Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2005, 12:00   #41
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Ripeto, secondo me uno a cui interessa fare il manager si va a scegliere facoltà ben diverse da meccanica, in modo da finire prima ed iniziare prima a lavorare e a far carriera...

uno non può volere fare il manager, managers si diventa sul campo e grazie ad attitudini che si hanno o non si hanno. quelli che frequentano le business schools (puah) pensando di diventare chissà cosa sinceramente mi fanno ridere.

per avere visto un paio di corsi ( sigh) al poli di milano tenuti sulla falsariga delle b schools e gestiti da gallinacci in doppiopetto pseudo consulenti pronti a salvare la terra debbo dire che sono una caterva di minchiate che chiunque, senza prerequisiti, è in grado di masticare.

se non fai quegli esami non puoi dire di sapere cosa significa bruciare 10 crediti
Old 24-11-2005, 13:02   #42
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
uno non può volere fare il manager, managers si diventa sul campo e grazie ad attitudini che si hanno o non si hanno. quelli che frequentano le business schools (puah) pensando di diventare chissà cosa sinceramente mi fanno ridere.

per avere visto un paio di corsi ( sigh) al poli di milano tenuti sulla falsariga delle b schools e gestiti da gallinacci in doppiopetto pseudo consulenti pronti a salvare la terra debbo dire che sono una caterva di minchiate che chiunque, senza prerequisiti, è in grado di masticare.

se non fai quegli esami non puoi dire di sapere cosa significa bruciare 10 crediti
Manager lo si diventa sul campo e soprattutto con il tempo son d'accordissimo, ma io credo che uno che fa studi estremamente tecnici prediliga progettare fisicamente le cose, o almeno questo è quello che penso. Io posso capire l'ingegnere che dopo 10-20 anni di lavoro nel campo della progettazione riesce a far carriera e diventa manager magari proprio di un'azienda di meccanica, ma un neolaureato che prendere e butta via tutto quello che ha studiato per buttarsi nel mondo della IT sperando di far carriera proprio no...
Quanto ai corsi che hai fatto me ne ha parlato un amico, mamma mia che tristezza
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 01:57   #43
Maccio^Capatonda
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Sul fatto che ho sbagliato strada: lo so perfettamente. Purtroppo uno a 18 anni non ha sempre le idee molto chiare sul futuro, e difficilimente riesce a pianificarsi la vita e la carriera.

Tanto più che quando ho iniziato io a fare Ingegneria Meccanica le cose erano diverse.

Forse mi hai frainteso: io non muoio dalla voglia di fare il consulente IT, solo non ci sputerei sopra tutto qui.

Domanda per Allanon81: ma tu ti sei già laureato e stai in cerca, lavori dimmi un po' ?

Poi domani vi racconto com'è andato il colloquio.

Ultima modifica di Maccio^Capatonda : 26-11-2005 alle 02:00.
Maccio^Capatonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 11:51   #44
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Maccio^Capatonda
Sul fatto che ho sbagliato strada: lo so perfettamente. Purtroppo uno a 18 anni non ha sempre le idee molto chiare sul futuro, e difficilimente riesce a pianificarsi la vita e la carriera.

Tanto più che quando ho iniziato io a fare Ingegneria Meccanica le cose erano diverse.

Forse mi hai frainteso: io non muoio dalla voglia di fare il consulente IT, solo non ci sputerei sopra tutto qui.

Domanda per Allanon81: ma tu ti sei già laureato e stai in cerca, lavori dimmi un po' ?

Poi domani vi racconto com'è andato il colloquio.
Mi manca un esame ed a meno di catastrofi mi laureerò a marzo in ing. informatica, dopodichè tenterò di trovarmi un posto decente, se non ci riuscirò prenderò la triste via di qualche azienda di consulenza (NON di sicuro l'Accenture, un paio di amici mi hanno consigliato un paio di aziende per le quali hanno lavorato e si son trovati bene) oppure tenterò di tirare fuori le palle e mi associo ad un mio amico che sta per mettersi in proprio nell'ambito dell'automazione industriale, della sistemistica e sviluppo di HW&SW su commessa...
Non credere che che io sia sicuro di trovare lavoro o chissà cosa, ho ua fifa matta del futuro e di quello che m'aspetta però credo che tu con una laurea in meccanica V.O. potresti fare di meglio che finire in Accenture a fare un lavoro che non c'entra nulla con i tuoi interessi ma soprattutto che ti fa schifo
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian