Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2005, 23:57   #1
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
piccola riflessione!

scusate questa piccola parentesi, ma ci terrei a sapere cosa ne pensate voi sulle considerazioni che sto per fare.

non credete che il mondo dei videogiochi, ma soprattutto delle console, sia diventando una minestra riscaldata?
la playstation 1 ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi. ha portato dei grossi titoli, ha dato una luce nuova ai videogames, ha portato a livelli mediatici molto elevati il fenomeno.
però non so. dalla playstation 2 in poi mi sembra che si sia vissuto molto di rendità. un sacco di titoli celebri, sono rimasti invariati nel gameplay, ma con livelli grafici più raffinati. però tutto ciò dopo un po' stanca. e non vorrei che anche questa new generation, appena inaugurata con la nuova x.box ,soffra di questo fenomeno.
per carità, non dico che siano mancati titoli di spessore, però se guardiamo i vari resident evil, gran turismo, tekken e compagnia picchiante, metal gear, final fantasy e potrei andare avnti all'infinito, cosa hanno portato poi di nuovo rispetto alle loro controparti che furono viste per la prima volta sulla play1?
ora abbiamo le console con gli hd, con cui si gioca in rete, con cui guardi i film, ma i giochi? uscita l'xbox360 non c'è stato nessun titolo davvero nuovo. tutti giochi discreti ,con la grafica più pompata (che cmq non farà mai troppa impressione a chi possiede pc di ultima generazione).
non voglio fare il solito "si stava meglio quando si stava peggio" o qualche monologo piagniucolone. però, visto che i mezzi ci sono eccome, perchè la stessa 360 è una bomba, forse potrebbero inizare a sfruttare l'hw non solo per rendere i giochi più belli da guardare.

ciauz
Old 21-12-2005, 00:26   #2
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Per esempio tu hai qualche nuova idea/innovazione da proporre?
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 01:47   #3
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da gomax
Per esempio tu hai qualche nuova idea/innovazione da proporre?
non è il mio lavoro, e cmq mi sembra che già la nintendo si stia dando da fare.
però quello che tenevo a precisare è che secondo me i giochi ,soprattutto per ciò che riguarda i sequel, sono poco approfonditi. ti cacciano lo stesso gameplay, con la grafica a palla e bona. basterebbe ,imho, un po' più di accuratezza.
Old 21-12-2005, 02:12   #4
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
avvolte ciò ke rende una saga memorabile è proprio il gameplay...
credo ke la rivoluzione in campo di videogame si avrà con l'avvento dei caski e cassate varie...
Old 21-12-2005, 03:09   #5
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
scusate questa piccola parentesi, ma ci terrei a sapere cosa ne pensate voi sulle considerazioni che sto per fare.

non credete che il mondo dei videogiochi, ma soprattutto delle console, sia diventando una minestra riscaldata?
la playstation 1 ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi. ha portato dei grossi titoli, ha dato una luce nuova ai videogames, ha portato a livelli mediatici molto elevati il fenomeno.
però non so. dalla playstation 2 in poi mi sembra che si sia vissuto molto di rendità. un sacco di titoli celebri, sono rimasti invariati nel gameplay, ma con livelli grafici più raffinati. però tutto ciò dopo un po' stanca. e non vorrei che anche questa new generation, appena inaugurata con la nuova x.box ,soffra di questo fenomeno.
per carità, non dico che siano mancati titoli di spessore, però se guardiamo i vari resident evil, gran turismo, tekken e compagnia picchiante, metal gear, final fantasy e potrei andare avnti all'infinito, cosa hanno portato poi di nuovo rispetto alle loro controparti che furono viste per la prima volta sulla play1?
ora abbiamo le console con gli hd, con cui si gioca in rete, con cui guardi i film, ma i giochi? uscita l'xbox360 non c'è stato nessun titolo davvero nuovo. tutti giochi discreti ,con la grafica più pompata (che cmq non farà mai troppa impressione a chi possiede pc di ultima generazione).
non voglio fare il solito "si stava meglio quando si stava peggio" o qualche monologo piagniucolone. però, visto che i mezzi ci sono eccome, perchè la stessa 360 è una bomba, forse potrebbero inizare a sfruttare l'hw non solo per rendere i giochi più belli da guardare.

ciauz
con i seguiti le software house vanno sul sicuro,piu' o meno la pagnotta a casa la portano sempre lanciare un franchise nuovo vuol dire rischiare tempo e investimenti,non tutti possono permetterselo,spece con quello che costa sviluppare ad esempio su ps2
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 09:14   #6
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
io dal canto mio non ho tutto questo bisogno d'innovazione,continuo ancora a divertirmi con "la minestra riscaldata"
Old 21-12-2005, 09:18   #7
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Si, concordo sulla misestra riscaldata. però anche io mi diverto così, anche se gioco sempre meno. E sinceramente spero che la faccenda continui a viaggiare su questo piano perchè i caschi e robe varie proprio preferirei evitarli
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 09:25   #8
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Città: Prov. GE
Da una lato può essere vero quello che dici mt_iceman ma cambiare il gameplay a titoli già di successo è un salto nel buio e non sono disposti a farlo, guarda cosa è successo a Driver3, i primi due sono stati un successo, era originale l'idea, nel terzo hanno tentato (male) di copiare GTA ed è uscito un flop galattico....
driver era bello perchè basato solo sulla guida e le missioni a piedi non centrano niente... infatti anche loro si sono accorti ed hanno annunciato nel 4 episodio un ritorno alle origini, purtroppo forse non si sono accorti abbastanza perchè manterranno le missioni a piedi
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 10:58   #9
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Città: sondrio
sinceramente mi hanno un po rotto i giochi che escono puntualmente ogni anno, tipo : ma cera proprio bisogno di fare 4 burnout x ps2 ??(belli e tutto xo son troppi) 3 tekken, 2 soul calibur, 2 doa, 2 segagt, 3 splinter cell, 4 onimusha.
insomma, bisognerebbe fare un sequel solo quanto le differenze con il prequel siano sostanziali, come fa la SEGA, ad esempio ogni virtua fighter è migliore del precedente, lo stesso x daytona, house of dead, sega rally, panzer dragoon ecc...questi gioconi non escono ogni anno...
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 11:24   #10
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
sinceramente mi hanno un po rotto i giochi che escono puntualmente ogni anno, tipo : ma cera proprio bisogno di fare 4 burnout x ps2 ??(belli e tutto xo son troppi) 3 tekken, 2 soul calibur, 2 doa, 2 segagt, 3 splinter cell, 4 onimusha.
insomma, bisognerebbe fare un sequel solo quanto le differenze con il prequel siano sostanziali, come fa la SEGA, ad esempio ogni virtua fighter è migliore del precedente, lo stesso x daytona, house of dead, sega rally, panzer dragoon ecc...questi gioconi non escono ogni anno...
Purtroppo la colpa è della gente che li compra. Concordo che troppo spesso questi seguiti non offrano un granché, ma se guardi le varie classifiche di vendita, noti che i sequel sono sempre fra i più venduti, e ovviamente le SH ci marciano su: rischi limitati, una base dalla quale partire e un franchise che è già noto al pubblico. Di contro, fare un gioco del tutto nuovo è un rischio non da poco, e il progetto potrebbe non ripagare le spese di costo.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 11:26   #11
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Concordo, avevo aperto il 3d sulla fiducia verso Nintendo e l'innovazione... spero che il controller del Revo spacchi come promette, poco m'importa se venderanno poche console, voglio GIOCARE
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 11:28   #12
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Città: napoli
l'idea di nintendo è buona ma mar realizzata...un telecomando da spostare nn è il massimo...
Old 21-12-2005, 11:32   #13
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dantess
l'idea di nintendo è buona ma mar realizzata...un telecomando da spostare nn è il massimo...
Eppure tutti quelli che lo hanno provato lo hanno considerato eccellente.

Pape
Old 21-12-2005, 11:44   #14
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dantess
solo perchè ha la forma di un telecomando... secondo me è perfetto, specialmente impugnandone uno per mano!!! Al massimo rivedrei l'impugnatura, magari più ergonomica, ma penso che lo faranno
Old 21-12-2005, 11:45   #15
*sasha ITALIA*
Senior Member

a me l'unica cosa che mi fa venire dubbi è la presenza dei ricevitori ai lati della tv..
Old 21-12-2005, 11:50   #16
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
C'è anche da aggiungere che ci sono generazioni di bambini e ragazzi che si avvicinano per la prima volta ad una console e non sono nauseati dal quel tipo di gameplay perchè è la prima volta che lo vedono. Certo che chi è partito dalla prima ps o dalla nintendo ne ha piena le scatole......

NOn direi proprio: le statistiche indicano che il target di riferimento di chi produce di videogiochi è il ragazzo/a fra i 25 e i 30 anni, che si suppone ne abbia già viste di cose. E che, a qunto pare, sembra adorare i vari seguiti, come dimostrano i dati di vendita.

Pape
Old 21-12-2005, 12:26   #17
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
una cosa è certa..sto Revolution mi tira da morire. Se si potrà attaccare ad un crt per pc e se costerà il giusto lo prendo sicuro
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 12:49   #18
CyberBlue
Member

L'Avatar di CyberBlue

Iscritto dal: Sep 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
con i seguiti le software house vanno sul sicuro,piu' o meno la pagnotta a casa la portano sempre lanciare un franchise nuovo vuol dire rischiare tempo e investimenti,non tutti possono permetterselo,spece con quello che costa sviluppare ad esempio su ps2
...vedi GUN di Activision, o FAHRENHEIT di Atari.

Il primo doveva essere la nuova novità (non nel gameplay) per questo natale i invece cosa si vende? Call of Duty 2 o Call o Duty big Red one.
Il secondo invece (a parere mio) era davvero innovativo (come gameplay e come storyline) ma purtroppo concepito molto frettolosamente e quindi ne è uscito un prodotto mediocre...
Old 21-12-2005, 12:56   #19
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da CyberBlue
...vedi GUN di Activision, o FAHRENHEIT di Atari.

Il primo doveva essere la nuova novità (non nel gameplay) per questo natale i invece cosa si vende? Call of Duty 2 o Call o Duty big Red one.
Il secondo invece (a parere mio) era davvero innovativo (come gameplay e come storyline) ma purtroppo concepito molto frettolosamente e quindi ne è uscito un prodotto mediocre...
be...ho visto le demo di gun x xbox360 e faceva davvero pena (il gioco graficamente + scarso) pareva un gioco xbox CoD2 seppur non essendo innovativo è davvero MOLTO + bello imho
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 13:10   #20
CyberBlue
Member

L'Avatar di CyberBlue

Iscritto dal: Sep 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
be...ho visto le demo di gun x xbox360 e faceva davvero pena (il gioco graficamente + scarso) pareva un gioco xbox
Assolutamente d'accordo!
GUN è concepito per PS2.
Non ho capito il motivo di farlo per xbox360. L'unica spiegazione è che essendo Activision americana ha fatto un gioco per americani.
Chissà se laggiù sta vendendo bene...

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian