Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2005, 16:21   #41
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da edivad82
io a viaggiare non ho problemi, anzi, preferisco un lavoro per clienti che stare dietro una scrivania ed un pc sempre nello stesso posto... è ovvio che il consulente non ha vita facile perchè puo capitargli l'impegno a 10 km da casa ma anche a 100...
pensa soltanto a chi fa il pendolare per raggiungere l'ufficio e li inchiodarsi alla scrivania... conosco molte persone che si fanno più di un'ora di mezzi o di auto solo per attaccarsi ad un pc, questo è frustrante, non tanto viaggiare per clienti ed avere bene o male situazioni ed ambienti diversi... poi ovvio che ognuno trae le proprie somme

io ho fatto un periodo di pendolare, quando facevo lo stage a piacenza
sveglia alle 6.00 di mattina per essere in tangenziale alle 6.30 e in ufficio alle 8. lavoravo fino alle 7 per poi rimettermi in auto, metterci un'ora ad arrivare a melegnano e un'altra mezz'ora buona o anche di più per quei fottuti chilometri che mancavano. l'ho fatto per poco e mi sono ripromesso che una vita così è peggio della schiavitù.

non mi va di direzionarmi verso quella vita, piuttosto vado a lavorare in fonderia, vorrei anche avere una mia casa un domani.... e sfruttarla
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 17:20   #42
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Quote:
Originariamente inviato da Espinado
beh se non vuoi viaggiare non fare il consulente. vai a fare l'analista in uan banca
Fosse facile...
IO: "Buondì, vorrei fare l'analista"
BANCARIO: "Certo, prego si accomodi"

Cmq, , io faccio il consulente informatico, e sono piuttosto contento del mio lavoro. Certo, non c'entra una mazza con i miei studi, ma:
1) mi piace la programmazione;
2) sono capitato in una bella società, l'ambiente è sereno, il lavoro è (relativamente) vario e mi permette di vedere (e partecipare a) diversi progetti su diversi clienti
3) la mia società e i clienti sono tutti nella stessa zona (nord - nordest Milano)

Purtroppo ci metto quasi 2 ore per arrivare sul luogo di lavoro, e una mezz'ora di più la sera; prendo i mezzi pubblici. Questo significa uscire di casa alle 7 e tornarci alle 19.30 o 20.30 (quando va male 21.30). Devo sopportare ritardi e disservizi dei mezzi pubblici, ma per lo meno non ho lo stress di guidare in mezzo al traffico tutti i giorni.
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 18:05   #43
VaiLuca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
1) E' un trade-off. Si deve cercare un equilibrio tra vita privata e professionale.

2) A 25 anni si possono fare dei sacrifici. Se li si fanno nei posti giusti c'è speranza che ad un certo punto si possa cambiare vita.

3) E' importante scegliere un lavoro che sposi le nostre attitudini e passioni perchè comunque impegna buona parte del nostro tempo. Se ci si riesce, ed è difficilissimo, il lavoro oltre che un sacrificio può diventare una soddisfazione e sotto certi limiti un piacere.

Saluti.
VaiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 18:27   #44
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da VaiLuca

2) A 25 anni si possono fare dei sacrifici. Se li si fanno nei posti giusti c'è speranza che ad un certo punto si possa cambiare vita.
credo che i punto sia questo,a 25 anni hai la voglia e le potenzialità per sbatterti e creare le basi per un futuro tranquillo
Old 05-11-2005, 18:57   #45
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
credo che i punto sia questo,a 25 anni hai la voglia e le potenzialità per sbatterti..
..tutte le tipe che incontri
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 19:17   #46
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da guldo76

Purtroppo ci metto quasi 2 ore per arrivare sul luogo di lavoro, e una mezz'ora di più la sera; prendo i mezzi pubblici. Questo significa uscire di casa alle 7 e tornarci alle 19.30 o 20.30 (quando va male 21.30). Devo sopportare ritardi e disservizi dei mezzi pubblici, ma per lo meno non ho lo stress di guidare in mezzo al traffico tutti i giorni.

questo è quello che vorrei evitare a qualsiasi costo, mi uccuderebbe, è tempo perso che si potrebbe impiegare altrove e non retribuito ma consacrato al dio lavoro.

penso proprio che non faccia per me quel settore
Old 05-11-2005, 19:18   #47
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VaiLuca
1) E' un trade-off. Si deve cercare un equilibrio tra vita privata e professionale.

3) E' importante scegliere un lavoro che sposi le nostre attitudini e passioni perchè comunque impegna buona parte del nostro tempo. Se ci si riesce, ed è difficilissimo, il lavoro oltre che un sacrificio può diventare una soddisfazione e sotto certi limiti un piacere.

Saluti.
sacrifici ok, ma consacrarmi al lavoro è l'ultima delle mie volontà. non mi sono grattato le bolas adesso, rispetto a chi fa sdc o genialate simili, per cui di propensione al sacrificio estremo ne ho già molta meno di chi ha fatto 5 anni di bagordi

detto questo, vedrò cosa avrò per le mani
Old 05-11-2005, 19:19   #48
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
..tutte le tipe che incontri

sì al politecnico in effetti traborda di topa

Old 06-11-2005, 01:38   #49
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Allora, da ex consulente dico la mia: a mio parere, la consulenza è uno dei lavori peggiori che ti possa capitare. Io per 6 mesi ho fatto il consulente presso un cliente importante (do you know paghuri??), in un progetto molto vasto e che a mio avviso affonderà entro poco. Che dire, la cosa bella è stata che sono stato a contatto con tecnologie e metodologie nuove che prima ignoravo, e che ho imparato a rapportarmi con il cliente, cosa che nel mio nuovo lavoro mi aiuta moltissimo. Per il resto, basta, tutto da dimenticare: ho fatto tante di quelle cose disparate in questo progetto, da non esserne stato in grado di impararne BENE neanche una, xkè non c'è mai stato il tempo x approfondirne nessuna, venivo sballottato da una parte all'altra (in un mese x farti un esempio ho programmato in java, in c++, scritto pagine jsp, fatto web service, usato weblogic e workshop di bea, oltre a scrivere documenti e fare i soliti test ecc ecc) così facendo ti rincoglionisci, perchè non riesci a focalizzare bene nulla, sprechi solo tempo. Inoltre, la cosa che più odiavo, era fare alcune cose in malo modo solo xkè così voleva il cliente, cioè a volte scarti la soluzione + logica e sensata per fare cose assurde ed inutili solo x futili motivi (a volte di natura tutt'altro che tecnica). Inoltre, almeno nel mo caso il progetto era a mio avviso pianificato male, e c'erano troppi vendor a farsi la guerra. Ultima cosa, a volte, puoi essere inviato senza preavviso su nuovi progetti ad occuparti di cose che "ignori", e la è davvero dura. Se ad esempio tu sei un analista, ma all'azienda serve un consulente esperto in c++ e PL/SQL e tu magari sei l'unico che conosce quelle cose anche solo di nome, e cmq in quel momento sei "libero", ecco che ti ritrovi come esperto di c++ e pl/sql presso il cliente...e li si che sono dolori, soprattutto se hai un PM rompipalle!
Insomma, io se potessi non tornerei a fare il consulente! Oggi lavoro nel settore IT di una multinazionale, e sono molto contento, mi sento più apprezzato e più realizzato. A mio avviso se non trovi nulla all'inizio fai il consulente, ma ti consiglio di cercare lavoro in un'azienda che abbia un settore IT proprio e che non si affidi a società tipo accenture e similia.
Old 06-11-2005, 15:18   #50
fabio80
Senior Member

se non trovo nulla mi adatto pure a fare il cassiere, che vuol dire

ma poendo scegliere prima mi informo onde evitare nel caso di lusso di scelta (boh, siamo ottimisti va...) di bruciare occsioni preferibili ad altre

comunque già fare il consulente mi puzza di sola, nell'IT poi.... io detesto l'informatica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian