|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
Quando gli dici Apple/Mac ti dicono: si quella che fa gli iPod. Beh guarda io da utente Mac di lunga data non posso che essere contento, prima ti avrebbero risposto: si quella che e' fallita o quella che e' stata comperata da microsoft. ( indice comunque del livello culturale di quelli che ti hanno risposto: si quella che fa iPod). Adobe sta guardando piu' all'ottimizzazione dei suoi SW... etc.: Se hai seguito l'andamento del mercato, saprai allora che Adobe non ha smesso di ottimizzare il software per Apple, ma semplicemente ha smesso di produrre certi software. Esempio? Premiere. Adobe non lo fa piu' per Apple, perche' tanto tutti comperano Final Cut. Se per te questo e' ottimizzare piu' per windows. Io la penso in un altra maniera. Anzi a dirla tutta da utente windows mi incazzerei non poco, sapendo di dover utilizzare gli scarti di Adobe, che sono stati rifiutati dal mercato audio/video professionale.
![]() |
![]() |
#42 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
la pirateria sarebbe da debellare ![]() anche perché ti ricordo che se la gente dovesse gradire particolarmente OSX prende il suo PC, gli mette OSX crackato e Apple con che vive??? con il SW non credo proprio, vive di HW e quindi non credo che si lascerebbe fregare ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque non ho detto che vanno meglio su PC che su MAC, sto dicendo che prima Adobe proponeva il medesimo prodotto con prestazioni quasi sempre superiori su Mac, ora la differenza si è assottigliata e tal volta è a favore dei PC... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho detto che se si vuole avere una certa visibilità è meglio programmare per Windows ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
Quote:
ok, ora so che se dovessi incontrare qualcuno di lì, non gli domanderò di apple. eheh beh, considera che una volta erano proprio i mac a essere superiori, non tanto adobe e i suoi prodotti. Ora non è più così di sicuro, se parliamo di potenza pura. Ma del resto, i prezzi dei mac sono molto più bassi in paragone rispetto al passato. E tutti lo sappiamo bene.
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
cavolo, che ot..
allora ce l'hai fatta a emularlo sto osx o no??? ![]() o non ci hai ancora provato?
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho la materia prima...i DVD di OSX che mi sono informato e non è Tiger bensì Phanter ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
tiger ha molte innovazioni rispetto a panther.. anche se un pò premature. vabbè. facci sapere ciao
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
se poi mi dovesse piacere OSX (perché considero anche questa eventualità) vorrà dire che prendo il portatile con Windows a Gennaio/Febbraio e poi un Mac (con x86) quando uscirà (ma per desktop) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() comunque quello passa il convento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Ok allora
![]()
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() mamma mia vabbè che de gustibus.. .ma dire che la gui di winzoz è bella ![]() io quando son costretto a usarlo in uff sto male oltre che per tutti i suoi difetti che tutti conosciamo, anche e soprattutto per l'interfaccia grafica che è la prima cosa che si vede ![]() ![]() ![]() ![]() OT: raga incredibile ieri ho provato a installare winzoz su un vecchio celly 500 che ho riesumato per installare debian e poi sopprattutto per provare altre distro linux in sequenza, poi ho pure provato a metterci win2000 (imho tra i tanti cessi sfornati da redmond resta il migliore) perchè ho un rar gigante e pure un ace che osx non mi decomprime (problemi di file corrotto ma solo durante l'estrazione, quindi parte del contenuto son sicuro che è recuperabile, infatti in uff funziona, però stuffit non ce la fa ![]() vabbè che dire ho ![]() ![]() appena installato, senza nemmeno entrare in internet, si era gia preso una quantità incredibile di virus o trojan non so manco io cosa sono.. quello che ti fa riavviare il pc ogni momento (come fai a installare la patch che danno sul sito microsoz se ogni volta che provi a scaricarla ti si riavvia il pc?) ![]() ![]() ![]() ciaoooo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
contento te
![]() sai io e la grafica non andiamo molto d'accordo...e secondo me è stato uno dei cancri dei PC ![]() ricordi che bello quando si lanciavano i comandi solo dalla console??? bei tempi quelli ![]() quindi l'interfaccia meno giocosa/piena di effetti è meglio è ![]() ![]() tutta sta avversione contro Windows 2000/XP proprio non la capisco...funzionano alla grande e soprattutto non li ho mai visti in crash quindi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() Comunque tornado a Vista, non è solo questione di look, è tutta la tecnologia che stà dietro all'interfaccia che copiata pari-pari da Quartz-Extreme. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
ho iniziato ad usare Windows dalla versione 95 e poi sono passato ad NT e non ho mai e dico mai visto l'ombra di un virus, li vedete solo voi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
è la naturale evoluzione...poi Quartz-Extreme non so su cosa si basa per renderizzare la grafica, Avalon si basa sulle DX che sono una tecnologia Microsoft ![]() poi se la mettiamo così prima dell'interfaccia di OSX ce ne erano un paio di Linux che si basavano sul concetto di utilizzare librerie grafiche (OGL) per renderizzare il desktop...a questo punto anche Apple copia ![]() non esiste altro modo per velocizzare la grafica e alleggerire il sistema se non quello di demandarne il controllo alla VGA quindi non vedo perché dici che è una copia, è la sola strada sensata da percorrere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Le innovazioni grafiche di OS X sono sostanzialmente 2: - Quartz ha una grafica composta, cioè ogni oggetto grafico vive in suo layer. Questo permette di gestire facilmente le trasparenze (dedicando 8 bit di colore per questo) e l'estrema fluidità del mostrare il contenuto degli oggetti sottostanti quando si spostano finestre. Infatti il contenuto delle finestre non viene ricreato ogni volta come accadeva sul vecchio MacOS (e ancora su Windows) ma è bufferizzato come bitmap. Mettendoci anche che tutto è double-buffered il risultato è estremamente fluido. Per quanto la cosa richieda un botto di memoria... - La gestione di questi buffer grafici contententi gli oggetti viene implementata come texture 3D con Quartz Extreme (da Jaguar in poi, aka OS X 10.2). In pratica si sposta il problema di movimentare questi enormi buffer di memoria e di fare calcoli per gestire le trasparenze tra un layer all'altro dal processore alla scheda grafica, con un notevole aumento prestazionale. Ecco, queste due cose sono state copiate pari-pari da Vista. Che poi vista utilizzi del DirectX per il rendering finale, è un dettaglio irrilevante... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
senza quella che tu chiami "copia" l'informatica sarebbe ancora agli inizi ![]() in informatica la diffusione di idee/codice/algoritmi è la cosa più naturale e per le persone che cominciano a studiare informatica succede alle superiori (ne so qualche cosa) se ad un gruppo/programmatore viene una bella idea per migliorare qualche cosa già esistente stai sicuro che questa idea ci impiegherà poco per diffondersi negli altri gruppi/programmatori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.