|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Con suse, avendo installato apt4suse fai apt-get install java (o remove). Se lo vuoi fare da interfaccia grafica usi synaptic, cerca, selezioni, applica.
Ammetto che una volta mi ha dato problemi di dipendenze con amule...ho dovuto andare sul sito, scaricarmi gli rpm per suse e installarli tramite yast. Ho perso mezzo pomeriggio solo perchè volevo risolvere il tutto con apt: poi, dal basso delle mie conoscenze ho lasciato perdere e l'ho installato in 2 minuti tramite gli rpm del sito di amule. Non ho utilizzato i sorgenti. Ci sono metodi diversi per installare, ci sono distro diverse che richiedono più o meno conoscenze di base....... Ognuno sceglie quello che più gli aggrada...è questo anche il bello! E' un caso limite quello del registro di sistema di windows (io ad esempio non ci metto le mani se non per cancellare qualche voce ogni tanto), ma è vero che nonostante la semplicità di utilizzo di problemi ce ne possono essere tanti anche con win (vedi anche la sezione windows) e il 90% degli utenti casalinghi che utilizza il pc non sa risolverli. Molti non sanno nemmeno formattare e reinstallare (per non dire che non sanno nemmeno installare un driver o cos'è un driver) e chiedono aiuto ad amici o altro..... A linux manca ancora "qualcosa" per arrivare alla facilità di utilizzo di windows, ma alcune distro hanno fatto passi da gigante ed io stesso faccio prima ad installarmi e configurarmi per bene suse che winxp con sp2 (installa s.o., installa driver, con relativo riavvio sistematico, installa tutti i programmi, ecc. ecc.). L'unica cosa che mi manca di windows su linux sono i driver delle case produttrici di hw....sì, ci sono i driver open e alcune ditte li producono, ma in molti casi bisogna verificare se il componente è supportato....(vedi ad esempio il mio scanner e la canon ip4000). Ciauz!!
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#43 | |||
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: GENOVA
|
Quote:
ma sopratutto tu chi sei per dirlo?? e ancora, esiste una distro migliore in assoluto?? Quote:
si commenta una news per dare la propria opinione e tu continui a non essere nessuno x dire agli altri cosa devono fare Quote:
![]() per esperienza ti assicuro che le due cose non sono mutualmente esclusive ![]()
ATHLON 2500+@2200Mhz/ASUS A7V880/1024 MB RAM/HD MAXTOR 200 GB+HD MAXTOR 160 GB+HD MAXTOR 80 GB/geforce4 64 MB DDR/DVD PIONEER GENTOO LINUX Ultima modifica di Retan : 15-09-2005 alle 13:18. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
dico cosi appunto perche non ho 13 anni,e sti discorsi sono peggio dei bambini dell'asilo... "io uso il pupazzo piu cazzuto,ah ah tu usi quello per le femminucce,non lo usare per niente..." wow che bel discorso intelligente...è? se linux non ha mai fatto strada perche ci sono infinite incompatibilita di hardware/driver mostruose è colpa della gente come te che fa passare la voglia a chiunque di usare il pinguino... suse 10 per fortuna dara' una mano a quest'ultimi che non hanno voglia di passare 12 ore al giorno sul pc e quindi.. piu gente lo usa e piu ci sara compatibilita ecc... e mo non mi ridire la solita cosa che è colpa delle case costruttrici che non sannofare i driver... falli te allora ![]()
Quando la gente la pianterà di dire stronzate... il mondo cambierà... Ultima modifica di DavE-Warr|oR : 15-09-2005 alle 17:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() infatti come giustamente dicevi è che la gente ancora non ha capito che la gente con il computer ci LAVORA e non ha tempo di star a cazzeggiare su distro INUTILMENTE difficili. se uno vuole usare linux non è perche vuole fare lo sborone o altro.. ma il motivo è per un fatto di stabilita... quasi assenza di virus senza usare antivirus,molti programmi in dotazione GNU,cambiare OS,elasticita', e tanti altri motivi... e sopratutto non essere CONTROLLATO da spyware ecc ecc ecc e poi quando verra' palladium vorro proprio ridere....... ![]()
Quando la gente la pianterà di dire stronzate... il mondo cambierà... Ultima modifica di DavE-Warr|oR : 15-09-2005 alle 18:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: GENOVA
|
ammetto che il mio primo post potesse essere male interpretato....
ma non ho detto gentoo è la migliore... intendevo dire: "(io uso e userò) sempre e solo gentoo" sulla scia del post precedente... e questo mi sembra + che lecito... visto che non ho grandi problemi a configurarmela e posso trovare il tempo per farla perchè non dovrei??? non mi immaginavo di provocare un flame del genere... si usa una distribuzione difficile per andare a fondo... più si va in profondità più si è in grado di cavarsela da soli... poi è anche una questione di indole, avete mai letto Robert M. Pirsig ![]() "lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" se riuscite a finirlo (la prima volta ho dovuto lasciar perdere, la seconda l'ho amato, la terza, forse, lo capirò per bene....) avrete molte risposte sul perchè usare una distro difficile... mi spiegate come si può fare i fighi con la distro difficile se tra tutte le persone che conosco un buon 90% non sa neanche cosa sia linux??? pensate davvero la gente si sbatta per poter dire ai 5 amici che usano linux o sui forum da nerds che stanno usando una distro difficile??? poi abbassiamo i toni (io per primo mi scuso, se sono stato frainteso) che si può anche discutere più cordialmente...
![]() |
#48 |
Senior Member
|
ok.. se parli di una cosa sogettiva hai ragione...
in pratica ognuno usa la sua propria distro che gli fa comodo.. se ad un utente piace smanettare perche ha piu tempo allo ben venga se a un utente purtroppo non ha tempo e vuole usare linux in modo piu semplice ok.. mi ha solo infastidito (e credo a molti) il fatto che qualcuno di voi ha come voluto dire "o usi distro difficili o sei ridicolo tu insieme hai tuoi tools di suse o mandrake o fedora o ecc.... torna ha winzozz e abbandona il piguino" questo non è un bel modo di incitare la gente a usare linux.. io e un mio amico ci affascinava molto slack... e si sa come è difficile... pero a forza di star a configurare 3 ore a momenti pure per far andare il mouse,sempre a ricompilare...,sempre shell,dipendenze infinite.... allora basta... ne abbiamo provate parecchio... anche vector (era carino peccato che non ha ne kde e ne gnome e senza kde il pinguino non voglio sentirlo nemmeno nominare ^_^ ) allora suse cmq ho visto che era piu compatibile per il tempo che ho per imparare e stare con linux... per cui aspetto ansioso la 10 :-) cmq mi sono spiegato male anche io... quando ho detto "la migliore è suse" era inteso "la migliore (per me) è suse" cioè per le mie esigenze è la suse non esite distro buona o di merda... esiste linux il kernel poi quello che c'è intorno cioè la distro non è altro che la "carrozzeria" e gli "accessori" che noi scegliamo a secondo delle nostre esigenze su questa automobile che ha lo stesso motore... il kernel linux ![]()
Quando la gente la pianterà di dire stronzate... il mondo cambierà... Ultima modifica di DavE-Warr|oR : 16-09-2005 alle 06:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Invece la piaga dello spam coinvolge tutti indistintamente, e giustamente ci lamentiamo: la colpa non la possiamo dare al s.o. di turno... Quote:
Ne stiamo discutendo su un altro thread, ma sarei curioso di conoscere le informazioni SICURE e VERIFICABILI che a questo punto dovresti avere in tuo possesso...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Nessuna flame, tranquilli. Il mio post è solo stato un'attacco generale a certi miti che aleggiano dietro gli utilizzatori incalliti di Linux. Miti che sono falsi, inesatti e duri a morire. E in un certo senso contribuiscono a creare polemica fra chi usa un SO piuttosto che un altro.
Per esempio il fatto che Windows è facile e Linux è difficile. Io uso Linux da 10 anni. Se ho un problema con Linux bene o male riesco a risolverlo. Con Windows a parte formattare non ci riesco. Quindi, secondo la mia esperienza, dovrei dire il contrario? Windows è un SO come gli altri, con le sue idiosincrasie e le sue complicazioni. Che sia piu' automatico di altri non significa che sia piu' "facile". Proviamo a risolvere un problema serio con Windows senza porci di fronte all'idea di formattare. Sono sicuro che molti cambieranno idea... O per quelli che pensano che imparare a configurare Linux sia difficile, cito che un volume medio che descrive il registro di Windows, il suo significato e la sua corretta amministrazione/modifica/mantenimento in genere occupa 800 pagine... Quindi per me non è una questione di facilità/difficoltà ma di approccio. Ed è questo mito che mi infastidisce e va avanti da troppi anni ormai. Chiaro che ognuno poi ha la propria distro limitatamente alle proprie possibilità/tempo/interesse. Vi cito inoltre che ilsensine, (chi dice che non è un'esperto alzi la mano) usa Mandrake... Il che la dice lunga ... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
lascia perde non ha capito una sega.. neanche perdo tempo con te a quatare riga per riga... ho da fare cose molto piu importanti che star a dare spiegazioni a uno come te bye
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
x mjordan, sarà, ma nella maggior parte dei casi con Windows basta un click su Setup e Avanti, Avanti, Fine e hai risolto.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() si è vero che la gente usa winzozz perche si basa appunto per quel "avanti,avanti,risolto"(e nella maggior parte dei casi non guardano neanche dove installano e perche e cosa) pero non si rende conto delle "bestemmie" che offre il sistema ed è anche colpa loro se i in qualunque cd di un driver o rivista o ecc si trova sempre quei soliti exe (anche se esiste crossover o wine e quindi bye bye bill ![]() ![]() che poi alla fine in linea di massima,distro come suse 9.3 ecc risultano mooolto piu facili di winzozz (che quest'ultimo è anche un sistema "vuoto") e i problemi si risolvono mooolto piu con linux che con winzozz... (ennesimo motivo in piu per emigrare a linux)
Quando la gente la pianterà di dire stronzate... il mondo cambierà... Ultima modifica di DavE-Warr|oR : 19-09-2005 alle 08:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Sei sospeso 5gg...
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
E direi di restare in topic...quindi no Linux-Windows war
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
![]() Ciauz!!
![]() |
#57 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Evviva SuSE e Mandriva!
"Se non si ha voglia di imparare perché passare al pinguino?" scriveva Retan e ribadivano altri... risposta: perché è un sistema operativo open source, più stabile, più sicuro e più performante di Winzozz! E anche chi non vuole dare l'esame di Sistemi operativi all'Università ha diritto di poter usare un SO migliore di quel che propina il monopolio Microsozz! Quindi ben vengano Gentoo, Debian, Slack ma anche Mandriva e SuSE che davvero stanno facendo passi da gigante con el ultime release delle rispettive distro! :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Complimenti: ti sei appena iscritto e hai già disatteso l'avviso dei moderatori...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.