Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2005, 18:30   #1
professore1
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Cosa ne pensate di questo portatile?

Acer 5020 Turion non ricordo a quanta frequenza

Display 15,4 True brite
1024 Mb
Hd 100 gb
Scheda video x700 non so a quanti mega
prezzo €1090

Il rapporto qualità prezzo mi sembra buono anche se i giudizi sulla qualità e assistenza, almeno sul forum mi sembrano negativi.
Il centro commerciale che lo vende mi ha detto che la macchina è garantita 2 anni.Sarà vero?
Attendo consigli
professore1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 18:32   #2
<Theoden>
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
non è male...sopratutto se la scheda video è a 256Mb!!!

buon affare.
<Theoden> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 18:35   #3
Alastor2602
Member

L'Avatar di Alastor2602

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Glenfinnan
Sembra un’offerta interessante, si tratta di una promozione o e` il prezzo di listino? L’unica cosa che mi preoccupa e’ la batteria: gli ACER non mi hanno mai dato molta sicurezza da quel punto di vista.

Ottimo affare comunque IMO

Ciao : )
Alastor2602 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 18:35   #4
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
Originariamente inviato da professore1
Acer 5020 Turion non ricordo a quanta frequenza

Display 15,4 True brite
1024 Mb
Hd 100 gb
Scheda video x700 non so a quanti mega
prezzo €1090

Il rapporto qualità prezzo mi sembra buono anche se i giudizi sulla qualità e assistenza, almeno sul forum mi sembrano negativi.
Il centro commerciale che lo vende mi ha detto che la macchina è garantita 2 anni.Sarà vero?
Attendo consigli
5020? forse 5024 ??? se è il 5024 è ottimo a quel prezzo!
credo sia garantito solo 1 anno, cmq puoi fare l'estensione di garanzia a 3 anni con riparazione entro 5 giorni lavorativi per 90 euro entro 360 giorni dall'acquisto del portatile, ed è veramente conveniente.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 18:50   #5
professore1
Member

la cosa strana è che no riesco a trovare questa configurazione su internet mi aiutate voi a trovarla?
Old 27-09-2005, 18:54   #6
Borghese82
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da <Theoden>
non è male...sopratutto se la scheda video è a 256Mb!!!

buon affare.
no la x700 montata dagli acer e' in genere a 128... in ogni caso credo sia un buon prezzo
Borghese82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 19:05   #7
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Il 5020 non esite, dev'essere una di quelle configurazioni fatte ad hoc per i centro commerciali.

Il turion... che modello è?
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 19:35   #8
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
la cosa strana è che no riesco a trovare questa configurazione su internet mi aiutate voi a trovarla?
La serie è 5020 poi i modelli sono o 5022 o 5024.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 19:43   #9
professore1
Member

Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
La serie è 5020 poi i modelli sono o 5022 o 5024.
di sicuro ho letto che la sc.video è la x700
sul cartellino era scritto ram 1024 hd 100gb.
La cosa che ho notato era che sul computer portava la scritta 5020
mentre sul cartellino era scritto 5021 boooooooooooooh
Old 27-09-2005, 19:56   #10
smodding-desk
Senior Member

Quote:
di sicuro ho letto che la sc.video è la x700
sul cartellino era scritto ram 1024 hd 100gb.
La cosa che ho notato era che sul computer portava la scritta 5020
mentre sul cartellino era scritto 5021 boooooooooooooh
Il 5020 sul note dovrebbe essere normale si riferisce alla serie, il 5021 potrebbe essere una serie destinata alla grande distribuzione dove l'hai visto?
Old 27-09-2005, 20:01   #11
professore1
Member

Quote:
Il 5020 sul note dovrebbe essere normale si riferisce alla serie, il 5021 potrebbe essere una serie destinata alla grande distribuzione dove l'hai visto?
Auchan
Old 27-09-2005, 20:16   #12
smodding-desk
Senior Member

Quote:
Auchan
Come volevasi dimostrare .
Il prezzo mi sembra buono.
Old 27-09-2005, 20:25   #13
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
farei attenzione solo ai dati sulla scatola del notebook e al numero di serie, non a quello che dicono sulle etichette dei grandi magazzini che possono essere sbagliate, quel prezzo è tipico di un 5022 con x600 64mb...
http://www.acer.it/acereuro/page4.do...&crc=142326920
è ancora di più sicuro che non ha una x700 se davvero avesse 1GB e un hd da 100GB!

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_5022.aspx

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_5024.aspx
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 27-09-2005 alle 20:28.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 20:27   #14
professore1
Member

Quote:
Come volevasi dimostrare .
Il prezzo mi sembra buono.
Puoi essere più chiaro?Conoscete anche voi questa offerta?
Old 27-09-2005, 20:39   #15
professore1
Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
farei attenzione solo ai dati sulla scatola del notebook e al numero di serie, non a quello che dicono sulle etichette dei grandi magazzini che possono essere sbagliate, quel prezzo è tipico di un 5022 con x600 64mb...
http://www.acer.it/acereuro/page4.do...&crc=142326920
è ancora di più sicuro che non ha una x700 se davvero avesse 1GB e un hd da 100GB!

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_5022.aspx

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_5024.aspx
La cosa di cui sono sicuro è la x700 perche l'ho letto sul note non so con quanta ram.L'altra cosa di cui sono sicuro è la targhetta attaccata al note con la scritta 5020, il processore è sicuramente un turion.I 1024 di ram e i 100 gb di hd li ho letti sul cartellino compilato dal centro.A me di primo acchitto sembra un mostriciattolo (in senso buono) di note.Prò so che nessuno ti regala niente.L'inghippo allora dove sta?
Domani ritornero al centro e farò un interrogatorio di III grado Inoltre mi hanno detto con certezza che la garanzia del note è di 2 anni,sarebbe questa una cosa onesta, alla faccia di tutti i produttori che ne danno solo 1(accordi tra Acer e il centro commrciale?).Scusate se insisto in tal senso, però per me questo è importantissimo.A tale riguardo, anche un altro rivenditore, mi ha detto che anche per Hp, hanno accordi di garanzia a 2 anni.Sarà vero?

Ultima modifica di professore1 : 27-09-2005 alle 20:58.
Old 27-09-2005, 21:02   #16
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
La cosa di cui sono sicuro è la x700 perche l'ho letto sul note non so con quanta ram.L'altra cosa di cui sono sicuro è la targhetta attaccata al note con la scritta 5020, il processore è sicuramente un turion.I 1024 di ram e i 100 gb di hd li ho letti sul cartellino compilato dal centro.A me i primo acchitto sembra un mostriciattolo (in senso buono) di note.Preò so che nessuno ti regala niente.L'inghippo allora dove sta?Domani ritornero al centro e farò un interrogatorio di III grado Inoltre mi hanno detto con certezza che la garanzia del note è di 2 anni,sarebbe questa una cosa onesta alla faccia di tutti i produttori che ne danno solo 1(accordi tra Acer e il centro commrciale?).Scusate se insisto in tal senso, però per me questo è importantissimo.A tale riguardo anche un altro rivenditore, mi ha detto che anche per Hp, hanno accordi di garanzia a 2 anni.Sarà vero?
La garanzia legale è sempre di 2 anni, 1 del produttore l'altro anno del venditore. Secondo me è davvero troppo poco per la configurazione che dici, tieni conto che ultimamente dopo le ferie i prezzi della serie 3020-5020 erano addirittura saliti o comunque non diminuiti, mi dispiace ma dubito fortemente che a quel prezzo ci sia un turion con x700 64-128MB 1GB e HD 100GB, o è un 5022 con x600 64MB oppure è il gemello 3023 con x700 e cpu sempron invece del turion, anche se dubito.
Se ha la x700 dovresti vederlo anche dall'adesivo ATI sul notebook di fianco al touchpad, 'mobility radeon x700 128MB (o 64MB)' è questo adesivo che hai visto? Idem per l'adesivo con scritto sempron o turion. Sul fianco del cartone del notebook ci sono poi le caratteristiche e il numero di prodotto e di serie, segnateli tutti quando vai e postali qui che vediamo.
Potrebbe anche essere un prodotto ricondizionato o con difetti lievi (pixel bruciati) oppure un reso di un cliente che è stato riconfezionato dal centro commerciale espandendo ram e hd per renderlo più allettante e venderlo a poco più del a prezzo di costo a un nuovo cliente tanto perché non gli rimanga in magazzino, in tal caso sarebbe un'offerta unica o molto limitata di questi notebook, prova a chiedere anche queste cose e la disponibilità per capire se è un'occasione o una vendita regolare di un prodotto nuovo.
PS Quale Auchan?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 27-09-2005 alle 21:07.
Old 27-09-2005, 21:08   #17
smodding-desk
Senior Member

Quote:
La cosa di cui sono sicuro è la x700 perche l'ho letto sul note non so con quanta ram.L'altra cosa di cui sono sicuro è la targhetta attaccata al note con la scritta 5020, il processore è sicuramente un turion.I 1024 di ram e i 100 gb di hd li ho letti sul cartellino compilato dal centro.A me di primo acchitto sembra un mostriciattolo (in senso buono) di note.Prò so che nessuno ti regala niente.L'inghippo allora dove sta?
Domani ritornero al centro e farò un interrogatorio di III grado Inoltre mi hanno detto con certezza che la garanzia del note è di 2 anni,sarebbe questa una cosa onesta, alla faccia di tutti i produttori che ne danno solo 1(accordi tra Acer e il centro commrciale?).Scusate se insisto in tal senso, però per me questo è importantissimo.A tale riguardo, anche un altro rivenditore, mi ha detto che anche per Hp, hanno accordi di garanzia a 2 anni.Sarà vero?
Attenzione con la garanzia. Quella che conta è la garanzia offerta dal produttore. Se ci sono accordi di 2 anni per questo tipo di garanzia tra Acer (che ne da 1 salvo estensioni a pagamento) e il venditore mi sembra un po' improbabile anche se non impossibile. Fagli davvero il 3° grado su questo punto onde evitare spiacevoli situazioni. L'estensione della garanzia Acer inoltre non costa moltissimo quindi magari se non la sottiscrivi perchè confidi su questa "presunta" garanzia, potresti pentirtene.
Old 27-09-2005, 21:14   #18
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Attenzione con la garanzia. Quella che conta è la garanzia offerta dal produttore. Se ci sono accordi di 2 anni per questo tipo di garanzia tra Acer (che ne da 1 salvo estensioni a pagamento) e il venditore mi sembra un po' improbabile anche se non impossibile. Fagli davvero il 3° grado su questo punto onde evitare spiacevoli situazioni. L'estensione della garanzia Acer inoltre non costa moltissimo quindi magari se non la sottiscrivi perchè confidi su questa "presunta" garanzia, potresti pentirtene.
Tra l'altro è difficile dire se sia meglio essere coperti da Acer o dal rivenditore per il secondo anno di garanzia legale.

x professore1 clicca sulla mia firma per saperne di più sulla garanzia aceradvantage...
Old 27-09-2005, 22:13   #19
professore1
Member

Allora che dite se tutto è a posto(cioè la configurazione è quella elencata dal negozio) mi consigliate di prenderlo oppure no?
A proposito ma come faccio a vedere se è un comp rigenerato come diceva qualcuno?Mi sapete dire come si fa a controllare se ci sono pixel difettosi? si vede a occhio nudo oppure bisogna installare qualche programmino?Sarebbe difficile in questo caso fare una verifica prima dell'acquisto.
Sicuramente in caso di acquisto farei l'estensione di garanzia come consigliato dal buon CarloR1T.

Ultima modifica di professore1 : 27-09-2005 alle 22:16.
Old 27-09-2005, 22:22   #20
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

per i pixel c'è una semplicissima utility che mostra un video, rosso, verde e blu, il resto lo fanno i tuoi occhi, potresti metterla su un cd, presumo te lo lascino provare.
Per il ricondizionato mi fiderei di quello che dicono all'auchan, non è un anonimo venditore ebay, altrimenit copiati il numero di serie S/N e chiama acer per vedere se ti sanno dire qualcosa. Cmq nuovo, ricondizionato o reso, la garanzia parte da quando lo compri e se si guasta sei coperto per 2 anni, se poi fai l'acer advantage new edition sei in una botte di ferro qualunque cosa succeda. Dimenticavo, tutte le estensioni di garanzia light o new edition promettono la riparazione celere entro 5g lavorativi, in teoria, poi...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian