|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
![]() Ho avuto per 4 anni (e 58.000 km) una Focus primissima serie (quella con gli indicatori di direzione anteriori nei paraurti) e l'unico vero problema era quella maledetta valvola del minimo: cambiata 2 volte e pulita 1, d'inverno mi ha sempre creato problemi. A freddo non teneva il minimo: o battevo sulla valvola con un martelletto affinché si sbloccasse, o attendevo 5-6 km. che il calore facesse lo stesso effetto; una volta ho fatto addirittura 35 km. prima che il problema si risolvesse (e se premevo la frizione l'auto si spegneva). Immaginatevi la scena... Per il resto la mia esperienza con Ford è stata positiva, anche come assistenza. P.S. Le candele nel mio caso non erano colpevoli, le avevo cambiate intorno ai 40.000 km e il problema è restato sino all'ultima volta che ho guidato quell'auto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Sabato sono andato dal concessionario Ford.
Ovviamente l'offerta riguarda solo le auto disponibili ed ovviamente quella che costa di meno partendo dall'allestimento titanium costa 23.550 euro e non 21.950: sensor pack, metalizzato, radio sony (680 euro ![]() A queste condizioni rimane pur sempre un gran macchinone, ma ci devo ripensare. Esteticamente poi non è che mi faccia impazzire. Ho però buttato un occhio alla focus sw, che non è malaccio e mi permetterebbe di risparmiare un po' di soldini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
|
ti parlo per esperienza personale e ti dico: Mondeo!! Il motore è una bomba...dove lo trovi un 130 cavalli che ti regala 360nm di coppia in overboost?? Mio padre ce l'ha (la versione 2.0 130 cavalli in allestimento Hi-Tech) e a volte la uso...beh ha una ripresa assurda! per non parlare di quando ti trovi nel mezzo di una curva normalissima e schiacci un po' l'acceleratore e per la tanta coppia iniziano a fischiarti le ruote. Il motore è davvero uno dei più riusciti nel segmento 1.9-2.0. Il 1.9 mj di casa fiat è accusato di pigrizia (molta) sotto i 2000 giri, e di conseguenza di un uso fin troppo assiuduo del cambio. Poi l'assetto della mondeo è molto buono, in autostrada puoi andare anche a 200 all'ora che senti l'auto stabilissima. Come consumi...mio padre fa circa 13-14km/l (all'inizio ne faceva 12-13 ma si vede che l'auto si è un po' slegata col passare del tempo)...e non ha il piede molto leggero
![]()
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() Ciò nn toglie che la mondeo sia un'ottima macchina con un buon motore )
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
forse non mi sono spiegato bene...anzi sicuramente non mi sono spiegato bene! il 1.9mj 150 cavalli è pigro sotto i 2000 giri, il 120 è più regolare effettivamente! per quanto riguarda l'estendere questa pigrizia a tutti i diesel...non è proprio vero! ci sono diesel che raggiungono la coppia massima a 1400 giri!
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() o il vecchio 3.0d della serie 3 a 1500 giri...o il 3.0 tdi audi a 1400 giri...ma anche il 2.5 sempre audi a 1400 giri...e via dicendo!
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
|
io prenderei sicuramente la Croma.
esternamente non èche mi piace molto.. ma tendo è un vero salotto. molto bello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
mondeo
![]() |
#52 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso - Auto: Audi S4 2006 Moto: GSXR-750 K5
|
Quote:
![]() Non pensarci due volte, prendi la Mondeo e sei a posto per anni.
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
a 1000 giri?? ma il tdi vw/audi 1.9 non ha la coppia max a 1900 giri??
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
|
io l'ho letto su cambio nella prova della leon 1900 tdi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.