Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2006, 10:03   #41
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Presa!

Cmq non è giusto che voi l'abbiate preso 1 giorno prima dell'uscita ufficiale..
eheheh i miei amici sono andati all'ebgames e alla fine sono riusciti a convincere la tipa a farsi dare la copia in anteprima, a pranzo vado a ritirare la mia collectors!!
Old 24-03-2006, 10:19   #42
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Dopo prove e controprove sono finalmente giunto alla conclusione. La versione xbox 360 di Oblivion e' paragonabile a quella pc con tutti i settaggi al massimo (estensione visiva compresa).
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 10:23   #43
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
Quote:
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Dopo prove e controprove sono finalmente giunto alla conclusione. La versione xbox 360 di Oblivion e' paragonabile a quella pc con tutti i settaggi al massimo (estensione visiva compresa).
E come fluiditá mi sembra di aver capito che sia buona da quello che hai detto no? intendo la versione xbox.
Sono molto indeciso se prendere la xbox360 o un pc per oblivion, contando che come pc non potrei certo avere il massimo.
minchiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 10:33   #44
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da yamaz
MILLE euro
millemila, io sapevo
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 10:49   #45
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
Ciao , l'ho preso ieri per 360 dal mio negozio di fiducia..
che dire è bellissimo.. il dungeon iniziale è gia li per se spettacolare anche se non esente da qualche raro calo di frame rate..
Una volta usciti a primo impatto è semplicemente spettacolare.. ma sono veramente deluso dal fatto che cmq carica gli alberi e l'erba ecc all'orizzonte e questo dubito succeda su pc..
Confermo il fatto che per un gioco di questo tipo sia meglio il pad piuttosto che mause+tastiera..
Purtroppo lo gioco su una tv si 16/9 e abbastanza recente ma non hdtv..

Ultima modifica di Bidduzzo : 24-03-2006 alle 10:51.
Bidduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 10:50   #46
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
ragazzi se avete un impianto dolby prendetevi la versione 360, collegata al mio mi basta chiudere gli occhi per essere dentro una foresta,grilli, animali, il rumore del vento, dell'acqua, si potrebbe utilizzarlo anche per sedute Zen!
Old 24-03-2006, 10:53   #47
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
quanto rosicooooooooooo

yamaz chiudi il thread
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 11:20   #48
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
pausa di 2 minuti e ritorno a giocare
NON HO PAROLE

-la fisica? CEEEEEEEEEEEE (con le catene e gli scheletri per terra nei sotteranei iniziali cho perso mezzora a giocarci facendo il "piccolo fisico")

-la grafica? CEEEEEEEEEEEE (parallax e hdr ovunque, personaggi resi alla grande, le ambientazioni sono reali!!...insomma commoventi)

-la ia dei png? CEEEEEEEEEEE (finalmente project ego o gran parte di quello che doveva essere Fable e non è stato sulla ia dei png si è concretizzato fantasticamente in Oblivion, cho giocato poco ma da quel poco che ho visto hanno una vita "credibile"..finalmente!!!! )

-la musica stile morrowind? CEEEEEEEEEEEEEE (i motivi musicali richiamano quelli splendidi di Morrowind)

ok bando alle ciance e parlaimo di cose serie:

la IA dei png:
ieri mi sono recato in una piccola cittadina a nord della città imperiale.
sono arrivato che era notte fonda e in giro c'erano solo le guardie di pattuglia.
premesso che ho scelto fra le 7 abilità primarie anche quella di "scassinatore" mi dedico furtivamente a far visita a qualche bella casa con la porta chiusa.

bene dentro mi aspetta una casa abbastanza accogliente con tanto di camino acceso, ma subito scopro che si tratta della abitazione del blacksmith con tanto di fornace, anvil e attrezzi del mestiere ma anche con tante belle armi sugli scaffali

qui viene il bello perchè avendo registrato la partita ho deciso di intraprendere una serie di azioni diverse fra loro per ammirare le possibili diverse reazioni del proprietario che era ovviamente (data l'ora) a letto a dormire.

-1)ho incominciato amuovermi senza cautele e senza far silenzio e nel giro di alcuni minuti sento dei passi dal piano superiore....
è il proprietario che svegliato dai miei rumori si precipità giu dalle scale e chiede con poca cortesia costa stia facendo a casa sua

1a) mi disinteresso del proprietario finche questo afferrà un arma e incomincia a menarmi chiamando l'aiuto delle guardie cittadine....io scappo dalla porta ma lui continua a rincorrermi finche mi bloccano due guardie e mi mandano a l fresco dato che non avendo soldi non potevo pagare la multa alternativa

1b)cerco di non fare ulteriori danni ed esco subito di casa e lui dopo un po torna a dormire.

-2)decido di muovermi con cautela facendo silenzio negli spostamenti ed ho ottengo che il proprietario non si accorge della mia presenza nella sua casa a quell ora della notte, incomincio a raccogliere qualche bella arma dai suoi scaffali e lui continua a dormire finche decido di fare un altro esperimento:

2a) raccolgo tutte le armi di casa sua ...brillante idea peccato che pesano a tal punto che non riesco piu a muovermi...allora decido di andare nel piano di sopra e svegliare il prorietario il quale tutto arrabbiato inveisce su di me, e dopo un po incredibile afferra un arma dalla sua stanza e incomincia a colpirmi

incuriosito dalla reazione mi domando cosa succese se quell arma vicino al suo letto gliela faccio sparire prima che si svegli?

ecco fatto:

2b) ricarico la partita e gli tolgo l'arma dal comodino vicino al letto e poi lo sveglio e dopo vari istanti il proprietario sempre arrabbiato con me non avendo l'amra vicino al suo letto si butta nel piano inferiore dalle scale e afferra un ascia che avevo lasciato sul tavolo da lavoro

resto di sasso!!!!!

grazie bethesda hai realizzato il mio sogno
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 11:21   #49
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Quote:
Originariamente inviato da minchiele
E come fluiditá mi sembra di aver capito che sia buona da quello che hai detto no? intendo la versione xbox.
Sono molto indeciso se prendere la xbox360 o un pc per oblivion, contando che come pc non potrei certo avere il massimo.

se non hai un pc hign end allora non potrai mai godere del dettaglio massimo della versione Xbox360 e di un ottimo frame rate

quindi che problemi ti poni? scelta obbligata verso la versione Xbox360
PS5 PRO |
Old 24-03-2006, 11:23   #50
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
Originariamente inviato da Bidduzzo
ma sono veramente deluso dal fatto che cmq carica gli alberi e l'erba ecc all'orizzonte e questo dubito succeda su pc..
Su pc a massimo dettaglio l'erba si genera piu' lontano rispetto alla versione xbox 360 ma comunque il pop-up si nota comunque. Per quanto riguarda alberi e distanza visiva invece le due versioni si equivalgono.
Old 24-03-2006, 11:30   #51
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

sempre sulla IA:

ho preso una stanza in una locanda della stessa città a nord della capitale imperiale.
era circa le 10 del mattino e data la stanchezza del viaggio notturno decido di spiccare un sonnellino.

premesso che nella locanda c'era solo il proprietarioa quell ora.

mi sveglio che saranno state le 17 e quando esco dalla stanza sento vari chiacchiericci provenire dal salone della taverna

infatti c'erano due donne che parlavano e spettagolavano fra loro attorno ad un tavolo, un uomo seduto da solo ad un altro tavolo che mangiava un pezzo di pane e il proprietario che discuteva con un altro tizio

QUESTA è VITA
PS5 PRO |
Old 24-03-2006, 11:33   #52
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Quote:
Originariamente inviato da minchiele
La versione Xbox sembra essere limitata a 30 frames che mantiene spesso ma non sempre.
Old 24-03-2006, 11:57   #53
fugazy
Senior Member

L'Avatar di fugazy

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
Ragazzi è da ieri sera che ce l'ho ed è veramente stupendo.
Vi riporto alcune domande, considerazioni, consigli.
1) Mi sembra d'aver capito che non si possono incantare oggetti/armi/armature. Confermate?
2) Scassinare una porta finalmente è molto + realistico.. e impegnativo!
3) La possibilità di viaggiare istantaneamente attraverso la mappa (da città a città, da quartiere a quartiere) è utilissima.
4) Se a qualcuno interessasse ho scoperto (mi serviva per una quest) l'orario d'apertura dei negozi (della città imperiale, gli altri boh). Fatemi sapere se vi interessa e se si può dire (non vorrei venisse considerato uno "spoiler")

ciao

Ultima modifica di fugazy : 24-03-2006 alle 12:19.
fugazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 12:03   #54
fugazy
Senior Member

L'Avatar di fugazy

Quote:
La versione Xbox sembra essere limitata a 30 frames che mantiene spesso ma non sempre.
E' vero, ma devo dire che non te ne rendi conto + di tanto. Anche i caricamenti (con HD) non sono così esagerati come alcuni dicevano.

Ultima modifica di fugazy : 24-03-2006 alle 12:07.
fugazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 12:30   #55
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da fugazy
4) Se a qualcuno interessasse ho scoperto (mi serviva per una quest) l'orario d'apertura dei negozi (della città imperiale, gli altri boh). Fatemi sapere se vi interessa e se si può dire (non vorrei venisse considerato uno "spoiler")

ciao
puoi usare il tasto spoiler, l'ultimo a destra
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 13:00   #56
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Questa e' da mettere in evidenza.
Fonte: Mondoxbox:

"I tecnici Bethesda ci spiegano che il gioco utilizza estensivamente l'Hard Disk della console, quando presente, per effettuare caching dei dati e velocizzare i tempi di caricamento. Questo può però causare in rare occasioni dei fenomeni di frammentazione, ossia i dati vengono sparsi nell'hard disk forzando la testina di lettura a frequenti spostamenti e causando notevoli rallentamenti nella lettura.

Qualora questo avvenisse, noterete rallentamenti un pò ovunque: nei menu, nei dialoghi, nel sonoro, nel caricamento dei livelli e così via. La soluzione a questo è fortunatamente molto semplice: se doveste avere questo tipo di problemi, riavviate la vostra Xbox 360 ed all'avvio del gioco tenete premuto il pulsante A sul controller (assicuratevi, nel caso di un controller wireless, che sia acceso). Questo provocherà la cancellazione dal disco dei dati di cache del gioco, eliminando così la frammentazione. Rilasciare il pulsante all'apparire del filmato iniziale con il logo "Bethesda Softworks", ed il gioco è fatto.

Ovviamente la procedura cancellerà solo dati di cache, e non perderete salvataggi nè altre informazioni registrate nel gioco."
Old 24-03-2006, 13:02   #57
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Questa e' da mettere in evidenza.
Era già stata postata nel thread precedente, comunque sì, è da mettere nel primo post Se non provvede Torgianf entro tempi umani (ma penso che lo farà al più presto) ci penso io
Old 24-03-2006, 13:09   #58
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
che palle io devo aspettare staseraaaaaa
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 13:12   #59
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

ma avete notato il cielo eil trascorrere del giorno?
la variabilità metereologica?

è tutto reso in una maniera pazzesca poi l'HDR all alba e al tramonto genera un effetto abbagliamento e colorazione diffusa su tutto l'ambiente circostante che veramente mi lascia di sasso ogni volta che lo ammiro

e le ambientazioni cittadine e delle case? al momento ho visitato due sole città ma mi è gia bastato per ammirare le diverse bellezze architettoniche, la mania per i piccoli dettagli estetici tipo il legno intagliato delle porte o degli arredi, la tavola imbandita con posate e forchette al loro posto tutte liberamente gestibili per i i nostri giochetti di fisica

arredi interni delle case che non soccomberebbero in un confronto con progetti di architetti

per non parlare dei rilfessi di luce su ogni oggetto che ci circonda o amratura e armi che indossiamo

per non parlare della fisica che governa questo mondo incredibile, ho giocato ad half Life2 ma vedere l'havock2 sfruttato totalmente in un mondo fantasy e molto piu ricco di particolari del titolo valve ti lascia letteralmente basito

certo ce il LOD inevitabile (tipo l'erba che pian piano si materializza davanti anoi a media distanza) che a grandi distanze puo essere un pochetto "inestetico" ma è un compromesso inevitabile quando ti trovi difronte a distese di kilometri di foreste che si perdono a vista docchio in un orrizzonte sconfinato

ci puo essere qualche buggetto innocente, qualche compenetrazione di troppo, qualche incoerenza grafica o qualche lieve incespicamento del frame rate negli spazi piu ampi ma questi sono inezie davanti ad un RPG che ti apre un mondo vivente a porte spalancate e dal quale non riesci piu a staccarti

poi ti volti indietro e pensi che questo seguito di morrowind fa sembrare los tesso Morrowind un reperto archelogico per quanto Oblivion ha innovato non solo nella grafica ma soprattutto nel gameplay negli scontri e duelli nella fisica e nella ia

questo gioco sprigiona poesia e atmosfera da tutti i suoi pori digitali e a stento riesco a credere che sia tutto realtà e che in 4 anni questi grandissimi sviluppatori hanno creato un nuovo capitolo di Elder Scrolls destinato come i precedenti ad entrare nella storia videoludica

aiuto sto male spero di non sognare e se fosse un sogno di non svegliarmi piu.
PS5 PRO |
Old 24-03-2006, 13:33   #60
fugazy
Senior Member

L'Avatar di fugazy

Quote:
Originariamente inviato da fugazy
Ragazzi è da ieri sera che ce l'ho ed è veramente stupendo.
Vi riporto alcune domande, considerazioni, consigli.
1) Mi sembra d'aver capito che non si possono incantare oggetti/armi/armature. Confermate?
2) Se a qualcuno interessasse ho scoperto (mi serviva per una quest) l'orario d'apertura dei negozi (della città imperiale, gli altri boh).
Allora:
1) No, sbagliavo; si può incantare ma bisogna andare:
Spoiler:
nel centro di stregoneria dell'università arcana

2) gli orari dei negozi (della città imperiale di sicuro, gli altri boh) sono:
Spoiler:
dalle 9.00 alle 20.00, buoni acquisti!

p.s. grazie Nenco
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian