Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2006, 18:33   #41
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
Se un ubriaco ti investe in auto rischia poco e nulla, se uno che ha fumato uno spinello ti viene addosso rischia il carcere
non mi risulta che sia così, ma anche se fosse, non stiamo facendo una lotta fra chi si droga e chi beve. per come la vedo io ,sia l'uno che l'altro dovrebbero ricevere una pena pesante. ENTRAMBI!
Old 26-01-2006, 18:33   #42
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
si, alcool , droga e sigarette sono differenti per i bigotti. hai ragione tu ,bravo.
A parte che mi riferisco alle droghe leggere ovviamente... si, sottoscrivo la tua frase, ne sono convinto, c'è a chi fa comodo tenere il tutto ben distinto perchè sarebbe interessante ritrovare su internet le cifre che lo stato ogni hanno spende per curare problemi derivanti dall'alcolismo... ah i bachettoni!!
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 18:35   #43
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
Originariamente inviato da nothinghr
A parte che mi riferisco alle droghe leggere ovviamente... si, sottoscrivo la tua frase, ne sono convinto, c'è a chi fa comodo tutto cio'
ecco. non a me.
Old 26-01-2006, 18:39   #44
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Quote:
ecco. non a me.
Infatti non l'hai fatta tu la legge ma questo governo ridicolo
Old 26-01-2006, 18:44   #45
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
non centra un cazzo se i ricchi si fanno di coca. non è di questo che si sta discutendo. scusa poi , l'hashis cos'è?

guadagnare su sigarette e alcolici? che ti piaccia o no le sigarette non sono una droga, mentre l'alcool non crea danni se preso con le giuste misure, e nessuno obbliga la gente ad ubriacarsi. le droghe (leggere o pesanti), le sigarette e gli alcolici sono cose differenti. fattene una ragione.
fatti una cultura invece di blaterare sentenze.Di alcoolismo si muore,di cannabis no.La AAA esiste,una cosa equivalente nel campo del THC no.
Equiparare droghe leggere e pesante è da IGNORANTI ed è semplicemente sbagliato sin dalla radice.
La cannabis nn produce dipendenza ne fisica ne mentale,purtroppo c'è molta gente che vede o bianco o nero,io personalmente ritengo un'impreparazione culturale il nn saper distinguire certe cose,ovviamente i politici calzano a pennello nella descrizione,naturlamente.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 18:54   #46
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
ma allora voi che proponete?
di sicuro non mettere in carcere chi fa uso di droga, ma i soli spacciatori.. o dovremmo dedicare una città intera solo per questo.
penso si dovrebbe spopolare una città come milano o roma per farne un carcere a cielo aperto, se si dovessero davvero ingabbiare tutti i consumatori di spinelli.
è realistico tutto questo? mi sembra pure assurdo discuterne.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 18:57   #47
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Ti ricordo che la guida in stato di ebbrezza è un reato penale.
Si massimo 5000 euro di multa confisca dell'auto e finita li
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 19:01   #48
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da crashd
spero solo che giovanardi muoia di overdose
10 gg di sospensione.
Old 26-01-2006, 19:06   #49
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
10 gg di sospensione.
Olè

Cmq...sospensioni a parte...io sono assolutamente contrario a questa legge...

Come lo sono anche x quella che mette sullo stesso piano le droghe pesanti a quelle leggere...nn possono venirmi a dire che una pera è uguale ad una canna...

E rispondendo ad alcuni...che differenza c'è tra la droga che ti vende lo stato (sigarette=nicotina) e quella che ti vende lo spaccino??? A detta di alcuni sono 2 cose COMPLETAMENTE opposte...cioè che una è DROGA (fumo ecc ecc) mentre le sigarette no...xò tutte e 2 provocano dipendenza?? Nn penso proprio...xchè ho visto gente che provando a smettere di fumare le sigarette ha avuto delle vere e proprie crisi...mentre chi ha smesso di fumare la DROGA (come il sottoscritto) nn ha avuto nessuna crisi...e nn ero un FANTASMA come ho letto qualche post fà...

Meditate gente meditate...
Old 26-01-2006, 19:19   #50
misterx76
Member

Iscritto dal: Oct 2005
E' sbagliato accostare le droghe leggere alle droghe pesanti così come è sbagliato associare le canne alle sigarette. Non è la stessa cosa, la sigaretta, è vero, dà una dipendenza fisica del 100% ma, a differenza delle canne, non altera la percezione della realtà cosa pericolosissima, ad esempio, per chi guida.
Quindi direi che è giusto dividere droghe pesanti dalle droghe leggere ma non si deve equiparare le canne alle sigarette.
Per l'alcol è diverso, ognuno ha il suo limite di sopportazione, sta alla coscenza di ciascuno di noi non abusarne.
Old 26-01-2006, 19:24   #51
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da misterx76
E' sbagliato accostare le droghe leggere alle droghe pesanti così come è sbagliato associare le canne alle sigarette. Non è la stessa cosa, la sigaretta, è vero, dà una dipendenza fisica del 100% ma, a differenza delle canne, non altera la percezione della realtà cosa pericolosissima, ad esempio, per chi guida.
Quindi direi che è giusto dividere droghe pesanti dalle droghe leggere ma non si deve equiparare le canne alle sigarette.
Per l'alcol è diverso, ognuno ha il suo limite di sopportazione, sta alla coscenza di ciascuno di noi non abusarne.
X il primo pezzo sono daccordo con te solo in parte...xò sulla 2° x niente.

Scusa...allora se c'è 1 sopportazione x l'alcool...c'è anche x chi fuma...certo che se uno è abituato a fumare tanto...e una sera si fuma solo 1 canna in compagnia di amici...gli effetti su di lui sono molto pochi...diciamo che nn gli fà quasi nulla....come chi è abitutato a bere LITRI di birra....e magari và in 1 pub e si prende 1 pinta...x il codice della strada è ubriaco...xò magari stà meglio di chi dirige il traffico....a questo punto tutto è circoscritto al limite si sopportazione dell'individuo...no???
Old 26-01-2006, 19:37   #52
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Vuoi il link o ci credi?
Forse invece di cercare un link, dovresti andare nelle aule dei tribunali. Per un 186cds, ti becchi quanche centinaio di euro di ammenda, e la sospensione della patente (mediamente un mese), magari dopo qualche anno dal fatto (tranne la sospensione della patente, che sconti subito).
Poi se pensi che uno finisca in galera perchè l'hanno trovato alla guida con dell'alcool in corpo... trova un link

Per la cronaca credo che guidare ubriachi sia ben più grave che passarsi uno spinello...
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 19:39   #53
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78
Forse invece di cercare un link, dovresti andare nelle aule dei tribunali. Per un 186cds, ti becchi quanche centinaio di euro di ammenda, e la sospensione della patente (mediamente un mese), magari dopo qualche anno dal fatto (tranne la sospensione della patente, che sconti subito).
Poi se pensi che uno finisca in galera perchè l'hanno trovato alla guida con dell'alcool in corpo... trova un link

Per la cronaca credo che guidare ubriachi sia ben più grave che passarsi uno spinello...
io credo che siano entrambi due fatti gravissimi da punire severamente.
Old 26-01-2006, 19:44   #54
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da misterx76

Scusa, ma io qualche canna l'ho fumata "per provare", quando ero giovane. Ma quando mai altera la percezione della realtà? Ma dove?
Per l'alcool è diverso? Ma quando? Il limite è per la guida in stato di ebrezza è 0,5%, giusto per parlare di limiti di legge.
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 20:03   #55
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

posso citare una sign che mi trova totalmente d'accordo?
bananarama® ...se invece di spaccare il cazzo tanta gente scopasse il mondo sarebbe infinitamente migliore e vivibile.
Ecco il mio consiglio per tutti questa gente
Old 26-01-2006, 20:06   #56
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da nothinghr
posso citare una sign che mi trova totalmente d'accordo?
bananarama® ...se invece di spaccare il cazzo tanta gente scopasse il mondo sarebbe infinitamente migliore e vivibile.
Ecco il mio consiglio per tutti questa gente
dicevi?
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 20:06   #57
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Quote:
Originariamente inviato da coldd
dicevi?
Si è proprio la tua!!
Old 26-01-2006, 20:48   #58
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Questa legge mi lascia davvero perplesso.
Intanto, non c'è equità tra droghe pesanti e droghe leggere.
Poi non tiene conto delle "abitudini" dei consumatori. C'è una marea di giovinastri che si fa di coca, e una legge coercitiva di questa misura non è certo il miglior modo per fare lotta alla droga.
Lasciamo perdere, ennesima legge fatta con ignoranza dei problemi reali e dei bisogni concreti della gente.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 20:58   #59
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Googlando per tutt' altra roba (esattamente, cercavo info sul personaggio dell' Udeur nominato nella sign di Luvì), sono capitato sul reprint di un articolo di giornale.

Per chi va a leggere il link prima di cliccare, e che potrebbe storcere il naso, faccio notare che l' articolo rimanda ad un preciso numero di un settimanale, quindi chi dubita della veridicità basta che vada a cercarselo in biblioteca.
Per chi, anche senza farsi canne, dimentica chi sia il Veronesi citato in testa, si riferisce al professor Umberto Veronesi, luminare della ricerca e della cura dei tumori, nominato ministro "tecnico" della sanità sotto il governo delll' Ulivo.
Siccome sostenne che il proibizionismo aveva dato più danni che vantaggi alla società, venne prontamente trombato dal suo incarico.

BTW, ho appena visto Fini a 8 1/2 sostenere che con la nuova legge il consumatore verrebbe semplicemente sottoposto alla sanzione amministrativa della sospensione di patente, passaporto e porto d' armi.
Bene, ma questo era quanto già previsto nella "vecchia" legge ancora in vigore, la Craxi Vassalli Jervolino del '90 emendata dal referendum del '93. Allora, non posso fare a meno di chiedermi, QUALE E' IL SENSO DI FARE UNA LEGGE IDENTICA AD UNA CHE GIA' ESISTE ???
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2006, 21:04   #60
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Quote:
Originariamente inviato da Sursit
Questa legge mi lascia davvero perplesso.
Intanto, non c'è equità tra droghe pesanti e droghe leggere.
Poi non tiene conto delle "abitudini" dei consumatori. C'è una marea di giovinastri che si fa di coca, e una legge coercitiva di questa misura non è certo il miglior modo per fare lotta alla droga.
Lasciamo perdere, ennesima legge fatta con ignoranza dei problemi reali e dei bisogni concreti della gente.
droghe leggere o droghe pesanti, con cmq droghe. e le prime, anche se in modo meno forte, lascian cmq i loro effetti.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian