|
|
Risultati sondaggio: Conoscete l'Inno? | |||
si |
![]() ![]() ![]() |
97 | 84.35% |
no |
![]() ![]() ![]() |
18 | 15.65% |
Votanti: 115. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Venezia
|
Quote:
Hai mai sentito gli altri inni, ad esempio lo Star Spangled Banner?? Non ti sembra che rispetto ad altri inni sia davvero ridicolo come inno (dico quello di Mameli)??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
Già il concetto di simbolo della nazione per me è ridicolo, il nazionalismo è un sentimento inutile creato a scopi politici, e abbiamo visto tutti o quasi a cosa porta... Quote:
![]() Quote:
Posso credere che tu ci sia affezionato, ma che sia bello... ![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Non lo conosco, non mi piace, non lo canto, non mi interessa cambiarlo, non mi interessa se gli sportivi lo cantano.
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
sì
![]() |
#46 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
STRAQUOTONE.. a me fa schifo musicalmente, le parole sono orrende, il punto che fa parapà parapapapppapaaaa è una cosa spaventosa... quello americano invece è bello sia come musica che come parole.. se gli sportivi non lo sanno mica si possono mandare a scuola...chi losa bene sennò amen...io so solo la strofa più importante..le altre non sapevo nemmeno che esistessero (l'ho scoperto qua sul forum ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Io lo so l'inno Svizzero... peccato che lo sappia solo in Italiano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
|
musicalmente parlando è brutto......basta sentire quello russo a confronto (mio padre dice che quello venezuelano è bellissimo).
il suo valore, per me, rimane però...... |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Conosco quello italiano, israeliano ed un pezzo di quello canadese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
io lo conosco, ma nn mi piace tanto.. soprattutto musicalmente... quello russo è troppo avanti
![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
IMHO musicalmente quello russo è assurdo...è di una solennita paurosa..
quello + appassionato sembra quello francese... sempre rigorsamente dal punto di vista musicale perke di entrambi ignoro completamente il significato delle parole^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
non tutto , solo le poche strofe iniziali.
conosco meglio quello francese , molto piu' bello del nostro. Ciaozzz
![]() |
#54 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Si, ma musicalmente trovo molto più bello quello russo e come parole molto meglio la Marsigliese
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Quello italiano invece , il pezzo che conosco , lo ricordo solo perche' lo canta ogni volta la nazionale ![]() ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
lo so, mi piace, e mi emoziona cantarlo....
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
L'inno italiano non mi piace molto musicalmente, ma lo conosco. Più belli la Marsigliese (una carica pazzesca) e quello russo (maestoso). Le parole, ma questo vale per ogni inno, preferirei facessero riferimento a fatti storici un po' più recenti. Per esempio, per l'inno italiano, non sarebbe male un testo che esaltasse l'Italia della fine della seconda guerra mondiale, che pur uscente da dittature, bombardamenti e occupazioni, se l'è cavata.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
purtroppo si
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
|
non lo so a memoria, ma secondo me è il più bello di tutti..odio quello francese e quello americano..e ogni volta che sento l'inno di mameli mi emoziono e lo canto..
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3 Concluso con: molti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.