|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
piccola riflessione!
scusate questa piccola parentesi, ma ci terrei a sapere cosa ne pensate voi sulle considerazioni che sto per fare.
non credete che il mondo dei videogiochi, ma soprattutto delle console, sia diventando una minestra riscaldata? la playstation 1 ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi. ha portato dei grossi titoli, ha dato una luce nuova ai videogames, ha portato a livelli mediatici molto elevati il fenomeno. però non so. dalla playstation 2 in poi mi sembra che si sia vissuto molto di rendità. un sacco di titoli celebri, sono rimasti invariati nel gameplay, ma con livelli grafici più raffinati. però tutto ciò dopo un po' stanca. e non vorrei che anche questa new generation, appena inaugurata con la nuova x.box ,soffra di questo fenomeno. per carità, non dico che siano mancati titoli di spessore, però se guardiamo i vari resident evil, gran turismo, tekken e compagnia picchiante, metal gear, final fantasy e potrei andare avnti all'infinito, cosa hanno portato poi di nuovo rispetto alle loro controparti che furono viste per la prima volta sulla play1? ora abbiamo le console con gli hd, con cui si gioca in rete, con cui guardi i film, ma i giochi? uscita l'xbox360 non c'è stato nessun titolo davvero nuovo. tutti giochi discreti ,con la grafica più pompata (che cmq non farà mai troppa impressione a chi possiede pc di ultima generazione). non voglio fare il solito "si stava meglio quando si stava peggio" o qualche monologo piagniucolone. però, visto che i mezzi ci sono eccome, perchè la stessa 360 è una bomba, forse potrebbero inizare a sfruttare l'hw non solo per rendere i giochi più belli da guardare. ciauz
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Per esempio tu hai qualche nuova idea/innovazione da proporre?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
però quello che tenevo a precisare è che secondo me i giochi ,soprattutto per ciò che riguarda i sequel, sono poco approfonditi. ti cacciano lo stesso gameplay, con la grafica a palla e bona. basterebbe ,imho, un po' più di accuratezza.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
|
avvolte ciò ke rende una saga memorabile è proprio il gameplay...
credo ke la rivoluzione in campo di videogame si avrà con l'avvento dei caski e cassate varie...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
|
io dal canto mio non ho tutto questo bisogno d'innovazione,continuo ancora a divertirmi con "la minestra riscaldata"
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Si, concordo sulla misestra riscaldata. però anche io mi diverto così, anche se gioco sempre meno. E sinceramente spero che la faccenda continui a viaggiare su questo piano perchè i caschi e robe varie proprio preferirei evitarli
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Prov. GE
|
Da una lato può essere vero quello che dici mt_iceman ma cambiare il gameplay a titoli già di successo è un salto nel buio e non sono disposti a farlo, guarda cosa è successo a Driver3, i primi due sono stati un successo, era originale l'idea, nel terzo hanno tentato (male) di copiare GTA ed è uscito un flop galattico....
driver era bello perchè basato solo sulla guida e le missioni a piedi non centrano niente... infatti anche loro si sono accorti ed hanno annunciato nel 4 episodio un ritorno alle origini, purtroppo forse non si sono accorti abbastanza perchè manterranno le missioni a piedi |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Città: sondrio
|
sinceramente mi hanno un po rotto i giochi che escono puntualmente ogni anno, tipo : ma cera proprio bisogno di fare 4 burnout x ps2 ??(belli e tutto xo son troppi) 3 tekken, 2 soul calibur, 2 doa, 2 segagt, 3 splinter cell, 4 onimusha.
insomma, bisognerebbe fare un sequel solo quanto le differenze con il prequel siano sostanziali, come fa la SEGA, ad esempio ogni virtua fighter è migliore del precedente, lo stesso x daytona, house of dead, sega rally, panzer dragoon ecc...questi gioconi non escono ogni anno... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Concordo, avevo aperto il 3d sulla fiducia verso Nintendo e l'innovazione... spero che il controller del Revo spacchi come promette, poco m'importa se venderanno poche console, voglio GIOCARE
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: napoli
|
l'idea di nintendo è buona ma mar realizzata...un telecomando da spostare nn è il massimo...
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
a me l'unica cosa che mi fa venire dubbi è la presenza dei ricevitori ai lati della tv..
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NOn direi proprio: le statistiche indicano che il target di riferimento di chi produce di videogiochi è il ragazzo/a fra i 25 e i 30 anni, che si suppone ne abbia già viste di cose. E che, a qunto pare, sembra adorare i vari seguiti, come dimostrano i dati di vendita. Pape |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
una cosa è certa..sto Revolution mi tira da morire. Se si potrà attaccare ad un crt per pc e se costerà il giusto lo prendo sicuro
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Il primo doveva essere la nuova novità (non nel gameplay) per questo natale i invece cosa si vende? Call of Duty 2 o Call o Duty big Red one. Il secondo invece (a parere mio) era davvero innovativo (come gameplay e come storyline) ma purtroppo concepito molto frettolosamente e quindi ne è uscito un prodotto mediocre...
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Città: sondrio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: MILANO
|
Quote:
GUN è concepito per PS2. Non ho capito il motivo di farlo per xbox360. L'unica spiegazione è che essendo Activision americana ha fatto un gioco per americani. Chissà se laggiù sta vendendo bene...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.