|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
|
Quote:
Ultima modifica di elfoscuro : 17-02-2006 alle 11:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
Quote:
Infatti non c'è mai nocciolo nelle tue opinioni, solo libero sfogo a "verità" supposte e ritorte per meglio sostenere la boutade del momento. Non meriti nemmeno la soddisfazione di essere messo nella IGNORE list.....mi diverti come quel personaggio a cui Antonio Albanese augurava "di diventare MUTO, ma non per sempre.....Che la voce gli tornasse sporadicamente per SPARARE delle solenni c@zz@te" Io sono e resto quì......, peccato solo per la splendida frase di Niemoller che hai in sign....non la meriti! Tornando in topic, esiste già una splendida area marina protetta nella zona. Penso che andrebbe ulteriormente valorizzata, perchè la natura può dare da mangiare per secoli, gli alberghi e i ristoranti per molto meno tempo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
Ad ogni modo,vale la considerazione che possono,nella transizione,usufruire di cassaintegrazione,come ho già accennato. In ultimo atteggiati meno,quantomeno per stile ![]() tanto più che per scrivere non serve aprir bocca ![]()
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#46 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
IO ho precisato che il turismo in questione è un turismo a pane e mortadella.....che centrano adesso i militari, non mettermi parole in bocca che non ho pronunciato! cmq riporto nuovamente le tue parole, magari così eviti di confondere la lana con la seta, e dei posti di lavoro (dati dalla marina italiana e dalla us navy) con l'arricchimento di cui tanto SPARLI senza conoscere la realtà : Quote:
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Soprattutto i miltari davano da lavorare alle persone del luogo,non parlavo certo del turismo. Ad aviano mica vivono di turismo.
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
a che diavolo serve una base lì? è una bella zona, non c'è nessun motivo per farla "gestire" a dei militari.
con il turismo potrebbero godersela tutti, non ci vedo niente di male. i militi hanno tante altre belle basi dove stare, non credo sia una tragedia per loro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ce ne sono ad aviano camp derby e compagnia bella ![]() P.S a proposito di camp derby ecco cosa si trova su internet 43. Camp Darby [Pi]. Il Setaf ha il più grande deposito logistico del Mediterraneo [tra Pisa e Livorno], con circa 1.400 uomini, dove si trova il 31st Munitions Squadron. Qui, in 125 bunker sotterranei, e' stoccata una riserva strategica per l'esercito e l'aeronautica statunitensi, stimata in oltre un milione e mezzo di munizioni. Strettamente collegato tramite una rete di canali al vicino porto di Livorno, attraverso il Canale dei Navicelli, è base di rifornimento delle unità navali di stanza nel Mediterraneo. Ottavo Gruppo di supporto Usa e Base dell'US Army per l'appoggio alle forze statunitensi al Sud del Po, nel Mediterraneo, nel Golfo, nell'Africa del Nord e la Turchia. Aviano: La più grande base avanzata, deposito nucleare e centro di telecomunicazioni dell'Usaf in Italia [almeno tremila militari e civili americani ]. Nella base sono dislocate le forze operative pronte al combattimento dell'Usaf [un gruppo di cacciabombardieri ] utilizzate in passato nei bombardamenti in Bosnia. Inoltre la Sedicesima Forza Aerea ed il Trentunesimo Gruppo da caccia dell'aviazione Usa, nonché uno squadrone di F-18 dei Marines. Si presume che la base ospiti, in bunker sotterranei la cui costruzione è stata autorizzata dal Congresso, bombe nucleari. Nella base aerea di Aviano (Pordenone) sono permanentemente schierate, dal 1994, la 31st Fighter Wing, dotata di due squadriglie di F-16 [nella guerra contro la Jugoslavia nel 1999, effettuo' in 78 giorni 9.000 missioni di combattimento: un vero e proprio record] e la 16th Air Force. Quest'ultima è dotata di caccia F-16 e F-15, e ha il compito, sotto lo U. S. European Command, di pianificare e condurre operazioni di combattimento aereo non solo nell'Europa meridionale, ma anche in Medio Oriente e Nordafrica. Essa opera, con un personale di 11.500 militari e civili, da due basi principali: Aviano, dove si trova il suo quartier generale, e la base turca di Incirlik. Sara' appunto quest'ultima la principale base per l'offensiva aerea contro l'Iraq del nord, ma l'impiego degli aerei della 16th Air Force sara' pianificato e diretto dal quartier generale di Aviano. Ultima modifica di nothinghr : 17-02-2006 alle 19:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.