|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
magari son convinti davvero che è una soluzione per aumentare la sicurezza del cittadino... dov'è che avevo visto che in america c'è il più alto tasso di omicidi all'anno? forse in bowling for columbine...
beh, speriamo di non ritrovarci nella stessa situazione...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
Scusami è, ma tu spareresti ad un bambino che viene nel tuo giardino a riprendere la palla? Dai, è ridicolo sto esempio....troppo estremo per difenderlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
perchè se sanno che tu in casa hai un fucile o una pistola, quelli entrano con una mitraglietta.
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Max, già risposto sopra al grande Lucio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Negli USA , dove vige una legge analoga , un negoziante é stato assolto dopo aver ammazzato una ragazzina che stava scappando dopo avergli fregato una manciata di monetine .
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, parli per estremi e se non ti vergogni a difenderli, mi vergogno io a controbatterli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma dai, allora anche la patente è pericolosa. Potrebbe esserci qualcuno che investe qualsiasi cosa si muova, dalle vecchiette ai bambini piccoli con mamme annese ecc ecc. Meglio di ora si.....e sicuramente limita i crimini di infrazione violenti e non oltre a tutelare chi si difende da tali atti. Certo, che se i politici si riducessero gli stipendi in media europea (praticamente dimezzati) e li investissero in personale di pattugliamento, sarebbe ancora meglio......ma qui si parla di favolette ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Io voglio avere tutto il diritto di difendere la mia famiglia ,se ce ne fosse il caso.
Così metto in pratica tutta l'addestramento fatto a Doom e Quake ![]()
![]() |
#50 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() Sto andando a pranzo e non posso rispondere più articolatamente al tuo post precedente ![]() A dopo! LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Non penso che "tutto il resto dell'italia" possa avere le carte in regola per possedere un arma come me. Quindi non penso che a vecchietti rincoglioniti che si sento ancora in guerra o persone mentalmente instabili venga concesso di tenere un'arma (com'è tuttora poi). E poi 10.000 persone non possono pagare per la follia di 10 ( e sono buono come proporzione). Poche unità non possono far pagare negativamente migliaia di persone (come le leggi per scarcerare previti.....e di conseguenza altre migliaia di detenuti ![]() Buon pranzo bello ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono "estremi" , ma sono legali , non mi interessa se una persona sana di mente sparerebbe o no a un ragazzino , ma la legge dice che é possibile farlo .
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il principìo della legge precedente era che la reazione dovesse essere commisurata alla minaccia e non si potesse eccedere , la legittima difesa é ed era anche prima un diritto . Adesso invece sarà permesso esagerare e colpire in maniera sproporzionata alla minaccia .
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Io penso che da ora un ladro avrà meno timore di usare un'arma in caso di necessità, visto che rischia di essere sparato a sua volta.
Comunque, dovessi mai possedere un'arma, farei un bel corso prima. Infine, se entrasse un ladro armato e in casa e ci fossero i miei familiari ci penserei due volte prima di dare inizio ad uno scontro a fuoco. Ma se un ladro risponde al mio fuoco e mi ammazza (dopo che sono stato io a sparare per primo) gli viene concessa qualche attenuante? Spero di sì. Tra rubare e ammazzare ne passa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Quote:
[/quote] Meglio di ora si.....e sicuramente limita i crimini di infrazione violenti e non oltre a tutelare chi si difende da tali atti. Certo, che se i politici si riducessero gli stipendi in media europea (praticamente dimezzati) e li investissero in personale di pattugliamento, sarebbe ancora meglio......ma qui si parla di favolette ![]() io non credo che limiterebbe i crimini, anzi l'aumenterebbe...io non mi sentirei tranquilla ,personalmente, con una pistola o cmq un arma da fuoco in casa, non si sa mai! boh sarà che sono scema ,ma sono sempre stata convinta che le pistole etc non portano mai nè giustizia nè pace!
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
C'è anche l'obbligo di custodirle a dovere le armi... Sull'escalation, non concordo. Permettimelo ![]() E' meglio forse che sia il malvivente che ti spari, prima di poter reagire?!!! Per avere una parità tra offesa e possibile difesa?!!! Che cazzo ne so se si presenta con una pistola finta, oppure no... Quella gentaglia non ha niente da perdere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
|
Quote:
Cosa gli dici? Provi a discutere con loro?!!! Non capisco il discorso che "sarà permesso di esagerare"?! Spiega meglio questa tua teoria. Non devono entrarti in casa, non devono minacciarti, non devono puntarti armi contro, ecc. Sono sicuro che tanti ci penseranno meglio prima di rischiare la pellaccia da ora in poi. Altro che i "finti" pianti di quando vengono presi (dato che mai sono loro a costituirsi), o le cazzate che dicono che "non volevano uccidere..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Comunque sia, la stragrande maggioranza dei furti in casa avviene quando i proprietari sono assenti o in modo che gli occupanti non si accorgono di nulla, mentre dormono, sono RARI i casi in cui i malviventi vengono a contatto con gli occupanti la casa e nei casi in cui avviene di solito si danno alla fuga volontariamente, si TG si parla molto di furti cruenti con sequestro degli occupanti ecc., ma sono la piccola minoranza quindi non sono statisticamente rilevanti.
Alla fine quindi cambia di poco se non che magari uno si sente più sicuro con una arma in casa cosa che poi non si rivela vero in quanto un'arma per essere efficace deve anche essere a portata di mano e un'arma a portata di mano è oltremodo pericolosa e se non è a portata di mano è inutile quindi............ Hanno fatto bene a fare questa legge così i vari Rambo si sentono più sicuri, ma questo non li ripara certamente dalla possibilità di ritornare a casa dal ristorante e ritrovarsi la casa svuotata.
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Gli chiedi per favore di farti andare di là che devi prendere la pistola? No perchè se sono già in casa e armati non vedo cosa puoi fare, magari sono 2 o 3 e un bel conflitto a fuoco in casa con figli, moglie e parenti vari presenti certamente è la migliore delle ipotesi possibili vero?
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
|
Quote:
D'accordo sul corso per l'uso dell'arma. Se entrasse in casa, almeno ci provo a difendermi. Tra rubare e ammazzare ne passa... Hai ragione. Il problema che tanti arrivano ad ammazzare per rubare anche qualche poche decine di euro. Come fai a riconoscere un ladro da un omicida?! La terza volta che han provato a entrare in casa (ero da solo), dal nervoso nel sentire che cercavano di buttar giù la porta d'entrata mentre io ero in garage a tagliare la legna, gli sono corso dietro con l'accetta, incurante della mia vicina che urlava: Cosa fetu col manaro?!!! Saliti su una Uno Turbo i.e. e via... Anch'io mi chiedo tutt'oggi se sarei arrivato ad usare l'accetta... Non sentirsi nemmeno sicuro a casa propria... sai che bello tutte le sere fare il giro della casa per vedere se porte e finetre sono apposto, se il garage è chiuso e se l'allarme è in funzione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.