Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2006, 18:42   #41
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da canadian
Nonostante siano basati entrambi su Mozilla le differenze tra Netscape 8.1 e Firefox 1.5 sono parecchie: dal dual rendering engine alla gestione dei feed RSS, dal sistema antiphishing alla protezione da spyware ed adware, dal security center all'innovativa multibar ed altro ancora, tutte features di Netscape 8.
Il nuovo Netscape mi sembra un browser particolarmente evoluto, solido, con un'ottimo sviluppo ed una particolare attenzione verso la sicurezza, anche se alla fine risulta un po' più pesante di Firefox.
Ah quasi dimenticavo, esattamente come firefox è personalizzabile con l'installazione delle extensions.

Ciao
Hai avuto modo di provarlo sotto linux? Se sì fammi sapere come va rispetto a firefox
Oppure lo installo direttamente e vediamo eheh
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 18:42   #42
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Quote:
Originariamente inviato da -fidel-
Dici giusto, ma safari e' arrivato dopo Non a caso, Safari usa tecnologie opensource per il suo motore di rendering: usa proprio KHTML di Konqueror infatti! Quindi appena Konqueror ha superato Lacid 2 test, a ruota la nuova versione di safari ha pure superato il test

Per saperne di piu', ecco un link.
Da vedere la sezione "for developers" in basso a destra
ops...l'avevi già detto te
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 18:45   #43
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

ops mi accorgo solo ora che netscape 8.1 e' solo su win... Mi sbaglio?
Old 27-01-2006, 18:46   #44
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da idt_winchip
ops...l'avevi già detto te
Old 27-01-2006, 18:46   #45
canadian
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Hai avuto modo di provarlo sotto linux? Se sì fammi sapere come va rispetto a firefox
Oppure lo installo direttamente e vediamo eheh
Netscape 8 è solo per sistemi Win (XP/2000/98SE/ME).

Ciao
canadian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 18:57   #46
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da canadian
Netscape 8 è solo per sistemi Win (XP/2000/98SE/ME).

Ciao
Allora avevo letto bene... Peccato, ero curioso di provarlo.
Old 27-01-2006, 19:07   #47
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
perchè non facciamo una bella statistica di quelli contro explorer x vedere che os usano ( immagino linux x la % maggiore) e che hardware hanno. non per dire gnente ma da quando provo firefox tempo poche settimane e il mio dual si pianta e non va piu bene continui riavvii e cose del genere per non parlare poi dei siti che nonriesce ad aprire. tolgo firecess e rimetto opera, e lascio stare ie che ormai uso solo x i siti di ecommerce e x salvare le pagine in pdf grazie al mitico bottoncino adobe, e tutto il sistema riparte.
non sarà mica come quel .... del mio amico che ce la su col windows e poi vai a casa sua e ti trovi 4 ruderi ma dico ruderi tipo p2 col linux e ti fa le tesine e i grafici col suo open office che poi a passarli in excell 2003 si inizia a bestemmiare perchè lui deve sempre essere diverso dagli altri...
per me il migliore resta opera
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 19:15   #48
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da thecatman
non per dire gnente
Quote:
che ce la su col windows
Quote:
excell
Old 27-01-2006, 19:19   #49
Maury85
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vignola
thecatman, semplicemente sei un grande.
Cmq, tornando a noi, nn si può dire che firefox nn abbia ancora i suoi problemucci (come tutti i browser del resto). Posso dire che oramai IE6 è stravecchio e confido molto nella versione nuova, nn vedo nulla di male negli altri browser, xò nn so, nn mi convincono del tutto. Ad esempio alle volte FF mi si pianta quando guardo troppo a lungo siti che contengono streaming, e per poterlo riavviare e riutilizzare, nn mi basta chiudere il browser, devo anche terminare manualmente il processo (che alle volte tocca picchi di 100MB). Quindi nn mi sento di dire che FF è il migliore o gli altri sono migliori. Il browser perfetto nn esiste, esistono solo quelli + aggiornati di altri.
Maury85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 19:19   #50
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
perchè non facciamo una bella statistica di quelli contro explorer x vedere che os usano ( immagino linux x la % maggiore)
Penso che ti sbagli di grosso. Io almeno non sono CONTRO explorer, mi baso semplicemente sui fatti, che explorer 6 e' al momento il peggior browser in circolazione, con il 7 di Vista si vedrà. Ai tempi della guerra con Netscape, IE aveva superato Netscape come prestazioni, ma ti ricordo che IE non viene seriamente aggiornato da tempo, a differenza degli altri browser. Ripeto, aspettiamo IE 7.
Quote:
non per dire gnente ma da quando provo firefox tempo poche settimane e il mio dual si pianta e non va piu bene continui riavvii e cose del genere per non parlare poi dei siti che nonriesce ad aprire. tolgo firecess e rimetto opera, e lascio stare ie che ormai uso solo x i siti di ecommerce e x salvare le pagine in pdf grazie al mitico bottoncino adobe, e tutto il sistema riparte.
Non posso rispondere dal momento che lo uso per linux. Sicuramente ci saranno utenti windows che parleranno...
Quote:
non sarà mica come quel .... del mio amico che ce la su col windows e poi vai a casa sua e ti trovi 4 ruderi ma dico ruderi tipo p2 col linux e ti fa le tesine e i grafici col suo open office che poi a passarli in excell 2003 si inizia a bestemmiare perchè lui deve sempre essere diverso dagli altri...
Evito di commentare per non aprire il solito flame...
Old 27-01-2006, 19:22   #51
Arthens
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
Quote:
perchè non facciamo una bella statistica di quelli contro explorer x vedere che os usano ( immagino linux x la % maggiore) e che hardware hanno.
Io posso dirti che gestisco un sito che registra + accessi con firefox che con explorer (47% contro 43%, il restante 10% si divide tra altri browser e spider) e che solo il 3% degli utenti usa linux e l'1,6% usa mac
Ne gestisco un altro che registra il 26% con firefox e 61% con IE e solo l'1,5 usa linux e il 2.5 mac...

Quindi, almeno per le statistiche in mio possesso, posso dire che la maggior parte degli utenti firefox usa windows (anche se fare un confronto è azzardato considerando quale sia la disparità di utilizzo tra win e linux)

Quote:
non per dire gnente ma da quando provo firefox tempo poche settimane e il mio dual si pianta e non va piu bene continui riavvii e cose del genere per non parlare poi dei siti che nonriesce ad aprire. tolgo firecess e rimetto opera, e lascio stare ie che ormai uso solo x i siti di ecommerce e x salvare le pagine in pdf grazie al mitico bottoncino adobe, e tutto il sistema riparte.
maledetto firefox, ieri ha nevicato tutto il giorno

Quote:
scusa ma questo cosa c'entra con il discorso dei browser? -_-
e poi la tua analisi mi pare leggermente... inesperta...
Old 27-01-2006, 19:22   #52
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da Maury85
thecatman, semplicemente sei un grande.
Perchè?
Old 27-01-2006, 19:24   #53
Arthens
Senior Member

Quote:
Perchè?
meglio non farsi certe domande
Old 27-01-2006, 19:26   #54
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da Arthens
meglio non farsi certe domande
Mi sa che hai ragione
Old 27-01-2006, 19:38   #55
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bs82
imho l'IE di win xp sp2 ha tutto ciòche serve per non infettarsi... se poi siete utonti ..cavoli vostri... resta il fatto che il motore di rendering delle pagine di IE ancora non ha rivali....apre tutto e fa vedere tutto...
complimenti usi un browser schifoso,il peggiore e te ne vanti pure...
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 19:56   #56
kikkobna
Senior Member

L'Avatar di kikkobna

Iscritto dal: Mar 2002
Città: berghem
scusate ... sono un utonto!!! ho usato sia ff che ie e non trovo grosse differenze a volte pero' mi capita di entrare in siti ottimizzati solo per ie non mi è mai capitato il contrario ... per quanto riguarda la spazzatura e malware vari ie è un ricettacolo ma ci si puo' difendere facilmente ... per quanto mi riguarda credo che per la maggior parte degli utenti trovino semplicemente comodo utilizzar il loro browser preinstallato ..p rima qualcuno aveva postato delle statistiche con percentuali vicine tra ie e ff credo che il suo sito sia molto specilistico (per tecnici o giu di li) in quanto delle persone che conosco in 3-4 avranno ff netscape o opera il resto ie e non si lamenta.
kikkobna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 20:04   #57
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da kikkobna
scusate ... sono un utonto!!!
Sei un mito!
Quote:
ho usato sia ff che ie e non trovo grosse differenze a volte pero' mi capita di entrare in siti ottimizzati solo per ie non mi è mai capitato il contrario
Qui si aprirebbe un tema "caldo" sulla scrittura dei siti seguendo lo standard W3C, che non molti usano. Se si usassero, non troveresti piu' siti "Best viewed with ..." Comunque siti "ottimizzati per IE" poi normalmente si vedono benissimo anche con altri browser, che tra l'altro renderizzano le pagine meglio di IE al momento (parlo di IE 6). Se non è così smentitemi pure

Quote:
... per quanto riguarda la spazzatura e malware vari ie è un ricettacolo ma ci si puo' difendere facilmente ... per quanto mi riguarda credo che per la maggior parte degli utenti trovino semplicemente comodo utilizzar il loro browser preinstallato ..p rima qualcuno aveva postato delle statistiche con percentuali vicine tra ie e ff credo che il suo sito sia molto specilistico (per tecnici o giu di li) in quanto delle persone che conosco in 3-4 avranno ff netscape o opera il resto ie e non si lamenta.
Per me se usi Firefox o Opera su Windows non sbagli. Tra l'altro trovo ff piu' simile a IE come interfaccia rispetto ad Opera, quidi penso che la "migrazione" sia più semplice, però con ff ci guadagni in features rispetto a IE 6!
Old 27-01-2006, 20:11   #58
JC_RainbowSix
Senior Member

L'Avatar di JC_RainbowSix

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Padova
per il download piuttosto che il link al setup che dopo fa scaricare roba varia, è meglio questo link:
ftp://ftp.netscape.com/pub/netscape8...nstall-8-1.exe

ciaociao
JC_RainbowSix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 20:23   #59
Arthens
Senior Member

Quote:
ho usato sia ff che ie e non trovo grosse differenze a volte pero' mi capita di entrare in siti ottimizzati solo per ie non mi è mai capitato il contrario ...
questo dipende tutto dai webmaster
i siti che si vedono bene solo su IE sono scritti da gente che se ne frega degli standard e in ugual modo se ne frega degli altri browser

è invece più difficile (ma ci sono fidati ) trovare siti che si vedono bene solo sugli altri browser perchè chi scrive codice corretto conosce bene le statistiche di utilizzo dei browser e sa quindi di non poter negare la compatibilità con explorer... normalmente quindi si scrive il sito testandolo su ff o opera e poi (con adattamenti o hack) lo si rende compatibile anche a explorer

ma ci tengo a sottolieare che questo è solo un merito dei webmaster... ad esempio i miei siti li faccio in modo che si vedano bene da tutti i browser ma non hai idea di quante madonne tiro giù per il tempo che mi fa perdere IE

Quote:
per quanto riguarda la spazzatura e malware vari ie è un ricettacolo ma ci si puo' difendere facilmente ... per quanto mi riguarda credo che per la maggior parte degli utenti trovino semplicemente comodo utilizzar il loro browser preinstallato ..
verissime entrambe le affermazioni ma, riferito alla prima, purtroppo gli utonti (quelli veri ) non riescono proprio a difendersi... credo che a chiunque un pò navigato sia capitato più volte di dover ripulire i pc di amici o parenti

Quote:
p rima qualcuno aveva postato delle statistiche con percentuali vicine tra ie e ff credo che il suo sito sia molto specilistico (per tecnici o giu di li) in quanto delle persone che conosco in 3-4 avranno ff netscape o opera il resto ie e non si lamenta.
sono stato io a postare quelle statistiche e so benissimo che sono strane (la media di ff dovrebbe essere attorno al 10% anche se alcuni siti lo danno già al 20% in europa) ma non so a cosa sia dovuto... non è un sito che tratta tecnologia ma bensi anime (che non credo siano ad appannaggio esclusivo dei guru dei pc )... però non le ho messe per provare quanto sia diffuso ff ma per la richiesta di un utente di un raffronto con quanti usano linux

Quote:
il resto ie e non si lamenta.
ma quanti sanno che esistono altri browser? molti idendificano Internet e IE come un'unica cosa...
Old 27-01-2006, 20:26   #60
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da bs82
imho l'IE di win xp sp2 ha tutto ciòche serve per non infettarsi... se poi siete utonti ..cavoli vostri... resta il fatto che il motore di rendering delle pagine di IE ancora non ha rivali....apre tutto e fa vedere tutto...
??

Spero che tu stia scherzando!

Ho letto pure il tuo profilo, se davvero credi a ciò che hai scritto siamo messi male!!

Il motore di rendering di IE è non-standard e privo di moltissime funzioni, e semplicemente è raro trovare pagine che non si vedono con IE non tanto perchè non abbia dei problemi, quanto perchè praticamente nessun webmaster può permettersi di non testare il proprio sito con IE, visto che è ancora il browser più diffuso.

Viceversa, di webmaster infelici che scrivono codice per IE e lo testano solo con IE ce ne sono a bizzeffe. Se fosse per la MS l'evoluzione della rete sarebbe ferma a un tot di anni fa (quanti anni ha ie6? tre? quattro?), mentre per fortuna grazie a FF & altri si stanno sviluppando nuovi sistemi di visualizzazione per il web e il pieno supporto CSS.
elessar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian