|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
quando si posta uno schema guardare la legenda... si noterebbe ad esempio un simbolo con una voce di fianco che dice " States with personnel in Iraq as part of the Coalition.
Prego notare, tanto per rispondere a Skywalker che truppe in Iraq le mandarono subito Inghilterra, Spagna Danimarca olanda a cui aggiungere Polonia Repubblica Ceca Bulgaria Romania e Slovacchia, mentre come l'italia era schierata l'Islanda e Il portogallo. Io questa Europa compattamente sulla linea di Francia e Germania non la vedo... per il resto si, una cosa è essere contrari ad una scelta un'altra cosa è opporsi nel modo più totale... l'invio di truppe DOPO la caduta del regime è una cosa a sè stante dalle posizioni sull'intervento o meno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]() guarda, sinceramente, in qualsiasi modo la si voglia "rigirare" acrobaticamente ![]() Quote:
il resto possono essere abili "acrobazie"... ma quel che rimane è che la dichiarazione del PdC è di una FACCIA TOSTA IMBARAZZANTE per l'Italia... e grottescamente anche per gli USA... ![]()
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. Ultima modifica di Marlex : 29-10-2005 alle 18:10. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() E' un bugiardo. Mente, sapendo di mentire. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
|
Quote:
Del resto parte della sinistra italiana, a più riprese, ha inneggiato ai terroristi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Ma se era contrario, lo sarà stato come lo erano Shroeder o Shirac. Però le truppe tedesche e francesi non hanno mai messo il piede sul suolo iracheno. Ah mi direte voi, che non siamo andati lì a combattere.
Intanto dei nostri soldati sono morti, e non passa giorno che non ci siano conflitti a fuoco e morti!! Alla faccia della situazione pacifica! Ma soprattutto: i nostri soldati allora sono morti per una guerra che il nostro paese non voleva?!?! Mi sembra davvero imbarazzante ed irrispettoso. E non parlate di peace keeping o cose del genere che sono solo risciacqui per la bocca. E poi un'altra cosa importante non viene detta: ma le truppe in Iraq costano? Quanto ci costano? C'è Tremonti che non sa più cosa inventarsi e cosa tagliare, allora forse non era meglio risparmiare sulle truppe? Oppure diciamo finalmente che noi siamo lì per il petrolio, che ci spartiamo il bottino, cha abbiamo un tornaconto economico a fronte delle spese militari. Perchè l'intervento armato in Iraq questo è stato. Si cercavano le armi di distruzione di massa e (casualmente) si è trovato solo petrolio a buon prezzo. Ciao, Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Quoto. Tutto il resto è fuffa. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
![]() Cmq non mi ricordo che gli Stati Uniti o la Gran Bretagna abbiano inivato a Baghdad, con firma del presidente e della regina una formale dichiarazione di guerra? Bel modo subdolo e codardo quello di mandare a morte i propri figli (anzi, quelli degli altri!) per motivi futili (farsi belli agli occhi degli alleati, insomma... leccare) spacciando una missione in tempo e zona di guerra per missione umanitaria di pace. Oltretutto aspetto ancora un resoconto preciso di cosa è stato fatto in Iraq e dei rapporti costi-benefici. Vediamo.
![]() |
![]() |
#48 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Città: Milano
|
Se gli americani vanno a pescare il petrolio, non vedo perchè
i francesi ed i tedeschi dopo aver detto no, debbano cambiare idea constatando che Bush se ne sbatte di loro. Almeno loro coerentemente hanno mantenuto la stessa posizione dall'inizio alla fine. Hanno detto che la guerra non era legittima (perchè non era legittima) e quando Bush ha continuato per la sua strada, loro hanno continuato per la loro. La scusa di Bush per attaccare si è rivelata falsa, proprio come dicevano Francia e Germania. E non mi dite che questa guerra e le migliaia di morti sono servite per sconfiggere il terrorismo, perchè invece abbiamo solo fomentato l'odio. Non è a suon di bombe che si sconfigge il terrorismo. In definitiva quello che si è comportato peggio è stato il Silvio. Francia e Germania sono sempre state contrarie. Bush e Blair erano favorevoli e hanno avuto le palle d'andare a pompare il petrolio perdendo vite umane, mentre noi ce la siamo fatta sotto quando c'era da andare a morire, e abbiamo "messo sul tavolo della trattative" qualche decina di morti, per raccogliere come sudditi un po' di petrolio!! Mi ricorda il comportamento di un altro grande statista ![]() Povera Italia! Io fossi un genitore dei ragazzi morti a Nassiria, non so cosa penserei del Silvio (per non dire altro). Ciao, Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
fozza nova? ![]()
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח - ![]() Ultima modifica di dantes76 : 30-10-2005 alle 08:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Città: Firenze-Parigi
|
NOOOOOOO!!!!! non ci posso credere!!! C'è sempre qualcuno disponibile a giustificare l'operato di Berlusconi! Ma dai, nessuno si ricorda le parole che espresse in giorni in cui venne presa la decisione dell'intervento militare? "SONO SODDISFATTO DELLE DECISIONI CHE SONO STATE PRESE"
Ebbene, se si è mosso per evitare la guerra di certo lo ha fatto in modo molto timido e per nulla incisivo. Poi, per chi non lo ricorda la prima cosa che ha dichiarato sulla faccenda è stato L'APPOGGIO INCONDIZIONATO A QUALSIASI SCELTA AMERICANA, posizione che ha escluso fin dall'inizio un qualsiasi potere contrattuale dell'italia. In altre parole: non ha agito da vero statista ma da pivello dilettante. E queste sue ultime affermazioni non fanno che confermare la sua incapacità
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
speriamo che nelle prossime guerre sia piu...evitevole ![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
che dire, Berlusconi non smentisce mai le attese ![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
c'è da fare un profonda distinzione tra la situazione in iraq prima e dopo l'intervento militare. E' chiaro che a cose fatte non si può che auspicare un rapido rientro nei confini della legalità internazionale. Solo un pollo non lo auspicherebbe. Ciò non toglie che il modo in cui si sta arrivando a questo sia stato fatto in modo come minimo discutibile. Oppure dobbiamo starcene zitti ed accettare tutto? Chi paga il conto? A mio avviso tali nefaste scelte politiche meritano come minimo di essere punite dagli elettori se lo credono. Oppure pensi che il prezzo che sia stato pagato per questa guerra sia stato giusto?
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 30-10-2005 alle 10:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Semplice, ogni volta che gli rammentano che la stragrande maggioranza degli italiani è contro la guerra in Iraq e contro la presenza delle nostre truppe laggiù, lui dice cose del genere. E' vero, lo ha sempre fatto, ma solo per convenineza. Ora, poi, che siamo sotto elezioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
adesso vien fuori che forza italia era contraria alla guerra, eh si
![]() mi ricordo infatti manifestazioni di piazza di questi "pacifisti", mentre la sinistra tutta premeva per un nostro intervento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
E' un misero essere e la sua dignità è piu' bassa della sua statura !
Proprio adesso lo dice in vista delle elezioni......Che coincidenza !!!! << NeliaM >> |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.