Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2005, 10:17   #41
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
porto un esempio pratico al mio pensiero:
pro evolution, uneccezione al mio discorso. è ovvio che lo schema ha una base oramai consolidata, però da capitolo a capitolo c'è sempre stato un impegno nel cercare di migliorarlo, di implementare nuovi aspetti e così via. quando passo da psone a play2 non avevamo lo stesso gioco con la grafica più bella, ma un gioco con la grafica a mille (per i tempi in cui usci la prima volta su play 2, we 5 mi pare) e un miglioramento a livello di gameplay. ovvio che il gioco di calcio può stonare come paragone, ma prendiamo ad esempio mgs2. grafica mirabolante, gioco con un hype incredibile, forse il più grande assieme a hl2 ed ecco che oltre la grafica e ai fronzoli, il gioco non proponeva nulla di nuovo, tanto che ancora continuo a preferire il primo capitolo per psone che non gli ultimi 2 usciti.
vogliam parlare poi di tutti i picchiaduro? cos'ha un tekken 5 in più del 2 uscito per playone?
e pur non avendolo ancora provato, vi chiedo cosa c'ha pg3 per x-box 360 di sconvolgente oltre alla grafica e qualche macchina in più?
io non chiedo la rivoluzione a livello di hw o di stravolgere gli schemi di una saga. però se non altro di lavorare per arricchire i giochi, non per fare un porting degli stessi con la grafica più bella.
Old 23-12-2005, 10:20   #42
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Dipende molto cosa intendi per "rivoluzione"

Al di là del concept è indubbio che la PSX è stata la macchina che ha fatto uscire le consolle dal loro mondo ristretto. Ha fatto si che giocare con una macchina da gioco non fosse più un diletto da tredicenne brufoloso e sfigato ma un fattore trendy con cui potersi pavoneggiare.

Insomma, da un punto di vista mediatico non esiste una rivoluzione maggiore di quella apportata dalla Playstation...
è vero. la play1 è stata importante a livello mediatico. però bisogna dargli atto di averci regalato anche dei titoli davvero stupendi. non c'era solo il fumo insomma.
Old 23-12-2005, 10:23   #43
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
io non chiedo la rivoluzione a livello di hw o di stravolgere gli schemi di una saga. però se non altro di lavorare per arricchire i giochi, non per fare un porting degli stessi con la grafica più bella.
quoto e aggiungo una mia personale considerazione/sensazione come già detto in altro topic.

Ho l'impressione che tutto quest'hardware non sia tanto per migliorare i giochi dal punto del gameplay/fisica/etc..etc..ma tanto per arrivare a proporre i giochi alle risoluzioni 480/780/1080 i/p...tutta questa potenza sarebbe a mio avviso (ora come ora a primo acchitto) sarebbe per poter effettivamente muovere e gestire texture PESANTI ed EFFETTI PESANTI.
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 10:34   #44
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Bhè, io mi sono divertito con i 3 Devil May Cry, oppure con i vari Prince of Persia.
Sicuramente è vero che molti giochi sono degli upgrade del precedente, ma queste sono scelte che fanno chi compra il gioco.
Old 23-12-2005, 12:06   #45
fugazy
Senior Member

L'Avatar di fugazy

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
texture PESANTI ed EFFETTI PESANTI.
grande giove!
Old 23-12-2005, 12:23   #46
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
pro evolution, uneccezione al mio discorso. è ovvio che lo schema ha una base oramai consolidata, però da capitolo a capitolo c'è sempre stato un impegno nel cercare di migliorarlo, di implementare nuovi aspetti e così via. quando passo da psone a play2 non avevamo lo stesso gioco con la grafica più bella, ma un gioco con la grafica a mille (per i tempi in cui usci la prima volta su play 2, we 5 mi pare) e un miglioramento a livello di gameplay. ovvio che il gioco di calcio può stonare come paragone, ma prendiamo ad esempio mgs2. grafica mirabolante, gioco con un hype incredibile, forse il più grande assieme a hl2 ed ecco che oltre la grafica e ai fronzoli, il gioco non proponeva nulla di nuovo, tanto che ancora continuo a preferire il primo capitolo per psone che non gli ultimi 2 usciti.
vogliam parlare poi di tutti i picchiaduro? cos'ha un tekken 5 in più del 2 uscito per playone?
e pur non avendolo ancora provato, vi chiedo cosa c'ha pg3 per x-box 360 di sconvolgente oltre alla grafica e qualche macchina in più?

quoto
Old 23-12-2005, 12:29   #47
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
ti porto un altro esempio pratico:
sei a capo di una software house,devi distribuire i finanziamenti per alcuni giochi,ora cosa fai? li dai al gruppo x che produce la patata insanguinata 4 (i primi 3 hanno venduto 10000000 di copie) o al gruppo y che ha una bella idea (solo quella) ? la terza opzione e' dare 80/20 o 90/10.... questo e' l'altro punto di vista.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 12:49   #48
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Beh a me sta cosa non mi tocca: la PSX non ce l'ho avuta. Ci ho giocato un pochino ai tempi da un amico che l'aveva.
Quindi per me la PS2 è "nuova" a giochi...nessuna minestra riscaldata.
Old 23-12-2005, 13:01   #49
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
L rivoluzione arriva con le console di terza generazione con Xboxangologiro e stazionegiocosa3 perché hanno un supporto alla rete decente e ormai un po' d'appertutto si hanno le adsl. Il futuro è nel gioco on line punto e basta(.) Si potranno sviluppare più generi oppure mettere qualcosa di nuovo in generi già esistenti, magari fare un tekken 10 contro 10 tutti insieme ammazuolatamente, e poi sviluppare mmorph sempre più dettagliati e precisi, sparatutto dove il team play è vitale, ecc.

Sembrerà una cavolata ma avete visto il toy 3 o come cavolo si chiama? Insomma è una nuova concezione di gioco il muovere solo le mani no?
Old 23-12-2005, 13:03   #50
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
Il futuro è nel gioco on line punto e
non sia mai....

Quote:
ormai un po' d'appertutto si hanno le adsl.
forse non hai ben presente la situazione
Old 23-12-2005, 15:31   #51
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
non sia mai....

Dai su siamo nel 2006 anche fra i bricchi ho la banda larga o mobile o satellitare o fissa. Se poi nn si vuol pagare x averla è un altro discorso.
Old 23-12-2005, 15:35   #52
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
MI sa che non l'hai presente tu ^_^. Escludendo l'Italia (ma è più una questione culturale, e in pochi anni il problema scomparirà), l'ADSL è ormai diffusissima, praticamente come il telefono.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 16:08   #53
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
MI sa che non l'hai presente tu ^_^. Escludendo l'Italia (ma è più una questione culturale, e in pochi anni il problema scomparirà), l'ADSL è ormai diffusissima, praticamente come il telefono.

Pape
Esatto anzi addirittura la situazione si sta ribaltando ovvero ci sono casi in cui c'è solo la banda larga senza il telefono o perché si usa il VoIP o dispositivi cellulari & affini per comunicare.
Old 23-12-2005, 16:19   #54
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:

Pape
pape parlavo dell'italia.... mi sembrava abbastanza scontato e poi se la spazzatura che abbiamo in italia la chiamiamo banda larga,in giappone cos hanno? sento tanta troppa gente con problemi con i vari libero,tiscali ecc....
Old 23-12-2005, 17:09   #55
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Quote:
pape parlavo dell'italia.... mi sembrava abbastanza scontato e poi se la spazzatura che abbiamo in italia la chiamiamo banda larga,in giappone cos hanno? sento tanta troppa gente con problemi con i vari libero,tiscali ecc....
QUesto non è un problema tecnologico o di cablaggio ma politico e lo si sa perfettamente, basti vedere telecom france dopotutto. Quando si liberalizzeranno le compagnie telefoniche & gli ISP se ne può riparlare cmq dire che non c'è la banda larga in Italia è pretestuoso e invero.
Old 23-12-2005, 17:13   #56
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
QUesto non è un problema tecnologico o di cablaggio ma politico e lo si sa perfettamente, basti vedere telecom france dopotutto. Quando si liberalizzeranno le compagnie telefoniche & gli ISP se ne può riparlare cmq dire che non c'è la banda larga in Italia è pretestuoso e invero.
ma mi spieghi dove ho detto che non c'e' la banda larga in italia? la verita' e' che una fetta d'italia va ancora a 56k ,un altra fetta ha un adsl che va come un 56k,un altra fetta (me compreso) va a 4mega in down e 256k in up (baffanculo alice ),e con questo quadro vogliamo sfruttare veramente l'online..... facciamo ridere i polli
Old 23-12-2005, 23:11   #57
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Però, torgianf, siamo seri: quanto conta l'Italia nell'economia mondiale del videogioco? Credi che le poche decine di migliaia di copie degli AAA che si vendono nel nostro paese possano contare nelle decisioni delle multinazionali?
Senza contare che io la situazione non la vedo così tragica: è vero che molti comuni sono addirittura sprovvisti di ADSL, ma personalmente sono convinto che l'Italia negli ultimi anni abbia fatto passi da gigante nel migliorare l'infrastruttura. Se consideriamo come eravamo messi rispetto ad altri paesi, l'accelerazione che abbiamo avuto secondo me è notevole: siamo ancora indietro per molti aspetti, ma non tanto come dicono certe sedicenti associazioni. E Fastweb è un gioiellino che ci invidiano molti, anche all'estero: chi ti offre una T1 a quella cifra, del resto?

Pape
Old 23-12-2005, 23:20   #58
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Però, torgianf, siamo seri: quanto conta l'Italia nell'economia mondiale del videogioco? Credi che le poche decine di migliaia di copie degli AAA che si vendono nel nostro paese possano contare nelle decisioni delle multinazionali?
Senza contare che io la situazione non la vedo così tragica: è vero che molti comuni sono addirittura sprovvisti di ADSL, ma personalmente sono convinto che l'Italia negli ultimi anni abbia fatto passi da gigante nel migliorare l'infrastruttura. Se consideriamo come eravamo messi rispetto ad altri paesi, l'accelerazione che abbiamo avuto secondo me è notevole: siamo ancora indietro per molti aspetti, ma non tanto come dicono certe sedicenti associazioni. E Fastweb è un gioiellino che ci invidiano molti, anche all'estero: chi ti offre una T1 a quella cifra, del resto?

Pape
so che non contiamo nulla nel mondo videoludico,con tutta la pirateria che abbiamo,figurati,la mia era principalmente una critica rivolta al fatto che qualcuno ipotizza un futuro prettamente online,per amor di dio,toglietemi tutto ma non il single player....
Old 23-12-2005, 23:59   #59
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
so che non contiamo nulla nel mondo videoludico,con tutta la pirateria che abbiamo,figurati,la mia era principalmente una critica rivolta al fatto che qualcuno ipotizza un futuro prettamente online,per amor di dio,toglietemi tutto ma non il single player....
Oh beh, su questo siamo d'accordo ^_^. Ben venga l'online, ma il gusto del videogioco onanista è qualcosa di indescrivibile (al contrario del sesso :-P)

Pape
Old 24-12-2005, 13:00   #60
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Quote:
ma mi spieghi dove ho detto che non c'e' la banda larga in italia? la verita' e' che una fetta d'italia va ancora a 56k ,un altra fetta ha un adsl che va come un 56k,un altra fetta (me compreso) va a 4mega in down e 256k in up (baffanculo alice ),e con questo quadro vogliamo sfruttare veramente l'online..... facciamo ridere i polli
Beh io ho detto l'adsl c'è un po' ovunque tu hai detto nn hai ben presente la situazione quindi era sottointeso.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian