Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2006, 09:21   #41
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
parlo 2000 <---> 2006 la differenza e' enorme ...
Ma lo fai apposta?nel mio primo post ho scritto che ieri sera Berlusconi ha sostenuto che questo anno lo sgravo fiscale è diminuito e che le buste paga hanno avute un aumento rispetto all'anno passato.Ed è tutto falso come abbiamo potuto vedere.Ho parlato di quello che ha detto lui ieri sera, NON se le paghe sono aumentate rispetto a 5 o 6 anni fa.Capisci o no?
Old 01-02-2006, 09:24   #42
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
... dietro questa facciata sberluscicante....
Il termine è perfetto!

LuVi

Ultima modifica di Lucio Virzì : 01-02-2006 alle 09:35.
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 09:31   #43
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da gighen78
Ma lo fai apposta?nel mio primo post ho scritto che ieri sera Berlusconi ha sostenuto che questo anno lo sgravo fiscale è diminuito e che le buste paga hanno avute un aumento rispetto all'anno passato.Ed è tutto falso come abbiamo potuto vedere.Ho parlato di quello che ha detto lui ieri sera, NON se le paghe sono aumentate rispetto a 5 o 6 anni fa.Capisci o no?
a parte... questo i salari sono cambiati dall'entrata dell'euro... ma ti dimentichi che tutto costa il doppio.

1200 euro = 2.300.000 lire circa

io ricordo che chi aveva quello stipendio era una persona "ricca" oggi con 1200 a stento riesce a portare avanti famiglia... contando che il minimo sindacale e' 960 euro.

in italia per un lavoro in un call center ti danno 800-900 euro (questo e; quello che mi hanno proposto per andare a fare il call center per le olimpiadi a torino) all'estero lavorare in un call center ti pagano minimo 1200 e il costo della vita e' mediamente un 20% meno caro che in italia, e in alcuni stati si arriva anche al 50% (olanda, qui 1200 euro ti entrano netti, le spese di trasporto per obbligo te le deve pagare l'azienda, buoni pasta anche, il caffe e' gratis, ecc..)
Old 01-02-2006, 09:35   #44
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Non lo ammetterà mai.
Piuttosto farebbe il confronto con i salari del bisnonno.

LuVi
Old 01-02-2006, 10:25   #45
Lucio Virzì
Bannato

Ecco, direi che Fassino, ancora una volta, ha detto quello che in molti hanno pensato, ieri sera:

Roma, 11:17

UNIPOL: FASSINO, BERLUSCONI IN DELIRIO HA 'SBROCCATO'

"E' il delirio di un uomo disperato che sta per perdere le elezioni e non sa come evitare la sconfitta. Sono affermazioni molto gravi, e ogni volta che va in televisione Berlusconi 'sbrocca', come si dice a Roma". Cosi' il segretario dei Ds, Piero Fassino, ospite della trasmissione 'Omnibus' su La7, replica alle parole del presidente del Consiglio sul caso Unipol. "Quindici giorni fa - spiega Fassino - si e' inventato accuse che poi si sono rivelate essere prive di fondamento. Ieri sera ha detto tutte queste sciocchezze. Per quello che mi riguarda non intendo parlarne oltre, lo lascio al suo delirio, perche' a me interessa parlare dei problemi dell'Italia e parlare agli italiani". Secondo il segretario Ds e' "talmente assurdo quello che dice Berlusconi che non merita nemmeno di essere seguito sul suo terreno. Certamente una cosa va detta: chi ha la responsabilita' di guidare una nazione dovrebbe avere almeno il senso di responsabilita' quando parla. Berlusconi ha detto ieri delle cose che sono denigratorie e infamanti e che dimostrano la sua meschinita', lanciando accuse che non hanno nessun fondamento. Prima di tutto davanti alla sua coscienza - ha concluso Fassino - che dovrebbe chiedersi se e' corretto il suo comportamento".
Old 01-02-2006, 10:34   #46
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Il termine è perfetto!

LuVi
in milanese gli sberlusci sono i luccichii anche se sembra fatto apposta
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 10:48   #47
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ecco, direi che Fassino, ancora una volta, ha detto quello che in molti hanno pensato, ieri sera:

Roma, 11:17

UNIPOL: FASSINO, BERLUSCONI IN DELIRIO HA 'SBROCCATO'

"E' il delirio di un uomo disperato che sta per perdere le elezioni e non sa come evitare la sconfitta. Sono affermazioni molto gravi, e ogni volta che va in televisione Berlusconi 'sbrocca', come si dice a Roma". Cosi' il segretario dei Ds, Piero Fassino, ospite della trasmissione 'Omnibus' su La7, replica alle parole del presidente del Consiglio sul caso Unipol. "Quindici giorni fa - spiega Fassino - si e' inventato accuse che poi si sono rivelate essere prive di fondamento. Ieri sera ha detto tutte queste sciocchezze. Per quello che mi riguarda non intendo parlarne oltre, lo lascio al suo delirio, perche' a me interessa parlare dei problemi dell'Italia e parlare agli italiani". Secondo il segretario Ds e' "talmente assurdo quello che dice Berlusconi che non merita nemmeno di essere seguito sul suo terreno. Certamente una cosa va detta: chi ha la responsabilita' di guidare una nazione dovrebbe avere almeno il senso di responsabilita' quando parla. Berlusconi ha detto ieri delle cose che sono denigratorie e infamanti e che dimostrano la sua meschinita', lanciando accuse che non hanno nessun fondamento. Prima di tutto davanti alla sua coscienza - ha concluso Fassino - che dovrebbe chiedersi se e' corretto il suo comportamento".
in poche parole non ha detto nulla.solita storia: berlusconi ha detto fandonie..bla bla bla...sbugiardalo punto per punto caro pierino......
Old 01-02-2006, 10:55   #48
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
A me ha stupito quante volte Berlusconi ha detto "IO".....ieri sera è riuscito a presentarsi quasi come chiave di volta del pianeta Terra.....veramente iperbolico.
Nel fare il venditore deve essere veramente impossibile a battersi.

Ultima modifica di lowenz : 01-02-2006 alle 10:58.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 10:55   #49
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Quote:
gia ... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1124663
e ancora gia ... se guardi lo stipendio medio di un impiegato neoassunto nel 2000 e lo guardi oggi ... i 1000 euro nel 2000 erano un grandissimo sogno ...
che siano pochi comunque ok ... ma e' n'altro discorso ...
ovviamente tutto dimostrabile se serve una busta paga base nel 2000-01 e del 2006 vado da un collega e me ne faccio dare qualcuna ...
E come al solito concludo invitandovi a votare il Prodii ... sicuramente lui vi regalera' regge lussuose e stipendi da nababbi ...

p.s. questo genere di post sono tutti da salvare ... e tra un annetto li riprenderemo in esame con grasse risate da parte di qualcuno ...
ho ascoltato il tuo consiglio....e nel 3d indicato ho travato, tra le altre cose quello che segue:

----------------

Altri approfondimenti anche qui
http://www.espressonline.it/eol/fre...Content=1216830

per un raffronto retribuzioni-inflazione.

Alcuni dati:

"Effettuate rilevazioni sul campo, spulciata la valanga di dati messi a disposizione da fonti quali Istat, Eurostat, Ocse, Ubs, Eurofund e Ires, l'osservatorio Operae è arrivato al seguente e inequivocabile risultato: fatto 100 il rapporto salari/prezzi nel 1991, da noi si scende a 98 nel 2002 mentre in Germania, per esempio, si sale a 140."

"i lavoratori italiani sono diventati consumatori sempre più deboli: rispetto agli altri paesi europei, se confrontiamo alcuni dati relativi alle città italiane emerge chiaramente come negli anni più recenti vi sia stata una crescita verso l'alto dei costi".

----
Old 01-02-2006, 10:59   #50
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da smeg47
"Effettuate rilevazioni sul campo, spulciata la valanga di dati messi a disposizione da fonti quali Istat, Eurostat, Ocse, Ubs, Eurofund e Ires, l'osservatorio Operae è arrivato al seguente e inequivocabile risultato: fatto 100 il rapporto salari/prezzi nel 1991, da noi si scende a 98 nel 2002 mentre in Germania, per esempio, si sale a 140."
"i lavoratori italiani sono diventati consumatori sempre più deboli: rispetto agli altri paesi europei, se confrontiamo alcuni dati relativi alle città italiane emerge chiaramente come negli anni più recenti vi sia stata una crescita verso l'alto dei costi".
----
Purtroppo non serve che ce lo dicano....ce ne accorgiamo da soli.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 11:03   #51
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da sider
Purtroppo non serve che ce lo dicano....ce ne accorgiamo da soli.
come non quotarti.L'istat puo evidenziare i dati che vuole (che poi ogni giornale e ogni telegiornale danno i dati che vogliono..non so se ve ne siete accorti ma ieri io ho letto e sentito dieci dati ognuno diverso dall'altro..)
Old 01-02-2006, 11:10   #52
buffer
Member

L'Avatar di buffer

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
Quote:
Berlusconi a Porta a porta sta dicendo un sacco di fandonie.Io da italiano medio mi sento offeso.Ha sostenuto che durante il suo governo il carico fiscale è diminuito ...e che le paghe sono aumentate.. .Ma stiamo scherzando!!!!!!falso!! Che finisca lui il mese con 1000 euro al mese (anzi 800 900 euro paga media)ASSURDO!!!
mi stupisce che te ne sei accorto solo ora, dopo 374 apparizioni
buffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 11:17   #53
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
in poche parole non ha detto nulla.solita storia: berlusconi ha detto fandonie..bla bla bla...sbugiardalo punto per punto caro pierino......

All'inizio della trasmissione Berlusconi ha affermato di non avere niente di penalmente rilevante da dichiarare, ma che davanti all'incitazione di Bertinotti di andare alla magistratura ha dovuto per forza andarci.

Poi dopo un po ha affermato che i ROSSI hanno insabbiato tutto... ma che cosa hanno insabbiato? Quello che lui stesso aveva appena definito "non rilevante penalmente"??
Che pensi a quello che s'è insabbiato lui...
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 11:18   #54
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
A me ha stupito quante volte Berlusconi ha detto "IO".....ieri sera è riuscito a presentarsi quasi come chiave di volta del pianeta Terra.....veramente iperbolico.
Nel fare il venditore deve essere veramente impossibile a battersi.
Berlusconi dice "IO" ?
io l'ho sempre sentito parlare di sè in terza persona
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 11:21   #55
Aiace
Senior Member

Quote:
Berlusconi dice "IO" ?

Come il Mago Otelma!
Old 01-02-2006, 11:23   #56
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Berlusconi dice "IO" ?
Fra un po' si evolverà alla terza persona plurale....."Le loro presidenze del consiglio"
Scherzi a parte ieri sera ha ripetuto centinaia di volte "Io", anche nel senso che il resto del mondo, a quanto pare, è trascurabile e se ancora sussiste e non è collassato su se stesso è grazie a lui (realizzazione di patti USA-Russia, progetti di controffensiva economica europea a Cina e India, ecc.,.....insomma è il perno del pianeta.....). Francamente iperbolico, come detto sopra.

Ultima modifica di lowenz : 01-02-2006 alle 11:36.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 11:35   #57
Aiace
Senior Member

Esilarante quando ha detto che, da solo, deve compensare le presenze televisive di Prodi, di Fassino, di Rutelli, ecc.

Ma i suoi compari non esistono?? Che Fini non si vede in TV? E La Russa? E i Leghisti? Bellissimo! Neanche per lui contano niente!!
Old 01-02-2006, 11:46   #58
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
non ho detto mai il contrario ... ma al solito i mali dell'europa o di una societa' al solito affetta dal male incurabile della tecnologia non sono certo attribuibili al governo attuale ...
sempre del periodo 2000-->2006 si parla: mi levi una curiosita'?
ma tu lo stipendio lo spendi? o lo metti sotto il mattone?
dico lo usi per mangiare, vestirti,?
allora assieme agli stipendi 2000-2006
gradirei il paragone fra i beni di consumo sempre in quel periodo, altrimenti anche io posso dire: fra il 1994 e il 2004 gli stipendi sono aumentati..grazie al kaiser..
Old 01-02-2006, 13:05   #59
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Vivo all'estero da 3 anni ormai.
L'Italia mi manca. Ma col cazzo che ci ritorno (cit)

Un mio amico disse ieri questa frase (vivo all'estero anch'io da 3 anni, precisamente in UK) che mi ha fatto pensare.

Solo quando si ricevono molte mazzate nelle palle, la gente si accorgera' del danno Berlusconi. Ovviamente pagando di tasca loro. Senza contare i problemi di dialettica sia a destra che a sinistra.

Ma ritengo pure che se Berlusconi e' andato al governo la colpa non e' solo sua o di chi l'ha votato, ma del sistema Italia che riflette tutti gli italiani. La colpa, quindi e' di tutti. Se Berlusconi e' un ladro e un bugiardo, l'Italia e' un paese ladro e bugiardo.

Questo mio post verra' frainteso da molta gente, ma abbiate pazienza: io l'Italia l'adoro.

Saluti
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 14:08   #60
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da andrewxx
condivido.... la ricerca del consenso... Mussolini insegna.... le tv...il lavaggio del cervello...
speriamo che non ci riesca, comunque è assurdo che sia in tv quasi tutti i giorni, e i direttori delle reti non battono ciclio, l'opposizione dov'è???? perchè dalema o fassino non erano al programma a sputtanarlo su tutte le leggi ad personam che si son fatti, ma dico una leggina per agevolare i giovani, per inserirli nel mondo del lavoro.....?????? no èh,,,,,, ma l'opposizione dov'è facile dire che il Silvio è tutto dire, ma gli altri cosa fanno, non è così che si dimostra di essere migliori, non hanno coraggio sono i soliti sanguisughe a sbaffo qui la scelta è tra il peggiore è il leggermente meno peggio
mandiamoli a casa sti politici ci sono da bambini, sono morti, pensano solo ad ingrassare, e i 30 enni sono nei call center a farsi alienare.... che tristezza

quoto ed aggiungo che a suo tempo la sinistra aveva la possibilità di evitare all'Italia cinque irrecuperabili anni di berlusconismo. Se hanno letteralmente ragalato il paese a berlusconi ed alla sua gang (non è un termine improprio: tra le fila di FI ed UDC risiedono ben 23 parlamentari condannati in via definitiva) dovre tutti riflettere e non poco...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian