|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
in linea teorica si
in linea pratica a farlo costerebbe più che comprare un lcd nuovo cmq durano sulle 60.000 ore da quello so e sono 20 anni calcolando un utilizzo di 8 ore al giorno tutti i giorni e 6 anni 24 ore al giorno adesso non so se sia una stima ottimistica 60.000hr è la durata media che di solito si attribuisce a un lcd, cmq direi che una decina d'anni con un utilizzo normale non ci siano problemi per qualsiasi lcd Ultima modifica di Speed399 : 10-11-2005 alle 01:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() Difatti diciamo che se per qualche motivo smettono di funzionare si frulla il tutto e tanti saluti... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Sono perplesso.
Ho sempre usato il cavo in dotazione alla play per attaccarmi al mio "vecchio" TV Sony 27", collegando le uscite RCA del cavo al connettore che dall'altra parte ha la scart e da qui alla scart del TV. Ho sempre visto molto bene sia i giochi che i DVD. Incuriosito da sto fatto della miglior qualità del cavo RGB, ne ho preso uno in un centro commerciale. Mi sembra carino, ha i contatti in oro (?), ha l'uscita direttamente in scart e verso il centro del cavo i 3 connettori RCA per audio e video. Inoltre sulla spina che va alla play c'è un piccolo interrutore con scritto game/DVD, immagino per selezionare cosa sta riproducendo la play. L'ho collegato e ...sono rimasto anch'io sorpreso, ma per il fatto di non vedere assolutamente nessuna differenza !!! Si vede esattamente come prima, sia i giochi che i dvd. Ma come è possibile ??? Non ricordo la marca, questa sera guardo e magari poi la posto, però sono sinceramente deluso ![]() Ma i cavi che dite voi hanno l'uscita sempre con la scart o in S-video ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La differenza SI DEVE vedere...! Hai la consolle modificata? Se la risposta è no e vuoi fare la prova puoi inserire un film in dvd e vederlo con la presa impostata su "game". Lo dovresti vedere verde... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia play è originale e quella prova con il selettore mentre si guarda un dvd l'avevo già fatta. Il risultato è che in nessun caso il dvd lo vedo verde, si vede sempre a colori in entrambi i casi anche se la qualità scende un po' se metto il selettore su game. Stasera comunque posto la marca del modello, magari qualcuno sa dirmi se funziona o no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
se il suo cavo ha lo switch game/dvd è perchè guardando i dvd si vedrebbero verdi (lasciando lo switch su game) e quindi sarebbe un vero RGB ripeto, imho la differenza c'è ma probabilmente max60 non la nota, forse si aspettava miracoli impossibili o forse non sa cosa guardare per vederla ![]()
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
probabilmente si tratta dello stesso cavo che ho acquistato io, della Logic3, xchè dalla descrizione sembra proprio il mio.... anche a me non è sembrata molta la differenza, ma la prova del dvd non posso farla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi pare proprio di ricordare quella marca, ma stasera vado a cercare dove l'ho buttato e potrò averne la conferma. Ribadisco comunque di non aver notato nessuna differenza, per lo meno degna di nota, sia nei testi che nelle immagini. E i dvd non si vedono assolutamente verdi anche se il connettore lo metto su game. Si vedono solo un po' meno a fuoco, ma niente di più. Quindi è un cavo ..."fake" ??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
boh... a me invece la differenza tra "game" e "dvd" è che nel secondo caso viene impostata automaticamente la modalità 16:9 e c'è una riga bianca che rimane fissa nella parte alta dello schermo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
ragazzi ho riprovato col cavo rgb e che dire..... GT4 già era stupendo col composito, ma così è da PANICO!!!! mai visto nulla del genere, con l'rgb la differenza è abissale ![]() in pratica ho messo lo switch del cavo su "game" e poi nelle opzioni ho selezionato 16:9 xchè siccome in quella posizione si attiva direttamente quel formato, ho pensato che magari impostandolo anche nel gioco le proporzioni tornassero normali.... e infatti è proprio così, e adesso mi sto godendo GT4 con una qualità sorprendente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quello che ho io comunque è della logic3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Io non ho trovato più la confezione, ma credo di ricordare che la marca fosse proprio quella.
In ogni modo allego una foto del cavo : ![]() Da cosa si capisce se è un cavo RGB ? JCD se fossimo stati più vicini te l'avrei dato volentieri da provare ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
A me sembra un semplice adattatore da composito a SCART, non un RGB, però potrei anche sbagliare.
Il cavo che ho io è originale Sony e ha solo da una parte l'attacco per la PS2 e dall'altra il collegamento RGB e la differenza dal composito è notevole, quello non si capisce, il fatto che abbia lungo il cavo il normale composito mi fa pensare che sia un cavo composito con in cima l'adattatore SCART ![]()
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.