|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ragazzi il codec purevideo io ce l'ho, ma non funziona come xcode avivo, quel codec tira in ballo il coprocessore 2D esclusivamente nella visione dei DVD.
Ci vorrebbe un programma come appunto l'xcode di ati, che fa lavorare il pure video per l'encoding. Credo che nVidia tirerà fuori qualcosa di simile a xcode, dato che gpu con pure video circolano da oltre un anno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Bene, sono contento!
Veramente un passo avanti!!! Ps A quando una versione del seti che mi sfrutta anche la scheda video? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Aggiungo a The_Saint
Il Pure video è nato per fare coding ed encoding video, si tratta del primo coprocessore integrato in una gpu ad essere esclusivamente dedicato a queste funzioni. Al contrario R420 usava le pixel pipeline. Ora resta da sapere se in futuro verrà rilasciato un software che consenta tali operazioni anche su gpu nvidia. Credo tuttavia che la cosa sia molto possibile, dato che in futuro le gpu diventeranno sempre più GP GPU( Genral purpose GPU). |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: monopoli
|
A QUANDO LA CONTROMOSSA NVIDIA?!!!!!!! HO UNA 6600gt!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
speriamo che nvidia si muova allora...con questa feature le x1800 saranno molto più appetibili delle 7800, soprattutto per chi non ha la priorità dei giochi.
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
andato quasi OT, nessuno di voi sa esattamente cosa fa/come funziona Gelato di nVidia?
A me era parso di capire che usasse la GPU in fase di render...magari non ho capito na fava |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
gelato se non ricordo male è una tecnologia sviluppata da nvidia per la gestione della graficaa tridimensionale in dispositivi a basso consumo....
se non sbaglio è stato montato un chip che usa il "gelato" sulla PSP....ma in ogni caso non è nulla di paragonabile con la complessità delle gpu di per pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non per scatenare chissa' che reazioni ma MACOS X 10.4 Tiger, permette tramite le librerie core image e core video di scaricare l'elaborazione delle immagini e del video sulla GPU.
http://arstechnica.com/reviews/os/macosx-10.4.ars/16 http://arstechnica.com/reviews/os/macosx-10.4.ars/15 |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Eh ma io potrei spendere 100€ per una X1300 da accoppiare alla 6800LE anziché 2100€ per il mac... ;-)
Cmq si sapeva che il mac è usato per fare queste cose. Ad ogni modo, essendo stato possessore di 9500pro e ora di 6800LE, nn credo che nVidia potrà raggiungere un livello tale da competere co ATi sulle funzioni multimediali e la loro qualità. Senza parlare di diversi problemi driver che ha avuto nVidia con la riproduzione video (ormai dovrebbero essere superati). |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
mi sono REincuriosito su gelato. Pare essere un SW, forse roprio un render engine tipo Renderman, questo è quello ke ho trovato
"Highest performance renderer on the market Gelato is significantly faster than comparable film-quality renderers, achieving this by accelerating many rendering functions with commodity graphics hardware (GPU) and multithreaded CPUs. It efficiently handles complex scenes and memory usage. And because performance will scale along with GPU, CPU, and software advancements, it’s efficiency and speed are not limited to the pace of Moore’s Law. " [link]http://film.nvidia.com/page/gelato.html[/link] |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
e pensare che ho letto pochi minuti fa la notizia di questo tool proprio qui
![]() se leggete Terry cita proprio che una sorpresa per il futuro sarà questo TOOL !!! e tra l'altro credo sia proprio legato alla AVIVO quindi solo R5xx ![]()
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
un formato non compresso e 25*720*576*3 Byte
31104000 Byte circa 29mega al secondo li fa il pci normale Hard disk è uno dei componenti + lenti e supera questa soglia in formato dvd sono 1.5 mega al secondo non penso che vi siano problemi nel trasferimento dei dati |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
gelato è un prog x sfruttare la skeda video (nvidia) nel rendering 3D...
...questa storia del decoding cmq è proprio na potenza...io converto almeno una decina di video al giorno e mi frego circa 30/40 min a video...se sto prog. esce in vendita ed è veramente così potente come dicono anke su skede tipo x1800xl/xt beh...una di queste due sarà SICURAMENTE la mia prox skeda video...caspiterina |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2002
|
Le schede video AGP non sono affatto tagliate fuori dal gioco. Sicuramente il bus PCI expr ha migliori caratteristiche bidirezionali di quello AGP, ma alcuni fattori rendono comunque fruibile la connessione AGP allo scopo, ad esempio, di comprimere un video da mpeg2 a mpeg4 o simili.
L'AGP odierno ha una bandwidth di 2.1 GB/s in entrata e di 266 MB/s in uscita, half duplex. Tenendo anche conto che per ogni MB in ingresso, dopo una transcodifica ad esempio da mpeg2 a mpeg4 in uscita si hanno circa 300 KB, direi che di banda passante sufficiente per fare il lavoro, anche in half duplex, ce ne sia. Chissà... |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
ma VLC non lo fa di già?
forse è un po' OT, ma quando quardo filmati in divx con VLC il task manager mi dà occupazione CPU 1-2%.... e prima con WMP era sul 40%!! E sono a 640x480, non robetta... E vi garantisco che non ho cambiato nulla, solo tolto WMP e messo VLC.
Io non me lo spiego, se non pensando che il programma dirotti tutti i calcoli alla sk video.... tant' è che riesco a guardare un film senza scatti e ripparene un altro contemporaneamente. Per info ho un Sempron3100+, 1GB di DDR400 e una Radeon9000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Macerata
|
agp ?
Io non ho ancora capito una cosa...
Le x1300, x1600 e x1800 usciranno anche in versione AGP ? O resteranno soltanto pci-x ? Grazie a chi mi chiarisce questo dilemma. ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.