Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2006, 15:15   #41
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
jumper ha votato per prodi

allora han ragione quelli dei sondaggi... la gente in pubblico si espone in un modo e poi vota altro
Old 17-04-2006, 15:35   #42
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
allora han ragione quelli dei sondaggi... la gente in pubblico si espone in un modo e poi vota altro
secondo te ,chi ho votato io?

l'ho pure detto in qualche thread
Old 17-04-2006, 15:36   #43
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kaioh
secondo te ,chi ho votatio io?

rosa nel pugno
Old 17-04-2006, 16:15   #44
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
già certo è tutta colpa di berlusconi... è 5 anni che la litania è sempre questa che ormai pare essere anche il programma di governo... arriva prodi e nuovo miracolo italiano!!!! Perchè i conti sono in disordine? Of course, perchè tremonti è un incapace, ci fosse stato prodi oggi saremmo tutti milionari... prodi avrebbe abbassato le tasse, migliorato la sanità, azzerato la disoccupazione, vinto la fame nel mondo, ci avrebbe fatto vincere i mondiali in corea, non ci sarebbe stato l'11 settembre, avrebbe catturato Bin laden con le sue mani,....
A fronte di qualcuno che dice sempre che la colpa è di Berlusconi,non puoi negare che per tutti questi anni il cdx tutto negava che in italia i conti fossero in disordine;andava tutto bene,non erano veri i problemi,tutta invenzione dei comunisti disfattisti e mistificatori,ci vuole ottimismo.....
devo continuare?
Ah,io sono per il realismo;e quando ci sono problemi l'ultima cosa che vorrei è uno che si arrampica sugli specchi dicendo che tutto va bene,che c'è ricchezza dappertutto in quanto i telefonini,le vacanze,le auto,i plasma e il resto.
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
ci attendono 5 anni bruttissimi, cut
Durante la campagna elettorale non l'ho sentito dal cdx.
Tutto qui.
Old 17-04-2006, 16:20   #45
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
e costa tanta fatica smetterla di tentare di rivendere prodi come il salvatore che ci ha condotto in europa? a quelle condizioni ci avrebbe portati pure cicciolina nella zona euro -cut-
Fabio è vero che Prodi per portarci in europa ha messo una tassa.,cosa che chiunque poteva,ma dimentichi una cosa fondamentale:
il cdx(e Tremonti su tutti) non voleva entrare in europa.Lo dico in un altro modo:se nel 1996 avesse vinto il cdx non ci sarebbe stata la tassa,non saremmo entrati in europa.
Il resto lo concludi tu.
Per fortuna possiamo ancora discutere qui,pensando all'argentina come qualcosa di lontano.
Old 17-04-2006, 16:31   #46
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro
Uscita dall'euro ---> Default del debito ---> Ristrutturazione del debito in modo da far pagare la maggior parte del costo agli investitori esteri (come l'argentina) ---> stabilizzazione economica ----> rientro nell'euro con i conti a posto.
Uhm, mi pare che tu abbia saltato un passaggio: rivolta popolare con conseguente crisi economica di proporzioni immani.
Old 17-04-2006, 17:50   #47
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
francamente pure a me sti inglesi mi iniziano a stare sulle balle
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 18:10   #48
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da nothinghr
L'Italia ha soltanto 1 priorità, L'ECONOMIA! e in quest'ottica diminuire il debito è la prima cosa da fare, e Berlusconi lo ha fatto?? No lo ha fatto aumentare, ma poi non ci si dovrebbe inzazzare con chi lo vota? Si vede che è gente che desidera una brutta FINE

dai prendere misure cosi impopolari è da suicidarsi politicamente, in un paese dove ci sono 20milioni di pensionati, ormai alla frutta 5milioni di satatali che che rendono neanche 1/10 di quello che dovrebbero, e solo 15milioni di lavoratori fra servizi e industria che rendono quel che possono rendere cioè poco o nulla, be o ci diamo un taglio ora, duro e antisociale o siamo fritti
Old 17-04-2006, 18:15   #49
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro
Mha... forse l'insolvenza sarebbe l'unico metodo per ristrutturare e portare il debito pubblico italiano ad un livello accettabile. Ci sbranerebbero politicamente nell'area euro e si dovrebbe sopportare un po' di alta inflazione ma in una situazione di emergenza forse si riuscirebbe a prendere anche decisioni impopolari.

Uscita dall'euro ---> Default del debito ---> Ristrutturazione del debito in modo da far pagare la maggior parte del costo agli investitori esteri (come l'argentina) ---> stabilizzazione economica ----> rientro nell'euro con i conti a posto.

scusa ma io ci crdo poco a questa soluzione, con le materie prime schizzate cosi alle stelle come pure il petrolio ( sappiamo bene che nella nostra economia quei due prodotti sono la nostra linfa vitale) con la futura lirettina per sopravvivere dovremmo portare i nostri prodotti con i buoi
Old 17-04-2006, 18:18   #50
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
che discorsi del cavolo...

Ma nessuno sa cosa vuol dire avere questo debito tanto alto?
Vuol dire che la passata generazione (quella di Craxi/Berlusconi che ringraziamo) ha fatto i suoi interessi facendo la bella vita il più possibile e lasciando ai figli i debiti da pagare.

Ora dobbiamo decidere se questi debiti li paghiamo adesso o li lasciamo ai nostri figli...
Se li paghiamo adesso... ok cominciamo con una bella nuova tassa diretta, intitolata "per ridurre i debiti ai nostri figli" con tutti l'incasso che serve per ridurre i debiti a medio-lungo termine... e poco a poco il problema è risolto.

Bisogna piantarla di parlare astrusamente... o lo si vuole ridurre il debito con nuove tasse o lo si tramanda (contenendolo se no si va in crisi finanziaria e cade tutto il castello di sabbia di ricchezza finta)...

E tra l'altro io questa tassa la farei pagare solo ai padri... non alla generazione dei 20-30enni che non hanno colpe.

c' è gente che ha lavorato 40anni e merita la pensione e quello che ha avuto.
Old 17-04-2006, 19:37   #51
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
La Thatcher è tutto ciò che ci è mancato.
Avessimo avuto una persona come lei,al comando.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 19:44   #52
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
c' è gente che ha lavorato 40anni e merita la pensione e quello che ha avuto.
C'è gente che ha lavorato per 15 anni e si becca la pensione per altri 40 almeno...
Old 17-04-2006, 19:48   #53
Masev
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
concordo
Masev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 20:06   #54
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
francamente pure a me sti inglesi mi iniziano a stare sulle balle
si anche a me, però quando dicevano "BASTA" a berlusoni allora mi pare che non dessero fastidio...
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 20:08   #55
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
e costa tanta fatica smetterla di tentare di rivendere prodi come il salvatore che ci ha condotto in europa? a quelle condizioni ci avrebbe portati pure cicciolina nella zona euro

facile rimettere in sesto le finanze a suon di una tantum. no mi spiace, non leccherò il terreno dove il professore poggia i suoi sacri piedi
cicciolina è probabile...
ma B. no di certo viste le belle kose fatte in questi 5 anni
Old 17-04-2006, 20:51   #56
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Da repubblica
Il primo commento dall'Italia viene dal ministro al Welfare, il leghista Roberto Maroni. "Il Financial Times è diventato il portavoce di una lobby che vuole influire negli affari italiani, l'house organ di una lobby che vuole condizionare la nostra politica", sostiene Maroni.
"Mi sembra che anche il Financial Times sposi la tesi della grande ammucchiata e del governissimo - dice il ministro uscente - mi domando perché queste cose non le ha dette in campagna elettorale. A questo punto, meglio che si tenga per sé i suoi consigli".
In effetti il dubbio mi viente

Quote:
Da corsera
LA COMMISSIONE UE: «IMPOSSIBILE» - Ai dubbi espressi dal quotidiano inglese risponde in modo netto il portavoce della Commissione europea Ferran Tarradellas, che, richiesto di un commento, ha dichiarato: «L'euro è una realtà e resterà tale». Il portavoce ha quindi aggiunto che «non è possibile che l'Italia esca dall'euro».
In effetti emerge che quell'analisi non abbia nessun fondamento nè politico nè economico. Anche se avesse vinto il cdx, a parte il debito che sarebbe aumentato e la crisi economica più intensa non penso proprio l'Italia sarebbe uscita dall'Ue o avrebbe avuto un possibile default sul debito

Ultima modifica di generals : 17-04-2006 alle 21:05.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 21:03   #57
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:

*
Old 17-04-2006, 21:07   #58
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Ero piccolo. Quali sono i miracoli della Thatcher?
Old 17-04-2006, 21:12   #59
fabio80
Senior Member

che interessi hanno i banchieri inglesi a influire sulla politica italiana? qualcuno mi illumina?
Old 17-04-2006, 21:13   #60
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
Ero piccolo. Quali sono i miracoli della Thatcher?

ha eliminato gli statali che non rendevano, chiuso i rubinetti del credito alle industrie stracotte, lotta dura contro i sindacati al limite di una nuova rivoluzione
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian