Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2006, 18:23   #41
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da filemone82
Salve a tutti.

Ho un problema nell'installazione di Windows Defender.

Premessa: quel pc non ha IExplorer installato, poichè ho installato una copia da me "alleggerita" di Windows XP, partendo ovviamente dalla copia in licenza OEM preinstallata.

Ho paura che la vostra risposta sarà negativa, ma tentar non nuoce......

Infine, se fossi costretto a tenermi Microsoft Antispyware, secondo voi sarebbe sufficiente?
Ciao, non so se funziona con il windows genuine né tantomeno se funziona dato che non hai proprio ie, però tentar non nuoce e quindi hai provato con l'estensione IE Tab di firefox?
ciao

...ah se non dovesse funzionare...dai una letturina qua il primo articolo credo ti interessi ... però prova con ieTab se non lo hai già fatto (anche perchè mi domando...se non hai explorer...come lo aggiorni windows )

Ultima modifica di akasa : 16-02-2006 alle 18:26.
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 18:30   #42
filemone82
Senior Member

Vi ringrazio per le risposte.....................

Credo che finirò per tenermi Microsoft Antispyware, il problema è che se non sbaglio a luglio scadrà la licenza..........

questo per caso significa che da quel momento in poi tutti dovranno dotarsi di Defender???

Non che sia un problema, mi basterebbe reinstallare Windows con IExplorer, ma sinceramente ne farò a meno........
filemone82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 18:39   #43
filemone82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da akasa
mi domando...se non hai explorer...come lo aggiorni windows )

Molto semplice: scarico con firefox dal sito Microsoft gli aggiornamenti uno per uno, e poi li installo.......
Questo non vale per software tipo MediaPlayer 10, o altri (vedi Antispyware beta 1) che richiedono il controllo di genuinità: in tal caso scarico dall'unico dei miei 3 pc ancora dotato di IExplorer tali files, li metto sul pen drive, e poi li installo sugli altri.
Il problema con Defender pare tuttavia insuperabile, dato che il controllo di genuinitò viene rifatto all'atto dell'installazione, e non solo al momento del download.......

Domanda: ma scaricare la versione crakkata è sicuro oppure no? Sinceramente ne so molto poco dell'argomento, ma non si rischia qualcosa utilizzando software "modificati" (diciamo così......)???
Old 16-02-2006, 18:43   #44
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Molto semplice: scarico con firefox dal sito Microsoft gli aggiornamenti uno per uno, e poi li installo.......
Questo non vale per software tipo MediaPlayer 10, o altri (vedi Antispyware beta 1) che richiedono il controllo di genuinità: in tal caso scarico dall'unico dei miei 3 pc ancora dotato di IExplorer tali files, li metto sul pen drive, e poi li installo sugli altri.
Il problema con Defender pare tuttavia insuperabile, dato che il controllo di genuinitò viene rifatto all'atto dell'installazione, e non solo al momento del download.......

Domanda: ma scaricare la versione crakkata è sicuro oppure no? Sinceramente ne so molto poco dell'argomento, ma non si rischia qualcosa utilizzando software "modificati" (diciamo così......)???
Hai provato con IE Tab? Da quanto ne so io apre una tab con il motore di explorer e non Gecko ...

...dipende cosa intendi con "si rischia". Non è legale usare software modificato e non si dovrebbe fare. Per funzionare funzionano bene (così ho sentito dire ... ).
Old 16-02-2006, 19:23   #45
ekerazha

Quote:
Hai provato con IE Tab? Da quanto ne so io apre una tab con il motore di explorer e non Gecko ...
Si... ma se non ho capito male ha proprio rimosso il motore di IE
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 19:31   #46
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Certo che lo scherzo che la Beta 1 ha fatto al Norton AV è stato davvero mondiale:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=57848&r=PI

Forse l'ha giudicato troppo "invasivo"...
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 19:38   #47
filemone82
Senior Member

Si, infatti, ho proprio rimosso IExplorer.........

Ho provato con IEtab.......non serve a molto.......il problema non è scaricare Defender, per quello basta farlo con un altro pc, quanto piuttosto installarlo......mi ripete che non è stata convalidata l'autenticità.........uffa......e io che la licenza ce l'ho.........
Old 16-02-2006, 19:42   #48
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Originariamente inviato da mister pink
Certo che lo scherzo che la Beta 1 ha fatto al Norton AV è stato davvero mondiale:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=57848&r=PI

Forse l'ha giudicato troppo "invasivo"...
ma perche prendete le news dagli altri siti quando ci sono benissimo qui?

http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/16400.html
Old 16-02-2006, 19:44   #49
filemone82
Senior Member

Si dice che la versione craccata non sia aggiornabile, secondo voi perchè?

Mi piacerebbe saperlo senza provarla personalmente........sapete.......è illegale.....
Old 16-02-2006, 19:51   #50
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

Mi piacerebbe saperlo senza provarla personalmente........sapete.......è illegale.....
se lo sai che è illegale perchè lo chiedi nonostante il regolamento vieti queste cose?
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 19:51   #51
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Sorry, chiedo venia

Il fatto è che bazzico parecchi siti di "informaticcia" e non riesco a leggere tutti gli articoli...
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 19:52   #52
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:

Ma non e' meglio usare un altro programma invece di pensare ai crack?
Ewido,ad esempio,come antimalware e' nettamente superiore all'antispyware di Microsoft e si puo' usare gratuitamente come scanner.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 19:54   #53
filemone82
Senior Member

Ewido già lo uso, ma preferirei la scansione in real-time, che ewido consente soltanto per 15 giorni (free).

E poi, dato che la licenza OEM di Windows XP Pro ce l'ho, mi piace usare il software che Microsoft mette a disposizione, più che altro per la sopra citata funzione real-time.......
Old 16-02-2006, 19:55   #54
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
ma serve poi una funzione realtime di quel genere? non basta corazzare il browser adeguatamente?
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 19:56   #55
filemone82
Senior Member

E' illegale scaricare ed utilizzare versioni craccate, non fare domande sulle voci che circolano in internet relativamenti a tali software.......

Comunque avete ragione, non si addice ad un forum professionale come questo, scusate.....

Ultima modifica di filemone82 : 16-02-2006 alle 19:56. Motivo: Correzione.....
Old 16-02-2006, 21:50   #56
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
ma serve poi una funzione realtime di quel genere? non basta corazzare il browser adeguatamente?
Quoto pienamente. Ewido, SpywareBlaster, Spybot S&D ... non mi trovan mai nulla!

(e si coprì che aveva le impostazioni sbagliate e nel suo pc soggiornavano miliardi di file "infetti" )
Old 16-02-2006, 22:07   #57
Stereogab
Senior Member

L'Avatar di Stereogab

Iscritto dal: Aug 2005
Città: quella di Dante
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
basta eccome infatti.
specialmente se non si usa IE come browser.
al limite fa' comodo un programmino che ti avvisa di eventuali modifiche al registro,o di programmi che cercano di autoavvviarsi allo startup.
(vedi winpatrol o arovax shield)

Quote:
Quoto pienamente. Ewido, SpywareBlaster, Spybot S&D ... non mi trovan mai nulla!
spywareblaster immunizza e basta,non ha scanner
Stereogab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 22:16   #58
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Originariamente inviato da Stereogab
spywareblaster immunizza e basta,non ha scanner
ehm...ma immunizza significa che ha dei processi che rimangono in esecuzione?!?
Old 16-02-2006, 22:18   #59
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Ma non e' meglio usare un altro programma invece di pensare ai crack?
Ewido,ad esempio,come antimalware e' nettamente superiore all'antispyware di Microsoft e si puo' usare gratuitamente come scanner.
Hai link a qualche comparativa, test, etc. in cui Ewido risulti superiore a Windows Defender (nelle comparative che ho trovato io vince sempre Microsoft Antispyware... ma in nessuna compariva "Ewido" è tra i "concorrenti").
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 22:30   #60
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
ehm...ma immunizza significa che ha dei processi che rimangono in esecuzione?!?
Significa che immunizza il browser da una miriade di activex e siti nocivi (e nel caso di firefox solo dai tracking cookies) ma SpywareBlaster non lavora in background e non rimane in esecuzione.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian