Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2006, 14:32   #41
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
il commercio si basa sulle leggi di domanda e offerta.
Chi vende fa i prezzi, chi compra sceglie.
Nella globalizzazione questo concetto elementare salta.
Salta perchè sono stati insediati dei meccanismi che fanno sì che il valore dei prodotti sia completamente sfalsato.
Non si tratta di chiudere le frontiere, io apprezzo gli ananas, le banane e i kiwi, sicuramente.
Qualcuno ha capito?
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 14:33   #42
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
e i kiwi,
l'Italia é il 1o produttore mondiale di kiwi per la cronaca...

Quote:
O vuoi dirmi che costa meno far viaggiare le arance dalla spagna che dalla sicilia?
se in italia mancano le infrastrutture per far viaggiare quelle arance, si.
Old 15-02-2006, 14:35   #43
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da plutus
l'Italia é il 1o produttore mondiale di kiwi per la cronaca...

se in italia mancano le infrastrutture per far viaggiare quelle arance, si.
e come mai nelle bancarelle trovi quelli della Nuova Zelanda?
ma LOL, mancano le infrastrutture... quindi in teoria in toscana non ci potrebbero arrivare comunque, no?
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 14:35   #44
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
......si potrebbero pagare un pò di più queste persone, di modo che i benefici della vendita di un prodotto ricadano in parte pure su di loro. Si potrebbero inoltre, e questo è per me fondamentale, garantire le stesse misure di sicurezza che ci sono qui anche per chi lavora nel terzo mondo, per legge... per me un morto in un incendio in fabbrica è identico sia qui che in cambogia.
Lasciamo perdere la questione dello sfascio dei bancomat che nuoce soltanto al movimento no global SANO.

Il fatto è che anche per proteggere l'economia nazionale si dovrebbero obbligare anche le ditte che lavorano per aziende europee o vogliono vendere le proprie merci in europa a seguire le stesse norme che seguono le ditte europee, con conseguenti regole sulla sicurezza, sull'inquinamento ecc.
Purtroppo i paesi emergenti non hanno nessuna intenzione di fare questo perchè perderebbero di competitività quindi dovrebbe toccare alle nostre diplomazie tentare di imporlo, ma ci sono troppi interessi ( € ) di mezzo
Old 15-02-2006, 14:37   #45
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Beh il prezzo dipende anche soprattutto dalla domanda, se c'è poca domanda, il prezzo inevitabilmente scende e viceversa.
Non penso che si possa imporre dei paletti troppo stretti all'economia, ovvero dovete comprare solo le arance siciliane, i prezzi salirebbero sicuramente.
Se il produttore preferisce comprarne dalla spagna e spendere i soldi di trasporto, significa che ottiene un guadagno maggiore rispetto a quelle siciliane, magari in spagna hanno un surplus di tale valore, tale da far scendere i prezzi.
Sul giusto prezzo, beh dipende da quale punto lo guardi, per noi un giusto prezzo di un 1kg di banane sarebbe 5 euro, per un africano 50 centesimi, chi ha ragione?
ok, ma la domanda chi la stabilisce? noi che compriamo? no, il WTO.
Non ho capito il pezzo: "Se il produttore preferisce comprarne dalla spagna..."
O le compra o le produce.
Old 15-02-2006, 14:39   #46
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
e con ciò? "qui da noi" intendevo in occidente.

Per il resto... esco dalla discussione finirei soltanto per essere sospeso parlando (sempre che sia possibile un qualche tipo di dialogo) con persone come quelle che popolano sto thread
i pregiudizi...
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 14:39   #47
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
ok, ma la domanda chi la stabilisce? noi che compriamo? no, il WTO.
Non ho capito il pezzo: "Se il produttore preferisce comprarne dalla spagna..."
O le compra o le produce.
scusami, volevo dire compratore. (ad esempio le varie catene di supermercati ecc.)
Old 15-02-2006, 14:41   #48
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
e con ciò? "qui da noi" intendevo in occidente.

Per ilr esto... esco dalla discussione finirei soltanto per essere sospeso parlando (sempre che sia possibile un qualche tipo di dialogo) con persone come quelle che popolano sto thread
intanto mi pare che il mio post tu non lo abbia letto.
Poi vedi tu
Old 15-02-2006, 14:44   #49
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
ma guarda tipica cosa italiana elevata all'ennesima potenza... qui in olanda non ho mai sentito parlare male dei no global, anzi sono molto apprezzati qui dato che l'olanda e' un paese dove rispettano anche le minoranze e cercano anzi ci riescono a rendere dignitosa la vita di ogni singola persona.
quelli che rompono occupano, si chiamano squatter...

ma gemma scusa ma cosa ti aspetti da un popolo dove nel quale puoi essere un eroe oppure il piu' grande umanista di tutti i tempi, basta che dici che ti fai una canna vieni etichettato come drogato e scarto della societa'?

e FORZA ITAAAAAAAAAAAAALIAAAAAAAAAAAAAAAAAA...

N.b. forza italia ma non la grande maggioranza degli italiani...
Old 15-02-2006, 14:46   #50
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
intanto mi pare che il mio post tu non lo abbia letto.
Poi vedi tu

ULTIMA RISPOSTA

Si, certo... il tuo post l'ho letto

in sintesi io non dovrei parlare perchè grazie a voi simpatici no global che favorite l'economia protezionistica noi Svizzeri possiamo bere il latte buono

mai sentito tante ************ .
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 14:50   #51
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
ma guarda tipica cosa italiana elevata all'ennesima potenza... qui in olanda non ho mai sentito parlare male dei no global, anzi sono molto apprezzati qui dato che l'olanda e' un paese dove rispettano anche le minoranze e cercano anzi ci riescono a rendere dignitosa la vita di ogni singola persona.

ma gemma scusa ma cosa ti aspetti da un popolo dove nel quale puoi essere un eroe oppure il piu' grande umanista di tutti i tempi, basta che dici che ti fai una canna vieni etichettato come drogato e scarto della societa'?

oramai....qualunque sia l'argomento......qualunque sia il contesto.....i tuo post sono:
qui in olanda.....[]
lì in italia....[]
canne....[]
forza italia (e/o berlusconi)....[]

hai standardizzato un bel pattern
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 14:51   #52
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Lasciamo perdere la questione dello sfascio dei bancomat che nuoce soltanto al movimento no global SANO.
concordo, parliamo di cose serie

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Il fatto è che anche per proteggere l'economia nazionale si dovrebbero obbligare anche le ditte che lavorano per aziende europee o vogliono vendere le proprie merci in europa a seguire le stesse norme che seguono le ditte europee, con conseguenti regole sulla sicurezza, sull'inquinamento ecc.
Purtroppo i paesi emergenti non hanno nessuna intenzione di fare questo perchè perderebbero di competitività quindi dovrebbe toccare alle nostre diplomazie tentare di imporlo, ma ci sono troppi interessi ( € ) di mezzo
considera la corruzione che domina in certi paesi (non ho link per dimostrarlo, spero che questa affermazione mi venga passata sulla fiducia ) che porta spesso nostre aziende ad avere appalti ed esclusive sullo sfruttamento di risorse naturali (mi vengono in mente gli indios in brasile, per fare un esempio di popolazione locale affamata per interessi superiori.. in quel caso dall'industria della carta e del legname). La "colpa" è di chi si fa corrompere o di chi corrompe? per me di entrambi.
Gli interessi in ballo sono proprio quello contro cui si cerca di lottare.. ma forse è una lotta contro i mulini a vento.
io una legge che obblighi un'azienda a sottostare a determinate misure di sicurezza per tutto il processo produttivo, ovunque si trovi, non la vedo così impossibile.. a livello europeo (e negli usa) basterebbe non importare prodotti che non rispettano determinati standard.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 14:52   #53
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
sono stanca, stufa e arcistufa di leggere ovunque l'equazione
noglobal=terroristi=vandali=anarchici=gentaglia

è ora di farla finita.

essere noglobal significa essere contrari alla globalizzazione, quella globalizzazione che permette ad un quarto del pianeta di vivere a discapito degli altri tre, che affama.
Vuol dire questo ed un altro milione di cose

ma sicuro come il sole non vuol dire vandalismo, non vuol dire andare in giro a sfasciare le vetrine
ci sono noglobal pacifisti, altri no, questo non dipende dalla opinione che si ha della globalizzazione, ma del modo che si ha di portare avanti le proprie idee.
E' appannaggio dell'indole del singolo, non dell'idea noglobal.

Tutti quelli che manifestano in modo violento o distruttivo sono semplicemente persone violente e distruttive, indipendentemente dall'idea che credono di portare avanti e alla quale invece danno un pessimo servizio.

Davvero non riesco a capacitarmi come la gente possa ingurgitare l'immagine che i media danno a coloro che portano avanti idee diverse da quelle della schiacciante macchina globalizzatrice.

E' come quando tutti i mezzi mediatici, fra tv, e stampa, solevano chiamare hacker chiunque compisse atti vandalici a mezzo informatico.
Nessuno ha mai usato il termine LAMER, nessuno ha mai voluto approfondire le nozioni che davano in pasto al grande pubblico. Nessuno ha mai detto che un hacker ha ben altri interessi che andare a distribuire virus in giro tanto per vedere piantati un po' di pc.
Si costruiscono figure, movimenti dipinti ad arte perchè coloro che non fanno che mangiare la pappa già masticata dai comunicatori ufficiali vengano indirizzati dove si decide di farli andare.
Un po' come fa il cane con le pecore.

E' così difficile pensare di dissociare le persone in quanto individui dalle idee?
Basta vedere in quante e quali maniere vengono fatte rispettare le leggi nei diversi paesi del mondo.
C'è chi usa i tribunali, chi usa un auto per spezzare un braccio ad un bambino, chi lascia che i colpevoli vengano lapidati, chi compie sommarie esecuzioni.
Eppure tutti questi sono spinti dall'unico intento di far rispettare una legge o una regola (giusta o sbagliata che sia).
Eppure non è questo intento che viene messo in discussione, è il metodo con il quale viene perseguito.

E allora, perfavore, dimostriamoci tanto intelligenti da deplorare eventualemnte i metodi con cui le idee vengano portate avanti, perchè nei confronti delle idee stesse, se non sono finalizzate ad intenti puramente lesivi, possiamo al massimo solo dissentire.

Mi definisci la parola "globalizzazione" ?
Old 15-02-2006, 14:52   #54
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
oramai....qualunque sia l'argomento......qualunque sia il contesto.....i tuo post sono:
qui in olanda.....[]
lì in italia....[]
canne....[]

Probabilmente ha un template già pronto.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 14:54   #55
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~

Vabbeh ma non se ne può più, te ogni paese che vai, deve essere migliore dell'italia, la spagna lo era, ora l'olanda..
Forse in olanda non hanno ancora distrutto una città? Se lo avessero fatto, magari in olanda non li guarderebbero così bene.
Che centra il discorso sulle canne?..
Old 15-02-2006, 14:54   #56
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
ULTIMA RISPOSTA

Si, certo... il tuo post l'ho letto

in sintesi io non dovrei parlare perchè grazie a voi simpatici no global che favorite l'economia protezionistica noi Svizzeri possiamo bere il latte buono

mai sentito tante ************ .
se non fosse che non posso, ti insulterei

come non capire e vivere "felici"
Old 15-02-2006, 14:56   #57
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
qui in olanda.....[]
lì in italia....[]
canne....[]

eheh ho scritto senza guardare il tuo post
Cmq ti sei dimenticato gli americani e bush ed i ricchi
In passato c'era anche
qui in Spagna ..[]
Old 15-02-2006, 14:59   #58
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Globalizzazione:

fenomeno, accentuatosi alla fine degli anni Novanta del XX secolo, di graduale diffusione (e relativa omologazione) su scala mondiale di modelli economici, finanziari e culturali, accentuato dalla disponibilità di mezzi di comunicazione sempre più rapidi ed efficienti e da una interconnessione sempre più articolata (con una notevole velocità di collegamento) dei sistemi informativi (in particolare delle reti telematiche e informatiche).

http://www.sapere.it/gr/ArticleViewS...odo=LinkToFree
Io sono fiero di essere un "pro global"
Old 15-02-2006, 15:00   #59
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
In passato c'era anche
qui in Spagna ..[]
era al posto di qui in olanda....[]
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 15:01   #60
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
concordo, parliamo di cose serie

considera la corruzione che domina in certi paesi (non ho link per dimostrarlo, spero che questa affermazione mi venga passata sulla fiducia ) che porta spesso nostre aziende ad avere appalti ed esclusive sullo sfruttamento di risorse naturali (mi vengono in mente gli indios in brasile, per fare un esempio di popolazione locale affamata per interessi superiori.. in quel caso dall'industria della carta e del legname). La "colpa" è di chi si fa corrompere o di chi corrompe? per me di entrambi.
Considera anche anche gli occidentali vengono abbondantemente "foraggiati" dai governi di quei paesi affinchè vengano fatte politiche ad oc per portare le industrie da loro
Quote:
Gli interessi in ballo sono proprio quello contro cui si cerca di lottare.. ma forse è una lotta contro i mulini a vento.
io una legge che obblighi un'azienda a sottostare a determinate misure di sicurezza per tutto il processo produttivo, ovunque si trovi, non la vedo così impossibile.. a livello europeo (e negli usa) basterebbe non importare prodotti che non rispettano determinati standard.
Già però è anche successo che ditte asiatiche certificate iso 9000 ai controlli veri e non quelli farlocchi degli ispettori corrotti fossero tutto tranne che ditte a norma (alcune non avevano nemmeno i pavimenti in cemento, stavano sulla nuda terra).
Purtroppo la strada è lunga.

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian