Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2005, 22:59   #41
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Borghese82
no no, viene un tecnico, e se puo ripararlo te lo ripara
Arriva con un valigione con dentro tester, oscilloscopio, parti di ricambio, stazione di saldatura smd... 'buon giorno signora, dove mi metto?'
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 23:01   #42
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Dipende, parlo per me, se sfregando il notebook uscisse il genio della lampada che mi proponesse con la sua magia di cambiare il sempron 1,8GHz 128KB L2 con un turion 64 1,6GHz 1MB L2, senza avere problemi con la garanzia, direi di si.
Tutto dipende da cosa devi fare.
Per quanto riguarda i 64bit direi che quando saranno necessari allora 1.6Ghz non saranno nemmeno l'entry level.
E poi, è vero che oramai i gigahertz non si guardano più come riferimento per le prestazioni ma è anche vero che per alcune cose giocano ancora un ruolo pesante. Prendi le applicazioni puramente matematiche come cad, rendering, programmi matematici ecc. Li 200 Mhz in più fanno la differenza.
Certo che se devi solo scrivere qualche lettera e navigare in internet allora consumare un po' (ma solo un poco nè!) meno potrebbe essere allettante.

Io personalmente sono per i turion, ma 1.6Ghz è veramente troppo poco.

CiaU.
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 23:04   #43
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da professore1
...500€ equivalgono a 1 milione delle vecchie lire, cioe quasi metà del mio stipendio.Io i soldi me li lavoro, non so voi
Proprio per questo motivo bisogna spenderli bene... a volte chi più spende meno spende.
Old 28-09-2005, 23:11   #44
professore1
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme
Proprio per questo motivo bisogna spenderli bene... a volte chi più spende meno spende.
Ho capito, lavori per dell ma sei poco convincente.Questi signori devono dare la garanzia di 2 anni europea.Comprerò Dell solo quando faranno questo.Non te la prendere, alla fine si scherza.
professore1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 23:13   #45
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Borghese82
non buttare fango su dell: con 500 euro per tre anni qualsiasi cosa succeda al tuo note il GIORNO vengono A CASA e lo riparano: hai mai sentito di notebook acer riparati in un giorno? e' piu probabile che io domani diventa il padrone della microsoft piuttosto che accada una cosa del genere...
Non per tutti i modelli è 500 eu, e inoltre in quei 500 eu presumo sia compresa la garanzia danni accidentali di cui si può fare tranquillamente a meno, altrimenti il massimo che si spende è 389 eu x la garanzia 3 anni nbd (ovvero onsite entro 48h) e su quelli più economici (2200 e 510m) di meno.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 23:15   #46
smodding-desk
Senior Member

Quote:
Arriva con un valigione con dentro tester, oscilloscopio, parti di ricambio, stazione di saldatura smd... 'buon giorno signora, dove mi metto?'
La diagnosi te la fanno per telefono poi la cura a casa.
Old 28-09-2005, 23:17   #47
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Tutto dipende da cosa devi fare.
Per quanto riguarda i 64bit direi che quando saranno necessari allora 1.6Ghz non saranno nemmeno l'entry level.
E poi, è vero che oramai i gigahertz non si guardano più come riferimento per le prestazioni ma è anche vero che per alcune cose giocano ancora un ruolo pesante. Prendi le applicazioni puramente matematiche come cad, rendering, programmi matematici ecc. Li 200 Mhz in più fanno la differenza.
Certo che se devi solo scrivere qualche lettera e navigare in internet allora consumare un po' (ma solo un poco nè!) meno potrebbe essere allettante.

Io personalmente sono per i turion, ma 1.6Ghz è veramente troppo poco.

CiaU.
Dipende da cosa uno deve fare, per i calcoli matematici non in real time ok, ma per applicazioni di acquisizione alla riproduzione audio e video che risentono di possibili interruzioni mi fido di più di una cache grande e poi aspettare un decimo in più di tempo in fase di conversione.
Più o meno potenti le attuali cpu saranno comunque obsolete in poco tempo ma se un computer fa il suo lavoro senza intoppi sopravviverà più a lungo, lo strumento giusto per il lavoro giusto. Nel centro commerciale euronics dove vado di solito hanno ancora computer anteguerra con schermi a fosfori verdi probabilmente perché fino a quando una cosa va bene si tiene...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 28-09-2005, 23:17   #48
professore1
Member

Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
Non per tutti i modelli è 500 eu, e inoltre in quei 500 eu presumo sia compresa la garanzia danni accidentali di cui si può fare tranquillamente a meno, altrimenti il massimo che si spende è 389 eu x la garanzia 3 anni nbd (ovvero onsite entro 48h) e su quelli più economici (2200 e 510m) di meno.
Guarda che quella cifra rappresenta il 30% del costo del portatile,e non mi sembra poco.Ma poi non capisco, se si dice che sono prodotti di qualità, perchè agli utenti consumer non danno i 2 anni previsti dalla legge.Non Vi pare?Se iil prodotto è buono non si dovrebbe rompere, o no?
Old 28-09-2005, 23:17   #49
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Ho capito, lavori per dell ma sei poco convincente.Questi signori devono dare la garanzia di 2 anni europea.Comprerò Dell solo quando faranno questo.Non te la prendere, alla fine si scherza.

Hahahahahaha... naaaa... non lavoro per Dell (magari!!!!).

Tra l'altro, se qualcuno della Dell stesse leggendo questo... contattatemi che cambio lavoro al volo!!!!
Old 28-09-2005, 23:19   #50
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Nel centro commerciale euronics dove vado di solito hanno ancora computer anteguerra con schermi a fosfori verdi probabilmente perché fino a quando una cosa va bene si tiene...
Beh, se il signor Euronics ha le braccine corte non vuol dire che le cose funzionino bene...
Old 28-09-2005, 23:26   #51
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Beh, se il signor Euronics ha le braccine corte non vuol dire che le cose funzionino bene...
boh non so perchè non aggiornano quei computer ma se chiedo se hanno un articolo in magazzino non esposto in un istante mi danno la risposta, quando vado alle poste o in banca c'è sempre un terminale che ha qualche rogna.
Old 28-09-2005, 23:31   #52
professore1
Member

Quote:
Hahahahahaha... naaaa... non lavoro per Dell (magari!!!!).

Tra l'altro, se qualcuno della Dell stesse leggendo questo... contattatemi che cambio lavoro al volo!!!!
Ti auguro di fare qualcosa di meglio, non è bello lavorare con le multinazionali
Old 28-09-2005, 23:37   #53
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Ti auguro di fare qualcosa di meglio, non è bello lavorare con le multinazionali
Già, non è bello lavorare in generale comunque!
Tra l'altro non è bello lavorare con le piccole ditte che, al pari delle multinazionali, ti possono lasciare a casa dall'oggi al domani.

Siamo OT?
Old 29-09-2005, 16:55   #54
smodding-desk
Senior Member

Quote:
Guarda che quella cifra rappresenta il 30% del costo del portatile,e non mi sembra poco.Ma poi non capisco, se si dice che sono prodotti di qualità, perchè agli utenti consumer non danno i 2 anni previsti dalla legge.Non Vi pare?Se iil prodotto è buono non si dovrebbe rompere, o no?
Si non è poco anzi..., ma vista la situazione dell'assistenza di altre marche e i prezzi che chiedono tutti per le riparazioni fuori garanzia, può essere un ottimo investimento dipende dalle tue esigenze.
I 2 anni previsti dalla legge ci sono cmq non è la prima volta che te lo dico a questo punto è evidente che non ti entra in testa 'sta cosa, c'è un thread in rilievo in cui se ne parla.
La stragrande maggioranza dei produttori da 1 anno, significa che tutti i notebook fanno schifo?
Old 30-09-2005, 19:41   #55
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Ciao,
oggi sono stato da Auchan ma non avevano una mazza!!
(perfavore professore1 mi potresti dire in pm da quale parte d'italia lo hai visto?)
Poi sono stato da trony e l'ho trovato

5021
Turion 64 Ml 28(1.6 ghz) non e' il ml 30 pero' bho..
100Gb hd
1024 ram
ATI x600 64 MB
bla bla bla lo sapete..
1099 euri

la cosa che non trovo e' sapere che autonomia ha?
La serie Turion e' la ML cioe' quella che consuma di piu'(36 w) ed alla fine sarei orientato a prenderlo anche per avere una utonomia di 4 ore come il centrino!
Capisco che 1.6 GHZ non sono tanti ma in termine di paragoni a che Athlon 64 possiamo confrontarlo(sigla)es:3000+ etcetc?
Un ultima cosa..visto che ormai non si trova piu' oa porta parallela,tramite pcmca si puo' mettere e ci sono limitazioni?Nel senso che gl iadattatori usb seriali a volte con programmatori di microchip non vanno,ne sapete niente..

Guardero' il piano di assistenza,mi parlano male di ACER!!!

Per concludere qualita' prezzo m isembra ottimo che dite? Io non ho ancora un portatile e anche se come dice qualcuno quando ci sara' il 64bit saranno pochi..bhe chi se ne frega io almeno lo avro' gia' 64..sempre che consumi poco!!

Grazie e salutoni per tutti
Ozio
Ozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 20:33   #56
professore1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ozio
Ciao,
(perfavore professore1 mi potresti dire in pm da quale parte d'italia lo hai visto?)

Ozio
Auchan Mugnano in pro di Napoli
Old 30-09-2005, 20:52   #57
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Ozio
Ciao,
Poi sono stato da trony e l'ho trovato

5021
Turion 64 Ml 28(1.6 ghz) non e' il ml 30 pero' bho..
100Gb hd
1024 ram
ATI x600 64 MB
bla bla bla lo sapete..
1099 euri

la cosa che non trovo e' sapere che autonomia ha?
La serie Turion e' la ML cioe' quella che consuma di piu'(36 w) ed alla fine sarei orientato a prenderlo anche per avere una utonomia di 4 ore come il centrino!
Capisco che 1.6 GHZ non sono tanti ma in termine di paragoni a che Athlon 64 possiamo confrontarlo(sigla)es:3000+ etcetc?
Un ultima cosa..visto che ormai non si trova piu' oa porta parallela,tramite pcmca si puo' mettere e ci sono limitazioni?Nel senso che gl iadattatori usb seriali a volte con programmatori di microchip non vanno,ne sapete niente..

Guardero' il piano di assistenza,mi parlano male di ACER!!!

Per concludere qualita' prezzo m isembra ottimo che dite? Io non ho ancora un portatile e anche se come dice qualcuno quando ci sara' il 64bit saranno pochi..bhe chi se ne frega io almeno lo avro' gia' 64..sempre che consumi poco!!

Ozio
Il turion 64 ML-28 ha 512KB di cache rispetto all'ML-30 che ha 1MB.
L'autonomia dubito arrivi a 4 ore chiedi nel thread ufficiale del 5024, considerando che il 5021 è meno veloce e avendo una cache meno grande dovrebbe consumare un po' meno.
Per le parallela non so vedi se questo ti può servire con gli adattatori usb:
http://www.direct-io.com/
Per l'assistenza acer guarda nella mia firma...
Old 30-09-2005, 22:05   #58
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Non capisco 1 cosa

Professore1 dice di averlo trovato ML 30 io l'ho trovato ML 28 ma puo' essere che fanno la stessa serie ASPIRE 5021 WLMi con 2 proci diversi?

grazie per le dritte

P.s.
Mi sa' che lo prendo..
Old 03-10-2005, 08:37   #59
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Ripassavo oggi per caso su sto thread, per quanto riguarda Dell e la garanzia.. beh Dell, come ogni venditore in Italia, è OBBLIGATA a dare i 2 anni di garanzia. E li da eccome. Il problema è che la gente ignora cosa dice la legge, ebbene la legge dice che il primo anno lo fornisce il PRODUTTORE, e si dà per scontato il difetto di conformità in caso di guato, per cui ti cambiano il pezzo senza battere ciglio, il secondo anno, invece, è a carico del VENDITORE ed è il cliente che deve DIMOSTRARE il difetto di conformità fin dall'inizio. Il problema è che è semplicemente impossibile farlo, e tutto va alla fortuna in base al venditore che si incontra. Non è la prima volta che sento dire di venditori di negozietti che se c'è un guasto durante il secondo anno ti fanno storie e finisce che ti paghi la riparazione, oppure preghi di aver fatto l'estensione di garanzia del PRODUTTORE. Aggiungo che quanto è vero che generalmente i centri commerciali non fanno storie per interventi in garanzia durante il secondo anno, tanto è vero che in quel caso l'assistenza deve passare sempre dal centro commerciale come intermediario. Mio padre ha cambiato in garanzia un masterizzatore su un Compaq attraverso MW ed è stato senza nb per 5 (CINQUE) mesi, dovendo fare storie ed arrivando quasi agli avvocati.

Per cui anche se prendete Acer, fate quella dannata estensione di garanzia e non calcolate nemmeno il secondo anno di garanzia di legge, e pregate che i 5 giorni per riparare il notebook vengano rispettati (sento gente dire che funziona e sarebbe un bene).

La garanzia Dell costa mediamente il doppio di quella di Acer, Toshiba ecc., ma è in linea con i prezzi di HP, Mac ed altri come IBM (a parità di notebook, naturalmente, l'estensione a 3 anni di un Dell non costa 500 euro, ma sui 300 o giù di lì. Per i 17" costa un pò più di 400, per quelli più piccoli meno di 300). Con la differenza che l'assistenza Dell è la più efficiente, in 24 ore o meno, di orologio, a casa vostra o dove vi pare, avete un tecnico che vi cambia pezzi o comunque vi rimette a posto il computer. Tempo di fermo macchina pari solo alla durata della riparazione. Questa efficienza non ve la dà nessun'altro. Senza contare che i notebook costano mediamente meno della concorrenza e possono montare componenti più performanti (hd veloci, 6800 in certi modelli ecc.). Il problema è che attualmente la linea Dell deficita (?) di modelli, manca un 15,4" con x700 o 6600, manca un 14" wide ecc.

Comunque bisogna farsi i conti, se è vero che Acer ha migliorato l'efficienza dell'assistenza negli ultimi mesi non è da escludere, direi.

Ultima modifica di Para Noir : 03-10-2005 alle 08:39.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 08:57   #60
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

ok grazie..ma leggevo si un 3ad che bisogna fare una autocertificazione ad acer e loro estendono..ma cosa significa che se ne farebbero carico loro e non il rivenditore?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian