Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2007, 15:00   #5941
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Io ho appena ordinato un pc assemblato con questa mobo...

Ma spiegatemi : i problemi si verificano soltanto quando si comincia a fare overclock oppure anche in condizioni normali e con il bios di default ?

A parte il problema di un altro utente che ha 2 slot di memoria ram che non gli funzionano (spero non capiti anche a me),quali altri problemi ha questa scheda ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 15:05   #5942
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Io ho appena ordinato un pc assemblato con questa mobo...

Ma spiegatemi : i problemi si verificano soltanto quando si comincia a fare overclock oppure anche in condizioni normali e con il bios di default ?

A parte il problema di un altro utente che ha 2 slot di memoria ram che non gli funzionano (spero non capiti anche a me),quali altri problemi ha questa scheda ?
dipende da mobo a mobo una piccolisisma percentuale funziona senza dare problemi ad altri va bene alinizio poi muore ad atrli ha smepre dato problemi (a me) e poi e morta e un problema sta mobo a un certo punto non voleva nemmeno piu fare adnare la mia xfi andate sempre senza alcun minimo problema un giorno a una lan abbiamo giocato fino a sera , 1 oretta prima di finire la sk audio non e piu andata, formattazioni ho fatto di tutto ma non voleva piu andare montata sulla dfi (che me arrivata difettosa mosfet rotto) e andata senza problemi.
poi ero arrivato a fare un boot ogni 7-8 e poi quando partiva si impallava, ho cambiato ram e andate ben un po e poi di nuovo ho rimesso le vecchie ram e resuscitata ha tirato fuori un sacco di init e apparet il cpu inti e ora e morta si ferma su i vari init che ho scritto pagine dietro.
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 16:01   #5943
mignamaldum
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Io della striker posso dire chè è una gran scheda madre e che mi sta dando delle grandi soddisfazioni !!!!
CPU:Intel Core2 Duo E6850 [email protected] with Zalman 9700 led,MOTHERBOARD:Asus striker extreme,RAM:4x1G OCZ PC8500 SLI Ready,GPU:9800 GTX , CASE:[/color]Stacker 830 Evo, PSU: Enermax Liberty 620W, MONITOR:Samsung 226BW,Xbox Live Tag:Il cobaltatore
mignamaldum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 16:19   #5944
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Sul forum ufficiale (purtroppo in inglese) della Striker ne sto leggendo di tutte i colori sul problema del cpu-init.

Mi ha molto colpito il thread aperto da un utente il quale sostiene (da quel poco che ho capito) di aver risolto definitivamente il problema che,secondo lui,dipenderebbe addirittura dai fori,dalle rondelle e dalle viti che servono a fissare la scheda ad un qualsiasi cabinet. Sembra che tali parti della scheda creino interferenze col resto della circuiteria...

Se vi interessa,il link è questo(magari anche farne una traduzione veloce non sarebbe male...).

Comunque non avete ancora risposto alla mia domanda : in genere alla maggior parte degli utenti (anche di questo thread) la scheda ha dato problemi solo in overclock o anche in condizioni di default ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 16:33   #5945
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Il fatto dei piedini isolanti del case e sopratutto dell' isolamento della scheda madre da tutto il resto (case ,schede video,ecc) non mi è nuova ed è anche possible!!!!

La scheda quando sfortunata ha dato problemi in qualsiasi condizione di utilizzo!!!!!!
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 16:47   #5946
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Sul forum ufficiale (purtroppo in inglese) della Striker ne sto leggendo di tutte i colori sul problema del cpu-init.

Mi ha molto colpito il thread aperto da un utente il quale sostiene (da quel poco che ho capito) di aver risolto definitivamente il problema che,secondo lui,dipenderebbe addirittura dai fori,dalle rondelle e dalle viti che servono a fissare la scheda ad un qualsiasi cabinet. Sembra che tali parti della scheda creino interferenze col resto della circuiteria...

Se vi interessa,il link è questo(magari anche farne una traduzione veloce non sarebbe male...).

Comunque non avete ancora risposto alla mia domanda : in genere alla maggior parte degli utenti (anche di questo thread) la scheda ha dato problemi solo in overclock o anche in condizioni di default ?
anche a default :\
Old 03-12-2007, 16:48   #5947
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Il fatto dei piedini isolanti del case e sopratutto dell' isolamento della scheda madre da tutto il resto (case ,schede video,ecc) non mi è nuova ed è anche possible!!!!

La scheda quando sfortunata ha dato problemi in qualsiasi condizione di utilizzo!!!!!!
io ce lo fuori dal case senza viti ecc e mi e morta in queste condizioni :\
Old 03-12-2007, 20:03   #5948
Golfer
Senior Member

L'Avatar di Golfer

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lugano
Io finora ho trovato la Striker II su 2 siti... su uno a 273€, mentre l'altro nn viene citato

Data d'uscita dice 13.12.2007
Core 2 Quad Q6700 + OCLabs MB-6E - Asus P5Q Deluxe - 4x1Gb OCZ FlexXLC PC9200 1150MHz - GeForce 9800GTX - 2x Samsung PB22-J 128Gb Raid 0 + Western Digital Caviar SE 808.8Gb - PC Power & Cooling Silencer 910W - Thermaltake Speedo Advance - Logitech G15 - Razer Lachesis - Samsung 245B - Logitech Z-5500
Golfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 21:03   #5949
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
Originariamente inviato da Golfer Guarda i messaggi
Io finora ho trovato la Striker II su 2 siti... su uno a 273€, mentre l'altro nn viene citato

Data d'uscita dice 13.12.2007
puo stare tranquillamente li dovè
Old 04-12-2007, 08:57   #5950
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
puo stare tranquillamente li dovè
se sarà valida... mica tutte le asus sono buggate come la striker
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 13:29   #5951
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
se sarà valida... mica tutte le asus sono buggate come la striker
puo stare tranquillamente li dovè lostesso
Old 04-12-2007, 13:42   #5952
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
garbage oramai hai proprio la repulsione per la striker

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 13:53   #5953
mignamaldum
Member

Eh si.......garbage ha proprio la repulsione........

A questo punto chi è rimasto soddisfatto della striker a parte il sottoscritto ??

ciao ciao

Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
CPU:Intel Core2 Duo E6850 [email protected] with Zalman 9700 led,MOTHERBOARD:Asus striker extreme,RAM:4x1G OCZ PC8500 SLI Ready,GPU:9800 GTX , CASE:[/color]Stacker 830 Evo, PSU: Enermax Liberty 620W, MONITOR:Samsung 226BW,Xbox Live Tag:Il cobaltatore

Ultima modifica di mignamaldum : 04-12-2007 alle 14:21.
mignamaldum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 13:55   #5954
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
beh io per ora non mi posso lamentare...
certo per overcloccare bisogna smanettarci un po' tra voltaggi, frequenze e timings vari...
me gusta di più così

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 13:58   #5955
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
e si ne ho viste di tutti i colori (init)
Old 04-12-2007, 16:04   #5956
mariovit.84
Senior Member

L'Avatar di mariovit.84

Aiuto Scelta Scheda Madre

Quindi che scheda mi consigliate????
Una sempre con chipset 680i SLI oppure una tipo la Maximus Formula con chipset x-38???
Io non so se in futuro farò lo SLI, forse si forse no....
Cmq datemi una mano a scegliere anche quale è meglio!!!

Ditemi il nome di una scheda con i controca......i

Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi

perchè non so cosa fare...

Date dei giudizi, poi io valuterò....

Grazie in anticipo

Ultima modifica di mariovit.84 : 04-12-2007 alle 19:08.
mariovit.84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 16:21   #5957
Alamar
Junior Member

L'Avatar di Alamar

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da mignamaldum Guarda i messaggi

A questo punto chi è rimasto soddisfatto della striker a parte il sottoscritto ??

ciao ciao
Io, nessun problema, mai, con nessun bios, config in firma daily ormai da mesi.
Lian-Li PC-S80B - Galaxy 1000 - Striker extreme - qx6700@3200+Zalman 9700L - Corsair Twinx XMS2-8888 DDR2-1111 2*1Gb Dominator CAS4@1114mhz - Raid0 2 X Barracuda 7200.10 16Mb - 2 Asus EN8800GTX in SLI 621/1458/1008- Apple HD Cinema display 30" 2560x1600- Vista Ultimate 32 -Logitech G15 - Razer Copperhead su Exactmat
Alamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 17:10   #5958
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Città: Baar-CH
ragazzi potete dirmi se voglio fare lo sli se devo installare le 2 schede video negli slot blu oppure posso metterle pure in uno blu e in quello bianco?
Old 04-12-2007, 17:26   #5959
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da mignamaldum Guarda i messaggi

ciao ciao
IO IO IO IO IO!!!!!!!!!!!!!!
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 19:09   #5960
mariovit.84
Senior Member

L'Avatar di mariovit.84

Aiuto Scelta Scheda Madre

Quindi che scheda mi consigliate????
Una sempre con chipset 680i SLI oppure una tipo la Maximus Formula con chipset x-38???
Io non so se in futuro farò lo SLI, forse si forse no....
Cmq datemi una mano a scegliere anche quale è meglio!!!

Ditemi il nome di una scheda con i controca......i

Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi

perchè non so cosa fare...

Date dei giudizi, poi io valuterò....

Grazie in anticipo
mariovit.84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian