Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2006, 14:12   #41
TheFedex
Senior Member

L'Avatar di TheFedex

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Gallifrey
Ho firmato 2 giorni fà il contratto di fastweb dopo aver mandato la raccomandata di disdetta di alice alla telecom. Aspetto e vedo se mi fanno questo scherzo anche a me!
Giuro che se lo fanno oltre allo sclero e agli insulti mi verrà voglia anche di denunciarli se posso farlo!

Speriamo che non mi succeda come q molti è successo qui.
TheFedex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 17:22   #42
Mrs.Drugo
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da zabb
Nel tuo caso, se è vero che stanno attivando una promo che non hai richiesto, mandagli una raccomandata dove li tratti a modino e chiedi l'immediato blocco dell'attivazione non richiesta con minacce varie.
Magari senti anche fastweb come si muove in questi casi

ma guarda che lavoro, sti str.....
di minacce tramite fax non so più quante ne ho mandate, ma francamente mi sento anche un po' stupida a farle perchè tanto loro sanno che noi consumatori non possiamo fare niente. Cmq dato che ho fatto 30, farò pure 31 e gli spedisco una raccomandata.
Fastweb purtroppo, e questo è l'unico aspetto che mi sta dando un po' fastidio, dice che loro non possono fare niente, che devo aspettare, e che i solleciti a telecom li fanno solo lunedi e venerdì. Francamente pensavo che loro si sarebbero mossi di più, dato che se telecom non mi stacca loro non beccano una lira.
Mrs.Drugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 17:38   #43
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
dei fax se ne fregano... manda la raccomandata e trattali a modo.

quel documento di tiscali forse ti potrebbe essere comodo, magari prendendo qualche parte buhhh
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 08:18   #44
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

cmq spero che la situazione si sia risolta, il 187 chim ato ieri ha detto che la lina è libera tecnicamente dal 2/03

speremmmm
Old 17-03-2006, 17:29   #45
Apoc.it
Member

L'Avatar di Apoc.it

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
Abito in un appartamento ristrutturato. C'è il doppino telefonico, ma non è mai stato usato. Chiedo la linea dati a NGI, mi mandano la pratica in lavorazione, ma Telecom dice che non c'è più spazio nella mia centralina... Allora dico che basta solo attivarla, che la muffola è già collegata. Niente: NGI non può dirlo a Telecom, nè fare alcuna pressione. 'Posso farlo io!' dico, ma non sanno a chi mi devo rivolgere. E' da dicembre che aspetto sta linea su cui attiverei anche il VoIP... Che devo fare? Sto comuinciando ad essere disperato...
Apoc.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 23:33   #46
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da Apoc.it
Abito in un appartamento ristrutturato. C'è il doppino telefonico, ma non è mai stato usato. Chiedo la linea dati a NGI, mi mandano la pratica in lavorazione, ma Telecom dice che non c'è più spazio nella mia centralina... Allora dico che basta solo attivarla, che la muffola è già collegata. Niente: NGI non può dirlo a Telecom, nè fare alcuna pressione. 'Posso farlo io!' dico, ma non sanno a chi mi devo rivolgere. E' da dicembre che aspetto sta linea su cui attiverei anche il VoIP... Che devo fare? Sto comuinciando ad essere disperato...
Prova a mandare una raccomandata a telecom, di più non saprei a meno che non riesci a parlare con un tecnico della tua centrale che ti potrebbe aiutare
Old 18-03-2006, 23:52   #47
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Mrs.Drugo, ci sono novità per te??
Old 19-03-2006, 10:17   #48
beatino
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Quote:
Dato che al momento mi trovo in questa fantastica situazione, mi chiedevo quanti altri colleghi ci fossero e più che altro, se avete poi saputo (o fino dal primo momento) le motivazioni di tale blocco e per curiosità i tempi di superamento!

Grazie
Dopo aver avuto la ADSL con TIN.IT per 2 anni ho deciso di passare a Tiscali, e per farla breve ho dovuto aspettare oltre 2 mesi proprio perchè telecom bloccava le richieste di tiscali affermando che il mio numero era già occupato da un'altro abbonamento ADSL.... cosa assolutamente falsa.

Stessa sorte a mio padre per passare sempre da TIN.IT a libero.
Q9550, Zalman 9700 Led, 4x1Gb GEIL ULTRA DDR2 800 CL4-4-4-12 , Asus P5K-E Wi-Fi, AMD Dual-X R9-270X, alim. L.C. DarkAngel850 watt, SSD Crucial M4 128Gb, WD 20EARS 2Tb , Bluray LG BD10LS30, adsl Fastweb 100M /10M flat, Win 10 64 bit.
beatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 10:25   #49
beatino
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Edoz
Anche a un mio amico è successo. Ha cercato di attivare l'adsl di tiscali, ma la linea risultava occupata dalla telecom (alice free). E' da ottobre che l'ha richiesta, ha chiamato un sacco di volte ma non è successo niente. Il problema è che tiscali non puo' far niente...non è più neanche stato contattato.
ormai c'ha rinunciato
Se tiscali o qualsiasi altro operatore ti dice che la pratica è ferma perchè per telecom risulta la linea ancora impegnata (probabilmente con una loro ADSL) bisogna chiamare il 187 e chiedere come mai la tua linea risulta avere una ADSL attiva (che non corrisponde al vero) e chiedere che venga liberata immediatamente la linea per l'attivazione ADSL di un altro operatore.

Quando al 187 di diranno che la linea a loro risulta libera allora ricontattate il vostro provider e comunicate lo sblocco della linea.
Q9550, Zalman 9700 Led, 4x1Gb GEIL ULTRA DDR2 800 CL4-4-4-12 , Asus P5K-E Wi-Fi, AMD Dual-X R9-270X, alim. L.C. DarkAngel850 watt, SSD Crucial M4 128Gb, WD 20EARS 2Tb , Bluray LG BD10LS30, adsl Fastweb 100M /10M flat, Win 10 64 bit.
beatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 18:28   #50
Mrs.Drugo
Member

Quote:
Mrs.Drugo, ci sono novità per te??
niente zabb, almeno niente di ufficiale..
Giovedì ho telefonato a telecom e la centralinista mi ha detto che la mia linea risulta libera, o meglio le sue parole sono state "qui non risulta niente".
Venerdì sicuramente telecom ha fatto qualcosa alla mia linea perchè per 4/5 minuti sono stata senza internet e telefono. Spero sia la volta buona, anche se mi illudo poco.
Old 20-03-2006, 09:01   #51
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da Mrs.Drugo
niente zabb, almeno niente di ufficiale..
Giovedì ho telefonato a telecom e la centralinista mi ha detto che la mia linea risulta libera, o meglio le sue parole sono state "qui non risulta niente".
Venerdì sicuramente telecom ha fatto qualcosa alla mia linea perchè per 4/5 minuti sono stata senza internet e telefono. Spero sia la volta buona, anche se mi illudo poco.
Bah... io ho chiamato e mi hanno dato tre date diverse circa la liberazione tecnica della linea: 2 marzo e 15 e 17 febraio.

Dato che il primo ko l'ho ricevuto in data 21 febbraio... appena la prima mi ha detto 2 marzo mi sono tirato su... poi quando ho sentito le altre due (e stamani o voluto avere riconferma) se la linea è libera dal 15, come cavolo il 21 è stata bloccata l'attivazione???????? Non di sicuro per quel motivo!!! E per cosa??

E anche se fosse stata vera la data del 2/03 da allora ci sono stati altri blocchi a quanto pare (di sicuro uno il 13/03)

Old 20-03-2006, 09:13   #52
Thhh
Senior Member

L'Avatar di Thhh

Iscritto dal: Jun 2005
zabb mi dispiace proprio... io stamattina ho mandato il fax di disdetta sia a tiscali
che al telecom... speriamo non facciano ostruzione
Thhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 09:37   #53
Mrs.Drugo
Member

zabb se ti può consolare ti dico la stupenda novità che mi ha dato fastweb stamattina, ossia che sicuro per questa settimana niente, perchè SE anche telecom dà l'ok, e non lo sapranno prima di mercoledì, ci vorrà poi comunque un'altra settimana di non si sa che per fare il passaggio.
Naturalmente se nel frattempo telecom, fa quello che ormai sta facendo da due mesi, ossia mi mette a straforo l'adsl che non ho richiesto, m'attacco al cavolo e deve aspettare ancora e ancora..
Old 20-03-2006, 16:32   #54
Apoc.it
Member

L'Avatar di Apoc.it

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
Quote:
Prova a mandare una raccomandata a telecom, di più non saprei a meno che non riesci a parlare con un tecnico della tua centrale che ti potrebbe aiutare
Grazie, proverò anche questa. Se scrivessi a riviste del settore denunziando la cosa?
Apoc.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 22:13   #55
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da Mrs.Drugo
zabb se ti può consolare ti dico la stupenda novità che mi ha dato fastweb stamattina, ossia che sicuro per questa settimana niente, perchè SE anche telecom dà l'ok, e non lo sapranno prima di mercoledì, ci vorrà poi comunque un'altra settimana di non si sa che per fare il passaggio.
Naturalmente se nel frattempo telecom, fa quello che ormai sta facendo da due mesi, ossia mi mette a straforo l'adsl che non ho richiesto, m'attacco al cavolo e deve aspettare ancora e ancora..
A me oggi han tipo detto che le cose SEMBRA stiano andando bene (di sentire cmq a fine settimana) e dice anche che in una decina di gg potrebbe attivarsi.

Praticamente dal 15 marzo l'han fatta ripartire e se va bene, ci sono quei 15 gg circa d'attivazione

Io solo per disperazione faccio finta di crederci...
Old 21-03-2006, 21:57   #56
BluRino
Member

L'Avatar di BluRino

Iscritto dal: Dec 2004
Città: CH
Buona sera a tutti...
allora.. scriviamo tante disavventure,raccontiamo intoppi ingiustizie e casini ma la soluzione qual'è o meglio la spiegazione chi ce la dà???
nessuno...

io sono mesi che litigo ed invio fax e raccomandate ma purtroppo ci sono delle tempistiche da ripsettare!

avete mai provato a disattivare(ad esempio)la vostra ADSL ed aspettare un mese solare prima di fare altre richieste?
oppure perchè non aspettare la fine del bimestre della bolletta e poi muoversi?

sono stupidagini ma tanto il consumatore non ha potere tanto vale stare alle loro dettature...............................oppure costruiamo un sito internet e gli facciamo causa!!

Ma secondo VOI tradisce di più una Donna o di più un Computer.......
probabilmente la risposta l'avete già dentro di VOI!!
BluRino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 08:53   #57
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Lo vedo che ci sono tempistiche da rispettare... almeno lo vedo nel mio caso!

Altri utenti e anche amici miei invece hanno dovuto attendere praticamente niente.

In base a cosa ci sono queste discriminazioni?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian