Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2006, 17:55   #41
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Daniele_F.
Perfetto.. quindi se volessi un "disco di scambio" tra XP e Suse dovrei farlo con partizione fat32... così aggiungo un'altra partizione... tanto ho pensato che farò 3 partizioni per XP (ntfs), 1 per Suse (sempre ntfs) ed una di scambio per entrambi (fat32)..

E se usassi un vecchio disco SATA (80 GB) formattato in fat32 da mettere in parallelo con quello da 250 GB, come dovrei impostarlo? dovrei impostare nel bios che il secondo disco SATA è quello da 80 GB.. e basta?
in questo caso dovrai solo scegliere e dare preferenza di boot nel bios
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2006, 17:58   #42
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Perfetto sono riuscito!!! non riesco a capire però, perchè non mi fa correggere la luminosità dal pannello di controllo "video"...
prova in impostazioni->visualizza la barra degli strumenti principali.. dopo avrai i controlli per regolare quello che vuoi
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 11:00   #43
Daniele_F.
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao, sono arrivato nel menù di controllo delle impostazioni video (Contrast, Brightness, Hue e Saturation) ma me li da tutti al 100% e anche modificandoli non cambia l'impostazione dei video.
Daniele_F. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2006, 20:47   #44
k0nt3
Senior Member

hai provato a fare come ti ho detto? ti aggiunge una barra degli strumenti da cui puoi regolare qualsiasi cosa (e a me funziona).
Old 06-04-2006, 10:50   #45
Daniele_F.
Member

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
hai provato a fare come ti ho detto? ti aggiunge una barra degli strumenti da cui puoi regolare qualsiasi cosa (e a me funziona).
Caspita se l'ho fatto!!! Eppure non mi modifica nulla... neppure l'audio (tranne quando metto la barra dell'audio a zero, allora mi toglie il volume)

può essere un problema di codec?

Ti ho allegato anche uno screenshot...
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.jpg (18.9 KB, 8 visite)
Old 06-04-2006, 18:32   #46
k0nt3
Senior Member

a me hanno sempre funzionato quei controlli.. c'è la luminosità, il contrasto... mai nessun problema hai provato anche con altri video? altrimenti prova a usare mplayer direttamente. ha un'interfaccia un pò bruttina, ma è molto funzionale
Old 06-04-2006, 19:06   #47
ficodindia
Member

L'Avatar di ficodindia

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Un posto nel mondo
Quote:
Ti sto rispondendo da SUSE.... !!! Ciò vuol dire che non ho il modem usb di alice (ho avuto una brutta esperienza un annetto fa con il modem usb di tele2, speedtouch, nel senso che con suse 9.2 non riuscivo a collegarmi ad internet)... ora utilizzo un router D-Link g604t, leggendo velocemente alcune info sul forum sono riuscito a collegarmi ad internet....
ora sono ufficialmente un nuovo utente Suse...

Ciao!
Mi spieghi come hai fatto dato che anch'io mi vorrei avvicinare a questo nuovo so e anch'io ho il suddetto access point
Old 07-04-2006, 11:47   #48
Daniele_F.
Member

Quote:
Originariamente inviato da ficodindia
Mi spieghi come hai fatto dato che anch'io mi vorrei avvicinare a questo nuovo so e anch'io ho il suddetto access point
Ciao! Devi semplicemente andare in YaST e configurare il DSL nei dispositivi di rete. Dovrai impostare il tuo indirizzo IP, il gateway, il DSN primario e il secondario.
A me così è subito andato!
ciao
Old 07-04-2006, 11:48   #49
Daniele_F.
Member

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
a me hanno sempre funzionato quei controlli.. c'è la luminosità, il contrasto... mai nessun problema hai provato anche con altri video? altrimenti prova a usare mplayer direttamente. ha un'interfaccia un pò bruttina, ma è molto funzionale
Ciao, le ho provate un po' tutte.. ma nada.. non capisco proprio cosa possa essere!? Magari i files sono protetti da scrittura, o in cartelle protette?!
Old 09-04-2006, 20:10   #50
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
ciao ragazzi.
allora anche io ho scaricato mplayer da packman ma in fase yast mi tira fuori dipendenze varie cn librerie che mancano senza le quali il sistema è "incosistente".

non ho idea di dove trovarle però..

poi ho scaricato il win32-codec ma se uso altri player tipo kaffeine non mi apre i miei avi...
sugggerimenti?

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 21:25   #51
k0nt3
Senior Member

cerca quello che ti manca su rpm.pbone.net facendo attenzione che il pacchetto sia per la tua distro e la tua architettura della cpu... a volte il sito si impianta però è il più completo
Old 09-04-2006, 21:31   #52
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

a me sembrava di averla trovata quella giusta..ma quando lo lancio sembra caricare e poi non succede nulla.

sto guardando quel sito ma ne ho trovate a decine per la suse 10.

io ho un intel p4 2.4 ghz fsb 533 1 gb ram...quale consigli?

AISM - AIRC -
Old 09-04-2006, 21:39   #53
k0nt3
Senior Member

prima di tutto se fai ricerca avanzata puoi selezionare solo i pacchetti per opensuse. poi devi prendere quello che finisce con ix86 (qualsiasi numero al posto di x va bene). e non i pacchetti debug o devel ... i pacchetti devel sono delle librerie (ti servono quando vuoi compilare qualcosa), mentre i pacchetti debug ignorali tranquillamente sempre e comunque.
Old 09-04-2006, 21:41   #54
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

come non detto ho scaricato il pacchetto 686 e ora tutto va..prima usavo il 586. adesso provo un po in giro. poi cerco il 3d se esiste riguardante amule per il quale ho diversi problemi..

figata sto linux...

un ultima cosa.per vedere i dvd posso sempre usare mplayer...ne hai uno da consigliarmi...su win uso power dvd qui nn saprei...

AISM - AIRC -

Ultima modifica di CapodelMondo : 09-04-2006 alle 21:43.
Old 09-04-2006, 21:59   #55
k0nt3
Senior Member

strano! di solito funzionano lo stesso! sono solo ottimizzazioni.. cioè i686 è quello ottimizzato per P4 se non erro, ma anche i586 e i386 dovrebbero andare (almeno a me sono sempre andati senza problemi). quello che tu devi evitare sono gli amd ovviamente.. e i 64bit in generale
io uso kplayer per tutto (è un'interfaccia di mplayer per kde), ma non sono un patito di dvd.. probabilmente ci sono programmi migliori. però se cambi tema a mplayer è una figata prova
Old 10-04-2006, 07:28   #56
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

guarda intanto anche grazie a te ieri sera sono riuscito a vedere i miei avi e un dvd (la compagnia dell anello che è bello peso). mplayer funziona bene anche se una volta mentre settavo qualcosa mi si è chiuso senza dir nulla (non è la prima applicazione chemi fa sto scherzo con linux). Volevo chiederti ma è normale ch e se clicco sull icona dell lettore dentro /media lui non riesca ad aprirlo direttamente con mplayer (o con qualsiasi altro player)? Mi dice che gli serve un file e non un cartella, come posso impostare che di default parta mplayer? e come mai quando si è caricato il menu del dvd col puntatore non potevo fare scelte tipo "iunizio film" o "contenuti speciali" ?

Ho "risolto " entrambi i problemi lanciando prima Mplayer e poi dicendogli di aprire il dvd , in quel caso infatti lui fa partire il film senza chiedere nulla...

cmq una certa soddisfazione, appena avrò capito cosa diavolo affligge amule il mio xp potrà dirsi pienamente sostituito... (a parte per i giochi purtroppo anche se il mio prefertio è ut2004 che so girare anche sottto linux)

AISM - AIRC -
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian