Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-04-2006, 16:34   #41
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
tutti pervasi dallo spirito cristiano?
si, al solito a parole
-kurgan- è offline  
Old 16-04-2006, 16:38   #42
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da wolf64
Io quando ad esempio subisco un torto da una persona e mi vendico, cosa che faccio quasi sempre,
Senza entrrare nel merito del fatto che la legge del taglione è vecchia e identifica società non certo sviluppate e civili,si da il caso che nello specifico un morto non possa applicare tale legge,se non erro.

Quote:
se fossi il padre della bambina saprei che il vendicarmi non me la riporterebbe in vita, ne attenuerebbe le sofferenze e il martirio che lui le ha fatto passare,
meno male che qualcosa di buono lo dici,peccato che segua una frase a dir poco agghiacciante:

Quote:
ma il poterlo fare a pezzi lentamente mi darebbe una certa parte di sollievo,
i miei più sentiti complimenti.
Old 16-04-2006, 16:40   #43
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
tutti pervasi dallo spirito cristiano?
non c'entra nulla la cristianità;è un errore commesso da Casini(e che gli è valso un -5 nella stima che nutrivo nei suoi confronti).I diritti civili non sono patrimonio esclusivo della cristianità,ma della società civile e consapevole.
Old 16-04-2006, 16:48   #44
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
La vendetta è stata sostituita, nei paesi moderni, dalla giustizia. La giustizia non allevierebbe le tue sofferenze psicologiche?
Se io fossi il padre della bambina e per giustizia si potesse fare quello che ho detto sì, però a parte le belle parole alla fine non vedrei la differenza!

Oggi viviamo in un mondo dove con le parole abbiamo "addolcito" tutto, così ad esempio coloro che non ci vedono una volta erano ciechi e oggi sono "non vedenti", ma sono sempre dei poveri cristi che non ci vedono, non è cambiato niente per loro, sempre per fare degli esempi, un lavoro considerato molto umile come lo spazzino o colui che lavora nella nettezza urbana oggi viene definito "operatore ecologico", ma è sempre uno che o ramazza la strada o uno che raccoglie immondizia, e così mille altre cose.

In totale mi sembra il mondo dell'ipocrisia, tornando in topic, io posso pensare che il tenerlo in carcere a vita, probabilmente in isolamento completo, perchè come certi elementi delle nostre cronache recenti, se va contatto con gli altri carcerati lo fanno a pezzi, sia fare giustizia, però nello stesso modo posso pensare che sia una vendetta per ciò che ha fatto, il confine tra le due cose è molto sottile, e spesso viene da pensare che i due termini, giustizia e vendetta, siano come due facce della stessa medaglia...

In quanto alla pena di morte, a volte io sono dubbioso sulla sua applicazione, però quando vedo cose di questo genere mi viene da sbilanciarmi a favore, anche se in questi casi, come per i casi di casa nostra, a volte la stessa pena di morte mi sembra ancora poco, sensazione personale, intendiamoci, sta di fatto che io credo nella redenzione dell'individuo soltanto entro una certa soglia e secondariamente alla punizione, ritengo che tutto nella vita debba avere un prezzo, ritengo che quel prezzo vada pagato, questa è la punizione, ritengo anche che in caso di crimini particolarmente efferati i tuoi diritti di stare nella società siano annullati, e non hai alcun diritto a redimerti, se poi riesci a farlo con te stesso meglio per te, ma ci sono delle strade che quando si imboccano sono a senso unico, e devono restare a senso unico, poi possiamo parlare di carcere a vita o di pena di morte, però questa per me è vera giustizia, soprattutto nei confronti delle vittime e dei loro famigliari!

Ma.... siamo sicuri che questa "giustizia" non sia anche un po una vendetta?!

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti

Ultima modifica di wolf64 : 16-04-2006 alle 16:55.
wolf64 è offline  
Old 16-04-2006, 16:49   #45
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da matteo1
Senza entrrare nel merito del fatto che la legge del taglione è vecchia e identifica società non certo sviluppate e civili,si da il caso che nello specifico un morto non possa applicare tale legge,se non erro.

meno male che qualcosa di buono lo dici,peccato che segua una frase a dir poco agghiacciante:

i miei più sentiti complimenti.
Grazie per i complimenti Matteo!

Ah, dimenticavo... e complimenti a te per il tuo buonismo!

wolf64 è offline  
Old 16-04-2006, 16:52   #46
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Io quando ad esempio subisco un torto da una persona e mi vendico, cosa che faccio quasi sempre,
Immagino.
Già il TG1 sta mandando foto dal satellite della scia di Sangue, distruzione e morte che ne deriva.
Ma fatemi il piacere.

O forse ci riferiamo alle piccole vendette quotidiane che tanto bene la neuropsichiatria identifica con le nevrosi dovute alla ritenzione dell'aggressività e alla diffusa insicurezza e quindi in un contesto di instabilità caratteriale anzichè di propugnante forza?
scorpionkkk è offline  
Old 16-04-2006, 16:55   #47
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
e complimenti a te per il tuo buonismo!
io non sono buonista;l'ergastolo è la sentenza più giusta.
buonista sarebbe dire: poverino era malato 10 anni di manicomio e basta
Old 16-04-2006, 16:57   #48
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk
O forse ci riferiamo alle piccole vendette quotidiane che tanto bene la neuropsichiatria identifica con le nevrosi dovute alla ritenzione dell'aggressività e alla diffusa insicurezza e quindi in un contesto di instabilità caratteriale anzichè di propugnante forza?
esatto,ce ne passa tra la "vendetta" di uno sgarbo e l'omicidio per interposta persona.E si che la differenza è grande come una casa.
Old 16-04-2006, 16:58   #49
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
e complimenti a te per il tuo buonismo!

E questo è interessante.

Si perchè noi chiamiamo "buonista" chi si oppone ad una pena particolarmente severa come quella di morte.
Però non ci piace chi la applica in maniera profusa come i cinesi che consideriamo quasi barbari.
Il tutto all'interno di una società cristiano-cattolica che si ispira a determinati principi ma che non vuole applicarli alla lettera per ovvie ragioni pratiche.

C'è di che ragionare
scorpionkkk è offline  
Old 16-04-2006, 17:00   #50
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Immagino.
Già il TG1 sta mandando foto dal satellite della scia di Sangue, distruzione e morte che ne deriva.
Ma fatemi il piacere.

Io ho espresso una mia opinione su di un mio modo di agire senza mancare di rispetto ad alcun forumista, te compreso, tu non sai un cazzo di me come io non so un cazzo di te, però io ti rispetto e tu devi rispettarmi, ci siamo capiti? Perciò vedi di non prendere per il culo, e del nevrotico te lo tieni per te, ok?

wolf64 è offline  
Old 16-04-2006, 17:02   #51
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
A che cazzo serve la pena di morte? Forse a far tornare in vita la vittima? No! E' solo desiderio di vendetta. Efferata anch'essa, che ti fa scendere allo stesso livello dell'assassino. E poco importa se essa è regolata dallo stato. Lo stato rappresenta solo un paravento, una giustificazione per coprire uno dei peggiori istinti che si celano dentro di noi.
No hai ragione, la pena di morte sarebbe uno spreco. Fa così ribrezzo quello che ha fatto che lo condannerei all'espianto forzato degli organi, i suoi reni, le sue cornee, il suo cuore, il suo fegato ridaranno la vita a tanti bambini che aspettano un'operazione.
Nel frattempo lo manterrei in vita con macchinari per studiare la sua mente e capire ove possibile il problema.
Troppo pericoloso per stare in società, troppo oneroso pensare di curarlo.
Old 16-04-2006, 17:05   #52
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

prima di segnalare la discussione,e questo non lo faccio certo per vendetta,metto un link:
http://www.criminiseriali.it/SADISMO...20VIOLENTI.htm
da cui estrapolo:
Nel DSM-IV il sadismo è quella condizione psichica per la quale un individuo tare piacere dal dolore, fisico e morale, inflitto ad altri.
Old 16-04-2006, 17:11   #53
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Io ho espresso una mia opinione su di un mio modo di agire senza mancare di rispetto ad alcun forumista, te compreso, tu non sai un cazzo di me come io non so un cazzo di te, però io ti rispetto e tu devi rispettarmi, ci siamo capiti? Perciò vedi di non prendere per il culo, e del nevrotico te lo tieni per te, ok?
autocitarti come riferimento pratico per suffragare la tua tesi è stato un tuo errore non mio.
Il fatto che io ne abbia sottolineato l'incongruenza dovrebbe scatenare una forma di autoanalisi. Invece vedo che la mente umana è immune alle critiche ma più malleabile ai complimenti (come facevano i primi torturatori nazisti).
scorpionkkk è offline  
Old 16-04-2006, 17:14   #54
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
prima di segnalare la discussione,e questo non lo faccio certo per vendetta,metto un link:
http://www.criminiseriali.it/SADISMO...20VIOLENTI.htm
da cui estrapolo:
Nel DSM-IV il sadismo è quella condizione psichica per la quale un individuo tare piacere dal dolore, fisico e morale, inflitto ad altri.
sì sì... non lo fai per vendetta, di la verità che ti stai cercando anche tu la tua piccola vendetta, e per sadismo (sperando nella... sofferenza di una sospensione!!!) nei confronti miei e di altri che hanno espresso pareri contrastanti ai tuoi!!!

wolf64 è offline  
Old 16-04-2006, 17:16   #55
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
autocitarti come riferimento pratico per suffragare la tua tesi è stato un tuo errore non mio.
Il fatto che io ne abbia sottolineato l'incongruenza dovrebbe scatenare una forma di autoanalisi. Invece vedo che la mente umana è immune alle critiche ma più malleabile ai complimenti (come facevano i primi torturatori nazisti).
....emmmhhh... scusami Scorpionkkkkk, questo è il forum "Storia, politica e attualità", non "Psicoanalisi e storia della psichiatria", dove eminenti professoroni come te si possono esprimere....

wolf64 è offline  
Old 16-04-2006, 17:19   #56
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da enaud
chi sei tu per decidere della vita di una persona?
Chi era lui per decidere la vita di una bambina? Come la mettiamo?
GianoM è offline  
Old 16-04-2006, 17:21   #57
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
sì sì... non lo fai per vendetta, di la verità che ti stai cercando anche tu la tua piccola vendetta, e per sadismo (sperando nella... sofferenza di una sospensione!!!) nei confronti miei e di altri che hanno espresso pareri contrastanti ai tuoi!!!
No,mi spiace non sono sadico;oltretutto il fatto che voi abbiate un'idea diversa dalla mia non è un torto,quindi di che dovrei vendicarmi?
Invece segnalo perchè lo stesso mod in prima pagina,aveva ammonito:

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Non voglio incitazione CONTRA-LEGEM nei confronti di quel criminale (lo ammazzerei, lo prenderei a fucilate.)
Chi l'ha fatto è pregato di editare, chi lo farà verrà ammonito/sospeso, chi non riesce a trattenersi (cosa oggettivamente piuttosto difficile) è bene che si astenga dallo scrivere in questo topic
Old 16-04-2006, 17:23   #58
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
....emmmhhh... scusami Scorpionkkkkk, questo è il forum "Storia, politica e attualità", non "Psicoanalisi e storia della psichiatria", dove eminenti professoroni come te si possono esprimere....
quantomeno un pò di logica:

tu stai parlando di un fatto di cronaca e stai discutendo sul concetto di vendetta e, per suffragre tale concetto, hai portato come esempio te stesso.
Questo esempio è valido se tu portassi veramente a termine delle vendette quotidiane analoghe a quelle che il fatto richiederebbe.
Visto che non è cosi (altrimenti saresti già in galera) io ti rendo conto del fatto che tu come esempio non vai bene e che quindi non puoi discutere di vendetta fisica (nel senso di uccisione) ma solo di vendetta psicologica (che si configura nelle nevrosi).

Questo, non per insultare le persone, ma per dire una cosa molto più semplice: è estremamente facile condannare e punire, meno facile è farlo con cognizione di causa, sapendo cosa si sta facendo.

Ultima modifica di scorpionkkk : 16-04-2006 alle 17:25.
scorpionkkk è offline  
Old 16-04-2006, 17:24   #59
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da GianoM
Chi era lui per decidere la vita di una bambina? Come la mettiamo?
lui non aveva diritto di fare ciò che ha fatto,e nessuno ha detto il contrario
Essendosi macchiato di un tale delitto,merita la giusta punizione,che sarebbe l'ergastolo,non certo la pena di morte.
Old 16-04-2006, 17:25   #60
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
No,mi spiace non sono sadico;oltretutto il fatto che voi abbiate un'idea diversa dalla mia non è un torto,quindi di che dovrei vendicarmi?
Ti invito alla lettura Matteo:

Ironia

wolf64 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian