|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]()
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Esatto.
Per favore.
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Da una parte ci sono i media appollaiati come avvoltoi sul ramo pronti a riferire di catastrofi naturali di inimmaginabile portata, dall'altra c'è l'amministrazione USA che sfrutta ogni occasione per poter dirottare l'opinione pubblica lontano dalla guerra in Iraq e dai fortissimi movimenti di protesta interna.... e in ultimo c'è una nazioncina, la nostra, con politicanti che si fregiano di amicizie intime con Bush....
![]() Shakera il tutto e vedi cosa ne esce fuori... LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
tralasciando la questione dell'uragano, il tema del thread è invece secondo me assai interessante.Tutti siamo nati in una società dominata da un informazione a senso unico: cresciuti davanti alle televisioni, con telegiornali che da sempre ci propinano una sola verità ed i restanti spazi occupati da telefilm, fiction o film americani. Personalmente ho impiegato qualche anno a capire che gli americani non erano "buoni" come l'ideologia dominante ci ha sempre proposto con insistenza; allo stesso modo non bisogna cadere nella trappola opposta, ciè la demonizzazione immotivata degli USA. Secondo me occorre leggere un bel pò di libri e non fermarsi alle apparenze.
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Una ne fanno e 100 ne pensano stì ammericani ![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]() mi avete veramente ROTTO con questa storia dell' "anti-americanismo" e neologismi vari come ultima risposta quando non si ha più niente di utile da dire... ![]() adesso, senza sviare più il discorso, VORREI che tu rispondessi a due semplici questioni: 1) definire il concetto di "anti-americano", please ??? 2) mi illustreresti, di grazia, DOVE e QUANDO ho mai scritto qualcosa di definibile attraverso il concetto di "anti-americano" ??? ... soprattutto in questo thread ??? ...grazie mille, attendo fiducioso ![]()
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
quello magari no, ma sicuramente non hanno perso tempo 1 secondo per distogliere l'attenzione... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Member
|
Quote:
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Quote:
Perchè, i buoni esistono? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
ah... allora si è visto bene come sono state trattate le due notizie: quella scomoda l'ho sentita una volta sola in un solo telegiornale (non li seguo molto, mea culpa) quella dell'uragano avevano solo più da divulgarla stampandola anche sulla carta igienica... imposssibile non sentirne parlare ogni 3x2. insomma, mi pare che almeno una delle due notizie sia stata un pò "oscurata", magari mi sbaglio... questa è l'opinione che mi sono fatto dai tg italiani. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
odio questi atteggiamenti di sufficienza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma guarda, penso che in realtà qualcuno (compreso io, sono sincero) ce l'abbia con te. Voglio dire, te ne esci così con un titolo che non ha un gran nesso con l'argomento, usi spesso caratteri maiuscoli, chiami un uragano "un venticello in quel del Texas"...insomma sei stato un po' impulsivo e arrogante. Questa l'impressione che ho avuto leggendo i tuoi post. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Teribbile! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||||
Member
|
Quote:
Quote:
Masamune: "a parte che ogni notizia di catastrofe su suolo americano è estremamente interessante e soprattutto ben accetta da parte mia!" In effetti questo non so nemmeno bene se definirlo atteggiamento anti-americano, ma se lo chiamo col nome giusto mi sospendono. Lucio Virzi': "l'amministrazione USA che sfrutta ogni occasione per poter dirottare l'opinione pubblica lontano dalla guerra in Iraq e dai fortissimi movimenti di protesta interna...." Si', non e' uno dei post piu' esemplificativi di Lucio, ma ho voluto limitare la ricerca a questo thread. Peraltro in genere negli Stati Uniti capita il contrario, ovvero cercano di portare l'attenzione FUORI dal paese per distrarre la gente dai problemi interni. Senza girarci tanto intorno, e' atteggiamento anti-americano ogni azione o punto di vista che cerca sempre e comunque, indipendentemente da tutto, compresi buon gusto e ragionevolezza, di trovare per forza il lato negativo e solo il lato negativo di qualsiasi cosa sia targata USA. Si applica anche ad altre cose (anti-castrismo e cosi' via), ma in generale e' un po' meno radicale. L'anti-americanismo e' piu' una religione, un po' come lo spirito della tua firma. Se poi il neologismo anti-americanismo non ti piace posso essere d'accordo. No. In effetti sono d'accordo. Quote:
Quote:
Per fortuna sono arrivati i cattivi.
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
|
Eccoli!
![]() Stavo ad aspettà i sessantanni, me mancavano! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
|
Quote:
Perche' non mi meraviglia? Tra l'altro fino a un po' di tempo fa eri capace a scrivere in italiano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Marco caro, vai oltre la forma... meglio scrive in romanaccio cose vere che spacciare corbellerie in un perfetto italiano, a buon intenditor... LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
io sono felicemente antiamericano
![]()
![]() |
#60 |
Senior Member
Città: BOLZANO/BOZEN
|
non c'è da essre antiamericani, perchè tanto siamo tutti uguali, anzi in Italia va pure peggio... guardiamo prima i nostri errori e poi quelli degli altri
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.