|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
Ma la cucina è così cara?
Prima ho fatto un giretto in uno/due negozi per vedere un attimo i prezzi di alcuni mobili per arredare la mia casetta. In un mobilificio ho apprezzatto numerose cucine di Ernesto Meda... stavo per svenire quando la tipa mi ha detto che una configurazione come quella esposta (che ben si adatterebbe al mio alloggio torinese) costa sui 35.000 euro...
70.000.000 delle vecchie lire per una cucina? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Può essere... io per il lavoro dei miei ho provato a vendere cucine della Boffi e costano molto più di quella che hai visto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Potrebbe essere molto, come poco: dipende se e quali elettrodomestici comprende.
Inoltre è Ernesto Meda, quindi paghi caro anche il marchio.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
dipende da quello che vuoi: ti puoi prendere un fornello ed un lavello all'ikea e spendere 500€ oppure una delle cucine citate sopra, e non ne vedo proprio l'utilità, a meno che tu ci sguazzi, nei soldi.
io ho speso 8500€ per una della veneta cucine e ne sono soddisfattissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa più importante comunque è il piano cottura, per quello è meglio spendere qualcosina in più... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Ne ho viste anche di molto più costose.
Personalmente amo la cucina professionale, e li partono veramente i 50 mila euro come niente. LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Non so che tipo di cucina hai visto e che elettrodomestici erano compresi ma ti posso dire che io e la mia ragazza per una cucina su due lati (ognuno con estensione 2.7m) e penisola, con elettrodomestici tutti classe A (compresa lavastoviglie) più un tavolo da 1.50m, 6 sedie e 3 sgabelli abbiamo speso 6500€ circa
35000€ sono un'esagerazione visto che ci prendi 5 cucine di fattura media (la mia cucina è pubblicizzata come legno massello e ha tutte le chiusure blue motion) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Alcune cose ammetto che per me erano un po' esagerate. Comprendeva:
- piano cottura con fornello elettrico a 6 pistre - frigorifero a due anti con sistema per la produzione di ghiaccio e distributori di bevande incassato nella cucina - macchina del caffe "incassata" nella cucina - lavastoviglie ipersilenziosa ( so solo che è la versione più silenziosa di quella marca) - forno incassato - forno microonde incassato - lavello a due "posti" |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Io se dovessi comprarne una dovrei buttare giù qualche muro per farcela stare in casa mia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
con molto meno ho arredato 140 mq completi di elettrodomestici Rex ...
leggi bagno, bagno piccolo, 2 stanze da letto sala, cucina ... bhà ... imho con la velocità con cui si vende casa e si trasloca al giorno d'oggi non ha senso metter soldi nei nobili IPER che tanto un mese dopo l'acquisto posson esser riveduti come usati FOrse a metà prezzo ... forse.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 09-05-2006 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
a me sembra una cifra fuori da ogni logica....
certo se li hai in abbondanza (i soldini) fai bene a spenderli..... ma se non è così lascia perdere il nome altisonante e comprati una cucina funzionale.... io per la mia dal mobiliere ho speso circa 3000 euro senza gli elettrodomestici... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
tanto per far capire la mia cucina è 5.10m x 3.3m
per gli standard di Genova è parecchio grande e non penso avrei sborsato molto di più per una cucina ne l'avrei voluta più grande...già così ci riusciamo a mangiare in 10/12 persone (dubbio dovuto al tavolo con espansione piccola e non alle dimensioni) che mi pare già troppa gente e il tutto senza andare nella parte dove si cucina 35.000€ ci si arreda la casa come dice Fil9998 praticamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() Se sei da solo che cavolo te ne fai?!? ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
a quel prezzo guardo (e hanno un design da brivido tanto sono belle) Valcucine Boffi Dada mica ernesto meda se aspiro al massimo assoluto Miele (anche se a me esteticametne fanno un po cagare) Pogghenphol Siematic un altro marchio tedesco di cui ora nn ricordo il nome Se no vado un po + schiscio e cerco un buon rapporto qualità prezzo... a noi una Febal di quasi 7 metri lineari è costata quasi 17000 euro...poi avendo acquistato anche il resto dell arredamento nello stesso negozio con lo sconto applicato sul tutto (30+5%) siamo arrivati a pagarla circa 11000 E non ha nulla da invidiare a marchi + prestigiosi in termini di attrezzaggio e particolari (certo la diff c'è in certi "particolari" ma abbiamo ritenuto le diff accettabili per le ns esigenze) Ciao, Ale
ò<€m, ,m,,,,, ,<lk,drdgfffvddcf eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer vbnj,umu bdrfb vb bvef vt l-----l dbbbbbbbnmbnmjb gnnhbbrnnnnnnnnnn - Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri ![]() Ultima modifica di AlexB : 09-05-2006 alle 11:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Ma il massimo sono le cucine in muratura con pietre naturali (es. lavello in marmo naturale scolpito a mano) che fa un azienda qui di Roma. Una volta gli ho chiesto un preventivo, e siamo arrivati a 55 mila euro come niente. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma uno per farsi una bella casa che deve fare, il corriere della droga?
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
![]() Il massimo del costo l ho visto applicare ad una miele, di poco meno di 5 metri lineari..75000 Euro. Le + costose credo siano quelle in acciaio di sta ditta di cui non ricordo il nome (manco Alno) ... ricordo un "cucinino" (quindi piano cottura + forno + schienale + cappa e sistema di illuminazione, il tutto circa 1,5 metri di sviluppo) tutto in acciaio...solo quello 25000 Euro
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.