Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-02-2006, 22:09   #41
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da phil anselmo
era solamente un modo x dire ke il socket 754 è forse morto (dipende da ke cosa intendete x "morto" xò...) ma nn è certo da snobbare come fanno molti, xké in quanto a prestazioni è almeno alla pari ai cugini 939 dello stesso calibro.
E' una piattaforma nata morta punto e basta, visto che dopo poco è uscito il 939 e s'è fermata la produzione di processori 754.
Quote:
poi insomma detto da un utente northwood...
Si, che a parità di frequenza è risaputo che sia leggerissimamente superiore al Prescott
Quote:
io nn parlo x frasi fatte, se parlo è xké ho provato i vostri ben' amati p4, la differenza in effetti c'è, di prezzo (costano d +) e di prestazioni (vanno meno a parità di prezzo).
un mio amico ha un 530J prescott pagato 15€ + del mio e va meno in tutti i campi o quasi.
basta con questa storia ke gli amd sono x i bimbi ke giocano, nn ci crede + nessuno...

http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2..._cpu_charts-23
Io il mio Northwood l'ho pagato 200 euro ormai quasi 2 anni fa, quando all'epoca il tuo passava abbondantemente i 300 euro, ora comprarsi un 530 non ha senso. Inoltre non capisco che razza di confronti ti ostini a fare, i confronti si fanno a pari frequenza o pari PR (e non ritirare fuori la storia del thunderbird), altrimenti non hanno SENSO. Quanto alla storia dei bimbi che giocano mi sa che te la sei sognata
aLLaNoN81 è offline  
Old 06-02-2006, 22:12   #42
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
io ho messo semplicemente "i puntini sulle i", mi sembrava giusto correggere un' affermazione a mio avviso sbagliata, se poi voi la prendete sempre come un' offesa alla vostra sacra intel, io tolgo il disturbo e vi chiedo le mie scuse.
Casomai ci porgi le tue scuse, hai poco da chiedere Inoltre meglio che levi il disturbo visto che non hai postato nemmeno un commento uno in topic.
aLLaNoN81 è offline  
Old 06-02-2006, 22:18   #43
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
i 754 è un aborto di socket.. il mio northwood 3,2 se lo mangia ad A64 3400+ su socket 754... sono letteralmente un incubo... cioè è possibile che non si possono mettere due banchi di ram altrimenti non vanno più a 400MHz
nei giochi un A64 è superiore ad un prescoot, ma contro un northwood avrei qualche dubbio... io cmq 4 mesi 160 euro per un 754 non li avrei mai spesi...
Old 06-02-2006, 22:51   #44
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Lasciate perde phil anselmo, non vale la pena di discutere. E' solo un fanboy. Quando sono convinti di una cosa per loro è quella e basta.
Don Quitter è offline  
Old 06-02-2006, 23:17   #45
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Don Quitter
Lasciate perde phil anselmo, non vale la pena di discutere. E' solo un fanboy. Quando sono convinti di una cosa per loro è quella e basta.
quoto...
può dire quello che gli pare ma il northwood 800mhz è un gran procio
LukeHack è offline  
Old 06-02-2006, 23:24   #46
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

*

Ultima modifica di Don Quitter : 06-02-2006 alle 23:29.
Don Quitter è offline  
Old 06-02-2006, 23:36   #47
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Ah ok, rinuncio del tutto a ragionarci
aLLaNoN81 è offline  
Old 06-02-2006, 23:45   #48
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Casomai ci porgi le tue scuse, hai poco da chiedere Inoltre meglio che levi il disturbo visto che non hai postato nemmeno un commento uno in topic.
si dice anke "kiedere le scuse", carissimo dottor allanonvattelappesca...
io dico ciò ke voglio, ki sei tu per decidere quello ke devo fare???
ma può essere ke ogni volta ke son presenti gli irriducibili intel vada a finire sempre così???
a casa mia i confronti si fanno in base a i prezzi, carissimo ingegnere informatico, se un prodotto costa meno di un altro e rende d + è semplicemente migliore, il numeretto nn ha senso, mi disinscrivo dalla discussione, nn vale la pena di confrontarmi con voi scienziati dell' hardware, strano xò ke pur essendo così preparati ancora vi ostinate a comprare intel...
bye bye
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
phil anselmo è offline  
Old 06-02-2006, 23:47   #49
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89
i 754 è un aborto di socket.. il mio northwood 3,2 se lo mangia ad A64 3400+ su socket 754... sono letteralmente un incubo... cioè è possibile che non si possono mettere due banchi di ram altrimenti non vanno più a 400MHz
nei giochi un A64 è superiore ad un prescoot, ma contro un northwood avrei qualche dubbio... io cmq 4 mesi 160 euro per un 754 non li avrei mai spesi...
sei dell' 89??? ecco xké parli così, sei ancora un bimbo
i ltuo 3.2ghz si mangia il 3400+
se hai le palle fa un thread su questo argomento e poi vieni a raccontarmi gli insulti ke hai ricevuto...

p.s. io ho 2 banchi di ram 2x521mb e mi vanno stranamente ancora a 400mhz
bimbo, oggi hai imparato un' altra cosa, vedi???

[edit] tanto x ribadire la mia opinione:
studia bimbo, leggiti bene l' articolo, guarda il tuo 3.2 e il mio 3400+, credo ke dovresti rinfrescarti le idee sui 754...
naturalmente anke davanti l' evidenza riuscirete a negare la realtà, ma nn sprecate fiato, nn leggerò + i vostri post
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA

Ultima modifica di phil anselmo : 06-02-2006 alle 23:57.
phil anselmo è offline  
Old 07-02-2006, 00:06   #50
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
si dice anke "kiedere le scuse", carissimo dottor allanonvattelappesca...
No, mi spiace, mi sai che hai qualche problemino con l'italiano

Quote:
io dico ciò ke voglio, ki sei tu per decidere quello ke devo fare???
ma può essere ke ogni volta ke son presenti gli irriducibili intel vada a finire sempre così???
Sei partito in quarta senza nemmeno tener conto della discussione, avessi fatto un commento riguardo al problema proposto, invece no, sei partito con gli atteggiamenti da fan boy
Quote:
a casa mia i confronti si fanno in base a i prezzi, carissimo ingegnere informatico, se un prodotto costa meno di un altro e rende d + è semplicemente migliore, il numeretto nn ha senso,
A casa mia si guarda il numeretto, il prezzo e le caratteristiche relative all'uso che se ne deve fare. Vogliamo parlare di prezzi? quando io ho comprato il mio procio il tuo costava 100 euro in più, vogliamo tirare fuori altre menate sul rapporto prezzo prestazioni? il prezzo è relativo al momento in cui si compra, è indubbio che vi siano svalutazioni con l'andare del tempo.
Quote:
mi disinscrivo dalla discussione,
Evvai.
Quote:
nn vale la pena di confrontarmi con voi scienziati dell' hardware, strano xò ke pur essendo così preparati ancora vi ostinate a comprare intel...
bye bye
Io l'ultimo processore l'ho comprato quasi 2 anni fa ed a quell'epoca e per quello che ne faccio mi conveniva comprare Intel, ora come ora lo sanno anche i muri che conviene assolutamente AMD e la cosa sarà così fino all'uscita di Merom, poi si vedrà. Dovessi cambiare ora pc prenderei AMD, ma siccome non ne ho il bisogno resto con il mio misero Northwood che prende la polvere dal tuo grosso sporco a cattivo 3400+
Bye bye fan boy.

Ultima modifica di aLLaNoN81 : 07-02-2006 alle 00:10.
aLLaNoN81 è offline  
Old 07-02-2006, 00:07   #51
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
sei dell' 89??? ecco xké parli così, sei ancora un bimbo
i ltuo 3.2ghz si mangia il 3400+
se hai le palle fa un thread su questo argomento e poi vieni a raccontarmi gli insulti ke hai ricevuto...

bimbo, oggi hai imparato un' altra cosa, vedi???

[edit] tanto x ribadire la mia opinione:
studia bimbo, leggiti bene l' articolo, guarda il tuo 3.2 e il mio 3400+, credo ke dovresti rinfrescarti le idee sui 754...
naturalmente anke davanti l' evidenza riuscirete a negare la realtà, ma nn sprecate fiato, nn leggerò + i vostri post
Non capisco chi sia più bambino tra i due, se lui che scrive quello scempio oppure tu che gli dai pure retta accecato dal tuo sacro furore da fan boy...
aLLaNoN81 è offline  
Old 07-02-2006, 00:27   #52
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Quote:
...
...
Hai dimostrato di non sapere niente di ciò di cui stai parlando con una sola frase.
Che ci fai con due banchi quando il sk 754 NON supporta il dual channel? Il fatto che vadano a 400mhz non significa niente, sai a che servono i 185 pin che il tuo amatissimo processore non ha?

Ultima modifica di Don Quitter : 07-02-2006 alle 01:19.
Don Quitter è offline  
Old 07-02-2006, 01:16   #53
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Ok che il northwood è il migliore tra tutti i P4 mai prodotti, e va anche più del prescott in quanto ha una pipeline più corta di una decina di stadi, in particolare quello con FSB a 800Mhz e HT.

...ma da lì a dire che il 3400+ su socket 754 va meno c'è una bella differenza
Forse nell'encoding video... considerate che un A64 su socket 939 se gli disabilitate il dual channel non è che va da schifo, perde qualcosina di prestazini, ma non più del 6-7%
Old 07-02-2006, 07:20   #54
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Quote:
Originariamente inviato da toto20
ho notato che molti possessori di AMD sono talmente convinti di aver sotto le mani un mostro di potenza talmente superiore ad un Intel che spesso vengono sopraffatti da deliri di onnipotenza...
non è che esistono le gare tra le CPU, tipo che si mettono sulla scrivania senza dissipatori e si picchiano, oppure si girano dalla parte della placchetta e si fanno scivolare in discesa per vedere chi corre di più? Perchè se è così sarebbe divertentissimo, vi prego di aggiornarmi, io di bench e altro non sono ferratissimo, mi interessa di più sfruttare le cose al massimo negli ambiti per i quali le ho acquistate e scelte...
qua ti devo smentire...se sei ferrato in inglese guardati sta cosa..in effetti un po' si son montati la testa...ma vorrei ben vedere..amd e intel sono vent'anni che si fanno la lotta

lethaldose..per tornare ( finalmente ) in topic se riesci a trovare una asus p4c800-e deluxe è una delle migliori mobo per socket 478, hanno nominato la abit iw7 può essere? anche la gigabyte fa buona roba per sk 478...fatti un giro su ebay magari..ormai le trovi usate per relativamente pochi soldi...in ogni caso prima di comprare vai a guardarti le specifiche dal sito della casa produttrice...di qualsiasi prodotto tu sia interessato, sia hard disk, scheda madre o video o audio, processore o ram, io sono un convinto fautore della conoscenza informata, e cerco sempre di sapere + che posso su quanto monto, in fondo è il vantaggio maggiore che abbiamo noi che assembliamo su chi compra un dell o un hp giusto? io so cosa ho dentro al mio pc, e cerco di sfruttarlo al meglio
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:

Ultima modifica di gi0v3 : 07-02-2006 alle 07:32.
gi0v3 è offline  
Old 07-02-2006, 10:30   #55
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Hai dimostrato di non sapere niente di ciò di cui stai parlando con una sola frase.
Che ci fai con due banchi quando il sk 754 NON supporta il dual channel? Il fatto che vadano a 400mhz non significa niente, sai a che servono i 185 pin che il tuo amatissimo processore non ha?
Dettagli dettagli
Per non parlare poi del fatto che in un suo post precedente ha vaneggiato riguardo al fatto che il suo 754 ha prestazioni identiche a quelle di un procio di pari PR ma 939
aLLaNoN81 è offline  
Old 07-02-2006, 10:39   #56
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought
Ok che il northwood è il migliore tra tutti i P4 mai prodotti, e va anche più del prescott in quanto ha una pipeline più corta di una decina di stadi, in particolare quello con FSB a 800Mhz e HT.

...ma da lì a dire che il 3400+ su socket 754 va meno c'è una bella differenza
Forse nell'encoding video... considerate che un A64 su socket 939 se gli disabilitate il dual channel non è che va da schifo, perde qualcosina di prestazini, ma non più del 6-7%
Nono, per carità, mai detto che il mio Northwood vada più di un 3400+ Io ho notato vantaggi sensibili nel multitasking e nell'encoding rispetto ad un 3200+ 754 che ho assemblato per un parente, quindi il 3400+ andrà alla pari o quasi pure in encoding. In tutti gli altri campi è sicuramente migliore il 3400+ e questo non l'ho mai messo assolutamente in dubbio, non sono un fan boy e quindi non difetto di obiettività
aLLaNoN81 è offline  
Old 07-02-2006, 10:50   #57
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Uh, siamo passati alle offese in pvt, siccome mi pare da bimbi dell'asilo adottare comportamenti simili (solo per non farsi sospendere) ti rispondo qua.

Quote:
se ho sbagliato è xké ho scritto di fretta ed era in preda al nervosismo ke voi utonti mi mettete...
Fare un errore una volta significa sbagliare, compierlo due volte vuol dire esser convinti di quel che si dice
Quote:
l' italiano lo parlo meglio di te, sai quante volte leggo strafalcioni da extracomunitario scritti dall' 80% degli utenti e faccio finta di nulla???
per una parola ke ho sbagliato nn certo x ignoranza devo sentirmi un bifolco di milano ke magari avrà anke la 5° elementare...
E tu giudichi una persona dal titolo di studi che ha? non sai quanti laureati assolutamente ignoranti e strafottenti ci sono in giro in Italia e nel mondo. Detto ciò mi tocca pure smentirti anche riguardo al titolo di studi perchè giusto ieri pomeriggio ho dato l'ultimo esame all'università e se l'ho passato tra un po' mi prenderò una laurea
Quote:
siete solo pecorelle, e la rissa l' avete accesa voi!
La rissa l'hai accesa TU non postanto MAI una sola volta in topic.

Un'ultima cosa, con sti comportamenti non ci fai una figura da persona matura, fossi in te li eviterei, spero per te che tu non sia così anche nella vita reale perchè se così fosse saresti messo veramente male...
aLLaNoN81 è offline  
Old 07-02-2006, 11:32   #58
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

@ phil anselmo:
non mi fai paura con i tuoi pm pieni di insulti. Se dovessi stare a discutere con tutti i fanboy che passano da queste parti non posterei più. Oltretutto hai già dimostrato più volte di essere completamente ignorante in materia, quindi smetti di infastidire la gente.
Don Quitter è offline  
Old 07-02-2006, 11:41   #59
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
@ phil anselmo:
non mi fai paura con i tuoi pm pieni di insulti. Se dovessi stare a discutere con tutti i fanboy che passano da queste parti non posterei più. Oltretutto hai già dimostrato più volte di essere completamente ignorante in materia, quindi smetti di infastidire la gente.
aLLaNoN81 è offline  
Old 07-02-2006, 12:24   #60
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
scusate, ma tra lo spam forse non avevo visto le segnalazioni
Phil ti diamo una pausa di 3 giorni dal forum per pensare
non serve esporre in questo modo le proprie idee
ne tanto meno è permesso sfottere ripetutamente il proprio interlocutore in questa maniera, in più così facendo scateni solo flame inutili.

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

p.s. personale consiglio, meno tifo e più dati, e nel giardino del vicino non ci sono poi solo erbacce
con un confronto più costruttivo ne trae beneficio anche la community, mentre con gli sfottò diventa solo una pagliacciata....

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian