Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2005, 11:49   #41
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da sicuromepianto
Quanto costa una scheda video che ti permette di far girare gli ultimi titoli a palla almeno a 1280x1024 con un frame rate in grado di forti godere appieno il gioco acquistato?
Questo discorso applicato agli LCD è ancora più devastante, tra l'altro. Motivo per cui in effetti al momento sono ancora su un monitor classico. Per andare a 1280x1024 e oltre dovrei cambiare scheda video (ho solo una 6800LE purtroppo). Oppure potrei acquistare un LCD con risoluzione a 1024x768...
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 11:50   #42
toskurim
Senior Member

L'Avatar di toskurim

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
per stemperare un pochino....

Maury cul() e cul() chi nn lo scrive!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cul()

toskurim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 11:53   #43
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Maury
Caso mai l'Hardcore che vuole ampliare la sua esperienza di gioco unendo sane smanettate con rapporti umani più intesi sceglierà una piattaforma che magari gli da il LIVE, no ?

Su Pc l'online è fermo, non si sviluppa, cardine fondamentale per il nuovo arrivato

Non è tutto marcio come credi...

Online e' fermo?? Ma s ela Blizzard si sta facendo le tazze del cesso d'oro con tutti i migliaia di nuovi abbonati al giorno per World of warcraft e non parliamo della NCSOFT che tra Lineage 2 e Guild Wars sta arrivando ai 30milioni quasi di download ma scherziamo?

L'unica console che veramente sarebbe da prostrarsi ai piedi e' la grande N, che con la fuzione della SEGA tira fuori i platform, picchiaduro piu' divertenti e fichi della storia (non a caso la PSP sta prendendo di quelle legnate dal Nintendo DS che manco Giuda all'ultima cena )

Purtroppo le console sono diventate popolari grazie ai giochi per PC, mi sembra che a parte WE9, MGS per la Play il resto i grandi titoli sono tutti da PC o sbaglio (Togliete la grande N che quella e' la vera console)?

La console e' comoda, hai poco tmepo, attacchi e giochi ma non mi venite a dire che e' meglio del PC che qua rientriamo nella solita diatriba AMD vs Intel e NVIDIA vs ATI, vi faccio alcuni esenpi

Counterstrike era un MOD io giocai alla prima release manco troppo fatto bene, e' diventato il gioco online piu' giocato della storia, ma le console sanno che cosa e' un MOD? per non parlare di DayofDefeat anche quello ormai diventato gioco a se!

Xilema se pur con toni aggressivi ma ha ragione, l' Hardcore Gamer giochera' sempre con il PC, volete mettere che ne so Ghost Recon, ma l'havete visto io al primo per PC ho giocato 2 anni, non mi venite a dire che con la XBOX e' meglio, che con i PIXEL della televisione gia' e' tanto se vedo a 2 metri, io col mio monitor a 1600x1280 vedo da una parte all'altra della mappa! Battlefield2, uso io con il PC minimo 10 tasti tra mouse e tastiera e sono un niubbo, voi con quel Pad che fate? Dopo un giorno vi ricoverano alla USL e pensano che mi ammazzate di Prugne

niente flame ma J.K. giusto un gioco Arcade come e' Wolfenstein che usi 3 bottoni, porta su Console voglio vedere se ci porta giochi come SWG, WOW, BF2, GR3 che minimo usi mezza tastiera :P e vince chi ha meno lag e chi ha la risoluzione migliore

Cya
Old 05-10-2005, 11:59   #44
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Iscritto dal: Jun 2001
Ragazzi ogni volta che arriva una nuova generazione di consolle siamo qui a ripeterci la stessa cosa.
Ok John Carmack ha venduto un esclusiva , e allora?
I PC resteranno le migliori macchine per videogiocare molti generi ancora per molto tempo.
FPS e strategici in primo luogo.
Riguardo la questione del risparmio a mio avvio dire che con una console si spende meno è una semplificazione.
Con il mercato dell 'usato a fine 2006 ci faremo dei PC ultraterreni con i sodli di una cosole.
Linux&Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 12:08   #45
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Scusate volevo aggiungere una cosa che ho dimenticato di scrivere nell'altro post!

Ovviamente data questa CRISI mondiale in qualsiasi settore, hanno chiuso piu' di 50 software house in 2 anni tra grandi e piccole, gli sviluppatori vanno dove tirano i soldi, ed e' ovvio che la Microsoft che intente spaccare il muro delle 20mil di XBOX360 vendute, deve acchiappare titoloni, roba grossa, sopratutto di PC dato che i consolari rimangono sulle console siamo noi dei PC che dobbiamo essere catturati, non ci vedo niente di strano, ovvio che le console supereranno nei prossimi anni il pc (se non l'hanno gia' fatto in numero e varieta' di giochi) il problema e' che rimangono sempre console....

Domanda1: Secondo voi J.C. guadagna dippiu' a far uscire Wolfenstein su XBOX o su PC?

Domanda2: Negli ultimi 20 anni il mondo va appresso a che cosa?

Domande che spiegano e spiegheranno l'andamento del mercato videoludico!

Cya
Old 05-10-2005, 12:20   #46
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^
Gli deve piacere proprio tanto l'architettura del 360

Peccato però ...quanto ci ha dato quell'uomo

Ciau!
Carmack cambia opinione come uno cambia calzini al mattino
Quanto volte ha cambiato opinione sulla architettura grafica idonea per Doom 3 ?
Dopo xbox 360 tessera' le lodi della ps 3 e quindi del revolution
Ah gia' dimenticavo, ha anche lodato lo sviluppo sul mercato mobile (telefonini, pda etc..).
Old 05-10-2005, 12:24   #47
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Che fai, lanci il sasso e poi tiri indietro la mano sperando che nessuno ti sgridi per il lancio ?
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 12:27   #48
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da toskurim
per stemperare un pochino....

Maury cul() e cul() chi nn lo scrive!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cul()

ma questo non è stemperare, è offendere il buon vecchio Maury
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 12:31   #49
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
No, lui ha capito tutto della vita, va dove ci sono i soldi.
L' unico mio rammarico è che i PC genererebbero soldi... se le persone fossero oneste e comprassero originale.
Il PC lo stanno facendo morire i pirati del cacchio.
Spero perciò che i giochi per consoles costino un botto e non siano masterizzabili, così vediamo poi chi li compra.
Ricordiamoci che il successo della Play... è divuto al famoso chip di modifica... messo in circolo dalla stessa Sony...
No, il pc non lo stanno facendo morire i pirati ma le stesse softwarehouse che producono al 99% giochi di m@rda.
Oltre al fatto delle protezioni intrusivi (vedi starforce 3).
Io e' da anni che non compro giochi con questa protezione ed ho dovuto rinunciare anche a titoli che mi interessano parecchio (silent hunter 3, gtr, etc...).
Per fortuna che non tutti gli sviluppatori adottano tali misure drastiche ma si contano sulle dita di una mano.
Io non ho mai piratato un gioco per pc, sempre comprati originali ma ne compro sempre meno e non credo di essere l'unico.

Per quanto riguarda la pirateria su console : basta farsi un giro in rete e vedrai che e' peggio di quella per pc .
Old 05-10-2005, 12:35   #50
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Io rimango sempre del parere che non compro l'hardware, compro il gioco: il gioco che mi fa impazzire gira su un criceto a molla ( ) ?

Bene, io mi compro il criceto a molla
Old 05-10-2005, 12:39   #51
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
se ricordate, appena uscita la play2 venne pubblicizzato anche il mouse e la tastiera da connettere tramite USB (e finalmente tutti capirono PERCHE' la play2 aveva le usb).

quanti giochi hanno fatto che sfruttano il mouse?

il punto è questo, la console ATTUALMENTE è ottima per certi tipi di gioco, il pc per altri. evidentemente se non rendono disponibili mouse per le nuove console è perchè sanno che la gente preferisce il pad, dove gente=persone che vogliono giocare occasionalmente senza troppe menate.

da sempre ho giocato con il pc, aggiungendo tempo fa la playstation1 per giocare a Gran Turismo.

la saga di gta, per esempio, l'ho giocata su pc: una volta ho provato gta vice city su ps2, dopo 10 minuti ho dovuto smettere, mi sentivo impedito a giocare con il pad... poi la città scattava, texture pixellose all'inverosimile, un gioco diverso insomma.

ultima "provocazione": se uscisse su xbox360 half life 2, con possibilità di giocare con mouse e tastiera, con una fluidità perfetta, dettagli al massimo... costo: 50 euro come su pc... con tanto di multiplayer come CSS... cosa fareste?
Old 05-10-2005, 12:39   #52
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Grifith77
Bè, adesso non prendiamo quella schifezza di Deus-ex 2 come metro di paragone della qualità dei giochi delle console, perchè quel gioco sarebbe stato un flop anche se fosse stato sviluppato esclusivamente per pc.
Alla base della sua scarsa qualità ci sono delle scelte sbagliate in fase di progettazione, che poco hanno a che vedere con la piattaforma su cui il gioco gira.
Giochi come Star Wars Knights of the old republic (il primo, che reputo come il miglior gioco di guerre stellari mai concepito) o Jade Empire sono solo alcuni esempi di meravigliosi Rpg che sono stati sviluppati per Xbox (mi riferisco agli Rpg visto che Deus-ex 2 dovrebbe esserne stato più o meno uno...)
Nono, non lo prendo come metro di paragone.
Il mio pensiero era del tipo, già con DE2 si vee che gli sviluppatori preferiscono sviluppare per console e non + per PC
Old 05-10-2005, 12:44   #53
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Tale discorso è applicabile a qualsiasi prodotto. Schede grafiche 3D, memorie ram "performanti" che costano il doppio, mouse da 60 euro con 18 bottoni e rotelle per la sensibilità. La corsa alla scheda grafica è sotto gli occhi di tutti ma non infastidisce nessuno. Una console -che resta tale per anni- crea invece problemi notevoli. Perchè? Oggi una Xbox la paghi anche meno di 200 euro. Con quei soldi cosa ci compri per PC? Manco la scheda video. Se anche riesci a comprarla, i giochi usciti 3 mesi dopo la mettono in crisi (certo, basta non usare l'AA, abbassare le texture, eccetera...). La console la compri, la agganci alla TV e "giochi". Per chi ha magari una mezz'ora di tempo al giorno e non *ore* da dedicare a mmorpg, tweaking, patch e cose varie... è un paradiso. Non dico che mi possa piacere (io preferisco smanettare) ma capisco benissimo il senso e l'utilità di una console. Anzi, ad essere sinceri mi sembra più ragionevole usare una console per quello che è, cioè un oggetto per "giocare", piuttosto che aggiornare ogni anno il PC per star dietro all'ennesimo motore grafico che fa girare l'ennesmo titolo con l'ennesima storia riciclata

Non mi pare così drastico. Si passa all'Xbox dopo anni e anni e anni di riciclaggio dello stesso prodotto camuffato da motori nuovi (per stare dietro al mercato delle schede video e delle CPU, mica per altro). Hanno deciso di sviluppare "solo" per Xbox quando ormai non c'è proprio più nulla da dire, nel campo degli FPS. Hanno fatto benissimo, secondo me. Cercano di sfruttare un settore in cui gli FPS sono "scarsi" e magari non di qualità. Punto.

troppo giusto
Old 05-10-2005, 12:51   #54
davestas
Bannato

UFFA....
Lo sapevo, ragazi considerando che prima o poi la xbox360 e/o ps3 si compra, quanto spendereste oggi per un pc di ottimo livello per giocare ora e in futuro(2 anni)????
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 13:03   #55
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Nono, non lo prendo come metro di paragone.
Il mio pensiero era del tipo, già con DE2 si vee che gli sviluppatori preferiscono sviluppare per console e non + per PC
...ma è logico che sia così. Mettetevi nei panni si una SH e a conti fatti vedrete qual'è la piattaforma che vi fa impazzire meno(=costi). C'è poco da fare se sviluppi per console sai già su che tipo di hardware girerà il gioco, sfrutti al massimo le potenzialità di ogni componente e quindi nn dovrai fare miliardi prove su tutto il parco schede, processori, chipset ecc.. che circolano per Pc(tra vecchi e nuovi). Inoltre i tempi di sviluppo vero(betatesting), per lo stesso motivo si accorciano in maniera esponenziale.
Se il gioco su PC è in crisi la colpa è del mondo del PC e nn di chi cerca di fare giochi senza spendere più di quello che andrà a guadagnare.
La tecnologia PC permetterebbe benissimo di creare piattaforme molto più standard invece basta vedere quello che succede con le scede video tra ati e nvidia. C'è la guerra a fare la scheda il più possibile diversa l'una dall'altra, ognuna con standard particolari etc...una che gira bene in un modo e una nell'altro...sono cose assurde. Uno sviluppatore di fronte a certe stupidaggini si avvilisce perché è obbligato a raccogliere i feriti di una guerra nn sua...Ovvio che se si presenta in campo una piattaforma uguale per tutti ci si fionda a pesce...chi nn lo farebbe?
Old 05-10-2005, 13:22   #56
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...ma è logico che sia così. Mettetevi nei panni si una SH e a conti fatti vedrete qual'è la piattaforma che vi fa impazzire meno(=costi). C'è poco da fare se sviluppi per console sai già su che tipo di hardware girerà il gioco, sfrutti al massimo le potenzialità di ogni componente e quindi nn dovrai fare miliardi prove su tutto il parco schede, processori, chipset ecc.. che circolano per Pc(tra vecchi e nuovi). Inoltre i tempi di sviluppo vero(betatesting), per lo stesso motivo si accorciano in maniera esponenziale.
Se il gioco su PC è in crisi la colpa è del mondo del PC e nn di chi cerca di fare giochi senza spendere più di quello che andrà a guadagnare.
La tecnologia PC permetterebbe benissimo di creare piattaforme molto più standard invece basta vedere quello che succede con le scede video tra ati e nvidia. C'è la guerra a fare la scheda il più possibile diversa l'una dall'altra, ognuna con standard particolari etc...una che gira bene in un modo e una nell'altro...sono cose assurde. Uno sviluppatore di fronte a certe stupidaggini si avvilisce perché è obbligato a raccogliere i feriti di una guerra nn sua...Ovvio che se si presenta in campo una piattaforma uguale per tutti ci si fionda a pesce...chi nn lo farebbe?
Non per contraddirti ma se la microsoft va dalla Blizzard (ti faccio un sempio a caso) e gli dice che deve fare uno sparatutto in Turbo Pascal, e ti mette davanti 3 camionate di soldi.......tu sei il primo alle 7:00 di mattina con la frusta a far lavorare i tuoi programmatori!!!!

Old 05-10-2005, 13:27   #57
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
mah, penso solo che ultimamente convivendo con la donna in casa gioco sempre meno al pc...causa "forze maggiori", forse con una console piazzata sul televisore, quando lei si addormenta, riesco a far partire il gioco e giocarci a distanza senza muovermi dal divano...

Cmq a parte tutto, il salto generazionale hardware delle nuove console è ben più che un unpgrade del pc, insomma la prima xbox era un P III 800 e una scheda video "normale", che quando usci il mercato pc era ben oltre quel potenziale ... qua si parla di piu processori (2 o 3 ? ), scheda video che ancora deve uscire, insomma... non si tratta di prendere un nuovo processore o upgradare il compartimento grafico, ma di upgradare il pc futuro in maniera pesante.

Io son convinto che le nuove console avranno un impatto ancora più grande delle precedenti.

Che ci resta da fare ? ricordiamoci che il mercato siamo noi, se quindi la console "tira" , è perchè la maggiorparte della gente punta a quello....

Io il mio picci non lo cambio con nessuno, ma non oso pensare di sostituire in toto (mobo,procio,schedavideo,etc...) nel giro dei prossimi anni, un upgradino si, ma il cambio generazionale no. allora ben venga la console, in fondo di spazio sotto la tv c'è nè

Ultima modifica di dani&l : 05-10-2005 alle 13:30.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 13:40   #58
!SengiR!86!
Senior Member

L'Avatar di !SengiR!86!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cormano, MI
nooooo cioè capisco i giochi di macchine, calcio, tutti gli sport ecc ma gli fps non si possono giocare su console dai...
Old 05-10-2005, 13:46   #59
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Che pizza...Ancora con la storia che con un pad non si può giocare ad un FPS.
Old 05-10-2005, 13:50   #60
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Kumalo
Non per contraddirti ma se la microsoft va dalla Blizzard (ti faccio un sempio a caso) e gli dice che deve fare uno sparatutto in Turbo Pascal, e ti mette davanti 3 camionate di soldi.......tu sei il primo alle 7:00 di mattina con la frusta a far lavorare i tuoi programmatori!!!!

...il probelma è che succede sempre meno in quanto hanno capito che su console si spende meno e si guadagna di più.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian