|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
io ho fatto un periodo di pendolare, quando facevo lo stage a piacenza sveglia alle 6.00 di mattina per essere in tangenziale alle 6.30 e in ufficio alle 8. lavoravo fino alle 7 per poi rimettermi in auto, metterci un'ora ad arrivare a melegnano e un'altra mezz'ora buona o anche di più per quei fottuti chilometri che mancavano. l'ho fatto per poco e mi sono ripromesso che una vita così è peggio della schiavitù. non mi va di direzionarmi verso quella vita, piuttosto vado a lavorare in fonderia, vorrei anche avere una mia casa un domani.... e sfruttarla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
IO: "Buondì, vorrei fare l'analista" BANCARIO: "Certo, prego si accomodi" ![]() Cmq, ![]() 1) mi piace la programmazione; 2) sono capitato in una bella società, l'ambiente è sereno, il lavoro è (relativamente) vario e mi permette di vedere (e partecipare a) diversi progetti su diversi clienti 3) la mia società e i clienti sono tutti nella stessa zona (nord - nordest Milano) Purtroppo ci metto quasi 2 ore per arrivare sul luogo di lavoro, e una mezz'ora di più la sera; prendo i mezzi pubblici. Questo significa uscire di casa alle 7 e tornarci alle 19.30 o 20.30 (quando va male 21.30). Devo sopportare ritardi e disservizi dei mezzi pubblici, ma per lo meno non ho lo stress di guidare in mezzo al traffico tutti i giorni.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
1) E' un trade-off. Si deve cercare un equilibrio tra vita privata e professionale.
2) A 25 anni si possono fare dei sacrifici. Se li si fanno nei posti giusti c'è speranza che ad un certo punto si possa cambiare vita. 3) E' importante scegliere un lavoro che sposi le nostre attitudini e passioni perchè comunque impegna buona parte del nostro tempo. Se ci si riesce, ed è difficilissimo, il lavoro oltre che un sacrificio può diventare una soddisfazione e sotto certi limiti un piacere. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
questo è quello che vorrei evitare a qualsiasi costo, mi uccuderebbe, è tempo perso che si potrebbe impiegare altrove e non retribuito ma consacrato al dio lavoro. penso proprio che non faccia per me quel settore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() detto questo, vedrò cosa avrò per le mani ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
sì al politecnico in effetti traborda di topa ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Allora, da ex consulente dico la mia: a mio parere, la consulenza è uno dei lavori peggiori che ti possa capitare. Io per 6 mesi ho fatto il consulente presso un cliente importante (do you know paghuri??), in un progetto molto vasto e che a mio avviso affonderà entro poco. Che dire, la cosa bella è stata che sono stato a contatto con tecnologie e metodologie nuove che prima ignoravo, e che ho imparato a rapportarmi con il cliente, cosa che nel mio nuovo lavoro mi aiuta moltissimo. Per il resto, basta, tutto da dimenticare: ho fatto tante di quelle cose disparate in questo progetto, da non esserne stato in grado di impararne BENE neanche una, xkè non c'è mai stato il tempo x approfondirne nessuna, venivo sballottato da una parte all'altra (in un mese x farti un esempio ho programmato in java, in c++, scritto pagine jsp, fatto web service, usato weblogic e workshop di bea, oltre a scrivere documenti e fare i soliti test ecc ecc) così facendo ti rincoglionisci, perchè non riesci a focalizzare bene nulla, sprechi solo tempo. Inoltre, la cosa che più odiavo, era fare alcune cose in malo modo solo xkè così voleva il cliente, cioè a volte scarti la soluzione + logica e sensata per fare cose assurde ed inutili solo x futili motivi (a volte di natura tutt'altro che tecnica). Inoltre, almeno nel mo caso il progetto era a mio avviso pianificato male, e c'erano troppi vendor a farsi la guerra. Ultima cosa, a volte, puoi essere inviato senza preavviso su nuovi progetti ad occuparti di cose che "ignori", e la è davvero dura. Se ad esempio tu sei un analista, ma all'azienda serve un consulente esperto in c++ e PL/SQL e tu magari sei l'unico che conosce quelle cose anche solo di nome, e cmq in quel momento sei "libero", ecco che ti ritrovi come esperto di c++ e pl/sql presso il cliente...e li si che sono dolori, soprattutto se hai un PM rompipalle!
Insomma, io se potessi non tornerei a fare il consulente! Oggi lavoro nel settore IT di una multinazionale, e sono molto contento, mi sento più apprezzato e più realizzato. A mio avviso se non trovi nulla all'inizio fai il consulente, ma ti consiglio di cercare lavoro in un'azienda che abbia un settore IT proprio e che non si affidi a società tipo accenture e similia.
![]() |
#50 |
Senior Member
|
se non trovo nulla mi adatto pure a fare il cassiere, che vuol dire
![]() ma poendo scegliere prima mi informo onde evitare nel caso di lusso di scelta (boh, siamo ottimisti va...) di bruciare occsioni preferibili ad altre comunque già fare il consulente mi puzza di sola, nell'IT poi.... io detesto l'informatica ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.