|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
i numeri possono essere interessanti ma devono essere contestualizzati.
Quanto vale il mercato retail USA rispetto agli altri settori merceologici relativi al PC sempre americani? E quanto vale/conta rispetto alla situazione internazionale? Quanto questi numeri hanno inciso positivamente sui bilanci delle rispettive società? N sn e sarò mai un economista ma una % data così mi pare un pò riduttiva per essere valutata. IMHO naturalmente, lascio la palla a chi ne sà di + ![]() (oltretutto la fonte è AMD, che per quanto si possa pensare sia in buona fede e onesta è pur sempre parte in causa... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste, Pordenone
|
Quote:
![]() Ho trovato lo stesso articolo su http://www.digitimes.com/mobos/a20051014PR202.html dove si dice che la fonte è una certa Current Analysis che io non conosco e quindi non saprei assolutamente dire se è una fonte autorevole o meno. Certo è che l'andamento del mercato basato su questi dati sembra un po' troppo ballerino per sembrare plausibile al 100% (anche se può essere, sono un ing.meccanico non un economista) ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
Semplicemente
Secondo me la notizia non vuole di certo (e qui non si vuole di certo) elogiare il risultato a livello assolutistico... cioè: Il market share totale di amd rimane sempre più o meno sul 16/17/18% se non ricordo male...
Ma la gran cosa è che finalmente nel mercato retail (mercato dove sono più gli utenti che gli utonti a comprare) la situazione si sta ribaltando... ciò vuol dire che in linea di massima, chi capisce qualche cippa di computer, ha compreso una media superiorità delle piattaforme AMD... Questa è la gran cosa... Per il mercato OEM (di gran lunga più lucroso) ed il mercato workstation (dove cmq la maggioranza è OEM) bisogna aspettare.... anzi... bisognerà morire. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Mah, c'è poco da festeggiare. Quel 52% non significa molto, è composto per il 46% da cessi di sistemi mediacenter! (cessi non perchè hanno un AMD, anzi...) Il che significa che i veri PC sono intorno al 25 % del totale. Bene o male le stesse cifre che da noi.
Io spero comunque che la quota AMD non salga molto oltre il 30%, perché se arrivasse al 50%, AMD e Intel si metterebbero a fare cartello, come TIM e Vodafone... e la vedo dura entrare per un terzo incomodo, visto com'è difficile già per AMD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() dal grafico è interessante notare come ad agosto, quando il settore generalmente lavora di meno per colpa delle ferie e chiusure di uffici/fabbriche ecc., Intel sia andata decisamente meglio e AMD peggio di quello che aveva raggiunto a luglio...a settembre le cose n si sn esattamente ribaltate ma cmq c'è una bella differenza. Boh... ![]() Cmq restano i quesiti posti prima...la progressione và rapportata ad un contesto + generale, ad es. nell'articolo si cita come cosa assodata che che AMD sia molto richiesto nel canale retail anche all'estero. Ci sn dei numeri a cui fare riferimento? Curiosità mia eh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
La cosa non mi stupisce le ultime schede per Intel socket 775 oltre a essere orrende sono tecnicamente fatte male, aggiungiamo il supporto nForce per AMD è tutto quadra.
L'ultimo procio Intel decente è il Northwood. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
|
L'ultimo procio Intel decente è il Northwood
non per nulla sono rimasto ancora con questa cpu ![]() cmq...Finalmente AMD è riuscita nell'impresa di superare un colosso come Intel...I suoi Dual-Core sono i più performanti e poi in ambito server si contende lo scettro con gli XEON... COMPLIMENTI!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Purtroppo c'è da mettere in conto l'elevato calore prodotto, ma on si può avere tutto dalla vita! ![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Beh, quello che conta è il mercato server... speriamo che anche opteron continui ad aumentare il successo che riscuote!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
|
Sono ultra felice per questa notizia!!
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Mha....io su un media center ci vedrei meglio un pentium-m o un turion!
i computer assemblati fanno parte del mercato retail? bhe molti miei amici "utonti" comprano computer assemblati senza sapere cosa c'è dentro e si ritrovano processore AMD perché costano meno......bhe a dire il vero è da un po' che noto il contrario, ho visto un bel po' di pentium 4 prescott 3 giga! Sarà forse perché il divario di prezzo è diminuito!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
I processori nella sezione retail vendono per due motivi, i sempron non costano un cavolo e fanno il loro sporco dovere (anche l'ultimo di categoria).
Nella fascia high end ormai l'AMD 64 in genere spopola. Risultato, su quasi tutta la linea conviene AMD, sia se vuoi spender poco sia se cerchi prestazioni spinte. Almeno così la vedo io e forse per questo c'è questo ribaltamento di cifre.
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste, Pordenone
|
Quote:
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Urra!!!! stappate gli champagne!!!!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Ho sempre creduto nella bontà dei prodotti AMD, pur avendo avuto sempre cpu Intel (486, Pentium MMX, P2, P3, P4 Willamette). Ora ho 3 pc per casa (2 desk + note) e tutti montano proci AMD. Il più lento è un Palomino 1800+ che sta sul muletto. Ho quasi la sensazione che sia più agile del corrispondente P4 (parlo delle normali applicazioni tipo office). Scalderà un poco di più, ma non mi da l'impressione di essere una stufetta!
Gli A64 poi sono meravigliosi! Il note, gestito nel resparmio energetico da RmClock, ha l'autonomia di ben 3 ore (contro le 2 scarse senza usare il programmino.) Considerando che la maggior parte dei parte dei programmi che uso sono di tipo office, mi basta tenere la frequenza a 800MHz (contro i 1800) e ho comunque potenza da vendere!(se lo attacco poi alla corrente... ) Il Newcastle del desktop è semplicemente fantastico! Una cosa: Chi ha mai detto che gli AMD sono instabili? Sia il Palomino sia gli A64 che ho non si sono mai inchiodati, nonostante siano stati usati a fondo! è proprio vero! Gli Utonti badano al nome! Intel appare negli spot con il tipico jingle (intel inside) e quindi tutti si buttano sul pentium. Anche se è lento dicono che è comunque più veloce degli altri perchè è un pentium. AMD è snobbata! Ma quelli che conoscono bene la storia sanno bene che non è così! In definitiva, AMD Rulez! ![]()
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Ma cos'è successo??? Intel si è forse addormentata??? FORZA INTEL!!! ABBASSO AMD!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
NN
Ma cos'è successo Intel si è forse addormentata??? FORZA INTEL ABBASSO AMD!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
|
Buon notizia
AMD è grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee campione!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
non vedo l'ora di vederla regnare in tutto il mndo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.