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
ma vi siete tutti ammattiti, 35000 euro per un pò di legno e acciaio?

ma neanche se ho 2 milioni di euro spenderei cosi tanto e francamente non penso che qui dentro siano tutti milionari
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 14:21   #57
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
costa perchè è firmata..

la mia attuale cucina venne a costare più di quella da te citata ma fu costruita da un falagname locale (un capolavoro)
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 14:25   #58
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
più che altro non riuscirei a usare una cosa da 35 k€ per cucinare... alla prima macchia indelebile vado in clinica per crisi isterica

sembrano gli americani di 20 anni fa, ora tutti indebitati che lavorano notte e giorno per pagarsi cose che pur avendole se le sognano al lavoro
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 14:28   #59
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Beccati sti ambientini...a me fanno impazzire

CUT

Alcune interpretazioni sono, direi, algide...x questo richiedono spazi, ambientazioni, veramente specifiche...però ovviamente si possono ricomporre in infiniti modi, tutto di Bulthaup...quindi prezzi sconvolgenti sicuramente...

sul sito http://www.bulthaup.com trovi cose eccellenti e credo di tuo gradimento.

Ciao, Ale
Ecco, per colpa tua mi sono fissato con una cucina che non potrò mai permettermi:

Ma che bella è?!?
Old 09-05-2006, 14:32   #60
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
sembrano gli americani di 20 anni fa, ora tutti indebitati che lavorano notte e giorno per pagarsi cose che pur avendole se le sognano al lavoro
Ma questo vuol dire esser coglioni...

Allora , io una cucina di cartone non la volevo...abbiamo preso una cucina che per noi aveva un prezzo accettabile e che non fosse di cartone.

Sotto un certo prezzo se vuoi una certa qualità, mi spiace, ma come per tutte le cose, non ci vai...

E' ovvio che faccio debiti anche per comprare una cucina da 10000 euro...non ne ho mai avuti 10000 da mettere sull unghia...

Ciao, ALe
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian