Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2005, 10:20   #41
bigpao
Junior Member

L'Avatar di bigpao

Iscritto dal: Apr 2004
CONSOLLE WAR 2 di 2

"io non ho preso la PS2 perche NON penso che non sia una ottima consolle ma solo perche per i gusti che ho preferisco un "

Scusate intendevo che che la PS2 è un ottima macchina, ma nella foga di scrivere il commento ho tralasciato una negazione che cambia il senso della frase :o)
bigpao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 10:22   #42
Molokk
Senior Member

L'Avatar di Molokk

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Ayertosco
ma l'idea di interagire in un videogioco come se stessi usando la tua mano è eccezionale...usare una spada menando fendenti come più ti aggrada è un'esperienza nuova...certamente più appagante di schiacciare X a menadito...

Quoto concordo con l'eccezionalità (che conferma la regola ).

Però chi non sà che stai giocando alla revo e, magari ti vede dalla finestra sbraitare e gridare (o imprecare ) contro il televisore come un matto, secondo me chiama la neuro

L' X-360 e molto + versatile delle altre (vedi giochi simil pc, vedi retrocompatibilità, vedi mediacenter con relativo telecomando).

Io sono per X-360, ma non da subito prima aspetto un pò di rodaggio,(modifiche, nuove specifiche, copia game).
Molokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 10:24   #43
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Quote:
Originariamente inviato da bigpao
Questo forum mi sembra sia spaccato in due fazioni, da una parte i MICROSFTTARI e dall'altra i SONARI, io sono un NINTENDARO da sempre, ho 30 anni e sono un videogiocatore da molto piccino.
Dicevo che sono un NINTENDARO, ma ho anche un XBOX e non ho mai sentito il bisogno di prendere una PS2.
Leggendo il forum la cosa che mi ha fatto un po ink..re è leggere che il GAMECUBE non ha giochi di qualità, come si fa a dire una c...zzata cosi????? solo chi non lo possiede puo dirlo faccio un breve elenco:
ZELDA
METROID PRIME
MARIO SUNSHINE
ETERNAL DARKNESS
MARIO KART
BATEN KAITOS
TALES OF SYMPHONIA
MARIO TENNIS
RESIDENT EVIL 0 e REBIRTH
RESIDENT EVIL 4
LUIGI MANSION
MARIO GOLF e TENNIS
DONKEY KONGA
DONKEY KONG JUNGLE BIT (lo avete provato???? spettacolare)

Prima di scrivere e sparare a zero su una consolle provatela, io non ho preso la PS2 perche penso che non sia una ottima consolle ma solo perche per i gusti che ho preferisco un GAMECUBE, senza togliere che comunque il CUBO graficamente è sensibilmente migliore della PS2.

L'XBOX l'ho presa per giochi che mi piacevano e non potevo avere su CUBO come :

NINJA GAIDEN
BURNOUT 2 e 3
CONKER
DOOM III

Spero che la prossima generazione venda piu o meno in parti uguali e che tutte e tre le case possano avere il loro mercato.

E per favore cercate di essere piu obiettivi e meno tipo fans isteriche .

Ciao
guarda non dico che i giochi da te citati non siano dei capolavori...piuttosto, sono vagamente simili...o sbaglio?

poi...perdonami...ma sei strano...prendere la xbox per doom e conker...

la nintendo avevo una third party che era come un assegno in bianco...la squaresoft. se l'e' fatta scappare per le sue scelte abominevoli (cartucce su N64) e a distanza di anni ancora ne paga le conseguenze.

comunque, non divaghiamo dal tema della notizia. secondo me, se la xbox 360 continuera' a strappare esclusive a third parties sara' un successone.
per intenderci, se avra' esclusive (a parte halo & pgr) come shenmue, panzer dragon, jet set radio future e jade empire....la sony puo' dire addio al suo monopolio...
Old 31-10-2005, 10:24   #44
Truelies
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da bigpao
Questo forum mi sembra sia spaccato in due fazioni, da una parte i MICROSFTTARI e dall'altra i SONARI, io sono un NINTENDARO da sempre, ho 30 anni e sono un videogiocatore da molto piccino.
Dicevo che sono un NINTENDARO, ma ho anche un XBOX e non ho mai sentito il bisogno di prendere una PS2.
Leggendo il forum la cosa che mi ha fatto un po ink..re è leggere che il GAMECUBE non ha giochi di qualità, come si fa a dire una c...zzata cosi????? solo chi non lo possiede puo dirlo faccio un breve elenco:
ZELDA
METROID PRIME
MARIO SUNSHINE
ETERNAL DARKNESS
MARIO KART
BATEN KAITOS
TALES OF SYMPHONIA
MARIO TENNIS
RESIDENT EVIL 0 e REBIRTH
RESIDENT EVIL 4
LUIGI MANSION
MARIO GOLF e TENNIS
DONKEY KONGA
DONKEY KONG JUNGLE BIT (lo avete provato???? spettacolare)

Prima di scrivere e sparare a zero su una consolle provatela, io non ho preso la PS2 perche penso che non sia una ottima consolle ma solo perche per i gusti che ho preferisco un GAMECUBE, senza togliere che comunque il CUBO graficamente è sensibilmente migliore della PS2.

L'XBOX l'ho presa per giochi che mi piacevano e non potevo avere su CUBO come :

NINJA GAIDEN
BURNOUT 2 e 3
CONKER
DOOM III

Spero che la prossima generazione venda piu o meno in parti uguali e che tutte e tre le case possano avere il loro mercato.

E per favore cercate di essere piu obiettivi e meno tipo fans isteriche .

Ciao
Sono un fan Nintendo come te da mooooltoooo tempo e se inizio con la lista dei giochi di qualità per PS2 non mi basta una pagina del forum quindi lascia stare... é un dato di fatto i giochi su GC sono pochi!!!

E ti dirò di più c'é pochissima varietà rispetto alla concorrenza!!!
Old 31-10-2005, 10:37   #45
falconfx
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Narmo
Sarebbe anche ora che Sony si prendesse una batosta tale (ben peggiore di quella Betamax VS VHS) da non permetterle più di uscire con prodotti obrobiosi a prezzi altissimi per il solo nome...

Non costerà mica così tanto il marchietto SONY che mettono ovunque sui loro prodotti no?
Quoto

Non metto in dubbio la qualità dei prodotti Sony, però costano anche il triplo rispetto alla concorrenza; e poi mi irrita la sua voglia di predominanza sugli altri marchi.

Tuttavia, non essendo né pro-Sony né pro-Microsoft ( ), tifo per la PS3 perché monta una VGA nVidia; quindi, dato che sono un "nVidia-ista" convinto...

Ciao!
falconfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 10:38   #46
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da Molokk
Quoto concordo con l'eccezionalità (che conferma la regola ).

Però chi non sà che stai giocando alla revo e, magari ti vede dalla finestra sbraitare e gridare (o imprecare ) contro il televisore come un matto, secondo me chiama la neuro

L' X-360 e molto + versatile delle altre (vedi giochi simil pc, vedi retrocompatibilità, vedi mediacenter con relativo telecomando).

Io sono per X-360, ma non da subito prima aspetto un pò di rodaggio,(modifiche, nuove specifiche, copia game).
Quoto in pieno quanto hai detto....

Ma per caso qualcuno sa se nintendo metterà fuori anche videogiochi un pò osè, magari permettendo di usare il nuovo controller in modi non proprio ortodossi, magari con una partner (magari sviluppato da una third party tipo playboy?)

Comunqu sony and microsoft are ROCK....nintendo is OUT (skerzo speriamo che nintendo si dia una mossa la concorrenza non fa mai male)
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 10:45   #47
towless
Senior Member

L'Avatar di towless

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
Sicuramente la mossa della Microsoft è da ammirare..
Il 360 venderà parecchio!!!!!
Unica nota da condiderare (forse) è questa:

Lo sviluppo dei giochi PS3 è di gran lunga più lungo è complesso di un titolo 360.
I giochi del 360 vengono caricati su un dvd dual layer con la capienza di 8,5 gb: sicuramente i giochi saranno "devastanti" ma per quanto si ci aspetta dalla "new generation" forse sono un pò pochi gb di dati... cmq sia aspettiamo!

I giochi PS3 dovranno sfruttare invece il blu-ray che contiene circa 50 gb di dati... immaginatevi cosa mai dovranno inventarsi per riempirlo...

Poi l'HW (sempre a livello hardware) della PS3 è circa 10 volte più potente del 360!!!

Cmq...... ai posteri l'ardua sentenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CIAUZ!!!!!!!!!!!!!!!
towless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 10:52   #48
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Originariamente inviato da towless
Sicuramente la mossa della Microsoft è da ammirare..
Il 360 venderà parecchio!!!!!
Unica nota da condiderare (forse) è questa:

Lo sviluppo dei giochi PS3 è di gran lunga più lungo è complesso di un titolo 360.
I giochi del 360 vengono caricati su un dvd dual layer con la capienza di 8,5 gb: sicuramente i giochi saranno "devastanti" ma per quanto si ci aspetta dalla "new generation" forse sono un pò pochi gb di dati... cmq sia aspettiamo!

I giochi PS3 dovranno sfruttare invece il blu-ray che contiene circa 50 gb di dati... immaginatevi cosa mai dovranno inventarsi per riempirlo...

Poi l'HW (sempre a livello hardware) della PS3 è circa 10 volte più potente del 360!!!

Cmq...... ai posteri l'ardua sentenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CIAUZ!!!!!!!!!!!!!!!

10 volte mi sa un pò tanto, al massimo 1,2-1,5 volte se non fose della stessa potenza (comunque sony essendo in ritardo dovrebbe vendere una console come minimo un pò più potente e tecnologicamente almeno un pò superiore per giustificare il ritardo ed il prezzo che sembra sarà più elevato).
x360 ha il merito che per gli sviluppatori è una vera pacchia perchè tutto il softwre può essere convertito per la piattaforma pc in pochissimo tempo e viceversa, inoltre programmare su tre core simmetrici dovrebbe essere più facile che sfruttare un'architettura estremamente complessa come quella del cell
Old 31-10-2005, 10:53   #49
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
la xbox360 offre tutto quello che si puo desiderare da una next gen a incominciare dal fatto che esce fra un mese.
La sony rischia di snobbare troppo Microsoft e non vorrei che commetta lo stesso errore che fece Nintendo quando trascurò Sony posticipando di molto la uscita del suo n64 rispetto alla prima psx

Ultima modifica di Spider-Mans : 31-10-2005 alle 11:02.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 10:55   #50
BananaFlanders
Senior Member

L'Avatar di BananaFlanders

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da exec
Vi ricordate all'uscita delle prima playstation quandfo poco dopo era uscito anche il Dreamcast? Anche se aveva una potenza in grado di generare 3 milioni di poligoni contro i 300.000 della play, non lo comprò quais nessuno...
E' esattamente il contrario. Nel settembre 1999 negli USA Sega vendette in sole due settimane 500000 console, quando la prima Playstation impiegò ben 4 mesi a raggiungere questa quota.

Secondo me la Sony ha il vantaggio di avere dalla sua parte il marchio Playstation che per le persone "normali" è sinonimo di console di gioco; quindi per XboX360 sarà veramente dura anche solo avvicinarsi alle quote di vendita di Sony, magari in Europa e USA ce la farà, ma in Giappone parte battuta in partenza.
Old 31-10-2005, 10:55   #51
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Originariamente inviato da towless
Ma perchè devo leggere queste sciocchezze?

10 volte? Hai idea di cosa voglia dire "10 volte più potente"?

Bisogna proprio far scrivere tutti tutti qui sopra, eh?
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 11:00   #52
Moloch666
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Terricciola (PI)
Quote:
...e grazie! non e' che il gamecube abbia fatto tutta sta pubblicita' a Nintendo...ha giochi che o fanno cagare, o interessano al 5% dell'utenza.
evitiamo certe frasi...
Moloch666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 11:00   #53
R11
Member

Quote:
Retrocompatibilità? Non c'è nemmeno una lista di giochi compatibili. Lo sapete che devono farli girare su emulatore? Microsoft ha detto che inizialmente saranno compatibili solo quelli più importanti. Quali con precisione nn si sa.
Ah nn si potranno usare i vecchi salvataggi fatti giocando sul primo xbox visto che il 360 nn sarà compatibile con le vecchie memory card.

Una cosa che ho letto sull'ipotetica difficoltà nel programmare ps3...
Sfrutta le opengl ha la gpu della Nvidia, le software house abbituate a programmare su PC si troveranno come a casa loro. Il resto è propaganda come con ogni lancio di una nuova console.

Vista la lista chilometrica delle piccole software house giapponesi e con nn certo grosse possibilità economiche non capisco come si può dire che sarà complicatissimo programmarla e che ci vorranno una barca di soldi per farlo.

Ah anche PS3 sarà retrocompatibile con PS1/2.

Ultima modifica di R11 : 31-10-2005 alle 11:04.
R11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 11:07   #54
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Penso che molta gente aspettera' che esca la PS3 prima di acquistarsi un Xbox360,
giusto per essere sicuri di non rosikare pochi mesi dopo averla acquistata....
Quanto a tutta questa sicurezza, ritengo che venga piu' che altro dal target diverso,
se realmente Ps3 consentira' di installare un sistema operativo (linux o mac) e di
registrare (con schede aggiuntive) la TV in h264......
Per di piu' si e' scoperto cosa ne faranno della potenza in eccesso del cell nei giochi:
simulazione fisica, al pari della scheda AGEIA per PC......
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 11:08   #55
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Originariamente inviato da R11
"L' X-360 e molto + versatile delle altre (vedi giochi simil pc, vedi retrocompatibilità, vedi mediacenter con relativo telecomando). "

Retrocompatibilità? Non c'è nemmeno una lista di giochi compatibili. Lo sapete che devono farli girare su emulatore? Microsoft ha detto che inizialmente saranno compatibili solo quelli più importanti. Quali con precisione nn si sa.
Ah nn si potranno usare i vecchi salvataggi fatti giocando sul primo xbox visto che il 360 nn sarà compatibile con le vecchie memory card.

Sfrutta le opengl ha la gpu della Nvidia, le software house abbituate a programmare su PC si troveranno come a casa loro. Il resto è propaganda come con ogni lancio di una nuova console.

Vista la lista chilometrica delle piccole software house giapponesi e con nn certo grosse possibilità economiche non capisco come si può dire che sarà complicatissimo programmarla e che ci vorranno una barca di soldi per farlo.
il problema non è sfruttare il chip nvidia, ma saper sfruttare il Cell, per tutto il resto la difficoltà di programmazione non dovrebbe essere elevata, i kit di sviluppo invece sembrano costosi (17 milioni di dollari), ma non posso pronunciarmi al riguardo perchè non so a quanto li dava microsoft o a quanto li venderà nintendo

http://punto-informatico.it/p.asp?i=55639

anche sony ha problemi di retrocompatibilità come si apprende da questa notizia...

http://gamesradar.msn.it/indexms.asp...426&pagetype=2

per quanto riguarda alcuni commenti sul controller di revolution ecco il commento di uno sviluppatore con i fiocchi (anche se non del tutto imparziale essendo alleato con microsoft) (Commento di Mark Rein di epic games (unreal))

http://gamesradar.msn.it/indexms.asp...439&pagetype=2
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD

Ultima modifica di jpjcssource : 31-10-2005 alle 11:16.
Old 31-10-2005, 11:10   #56
DevilsAdvocate
Senior Member

P.S.: Non scherziamo. Xbox sara' retrocompatibile ma attualmente hanno annunciato
la retrocompatibilita' con 20 giochi circa, Ps3 invece e' stata annunciata
retrocompatibile PS1 / PS2 con tutti i giochi meno 38 (e sony ha annunciato di stare
cercando di rencere compatibili pure quelli) quindi svariate migliaia.....
Old 31-10-2005, 11:15   #57
DevilsAdvocate
Senior Member

Ah, giusto per finire. Xbox non sara' un mediacenter (per problemi di politica commerciale di Microsoft che gia' vende i mediacenters a prezzi molto superiori) ma
solo un extender per i mediacenters.
Sony invece non ha questo problema con PS3 e difficilmente si fara' scappare
l'occasione....
Old 31-10-2005, 11:18   #58
R11
Member

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource
il problema non è sfruttare il chip nvidia, ma saper sfruttare il Cell, per tutto il resto la difficoltà di programmazione non dovrebbe essere elevata, i kit di sviluppo invece sembrano costosi (17 milioni di dollari), ma non posso pronunciarmi al riguardo perchè non so a quanto li dava microsoft o a quanto li venderà nintendo

http://punto-informatico.it/p.asp?i=55639
Mi riferivo proprio a questa notizia, che sembra bufala da consolewar vista la lista delle semi sconosciute piccole case giapponesi che stanno sviluppando.

Prezzo ps3 al lancio secondo Famitsu
" Secondo la rinomata rivista giapponese Famitsu la nuova console costerà 40.000 Yens (environ $400). Un prezzo molto contenuto e competitivo se paragonato a ciò che si vociferà in giro e che non si discosterebbe da quello del lancio della PS2 nel Marzo del 2000."

http://www.spaziogames.it/content2/n...o=1&num_foto=0
R11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 11:18   #59
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da R11
Anche la PS3 emulera' i giochi PS2 e non tutti saranno compatibili. Stessa cosa per i salvataggi.

Quote:
La difficolta' di sviluppo non viene dalla GPU, di per se' molto simile al G70 quindi ben conosciuto, ma dal peculiare modello di programmazione del Cell, che e' ancora piuttosto sconosciuto e richiede tool di sviluppo appositi e non ancora maturi.

Quote:
In emulazione.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 11:19   #60
JJSTr
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
aspettiamo a trarre conclusioni! sulla carta ps3 è molto molto piu performante (cosa che cmq lo era anche xbox rispetto a ps2.....) e poi ci sono altri fattori da considerare: una volta giunti sul mercato dipendera dalla disponibilita delle console e dei giochi!! xbox360 sara in vendita tra poco ma magari con un quantitativo ridicolo! inoltre i giochi: se esce la console ma non i giochi microsoft potrebbe addirittura bruciarsi!
sony potrebbe aver creato questa sicurezza o x nascondere la verita oppure xche consapevole magari della bonta del prodotto e del fatto che una volta che partira sara disponibile capillarmente con tutti annessi e connessi!
chi vivra vedra! cmq dal mio punto di vista alla fine dei conti sony manterra ampiamente la leadership di mercato anche se microsoft recuperera punti %
JJSTr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian