Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2005, 16:51   #41
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da TXFW
Non c'era anti-indianismo.
...ma per favore...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 17:09   #42
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
Esatto.

Per favore.
TXFW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 17:14   #43
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Da una parte ci sono i media appollaiati come avvoltoi sul ramo pronti a riferire di catastrofi naturali di inimmaginabile portata, dall'altra c'è l'amministrazione USA che sfrutta ogni occasione per poter dirottare l'opinione pubblica lontano dalla guerra in Iraq e dai fortissimi movimenti di protesta interna.... e in ultimo c'è una nazioncina, la nostra, con politicanti che si fregiano di amicizie intime con Bush....
Shakera il tutto e vedi cosa ne esce fuori...

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 17:17   #44
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
tralasciando la questione dell'uragano, il tema del thread è invece secondo me assai interessante.Tutti siamo nati in una società dominata da un informazione a senso unico: cresciuti davanti alle televisioni, con telegiornali che da sempre ci propinano una sola verità ed i restanti spazi occupati da telefilm, fiction o film americani. Personalmente ho impiegato qualche anno a capire che gli americani non erano "buoni" come l'ideologia dominante ci ha sempre proposto con insistenza; allo stesso modo non bisogna cadere nella trappola opposta, ciè la demonizzazione immotivata degli USA. Secondo me occorre leggere un bel pò di libri e non fermarsi alle apparenze.
Old 26-09-2005, 17:26   #45
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
dall'altra c'è l'amministrazione USA che sfrutta ogni occasione per poter dirottare l'opinione pubblica lontano dalla guerra in Iraq e dai fortissimi movimenti di protesta interna....

LuVi
Cioè dici che fanno apposta a generare uragani per deviare l'opinione pubblica dei "fortissimi" movimenti di protesta interna?
Una ne fanno e 100 ne pensano stì ammericani
Old 26-09-2005, 18:14   #46
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Esatto.

Per favore.

mi avete veramente ROTTO con questa storia dell' "anti-americanismo" e neologismi vari come ultima risposta quando non si ha più niente di utile da dire...

adesso, senza sviare più il discorso, VORREI che tu rispondessi a due semplici questioni:

1) definire il concetto di "anti-americano", please ???

2) mi illustreresti, di grazia, DOVE e QUANDO ho mai scritto qualcosa di definibile attraverso il concetto di "anti-americano" ??? ... soprattutto in questo thread ???

...grazie mille, attendo fiducioso
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 18:20   #47
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Cioè dici che fanno apposta a generare uragani per deviare l'opinione pubblica dei "fortissimi" movimenti di protesta interna?
Una ne fanno e 100 ne pensano stì ammericani

quello magari no, ma sicuramente non hanno perso tempo 1 secondo per distogliere l'attenzione...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 18:22   #48
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
quello magari no, ma sicuramente non hanno perso tempo 1 secondo per distogliere l'attenzione...
Infatti l'ultima manifestazione a Washington CONTRO la guerra del Golfo (si', le fanno anche qui, credo si chiami liberta' di espressione) e' stata sabato, il giorno in cui l'uragano Rita ha colpito la costa del Golfo del Messico.
Old 26-09-2005, 18:23   #49
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar
tralasciando la questione dell'uragano, il tema del thread è invece secondo me assai interessante.Tutti siamo nati in una società dominata da un informazione a senso unico: cresciuti davanti alle televisioni, con telegiornali che da sempre ci propinano una sola verità ed i restanti spazi occupati da telefilm, fiction o film americani. Personalmente ho impiegato qualche anno a capire che gli americani non erano "buoni" come l'ideologia dominante ci ha sempre proposto con insistenza; allo stesso modo non bisogna cadere nella trappola opposta, ciè la demonizzazione immotivata degli USA. Secondo me occorre leggere un bel pò di libri e non fermarsi alle apparenze.

Perchè, i buoni esistono?
Old 26-09-2005, 18:28   #50
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
Grazie, io manco gli rispondo piu', postano solo per provocare.

LuVi
Old 26-09-2005, 18:30   #51
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Infatti l'ultima manifestazione a Washington CONTRO la guerra del Golfo (si', le fanno anche qui, credo si chiami liberta' di espressione) e' stata sabato, il giorno in cui l'uragano Rita ha colpito la costa del Golfo del Messico.

ah...

allora si è visto bene come sono state trattate le due notizie:

quella scomoda l'ho sentita una volta sola in un solo telegiornale (non li seguo molto, mea culpa)
quella dell'uragano avevano solo più da divulgarla stampandola anche sulla carta igienica... imposssibile non sentirne parlare ogni 3x2.

insomma, mi pare che almeno una delle due notizie sia stata un pò "oscurata", magari mi sbaglio... questa è l'opinione che mi sono fatto dai tg italiani.
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 18:30   #52
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Grazie, io manco gli rispondo piu', postano solo per provocare.

LuVi

odio questi atteggiamenti di sufficienza
Old 26-09-2005, 18:39   #53
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Originariamente inviato da Marlex

mi avete veramente ROTTO con questa storia dell' "anti-americanismo" e neologismi vari come ultima risposta quando non si ha più niente di utile da dire...

adesso, senza sviare più il discorso, VORREI che tu rispondessi a due semplici questioni:

2) mi illustreresti, di grazia, DOVE e QUANDO ho mai scritto qualcosa di definibile attraverso il concetto di "anti-americano" ??? ... soprattutto in questo thread ???

Ma guarda, penso che in realtà qualcuno (compreso io, sono sincero) ce l'abbia con te. Voglio dire, te ne esci così con un titolo che non ha un gran nesso con l'argomento, usi spesso caratteri maiuscoli, chiami un uragano "un venticello in quel del Texas"...insomma sei stato un po' impulsivo e arrogante. Questa l'impressione che ho avuto leggendo i tuoi post.
Old 26-09-2005, 18:42   #54
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Armin
odio questi atteggiamenti di sufficienza

Teribbile!
Old 26-09-2005, 18:47   #55
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Quote:

Bo', potrei dire la stessa cosa.
Quote:

Vediamo se ci riesco, utilizzando solo post di questo thread.

Masamune: "a parte che ogni notizia di catastrofe su suolo americano è estremamente interessante e soprattutto ben accetta da parte mia!"

In effetti questo non so nemmeno bene se definirlo atteggiamento anti-americano, ma se lo chiamo col nome giusto mi sospendono.

Lucio Virzi': "l'amministrazione USA che sfrutta ogni occasione per poter dirottare l'opinione pubblica lontano dalla guerra in Iraq e dai fortissimi movimenti di protesta interna...."

Si', non e' uno dei post piu' esemplificativi di Lucio, ma ho voluto limitare la ricerca a questo thread. Peraltro in genere negli Stati Uniti capita il contrario, ovvero cercano di portare l'attenzione FUORI dal paese per distrarre la gente dai problemi interni.

Senza girarci tanto intorno, e' atteggiamento anti-americano ogni azione o punto di vista che cerca sempre e comunque, indipendentemente da tutto, compresi buon gusto e ragionevolezza, di trovare per forza il lato negativo e solo il lato negativo di qualsiasi cosa sia targata USA.
Si applica anche ad altre cose (anti-castrismo e cosi' via), ma in generale e' un po' meno radicale. L'anti-americanismo e' piu' una religione, un po' come lo spirito della tua firma.

Se poi il neologismo anti-americanismo non ti piace posso essere d'accordo. No. In effetti sono d'accordo.

Quote:
E chi ti ha toccato direttamente? Non conosco tutti i tuoi thread e i tuoi post e direi che in questo thread specificamente c'e chi si e' espresso in maniera sufficiente a meritare una bacchettata.
Quote:
Ottimo. Sana abitudine. Non ci fossero stati i cattivi 60 anni fa l'attesa fiduciosa sarebbe uno sport nazionale. Non repubblicano.
Per fortuna sono arrivati i cattivi.
Old 26-09-2005, 18:49   #56
Lucio Virzì
Bannato

Eccoli!
Stavo ad aspettà i sessantanni, me mancavano!
Old 26-09-2005, 18:56   #57
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Quote:
Eccoli!
Stavo ad aspettà i sessantanni, me mancavano!
Vedo che non hai capito il riferimento.

Perche' non mi meraviglia?

Tra l'altro fino a un po' di tempo fa eri capace a scrivere in italiano.
Old 26-09-2005, 19:24   #58
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Vedo che non hai capito il riferimento.

Perche' non mi meraviglia?

Tra l'altro fino a un po' di tempo fa eri capace a scrivere in italiano.
E che ce voi ffà... a furia de frequentà l'ammericani...
Marco caro, vai oltre la forma... meglio scrive in romanaccio cose vere che spacciare corbellerie in un perfetto italiano, a buon intenditor...

LuVi
Old 26-09-2005, 19:33   #59
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
io sono felicemente antiamericano
Old 26-09-2005, 19:50   #60
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Città: BOLZANO/BOZEN
non c'è da essre antiamericani, perchè tanto siamo tutti uguali, anzi in Italia va pure peggio... guardiamo prima i nostri errori e poi quelli degli altri
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian