|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Si perche va be che i mac si svalutano poco,ma 1800 mi sembra un po tanto,visto anche il passaggio di architettura in stadio ormai avanzato....
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
http://www.tevac.com/article.php/20060425002717457 http://www.maclub.it/MacDay/macday2006.html http://www.tuttologia.com/macp2p/vie...ghlight=raduno qui trovi veramente di tutto.. suggerimenti, usato, qualcuno che ti faccia provare il 12" (sono disponibilissimo) ed il 15".. ci vediamo Butterfly69 Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) Ultima modifica di Mauna Kea : 25-04-2006 alle 09:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
fatti un giro anche nei negozi xchè è possibile che abbiano qualche powerbook rimasto invenduto e ti fanno un buon prezzo...
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Si infatti, pensavo proprio di farlo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Finalmente sono riuscita a vedere il PowerBook da 12".
Veramente carino e piccolo, trasportabilissimo, ma anche con una buona risoluzione di schermo. Mi sa che prendo questo. Non ancora decisa la 100% ma quasi!!!! Del resto di quelli a 15", nuovi, non se ne trovano più e io preferisco sempre non buttarmi sull'usato anche se tenuto bene. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
è un piccolo gioiellino Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Dunque.........la notte porta consiglio, si dice.........
pensavate di esservi liberati di me??? niente affatto...... ![]() ![]() ![]() non ho ancora deciso ![]() ![]() ![]() Dunque non so se aspettare l'uscita del MacBook da 13,3" e vedere di cosa si tratta ma.......Ho paura che se aspetto troppo non riesco a trovare nemmeno i 12", così come è succeso per i 15". Voi sapete quando usciranno i nuovi portatili? Si dice che l'uscita è imminente ma nessuno sa niente di certo. ![]() ![]() ![]() ![]() Portate pazienza eh???? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
oh santa pazienza..
![]() faresti la cosa più giusta ad aspettare il MacBook 13.3".. Nel frattempo controlla la disponibilità dei PB12" nei grossi magazzini come E**edì, Mond***ri.. o attraverso i loro siti, oppure telefonando ai negozi.. Mio fratello si era comprato l'iMac 20" G4 a Torino risparmiando 300€ perchè era uscito il nuovo modello e Mond***ri voleva liberare i magazzini dai vecchi iMac praticando questi sconti.. Stessa cosa ho fatto io con il PB12" (a Bologna da E**edì) risparmiando 200€. Se alla fine riesci a resistere un mesetto (sperem.. ![]() Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Non ho resistito............e ieri ho comprato il powerbook 12", ci h pensato e ripensato e più lo guardavo e più mi piaceva troppo!!!
Adesso cominciano le prime domande.....ma dovrò aprire una discussione a parte. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
hai fatto la cosa giusta, complimenti! ![]()
![]() |
![]() |
#54 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao a tutti e grazie in anticipo se vorrete dare un piccolo aiuto ad un neofita di questo forum e del mondo mac in generale.
Devo acquistare un nuovo portatile e dopo aver provato MacOs sui computer di amici e colleghi ho deciso di abbandonare ogni remora e fare il grande salto. Seconda premessa, il mio portatile attuale (un ASUS) sta tirando le cuoia (il monitor si "disattiva" automaticamente ogni 30 - 40 secondi) ed è fuori garanzia, motivo per cui ho l'urgente necessità di cambiare portatile e non posso aspettare a lungo. (Il mio lavoro e la mia sanità mentale iniziano a risentirne). Il portatile lo acquisto per lavoro, non mi servono particolari programmi a parte un compilatore per il c++, quindi l'emulazione con Rosetta di alcune applicazioni non UB non mi tocca assolutamente. Non mi interessa particolarmente neppure la fireware 800 o il masterizzatore dvd DL. Mi interessa la potenza di calcolo pura e semplice dato che i programmi che faccio "girare" sono davvero pesanti (generazione di modelli matematici). Il MacBook Pro quanto a potenza di calcolo è davvero impressionante. Ho avuto modo di provarne ben due, confrontandoli con un powerbook ultima generazione e hanno dato risultati da lasciarmi con la bava alla bocca. Una velocità davvero vertiginosa. Quello che mi spaventa è il calore! Le due macchine che ho usato (MBP 15'' comprati entrambi ad inizio Aprile), dopo 10 minuti di elaborazione (e spesso i miei programmi sfruttano il processore anche per alcune ore) andavano bene per friggerci le uova. E credetimi quando vi dico che non esagero assolutamente. Il powerbook in confronto era un blocco di ghiaccio. Una simile temperatura onestamente mi spaventa, sia perchè l'utilizzo del portatile diventa molto problematico, sia perchè le operazioni in virgola mobile diventano molto più a rischio errore e infine la vita del processore e di tutta la componentistica dovrebbe risentirne molto. I nuovi MBP risentono ancora di questo problema o è stato risolto? Mi conviene acquistare un 17'' anche se la portabilità ne risente notevolmente? Mi spiacerebbe non fare il salto a MacOs ma allo stesso tempo non posso permettermi di rischiare soldi in un acquisto errato. I 17'' almeno da quanto si legge sui forum americani dovrebbero essere esenti dal problema surriscaldamento ma vi sarei grato se voleste darmi un suggerimento. ![]() Un'ultima domanda (rivolta ai possessori di powerbook 17''): non ho mai provato un portatile con uno schermo da 17''. In treno i powerbook 17'' si riescono ad utilizzare? Il peso non mi spaventa (l'MBP 17'' peserebbe comunque meno del mio attuale portatile) e uno schermo ampio sarebbe una grossa comodità ma mi chiedevo se l'ingombro complica particolarmente la vita quando vuoi utilizzare il portatile ad esempio durante gli spostamenti in treno oppure se si riesce comunque ad utilizzare senza particolari problemi... Ciao e grazie in anticipo per l'aiuto e i suggerimenti che vorrete darmi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.