|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Alternative al kit: Sigma 18-50 f2.8 EX, molto luminoso e molto ben costruito, costo circa 430/450€; Sigma 17-70, fratello non EX del 18-50, con più escursione focale; Tamron 18-50 f2.8 (nuovo).
Sono tutti una spanna sopra agli obiettivi kit, sia Nikon che Canon. I Sigma sono uguali sia per Canon che per Nikon, cambia l'attacco. Io eviterei un moltiplicatore di focale su un Sigma 70-300: a parte che il Canon e i Sigma non sono adattabili a questo obiettivo (forse il Kenko 1.4x), quasi sicuramente perderesti l'AF perché l'obiettivo diventerebbe troppo buio; un 2X con un Sigma 70-300 è fuori discussione, diventerebbe quasi inutilizzabile e otterresti risultati migliori ingrandendo la foto con photoshop. Se vuoi usare i moltiplicatori di focale con una buona resa devi andare su tele professionali, dal costo professionale. Ciao P.S. Ma se Digitalcamera ha assegnato il massimo dei voti alla D50, che votazione dovrebbe dare ad una Canon 1Ds markII??? Sinceramente non mi fiderei molto di una rivista che ha questo tipo di parametri di giudizio (per progresso fotografico la D50 ha preso: *** in velocità, **** in autonomia, **** in qualità immagine; la 350D Canon idem, ma con 4 stelle anche nella velocità).
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ti ringrazio per le tue interessanti indicazioni.
Mi sarei orientato alla D50 in kit con il 18-55, vista la differenza di soli 30 euro rispetto al semplice corpo macchina, in modo da avere una base su cui fare un po' di esperienza e capire il significato dei molti termini tecnici che ho visto usare. Una volta impratichitomi a dovere passerei all'acquisto di altre ottiche. Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#44 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() c'è anche il rischio di non aver l'af, un mirino scuro, tempi lenti per il diaframma chiuso e focali ingestibili per lunghezza.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
|
Deciso,passo alla Nikon.. Ordino stasera D50 con 18-55 e 256MB + Sigma 70-300 APO macro
Sono poco più di 800€ (aaahhh un colpo al cuore...) ma speriamo di spenderli bene! A qualcuno interessa una Panasonic Lumix DMC FZ20?!?!? :-) A che prezzo posso venderla? AKE1 P.s. Il 18-70 della Nikon D70 l'ho trovato su un negozio ebay,a 270€. E' da Honk kong,ma ho sentito molti su altri forum aver acquistato ed non aver avuto alcun problema.. (il venditore è fufukoko) |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Il problema per gli acquisti su ebay da honk kong non è tanto per il venditore (che spedisca o meno) quanto per i dazi doganali , se hai la sfortuna che la finaza verifichi cosa contiene il pacco (anche se segnato come gift) rischi che ti vena richiesto di pagare l'iva e i dazi doganali e tutto il risparmio va a farsi benedire
![]() Ci sono un paio di venditori poweseller in inghilterra , che importano da honk kong , fanno prezzi buoni e sopratutto hanno la merce diponibile già nel mercato ue,alias nessun rischio oltre alla spedizione ![]() Ciauz Pat
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Il 50 F1.8 di cui parla teod è canon costa attorno agli 80/100€ , grandissima luminosità ,bella sfuocatura, prezzo contenuto (per la qualità che ha è regalato,ci sono vetri molto piu' costosi che rendono meno). Non so se nikon abbia a listino un fisso con un costo e resa simili.
Altra alternativa (se la bimba dorme) è optare per uno stabilizzato che ti permette tempi lunghi (ho scattato fino ad 1/8 a mano libera) evitando il mosso del fotografo (non quello dei soggetti che se sono in movimento vengono mossi). Gli stabilizzati generalmente non sono luminosissimi pero' danno una versatilità notevole (rispetto ad un obiettivo e non stabilizzato) , diciamo che come tuttofare sono da tenere in considerazione pur non essendo eccellenti in tutte le condizioni e a tutte le aperture. Come nikon non so aiutarti , posso leggere solo qualche recensione ma nulla di piu',mai provati ![]() Ciauz Pat
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Dubbio.
Nel confronto di questo thread mi pare prevalga la d50 sulla 300d. Ma rispetto alla 350d? ho visto che come livello di prezzo siamo lì, la 350d costicchia un po' di più ma neanche tanto. Visto che da quel che ho letto, canon sembra essere favorita a livello di ottiche, non conviene puntare su una canon, e nel caso sulla 350d? EDIT: tanto più che parliamo di 8 megapixel |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Per ora lascerei perdere obiettivi stabilizzati, tutti sopra le 600€ in Casa Nikon (24-120VR e l'obiettivo universale 18-200VR) e terrei in considerazione il Nikkor 50 f1.8 dal costo prossimo alle 100€.
Ciao
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguardo le ottiche..io non mi intendo,ma in base alla persona a cui chiedo ricevo risposte diverse..un mio collega ritiene le ottiche nikon superiori,un fotografo canonista preferisce le canon.. Io vengo da canon,ma provo la nikon,vedremo.. :-) AKE1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Sia Nikon che Canon fanno ottiche per tutti i gusti e le tasche; tendenzialmente a parità di focale le ottiche Nikon costano leggermente di più, ma nella fascia economica sono costruite meglio. Nikon fa ottimi grandangoli (migliori rispetto a Canon), ma ovviamente sulla fascia medio-alta; Canon produce teleobiettivi stupendi, anche nella fascia media di mercato (es. 70-300 is a meno di 600€ e 70-200 f4L a circa 600€), cosa che Nikon non fa (o spendi poco e hai poco, o spendi tantissimo e hai molto). Ciao
https://instagram.com/teod Ultima modifica di teod : 08-03-2006 alle 14:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
Quote:
Quote:
e come è opinione comune, nikon offre un parco ottiche migliore in ambito grandangolare, mentre per le focali lunghe canon sembra essere un pochino avvantaggiata...
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Già,il rumore inferiore a ISO elevati..temo questa cosa infatti..con i 2 giorni di prova ho visto che la 300D aveva poco rumore anche a iso 1600..ma io vengo da compatte dove a 200ISO le foto facevano già schifo!
Altro obiettivo! che mi dite di questo: SIGMA 18-125/3,5-5,6 DC SLD N/AF-D http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_A...1539&art=SG712 AKE1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
cerco versatilità con un po di qualità..! Non voglio un obiettivo "baraccone",ma neanche un obiettivo da professionista.
Con un 18-125 si coprono un po tutte le situazioni normali credo,poi con il 70-300 si completa la gamma alta. Esistono siti con le prove degli obiettivi? AKE1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche senza sapere di che si tratta ti puoi fare un'idea. Ciao
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Non so di che test si tratta e come leggerlo,ma dando un occhiata ai voti...bhe non occorrono giudizi...
Però il 18-50 è un 2,8..e costa il doppio! Hai questo test per il sigma 70-300? In pratica mi stai facendo capire di lasciar perdere questo zoom (18-125) e puntare ha uno + costoso e magari con minor range di focale..giusto? ..è che l'ho trovato a 189€ nuovo in negozio. AKE1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Uppo per chiedere: se compro la 350d su un sito tedesco (pix@@ss o altri noti) la garanzia sarà facilmente gestibile e, soprattuto, in che lingua avrò il manuale? potrò averlo in italiano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.