Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2005, 06:26   #41
Ufobobo
Senior Member

L'Avatar di Ufobobo

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
cosa pensi di fare, tenere l'arma (carica) nel cassetto e sperare di essere più veloce del ladro che ti entra in casa, e freddarlo in tempo?

ti ripeto: questo sistema ha funzionato nei paesi dove è consentita la vendita e il libero possesso di un'arma?
Hanno gia tentato di entrarmi in casa una volta, e un bel colpo di pistola è bastato per non farli tornare piu, ormai sono 6 anni che non ci provano
Old 03-11-2005, 09:33   #42
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Ufobobo
Hanno gia tentato di entrarmi in casa una volta, e un bel colpo di pistola è bastato per non farli tornare piu, ormai sono 6 anni che non ci provano
Ma vorrei sapere: sei pronto ad uccidere?

E se tu uccidi, sei pronto a sostenere l'abolizione di tutta la giurisprudenza in merito all'autodifesa?
Old 03-11-2005, 09:36   #43
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Anche e me SONO entrati in casa.. ma è bastato qualche grido e se ne sono andati...

A meno che tu non sia un benestante che vive in villa, in genere i ladri sono gente comune o zingari, e difficilmente armati. Però tu sei pronto ad uccidere: non è una reazione alquanto esagerata, eh?
Old 03-11-2005, 10:35   #44
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Quote:
Anche e me SONO entrati in casa.. ma è bastato qualche grido e se ne sono andati...

A meno che tu non sia un benestante che vive in villa, in genere i ladri sono gente comune o zingari, e difficilmente armati. Però tu sei pronto ad uccidere: non è una reazione alquanto esagerata, eh?
difficile capire al giorno d'oggi chi è violento oppure no, uno avrà il diritto a proteggere la sua famiglia e a pensare al peggio? anche senza armi da fuoco, e se hanno un coltello..?

purtroppo, queste sono tutte le cause dell'immigrazione, poi abolirla non si può(sia per motivi etici che pratici) ma negare che la maggior parte dei problemi di ordine pubblico derivino da questa, ce ne passa...
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 13:05   #45
Ufobobo
Senior Member

L'Avatar di Ufobobo

Quote:

Chiaro che se hai la possibilita prima li spaventi sparando , ma se sono armati credo che sarei pronto a sparare per proteggere me e i miei cari.

E' ovvio che non sono un sanguinario e spero che non succeda mai, però ci si prepara sempre al peggio
Old 03-11-2005, 13:57   #46
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da jiadin
purtroppo, queste sono tutte le cause dell'immigrazione, poi abolirla non si può(sia per motivi etici che pratici) ma negare che la maggior parte dei problemi di ordine pubblico derivino da questa, ce ne passa...
siamo sicuri di questo?

chi ha statistiche riguardo i crimini in Italia?

non è che l'immigrato fa notizia e l'italiano no? senti mai che quando c'è di mezzo un immigrato lo sottolineano specificando anche la sua provenienza e quando invece è un'italiano semplicemente non lo dicono?

detto questo, siamo sicuri che il problema della criminalità extracomunitaria sia l'immigrazione in se e non l'integrazione, la criminalità organizzata che la sfrutta e la gestisce e le politiche sociali assenti?
Old 03-11-2005, 13:59   #47
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Chiaro che se hai la possibilita prima li spaventi sparando , ma se sono armati credo che sarei pronto a sparare per proteggere me e i miei cari.

E' ovvio che non sono un sanguinario e spero che non succeda mai, però ci si prepara sempre al peggio
sarà ma io continuo a preferire che venga sostenuta la giustizia, che vi sia la certezza della pena e che venga fatta una seria politica di integrazione per gli immigrati.
Old 03-11-2005, 14:07   #48
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Quote:
siamo sicuri di questo?

non è che l'immigrato fa notizia e l'italiano no? senti mai che quando c'è di mezzo un immigrato lo sottolineano specificando anche la sua provenienza e quando invece è un'italiano semplicemente non lo dicono?

detto questo, siamo sicuri che il problema della criminalità extracomunitaria sia l'immigrazione in se e non l'integrazione, la criminalità organizzata che la sfrutta e la gestisce e le politiche sociali assenti?
è evidente che fa più notizia.. comunque c'erano delle statistiche, una parte molto consistente era dovuta a immigrati clandestini...
l'integrazione? si integra: 1)chi vuole, e non tutti vogliono 2)chi può realisticamente trovare lavoro... cosa vuoi integrarti se pulisci i vetri ai semafori?
invece di riempirci la bocca (e non dico a te assolutamente, ma in generale) di integrazione bisogna sbattersi, perchè per integrare la gente non basta farla entrare, così senza controlli (si, un mondo senza confini... )e sperare che si integri...

la criminalità organizzata sicuramente la sfrutta, le politiche sociali purtroppo in Italia non funzionano un caxo, basta vedere mafiamerda al sud e altri interessi al nord...

e osservando i fatti di questi giorni a Parigi, ci si rende conto di come le cose non funzionano sempre, pur in un paese che portava dell'integrazione un vanto... purtroppo di gente povera il mondo è pieno, ma non ci è possibile aiutare tutti, fare arrivare a vagonate persone è nocivo per noi e per loro...
Old 03-11-2005, 14:35   #49
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
sarà ma io continuo a preferire che venga sostenuta la giustizia, che vi sia la certezza della pena e che venga fatta una seria politica di integrazione per gli immigrati.

Non posso che quotarti e appoggiarti al 100%, ma ti ricordo anche che in Italia ottenere queste tre cose è, putroppo, pura utopia.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 14:40   #50
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn
Non posso che quotarti e appoggiarti al 100%, ma ti ricordo anche che in Italia ottenere queste tre cose è, putroppo, pura utopia.
purtroppo.. ed è colpa nostra, la classe politica non è che espressione della gente... e questi sono i risultati!
comunque c'è anche da dire, sempre come aggravante, che in italia tutti (me compreso) si lamentano ma nessuno fa nulla!
Old 03-11-2005, 15:32   #51
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da majino
è sacrosanto che in caso di morte si apra un'inchiesta, proprio per verificare se è stata legittima difesa o no. immagino che il finanziere sia stato assolto, se è stata ritenuta legittima difesa.
No, un momento, aprire un'inchiesta è legittimo, è più che giusto, come è giusto attribuire le colpe se ci sono anche al rappresentante delle forze dell'ordine, ma non è giusto crocefiggere una persona, bloccargli la carriera, infilarla in un procedimento che sembra non avere fine e farla sentire come il peggior delinquente, soltanto perchè per difendere la propria vita ha dovuto usare una pistola e quell'altro aveva in mano "soltanto" un coltello, il tutto con tanto di testimoni a favore!

Quote:
queste leggi ci sono proprio per evitare che qualcuno si faccia prendere troppo la mano dal clima di far west che c'è quando ci sono a giro le armi... se non lo capite da soli, aspettate che questa legge passi e dategli un po' di tempo, i morti per ferita da arma da fuoco aumenteranno esponenzialmente, vediamo se sarà un bene od un male.
Le leggi attuali a cui ti riferisci ci sono perchè chi le fa pensa di più alla tutela del delinquente piuttosto che a quella della persona onesta, ed è la stessa categoria di persone che fa in modo che le pene per i delinquenti non siano certe o siano ridotte al lumicino, in nome di spesso improbabili recuperi sociali, creando quel clima di impunità che oggi regna sovrano nel nostro paese.
Guarda che se non te ne sei accorto il clima da far west c'è già in italia, però siano ad ora è un far west dove sono armati soltanto i cattivi!

Allora, ho togli questo clima di far west con pene certe e una giustizia efficiente, in questo modo non c'è bisogno di armarsi di più per difendersi, oppure mi dai la possibilità di mettermi a pari con la potenza offensiva dei delinquenti, tutto qua!

Se poi questo vuol dire qualche incidente in più per un utilizzo distratto delle armi o perchè qualcuno va fuori di testa (fatti tra l'altro estremamente rari, diciamoci la verità! ), beh, mi spiacerebbe, e non poco, ma non è che quando sento che ci sono le vittime degli incidenti automobilistici incomincio ad auspicare che girino meno macchine, moto, camion, ecc, purtroppo è il prezzo da pagare quando si usa qualcosa di utile che però può essere anche pericoloso, e se lo stato non diventa più severo con i delinquenti, le armi sono qualcosa di utile per il cittadino onesto, capito il concetto?

Una curiosità, sei mai stato vittima di qualche crimine? (furti, rapine, scippi, ecc)
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 15:36   #52
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da jiadin
purtroppo.. ed è colpa nostra, la classe politica non è che espressione della gente... e questi sono i risultati!
comunque c'è anche da dire, sempre come aggravante, che in italia tutti (me compreso) si lamentano ma nessuno fa nulla!
Ti do ragione Jiadin, però considera anche che una delle cose che il cittadino comune potrebbe fare sarebbe votare colui che sembra avere più idee e buoni principi per difenderlo (parlando del tema del topic), però allo stato attuale, a parte tante ciance, smentite però dai fatti concreti, non vedo nessuno in grado di fare questo!
Infatti anche il mio non voto lo considero un voto, voto coloro che mi rappresentano, coloro che hanno delle buone idee e che si dimostrano in grado di applicarle, allo stato attuale, in italia... nessuno!!!
Old 03-11-2005, 15:51   #53
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
ok, e come distingui il bambino dal ladro diciamo di notte? gli chiedi chi è?

Certo che gli chiedo chi è, se ho in mano un'arma e so usarla posso permettermi di urlare un "chi va là" (come si usa nell'esercito), in poche parole un avvertimento verbale, mettendomi in una posizione riparata, posso ulteriormente sparare un colpo di avvertimento per fargli capire la portata della mia difesa (e a quel punto se è un bambino stai tranquillo che si sarà già messo a piangere, perciò me ne guarderò bene dallo sparargli, ci mancherebbe altro!), solo se è inevitabile miro alla persona (cercando anche lì di ferire anzichè uccidere, nei limiti delle possibilità).

Ma attenzione, tutta questa procedura anche nel caso stiano portando via dei miei beni e anche se non c'è una minaccia alla mia persona, perciò sono favorevole a leggi che consentano questo, è il ladro che non doveva entrarmi in casa, non sono io che non devo difendere la mia proprietà, anzi, io gli ho dato delle possibilità affinchè la cosa si risolvesse senza che fosse lesa la sua incolumità, più di così cosa dovrei fare?

Sai una cosa divertente? Che voi detrattori delle armi vediate noi che siamo invece favorevoli, anzi, come nel mio caso anche appassionati delle stesse, come dei pistoleros del far west che non vedono l'ora di sparare a qualcuno, beh, mi spiace deludervi, ma tutti quelli che conosco e che hanno questa passione sono sì ansiosi di sparare, ma in dei poligoni di tiro e a dei bersagli artificiali, il senso della tutela della vita altrui che l'abbiamo anche noi, che ci crediate o no!

Sulle questioni che possono riguardare la crescita di incidenti legati alle armi dati da un'aumento della detenzione degli stessi, vai a leggerti la risposta che ho dato a Majino riguardo agli inconvenienti che possono derivare da oggetti utili ma che possono essere anche pericolosi!
Old 03-11-2005, 19:16   #54
Ufobobo
Senior Member

L'Avatar di Ufobobo

Quote:
D'accordissimo, ma visto che è agli occhi di tutti che in Italia la giustizia non funziona per ora preferisco stare sicuro ed assumere un atteggiamento più che preventivo
Old 04-11-2005, 09:13   #55
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
siamo sicuri di questo?

Il 35% della popolazione carceraria in Italia è extracomunitaria.....

O dimostri che gli immigrati sono circa 20 milioni
O dimostri che un poliziotto corre più forte quando insegue un extracomunitario
O accetti che la percentuale di criminalità degli extracomunitari è molto, molto, molto più alta della popolazione residente

I fatti sono questi ed i numeri sono da mettersi le mani nei capelli....
Si può discutere dei come e dei perchè la situazione propone cifre di questo tipo ed assume questi toni (ed imho una riflessione seria non è mai stata fatta in Italia) ma i dati sono ufficiali e, se si leggono i rapporti annuali forniti dalle questure e dal ministero si vede che sono pure in aumento da parecchi anni.
Old 04-11-2005, 10:31   #56
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Quote:
Originariamente inviato da evelon

O accetti che la percentuale di criminalità degli extracomunitari è molto, molto, molto più alta della popolazione residente

Si può discutere dei come e dei perchè la situazione propone cifre di questo tipo ed assume questi toni (ed imho una riflessione seria non è mai stata fatta in Italia) ma i dati sono ufficiali e, se si leggono i rapporti annuali forniti dalle questure e dal ministero si vede che sono pure in aumento da parecchi anni.
ecco, questa mi ricordavo...
Old 04-11-2005, 10:43   #57
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da evelon

Io lessi che gli extracomunitatri nelle nostre carceri sono circa il 60 %....

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian