Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2006, 11:37   #41
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da Jo3
Non puoi parlarmi che basta una bella localita' per attrarre i turisti, perche' tutta la sardegna e' una bella localita' : S. Elena non fa eccezione.
Non passiamo da un 'estremo all'altro, negli altri posti le strutture non nascono dall'oggi al domani eh, non è una zona senza nulla completamente. Si parte dalla base fuori dalle palle per avere la possibilità di turismo che prima era impossibile.

Ultima modifica di elfoscuro : 17-02-2006 alle 11:53.
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 13:28   #42
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da roadrunner
Come sempre sei in malafede......

Non è una posizione ideologica, ma semplicemente la paura di avere testate nucleari in una delle più belle aree del mediterraneo, che col turismo dà da mangiare a migliaia di famiglie.

.
appunto, non c'è problema, perchè tanto alla maddalena di testate nucelari non ce ne sono
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 14:08   #43
roadrunner
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Rompo momentaneamente la promessa perchè sei troppo divertente e meriti di essere ripagato con una risposta soddisfacente:

Vedo che hai "capito tutto", non posso fare a meno di domandarmi come farebbe il mondo senza "personaggi" del tuo calibro a "tirare avanti".

Ciao

P.S. Dici che è da molto che mi segui e quindi mi conosci ma ti sei mai chiesto se sei in grado seguire oppure segui per inerzia al solo scopo di trovare o inventarti presumte falle senza però capire il nocciolo delle mie opinioni ?. Forse dovrei riporti nel medesimo scaffale, quello dei trastulli, in cui ho riposto alcuni altri utenti ma prima devo esser certo che tu ne sia degno.
Veramente, è universalmente noto che l'unico "che ha capito tutto" sei tu.

Infatti non c'è mai nocciolo nelle tue opinioni, solo libero sfogo a "verità" supposte e ritorte per meglio sostenere la boutade del momento.

Non meriti nemmeno la soddisfazione di essere messo nella IGNORE list.....mi diverti come quel personaggio a cui Antonio Albanese augurava "di diventare MUTO, ma non per sempre.....Che la voce gli tornasse sporadicamente per SPARARE delle solenni c@zz@te"

Io sono e resto quì......, peccato solo per la splendida frase di Niemoller che hai in sign....non la meriti!

Tornando in topic, esiste già una splendida area marina protetta nella zona. Penso che andrebbe ulteriormente valorizzata, perchè la natura può dare da mangiare per secoli, gli alberghi e i ristoranti per molto meno tempo.
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 15:17   #44
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982
...scusa un attimo...ma te ste storielle dove le hai lette....su Topolino?
Forse ti confondi con il turismo che gira a Porto Cervo...li sì che girano i soldi ma quelli VERI,non le chiacchere come le tue,...vorrei solo ricordarti che a La Maddalena e nelle isole circostanti, i millionari vengono soltanto a farsi il bagnetto con i mega yacht....dunque ZERO INTROITI, mentre il turismo che secondo te ci avrebbe arricchito è un turismo, fatto (come lo chiamiamo noi del posto) a pane e mortadella...dunque ti lascio immaginare quanto ci si sia arricchiti!
La prossima volta prima di aprire la bocca a sproposito, informati meglio, please

ehhhhhhhh che mi tocca leggere!
Topolino non lo leggo da molto,ahimè vista la mia età.Detto questo ho visto un servizio giornalistico qualche mese fa.I soldi venivano dalla base militare e i militari non mi sembra mangino pane e mortadella come dici tu.
Ad ogni modo,vale la considerazione che possono,nella transizione,usufruire di cassaintegrazione,come ho già accennato.
In ultimo atteggiati meno,quantomeno per stile
tanto più che per scrivere non serve aprir bocca
Old 17-02-2006, 15:56   #45
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da roadrunner
Allora, seguendo lo stesso processo mentale, consentiamo la pedofilia, visto che in Albania prospera.....
L'esempio non stà in piedi, la pedofilia è un reato
Old 17-02-2006, 16:08   #46
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da matteo1
Topolino non lo leggo da molto,ahimè vista la mia età.Detto questo ho visto un servizio giornalistico qualche mese fa.I soldi venivano dalla base militare e i militari non mi sembra mangino pane e mortadella come dici tu.
Ad ogni modo,vale la considerazione che possono,nella transizione,usufruire di cassaintegrazione,come ho già accennato.
In ultimo atteggiati meno,quantomeno per stile
tanto più che per scrivere non serve aprir bocca

IO ho precisato che il turismo in questione è un turismo a pane e mortadella.....che centrano adesso i militari, non mettermi parole in bocca che non ho pronunciato!

cmq riporto nuovamente le tue parole, magari così eviti di confondere la lana con la seta, e dei posti di lavoro (dati dalla marina italiana e dalla us navy) con l'arricchimento di cui tanto SPARLI senza conoscere la realtà :

Quote:
Originariamente inviato da matteo1
da quanto ricordo,tutti gli operatori del luogo si sono arricchiti moltissimo,per cui per qualche tempo potrebbero vivere di rendita senza problemi

E come ho già detto possono anche non prendere dei soldi,che in questi anni se ne sono fatti tanti,ma tanti.Molti sono proprietari di 3-4 ville,fai te.
Old 17-02-2006, 16:11   #47
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982
IO ho precisato che il turismo in questione è un turismo a pane e mortadella.....che centrano adesso i militari, non mettermi parole in bocca che non ho pronunciato!

cmq riporto nuovamente le tue parole, magari così eviti di confondere la lana con la seta, e dei posti di lavoro (dati dalla marina italiana e dalla us navy) con l'arricchimento di cui tanto SPARLI senza conoscere la realtà :
come che c'entrano i militari?
Soprattutto i miltari davano da lavorare alle persone del luogo,non parlavo certo del turismo.
Ad aviano mica vivono di turismo.
Old 17-02-2006, 16:28   #48
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
a che diavolo serve una base lì? è una bella zona, non c'è nessun motivo per farla "gestire" a dei militari.
con il turismo potrebbero godersela tutti, non ci vedo niente di male.
i militi hanno tante altre belle basi dove stare, non credo sia una tragedia per loro.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 17:14   #49
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
a che diavolo serve una base lì? è una bella zona, non c'è nessun motivo per farla "gestire" a dei militari.
con il turismo potrebbero godersela tutti, non ci vedo niente di male.
i militi hanno tante altre belle basi dove stare, non credo sia una tragedia per loro.
infatti agli americani della maddalena non gli ne frega più una sega...
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 18:55   #50
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Quelli che non volevano la base non erano la maggioranza, ma solo quelli che urlavano più forte
certo fa sempre piacere avere vicino casa sottomarini atomici e testate nucleari... ma va!!
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 18:57   #51
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Testate nucleari ?
Old 17-02-2006, 19:07   #52
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Quote:
Testate nucleari ?
cosa pensi che ci tengano gli americani nelle loro basi i big mac?
Ce ne sono ad aviano camp derby e compagnia bella

P.S a proposito di camp derby ecco cosa si trova su internet

43. Camp Darby [Pi]. Il Setaf ha il più grande deposito logistico del Mediterraneo [tra Pisa e Livorno], con circa 1.400 uomini, dove si trova il 31st Munitions Squadron. Qui, in 125 bunker sotterranei, e' stoccata una riserva strategica per l'esercito e l'aeronautica statunitensi, stimata in oltre un milione e mezzo di munizioni. Strettamente collegato tramite una rete di canali al vicino porto di Livorno, attraverso il Canale dei Navicelli, è base di rifornimento delle unità navali di stanza nel Mediterraneo. Ottavo Gruppo di supporto Usa e Base dell'US Army per l'appoggio alle forze statunitensi al Sud del Po, nel Mediterraneo, nel Golfo, nell'Africa del Nord e la Turchia.

Aviano: La più grande base avanzata, deposito nucleare e centro di telecomunicazioni dell'Usaf in Italia [almeno tremila militari e civili americani ]. Nella base sono dislocate le forze operative pronte al combattimento dell'Usaf [un gruppo di cacciabombardieri ] utilizzate in passato nei bombardamenti in Bosnia. Inoltre la Sedicesima Forza Aerea ed il Trentunesimo Gruppo da caccia dell'aviazione Usa, nonché uno squadrone di F-18 dei Marines. Si presume che la base ospiti, in bunker sotterranei la cui costruzione è stata autorizzata dal Congresso, bombe nucleari. Nella base aerea di Aviano (Pordenone) sono permanentemente schierate, dal 1994, la 31st Fighter Wing, dotata di due squadriglie di F-16 [nella guerra contro la Jugoslavia nel 1999, effettuo' in 78 giorni 9.000 missioni di combattimento: un vero e proprio record] e la 16th Air Force. Quest'ultima è dotata di caccia F-16 e F-15, e ha il compito, sotto lo U. S. European Command, di pianificare e condurre operazioni di combattimento aereo non solo nell'Europa meridionale, ma anche in Medio Oriente e Nordafrica. Essa opera, con un personale di 11.500 militari e civili, da due basi principali: Aviano, dove si trova il suo quartier generale, e la base turca di Incirlik. Sara' appunto quest'ultima la principale base per l'offensiva aerea contro l'Iraq del nord, ma l'impiego degli aerei della 16th Air Force sara' pianificato e diretto dal quartier generale di Aviano.

Ultima modifica di nothinghr : 17-02-2006 alle 19:09.
Old 17-02-2006, 19:09   #53
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quei sommergibili portavano Tomahawk con testata convenzinale
Old 17-02-2006, 19:10   #54
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Quote:
Quei sommergibili portavano Tomahawk con testata convenzinale
si certo... tutte testate convenzionali!!
Old 17-02-2006, 19:13   #55
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da nothinghr
si certo... tutte testate convenzionali!!
Si tutte
Old 17-02-2006, 19:16   #56
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Si tutte
quando ci fu l'incagliamento si parlo di tragedia nucleare evitata,e non mi pare che gli USA abbiano smentito nè l'incagliamento nè il riferimento nucleare.
Old 17-02-2006, 19:20   #57
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

I sottomarini non perdono materiale nucleare per un incagliamento, basta leggere le informazioni dà fonti specializzate invece che da qualche ambientalista.
Old 17-02-2006, 19:32   #58
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Quote:
I sottomarini non perdono materiale nucleare per un incagliamento, basta leggere le informazioni dà fonti specializzate invece che da qualche ambientalista.
Ma secondo te gli americani che giustamente o no hanno testate nucleari in tutte le piu' importanti basi italiane, perchè non dovrebbero tenerle sui sottomarini alla maddalena? E poi sei andato a controllare di persona o ci guadagni qualcosa a fare questa propaganda?
Old 17-02-2006, 19:35   #59
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

I sottomarini da attacco non hanno missili nucleari, i sottomarini balistici hanno missili nucleari.
Old 17-02-2006, 19:38   #60
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Quote:
I sottomarini da attacco non hanno missili nucleari, i sottomarini balistici hanno missili nucleari.
Si vabbè che te lo dico a fa, giochiamo domani alla battaglia navale...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian