|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
personalmente mi sono stancato di vedere il mio monitor lucido ed inutilmente scintillante ad ogni raggio di luce!!
RIDATECI I MONITOR OPACHI!!!!!!!!!!!!!
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
Come sono rispetto ai Satellite (Che sono lucidi) ?
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#44 | |
|
Quote:
tanti nomi una certezza: una vera m... |
|
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
|
Quote:
con vga nvidia visto che le ati con quella sottospecie di driver proprietari in linux nn va una mazza. sai che in 3 gorni non ho trovato neanche un modello? se mi va bene e sembra perfetto scopro che è glare. oppure ha una ati, o costa uno sproposito rispetto a quello che vale. andrà a finire che prenderò un 15.4" o che mi terrò il mio... Ultima modifica di matcy : 05-03-2006 alle 16:09. |
|
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
il mio NB e' un acer serie 1692...ma ho usato molti altri portatili e vi posso assicurare che l'andazzo e' sempre lo stesso
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Basta, non dico più niente in questa discussione
![]() ![]() ![]() Certe cose non le capisco! |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Parla, parla...
Mica ti devi arrabbiare... ![]()
![]() |
#50 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Forza Inter!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io sono tornato a quello opaco con soddisfazione..avevo il FS 1439g (con un glare ottimo)...il problema però è che se ci devi fare altro oltre che vedere film è davvero fastidioso dover lavorare con un monitor che sembra più una cometa di luce che altro...e poi i riflessi sono noiosissimi... quindi..evviva l'opacità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo utilizzero' solo per editare/programmare e per navigare. ![]()
![]() |
![]() |
#54 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
e allora vai di opaco.
Poi de gustibus..bus..bus... |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sinceramente non so cosa ci sia da confrontare? La luminosità? No L'angolo di visione? No La qualità? No... non so cosa rimane... e comunque ti ricordo che se usi il pc con schermo opaco di sera o di notte la bolletta della luce non sarà proprio bassa... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
be lo schermo del Toshiba Satellite è classificato come glare ma non ha riflessi fastidiosi è una via di mezzo tra i glare e gli opachi IMHO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Non tutti hanno lo stesso grado e gli stessi difetti visivi, le stesse esigenze, aspettative e preferenze visive, nonchè le stesse esigenze software.
Pertanto stabilire se è meglio opaco o lucido in assoluto è assurdo; alcuni utenti non sopportano gli schermi lucidi, altri al contrario quelli opachi. Personalmente i trattamenti glare li preferisco sui portatili ma non sugli schermi da scrivania. E' sbagliato e fuorviante a mio avviso elevare il trattamento del pannello a principale criterio di scelta per la scelta dello schermo del portatile. Dal punto di vista prestazionale i criteri di scelta dovrebbero essere (l'ordine stabilitelo voi in base alle vostre esigenze): - angoli di visione orizzontale e verticale - contrasto e luminosità - tempi di risposta - interpolazione alle risoluzioni differenti da quella nativa (cioè massima) - fedeltà cromatica Angoli di visione inferiori a 170/170 fanno sì che contrasto, luminosità e colori percepiti variano come si sposta la testa, sia in orizzontale che in verticale, e rendono molto difficile la visione contemporanea ottimale da parte di due o più utenti. Rileggendo più attentamente il thread ho letto varie inesattezze. Quote:
Quote:
Il trattamento glare viene apposto sul pannello; pertanto schermi con angoli di visione mediocri possono essere sia lucidi (glare) che opachi. Il problema degli angoli di visione mediocri c'è anche per quasi tutti gli LCD da scrivania sotto i 18' e anche per alcuni televisori LCD sotto i 21'. Quote:
La luminosità sugli schermi LCD è spesso eccessiva, di contro invece spesso è il contrasto ad essere insufficiente. Spesso contrasto e luminosità hanno valori effettivi diversi dai quelli dichiarati dalle case; un'alta luminosità annulla o comunque riduce i benefici di un buon valore di contrasto. Inoltre un altro problema negli LCD è il range di regolazione sia della luminosità che del contrasto; sono inferiori rispetto a quelli dei CRT. Va tenuto conto che gli schermi dei portatili si guardano da una distanza minore rispetto a quelli da scrivania. Quote:
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 05-03-2006 alle 23:12. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Non siete mica tanto normali o forse è lo schermo del Qosmio che è diverso dagli altri... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Interessante discussione, sarebbe utile se stimolasse la redazione ad una serie di test sui monitor dei portatili o il forum stesso ad una procedura casareccia per dei confronti (che so, mi immagino delle foto digitali fatte secondo una procedura prestabilita e ripetibile con uno scarto di errore contenuto, in modo da non invalidate i test).
Un aspetto non ancora toccato è lo standard che si sta imponendo sugli schermi, cioè 15,4" con rapporto 16:10 e risoluzione 1280 x 800, che a mio modesto parere è una benemerita presa per il ![]() I "vecchi" schermi 15" arrivano ad una risoluzione di oltre 1280 x 1024 e quindi permettono di vedere una bel po' di righe in più di una pagina WEB o di un documento Word, a parità di larghezza!!! Ad esempio, cliccando su in alto "Links", viene fuori un menu abbastanza lungo che, a 1280 x 1024 entra tutto nello schermo e mi permette di selezionare anche l'ultimo elemento in basso "Profilo". Nella risoluzione 1280 x 800 questo non posso farlo, senza scrollare l'intera pagina. Se poi uno, come me, usa large font (120%) è ancora peggio. Il fatto che i film HD siano distribuiti in formato 16:9 ha fatto imporre questo nuovo formato anche per i notebook, come se l'attività principale di questi ultimi fosse vedere video. Il tutto per eliminare le fasce nere in alto e in basso (che comunque continuano a rimanere perchè i note sono poco più alti). Se non ho capito male, la tecnologia Glare, offre colori più brillanti e maggiore contrasto ma ha il difetto della maggiore riflessione (ridotto sui Sony, sembrerebbe, dove i riflessi delle lampade bianche tendono al blu e sono più sfumati). La tecnologia Glare mi pare sia disponibile solamente sugli schermi 16:10. Sui 4:3 non la mettono (vedi ad esempio schermo dell'ASUS V6J, provato su questo sito, che appunto soffre nel contrasto). [OT]Ripeto, i 16:10 per me sono solo una persa per il ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.