|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Equiparare droghe leggere e pesante è da IGNORANTI ed è semplicemente sbagliato sin dalla radice. La cannabis nn produce dipendenza ne fisica ne mentale,purtroppo c'è molta gente che vede o bianco o nero,io personalmente ritengo un'impreparazione culturale il nn saper distinguire certe cose,ovviamente i politici calzano a pennello nella descrizione,naturlamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
penso si dovrebbe spopolare una città come milano o roma per farne un carcere a cielo aperto, se si dovessero davvero ingabbiare tutti i consumatori di spinelli. è realistico tutto questo? mi sembra pure assurdo discuterne. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
![]() Cmq...sospensioni a parte...io sono assolutamente contrario a questa legge... Come lo sono anche x quella che mette sullo stesso piano le droghe pesanti a quelle leggere...nn possono venirmi a dire che una pera è uguale ad una canna... E rispondendo ad alcuni...che differenza c'è tra la droga che ti vende lo stato (sigarette=nicotina) e quella che ti vende lo spaccino??? A detta di alcuni sono 2 cose COMPLETAMENTE opposte...cioè che una è DROGA (fumo ecc ecc) mentre le sigarette no...xò tutte e 2 provocano dipendenza?? Nn penso proprio...xchè ho visto gente che provando a smettere di fumare le sigarette ha avuto delle vere e proprie crisi...mentre chi ha smesso di fumare la DROGA (come il sottoscritto) nn ha avuto nessuna crisi...e nn ero un FANTASMA come ho letto qualche post fà... Meditate gente meditate... ![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
E' sbagliato accostare le droghe leggere alle droghe pesanti così come è sbagliato associare le canne alle sigarette. Non è la stessa cosa, la sigaretta, è vero, dà una dipendenza fisica del 100% ma, a differenza delle canne, non altera la percezione della realtà cosa pericolosissima, ad esempio, per chi guida.
Quindi direi che è giusto dividere droghe pesanti dalle droghe leggere ma non si deve equiparare le canne alle sigarette. Per l'alcol è diverso, ognuno ha il suo limite di sopportazione, sta alla coscenza di ciascuno di noi non abusarne.
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
Scusa...allora se c'è 1 sopportazione x l'alcool...c'è anche x chi fuma...certo che se uno è abituato a fumare tanto...e una sera si fuma solo 1 canna in compagnia di amici...gli effetti su di lui sono molto pochi...diciamo che nn gli fà quasi nulla....come chi è abitutato a bere LITRI di birra....e magari và in 1 pub e si prende 1 pinta...x il codice della strada è ubriaco...xò magari stà meglio di chi dirige il traffico....a questo punto tutto è circoscritto al limite si sopportazione dell'individuo...no???
![]() |
![]() |
#52 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Poi se pensi che uno finisca in galera perchè l'hanno trovato alla guida con dell'alcool in corpo... trova un link ![]() Per la cronaca credo che guidare ubriachi sia ben più grave che passarsi uno spinello... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#54 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Scusa, ma io qualche canna l'ho fumata "per provare", quando ero giovane. Ma quando mai altera la percezione della realtà? Ma dove? Per l'alcool è diverso? Ma quando? Il limite è per la guida in stato di ebrezza è 0,5%, giusto per parlare di limiti di legge. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
posso citare una sign che mi trova totalmente d'accordo?
bananarama® ...se invece di spaccare il cazzo tanta gente scopasse il mondo sarebbe infinitamente migliore e vivibile. Ecco il mio consiglio per tutti questa gente |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Questa legge mi lascia davvero perplesso.
Intanto, non c'è equità tra droghe pesanti e droghe leggere. Poi non tiene conto delle "abitudini" dei consumatori. C'è una marea di giovinastri che si fa di coca, e una legge coercitiva di questa misura non è certo il miglior modo per fare lotta alla droga. Lasciamo perdere, ennesima legge fatta con ignoranza dei problemi reali e dei bisogni concreti della gente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Googlando per tutt' altra roba (esattamente, cercavo info sul personaggio dell' Udeur nominato nella sign di Luvì), sono capitato sul reprint di un articolo di giornale.
Per chi va a leggere il link prima di cliccare, e che potrebbe storcere il naso, faccio notare che l' articolo rimanda ad un preciso numero di un settimanale, quindi chi dubita della veridicità basta che vada a cercarselo in biblioteca. Per chi, anche senza farsi canne, dimentica chi sia il Veronesi citato in testa, si riferisce al professor Umberto Veronesi, luminare della ricerca e della cura dei tumori, nominato ministro "tecnico" della sanità sotto il governo delll' Ulivo. Siccome sostenne che il proibizionismo aveva dato più danni che vantaggi alla società, venne prontamente trombato dal suo incarico. BTW, ho appena visto Fini a 8 1/2 sostenere che con la nuova legge il consumatore verrebbe semplicemente sottoposto alla sanzione amministrativa della sospensione di patente, passaporto e porto d' armi. Bene, ma questo era quanto già previsto nella "vecchia" legge ancora in vigore, la Craxi Vassalli Jervolino del '90 emendata dal referendum del '93. Allora, non posso fare a meno di chiedermi, QUALE E' IL SENSO DI FARE UNA LEGGE IDENTICA AD UNA CHE GIA' ESISTE ???
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.