Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2005, 11:26   #41
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
magari son convinti davvero che è una soluzione per aumentare la sicurezza del cittadino... dov'è che avevo visto che in america c'è il più alto tasso di omicidi all'anno? forse in bowling for columbine...

beh, speriamo di non ritrovarci nella stessa situazione...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 11:27   #42
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Ti sei letto il testo ?
"Il testo, già approvato dal Senato, prevede in sostanza che la reazione di chi si senta aggredito in casa propria o nel luogo di lavoro debba essere sempre considerata proporzionata all'offesa. "
La modifica é proprio questa , prima si procedeva per "eccesso di legittima difesa" quando la reazione era sproporzionata alla minaccia , adesso qualsiasi minaccia personale o patrimoniale che senta mi autorizza a sparare .
Quindi se vedo un ragazzino rubarmi la bici posso sparare , se vedo uno che si intrufola a casa mia posso sparare , se vedo uno zingarello che entra nel mio giardino posso sparare , se ho l' impressione che quella persona lì sia minacciosa posso sparare .

Scusami è, ma tu spareresti ad un bambino che viene nel tuo giardino a riprendere la palla? Dai, è ridicolo sto esempio....troppo estremo per difenderlo.
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 11:29   #43
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
Originariamente inviato da marco1474
Era ora. Nessuno può sentirsi libero di entrare in casa mia e mettere in pericolo mia moglie o mia figlia/o. Pienamente d'accordo.
su questo ho dubbi ...
perchè se sanno che tu in casa hai un fucile o una pistola, quelli entrano con una mitraglietta.
Old 28-10-2005, 11:32   #44
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Originariamente inviato da massimo78
su questo ho dubbi ...
perchè se sanno che tu in casa hai un fucile o una pistola, quelli entrano con una mitraglietta.

Ciao Max, già risposto sopra al grande Lucio
Old 28-10-2005, 11:34   #45
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Scusami è, ma tu spareresti ad un bambino che viene nel tuo giardino a riprendere la palla? Dai, è ridicolo sto esempio....troppo estremo per difenderlo.
Io non sparerei , neanche tu , e neanche quelli che stanno discutendo qui ( almeno spero ) , ma a 200 metri da casa mia c' é uno che spara a qualsiasi gatto o cane che entri nel suo giardino , con questa legge potrà legalmente sparare a chiunque egli ritenga una minaccia alla sua incolumità o ai suoi beni .
Negli USA , dove vige una legge analoga , un negoziante é stato assolto dopo aver ammazzato una ragazzina che stava scappando dopo avergli fregato una manciata di monetine .
Old 28-10-2005, 11:35   #46
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Io non sparerei , neanche tu , e neanche quelli che stanno discutendo qui ( almeno spero ) , ma a 200 metri da casa mia c' é uno che spara a qualsiasi gatto o cane che entri nel suo giardino , con questa legge potrà legalmente sparare a chiunque egli ritenga una minaccia alla sua incolumità o ai suoi beni .
Negli USA , dove vige una legge analoga , un negoziante é stato assolto dopo aver ammazzato una ragazzina che stava scappando dopo avergli fregato una manciata di monetine .

Ripeto, parli per estremi e se non ti vergogni a difenderli, mi vergogno io a controbatterli.
Old 28-10-2005, 11:43   #47
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Ripeto, parli per estremi e se non ti vergogni a difenderli, mi vergogno io a controbatterli.
io non sono tanto convinto che siano estremi.. secondo te, questa legge può salvare più vite di quante ne mette a repentaglio?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 11:52   #48
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Originariamente inviato da majino
io non sono tanto convinto che siano estremi.. secondo te, questa legge può salvare più vite di quante ne mette a repentaglio?

Ma dai, allora anche la patente è pericolosa. Potrebbe esserci qualcuno che investe qualsiasi cosa si muova, dalle vecchiette ai bambini piccoli con mamme annese ecc ecc.

Meglio di ora si.....e sicuramente limita i crimini di infrazione violenti e non oltre a tutelare chi si difende da tali atti. Certo, che se i politici si riducessero gli stipendi in media europea (praticamente dimezzati) e li investissero in personale di pattugliamento, sarebbe ancora meglio......ma qui si parla di favolette
Old 28-10-2005, 11:52   #49
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Io voglio avere tutto il diritto di difendere la mia famiglia ,se ce ne fosse il caso.

Così metto in pratica tutta l'addestramento fatto a Doom e Quake
Old 28-10-2005, 12:00   #50
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Per te è ridicolo, che hai una testa con cui pensare, ma metteresti la mano sul fuoco che il resto dell'italia che potrà "godere" di tale legge sia nelle tue stesse condizioni?
Sto andando a pranzo e non posso rispondere più articolatamente al tuo post precedente
A dopo!

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 12:13   #51
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Per te è ridicolo, che hai una testa con cui pensare, ma metteresti la mano sul fuoco che il resto dell'italia che potrà "godere" di tale legge sia nelle tue stesse condizioni?
Sto andando a pranzo e non posso rispondere più articolatamente al tuo post precedente
A dopo!

LuVi

Non penso che "tutto il resto dell'italia" possa avere le carte in regola per possedere un arma come me. Quindi non penso che a vecchietti rincoglioniti che si sento ancora in guerra o persone mentalmente instabili venga concesso di tenere un'arma (com'è tuttora poi).
E poi 10.000 persone non possono pagare per la follia di 10 ( e sono buono come proporzione). Poche unità non possono far pagare negativamente migliaia di persone (come le leggi per scarcerare previti.....e di conseguenza altre migliaia di detenuti )

Buon pranzo bello
Old 28-10-2005, 14:14   #52
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:

Sono "estremi" , ma sono legali , non mi interessa se una persona sana di mente sparerebbe o no a un ragazzino , ma la legge dice che é possibile farlo .
Old 28-10-2005, 14:20   #53
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Non penso che "tutto il resto dell'italia" possa avere le carte in regola per possedere un arma come me. Quindi non penso che a vecchietti rincoglioniti che si sento ancora in guerra o persone mentalmente instabili venga concesso di tenere un'arma (com'è tuttora poi).
Vorrei informarti che per tenere un' arma in casa non é necessario alcun prerequisito , tanto più che ciascuno ha in casa strumenti che possono essere usati come arma in caso di necessità ( coltelli , bastoni , martelli ... )
Quote:
E poi 10.000 persone non possono pagare per la follia di 10 ( e sono buono come proporzione). Poche unità non possono far pagare negativamente migliaia di persone (come le leggi per scarcerare previti.....e di conseguenza altre migliaia di detenuti )
Far pagare cosa ?
Il principìo della legge precedente era che la reazione dovesse essere commisurata alla minaccia e non si potesse eccedere , la legittima difesa é ed era anche prima un diritto .
Adesso invece sarà permesso esagerare e colpire in maniera sproporzionata alla minaccia .
Old 28-10-2005, 14:30   #54
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Io penso che da ora un ladro avrà meno timore di usare un'arma in caso di necessità, visto che rischia di essere sparato a sua volta.

Comunque, dovessi mai possedere un'arma, farei un bel corso prima.

Infine, se entrasse un ladro armato e in casa e ci fossero i miei familiari ci penserei due volte prima di dare inizio ad uno scontro a fuoco.

Ma se un ladro risponde al mio fuoco e mi ammazza (dopo che sono stato io a sparare per primo) gli viene concessa qualche attenuante? Spero di sì. Tra rubare e ammazzare ne passa.
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 14:30   #55
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:
Ma dai, allora anche la patente è pericolosa. Potrebbe esserci qualcuno che investe qualsiasi cosa si muova, dalle vecchiette ai bambini piccoli con mamme annese ecc ecc.
infatti è così e dovrebbero stare più attenti a chi la danno,ma questo è un altro discorso...
[/quote]
Meglio di ora si.....e sicuramente limita i crimini di infrazione violenti e non oltre a tutelare chi si difende da tali atti. Certo, che se i politici si riducessero gli stipendi in media europea (praticamente dimezzati) e li investissero in personale di pattugliamento, sarebbe ancora meglio......ma qui si parla di favolette [/quote]
io non credo che limiterebbe i crimini, anzi l'aumenterebbe...io non mi sentirei tranquilla ,personalmente, con una pistola o cmq un arma da fuoco in casa, non si sa mai!
boh sarà che sono scema ,ma sono sempre stata convinta che le pistole etc non portano mai nè giustizia nè pace!
Old 28-10-2005, 14:36   #56
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ma vedi, Marco, questo porterà solo ad una escalation.
Tu potrai anche difenderti con un M16, ma se qualcuno vorrà farti del male potrà dotarsi più agevolmente di te di qualcosa di più pesante.
Oltretutto, tu potrai anche avere confidenza con l'uso delle armi, ma la maggiorparte della popolazione no, e ciò non potrà che comportare maggiori rischi da incidenti.
E' della scorsa settimana la notizia di un ragazzo morto perchè ucciso per errore dal fratello GUARDIA GIURATA (non da un pensionato che difende la pensione con la rivoltella) mentre gli mostrava il ferro.

LuVi
Sugli incompetenti sono d'accordo.
C'è anche l'obbligo di custodirle a dovere le armi...
Sull'escalation, non concordo. Permettimelo , ma se uno mi entra in casa, senza chiedere, certamente non ha buone intenzioni... ed io cerco di salvaguardare la mia vita e quella della mia famiglia.
E' meglio forse che sia il malvivente che ti spari, prima di poter reagire?!!! Per avere una parità tra offesa e possibile difesa?!!!
Che cazzo ne so se si presenta con una pistola finta, oppure no...
Quella gentaglia non ha niente da perdere.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 14:42   #57
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Vorrei informarti che per tenere un' arma in casa non é necessario alcun prerequisito , tanto più che ciascuno ha in casa strumenti che possono essere usati come arma in caso di necessità ( coltelli , bastoni , martelli ... )

Far pagare cosa ?
Il principìo della legge precedente era che la reazione dovesse essere commisurata alla minaccia e non si potesse eccedere , la legittima difesa é ed era anche prima un diritto .
Adesso invece sarà permesso esagerare e colpire in maniera sproporzionata alla minaccia .
Sarei curioso di sapere da te, su cosa faresti e come ti comporteresti se qualcuno entra in casa, te la mette sotto sopra, ti minaccia, ti pesta a sangue e infierisce su qualche tuo famigliare.
Cosa gli dici? Provi a discutere con loro?!!!
Non capisco il discorso che "sarà permesso di esagerare"?!
Spiega meglio questa tua teoria.
Non devono entrarti in casa, non devono minacciarti, non devono puntarti armi contro, ecc.
Sono sicuro che tanti ci penseranno meglio prima di rischiare la pellaccia da ora in poi.
Altro che i "finti" pianti di quando vengono presi (dato che mai sono loro a costituirsi), o le cazzate che dicono che "non volevano uccidere..."
Old 28-10-2005, 14:46   #58
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Comunque sia, la stragrande maggioranza dei furti in casa avviene quando i proprietari sono assenti o in modo che gli occupanti non si accorgono di nulla, mentre dormono, sono RARI i casi in cui i malviventi vengono a contatto con gli occupanti la casa e nei casi in cui avviene di solito si danno alla fuga volontariamente, si TG si parla molto di furti cruenti con sequestro degli occupanti ecc., ma sono la piccola minoranza quindi non sono statisticamente rilevanti.
Alla fine quindi cambia di poco se non che magari uno si sente più sicuro con una arma in casa cosa che poi non si rivela vero in quanto un'arma per essere efficace deve anche essere a portata di mano e un'arma a portata di mano è oltremodo pericolosa e se non è a portata di mano è inutile quindi............

Hanno fatto bene a fare questa legge così i vari Rambo si sentono più sicuri, ma questo non li ripara certamente dalla possibilità di ritornare a casa dal ristorante e ritrovarsi la casa svuotata.
Old 28-10-2005, 14:49   #59
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC
Sarei curioso di sapere da te, su cosa faresti e come ti comporteresti se qualcuno entra in casa, te la mette sotto sopra, ti minaccia, ti pesta a sangue e infierisce su qualche tuo famigliare.
Cosa gli dici? Provi a discutere con loro?!!!
Non capisco il discorso che "sarà permesso di esagerare"?!
Spiega meglio questa tua teoria.
Non devono entrarti in casa, non devono minacciarti, non devono puntarti armi contro, ecc.
Sono sicuro che tanti ci penseranno meglio prima di rischiare la pellaccia da ora in poi.
Altro che i "finti" pianti di quando vengono presi (dato che mai sono loro a costituirsi), o le cazzate che dicono che "non volevano uccidere..."
A parte che questi sono casi rari, molto rari, tu che faresti?

Gli chiedi per favore di farti andare di là che devi prendere la pistola?

No perchè se sono già in casa e armati non vedo cosa puoi fare, magari sono 2 o 3 e un bel conflitto a fuoco in casa con figli, moglie e parenti vari presenti certamente è la migliore delle ipotesi possibili vero?
Old 28-10-2005, 14:52   #60
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da Wesker
Io penso che da ora un ladro avrà meno timore di usare un'arma in caso di necessità, visto che rischia di essere sparato a sua volta.

Comunque, dovessi mai possedere un'arma, farei un bel corso prima.

Infine, se entrasse un ladro armato e in casa e ci fossero i miei familiari ci penserei due volte prima di dare inizio ad uno scontro a fuoco.

Ma se un ladro risponde al mio fuoco e mi ammazza (dopo che sono stato io a sparare per primo) gli viene concessa qualche attenuante? Spero di sì. Tra rubare e ammazzare ne passa.
Perchè i malviventi hanno qualche remora?!!!
D'accordo sul corso per l'uso dell'arma.
Se entrasse in casa, almeno ci provo a difendermi.
Tra rubare e ammazzare ne passa... Hai ragione. Il problema che tanti arrivano ad ammazzare per rubare anche qualche poche decine di euro.
Come fai a riconoscere un ladro da un omicida?!

La terza volta che han provato a entrare in casa (ero da solo), dal nervoso nel sentire che cercavano di buttar giù la porta d'entrata mentre io ero in garage a tagliare la legna, gli sono corso dietro con l'accetta, incurante della mia vicina che urlava: Cosa fetu col manaro?!!!
Saliti su una Uno Turbo i.e. e via...
Anch'io mi chiedo tutt'oggi se sarei arrivato ad usare l'accetta...
Non sentirsi nemmeno sicuro a casa propria... sai che bello tutte le sere fare il giro della casa per vedere se porte e finetre sono apposto, se il garage è chiuso e se l'allarme è in funzione...
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian