Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2007, 15:00   #5941
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Io ho appena ordinato un pc assemblato con questa mobo...

Ma spiegatemi : i problemi si verificano soltanto quando si comincia a fare overclock oppure anche in condizioni normali e con il bios di default ?

A parte il problema di un altro utente che ha 2 slot di memoria ram che non gli funzionano (spero non capiti anche a me),quali altri problemi ha questa scheda ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 15:05   #5942
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Io ho appena ordinato un pc assemblato con questa mobo...

Ma spiegatemi : i problemi si verificano soltanto quando si comincia a fare overclock oppure anche in condizioni normali e con il bios di default ?

A parte il problema di un altro utente che ha 2 slot di memoria ram che non gli funzionano (spero non capiti anche a me),quali altri problemi ha questa scheda ?
dipende da mobo a mobo una piccolisisma percentuale funziona senza dare problemi ad altri va bene alinizio poi muore ad atrli ha smepre dato problemi (a me) e poi e morta e un problema sta mobo a un certo punto non voleva nemmeno piu fare adnare la mia xfi andate sempre senza alcun minimo problema un giorno a una lan abbiamo giocato fino a sera , 1 oretta prima di finire la sk audio non e piu andata, formattazioni ho fatto di tutto ma non voleva piu andare montata sulla dfi (che me arrivata difettosa mosfet rotto) e andata senza problemi.
poi ero arrivato a fare un boot ogni 7-8 e poi quando partiva si impallava, ho cambiato ram e andate ben un po e poi di nuovo ho rimesso le vecchie ram e resuscitata ha tirato fuori un sacco di init e apparet il cpu inti e ora e morta si ferma su i vari init che ho scritto pagine dietro.
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 16:01   #5943
mignamaldum
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Io della striker posso dire chè è una gran scheda madre e che mi sta dando delle grandi soddisfazioni !!!!
CPU:Intel Core2 Duo E6850 [email protected] with Zalman 9700 led,MOTHERBOARD:Asus striker extreme,RAM:4x1G OCZ PC8500 SLI Ready,GPU:9800 GTX , CASE:[/color]Stacker 830 Evo, PSU: Enermax Liberty 620W, MONITOR:Samsung 226BW,Xbox Live Tag:Il cobaltatore
mignamaldum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 16:19   #5944
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Sul forum ufficiale (purtroppo in inglese) della Striker ne sto leggendo di tutte i colori sul problema del cpu-init.

Mi ha molto colpito il thread aperto da un utente il quale sostiene (da quel poco che ho capito) di aver risolto definitivamente il problema che,secondo lui,dipenderebbe addirittura dai fori,dalle rondelle e dalle viti che servono a fissare la scheda ad un qualsiasi cabinet. Sembra che tali parti della scheda creino interferenze col resto della circuiteria...

Se vi interessa,il link è questo(magari anche farne una traduzione veloce non sarebbe male...).

Comunque non avete ancora risposto alla mia domanda : in genere alla maggior parte degli utenti (anche di questo thread) la scheda ha dato problemi solo in overclock o anche in condizioni di default ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 16:33   #5945
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Il fatto dei piedini isolanti del case e sopratutto dell' isolamento della scheda madre da tutto il resto (case ,schede video,ecc) non mi è nuova ed è anche possible!!!!

La scheda quando sfortunata ha dato problemi in qualsiasi condizione di utilizzo!!!!!!
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 16:47   #5946
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Sul forum ufficiale (purtroppo in inglese) della Striker ne sto leggendo di tutte i colori sul problema del cpu-init.

Mi ha molto colpito il thread aperto da un utente il quale sostiene (da quel poco che ho capito) di aver risolto definitivamente il problema che,secondo lui,dipenderebbe addirittura dai fori,dalle rondelle e dalle viti che servono a fissare la scheda ad un qualsiasi cabinet. Sembra che tali parti della scheda creino interferenze col resto della circuiteria...

Se vi interessa,il link è questo(magari anche farne una traduzione veloce non sarebbe male...).

Comunque non avete ancora risposto alla mia domanda : in genere alla maggior parte degli utenti (anche di questo thread) la scheda ha dato problemi solo in overclock o anche in condizioni di default ?
anche a default :\
Old 03-12-2007, 16:48   #5947
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Il fatto dei piedini isolanti del case e sopratutto dell' isolamento della scheda madre da tutto il resto (case ,schede video,ecc) non mi è nuova ed è anche possible!!!!

La scheda quando sfortunata ha dato problemi in qualsiasi condizione di utilizzo!!!!!!
io ce lo fuori dal case senza viti ecc e mi e morta in queste condizioni :\
Old 03-12-2007, 20:03   #5948
Golfer
Senior Member

L'Avatar di Golfer

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lugano
Io finora ho trovato la Striker II su 2 siti... su uno a 273€, mentre l'altro nn viene citato

Data d'uscita dice 13.12.2007
Core 2 Quad Q6700 + OCLabs MB-6E - Asus P5Q Deluxe - 4x1Gb OCZ FlexXLC PC9200 1150MHz - GeForce 9800GTX - 2x Samsung PB22-J 128Gb Raid 0 + Western Digital Caviar SE 808.8Gb - PC Power & Cooling Silencer 910W - Thermaltake Speedo Advance - Logitech G15 - Razer Lachesis - Samsung 245B - Logitech Z-5500
Golfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 21:03   #5949
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
Originariamente inviato da Golfer Guarda i messaggi
Io finora ho trovato la Striker II su 2 siti... su uno a 273€, mentre l'altro nn viene citato

Data d'uscita dice 13.12.2007
puo stare tranquillamente li dovè
Old 04-12-2007, 08:57   #5950
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
puo stare tranquillamente li dovè
se sarà valida... mica tutte le asus sono buggate come la striker
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 13:29   #5951
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
se sarà valida... mica tutte le asus sono buggate come la striker
puo stare tranquillamente li dovè lostesso
Old 04-12-2007, 13:42   #5952
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
garbage oramai hai proprio la repulsione per la striker

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 13:53   #5953
mignamaldum
Member

Eh si.......garbage ha proprio la repulsione........

A questo punto chi è rimasto soddisfatto della striker a parte il sottoscritto ??

ciao ciao

Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
CPU:Intel Core2 Duo E6850 [email protected] with Zalman 9700 led,MOTHERBOARD:Asus striker extreme,RAM:4x1G OCZ PC8500 SLI Ready,GPU:9800 GTX , CASE:[/color]Stacker 830 Evo, PSU: Enermax Liberty 620W, MONITOR:Samsung 226BW,Xbox Live Tag:Il cobaltatore

Ultima modifica di mignamaldum : 04-12-2007 alle 14:21.
mignamaldum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 13:55   #5954
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
beh io per ora non mi posso lamentare...
certo per overcloccare bisogna smanettarci un po' tra voltaggi, frequenze e timings vari...
me gusta di più così

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 13:58   #5955
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
e si ne ho viste di tutti i colori (init)
Old 04-12-2007, 16:04   #5956
mariovit.84
Senior Member

L'Avatar di mariovit.84

Aiuto Scelta Scheda Madre

Quindi che scheda mi consigliate????
Una sempre con chipset 680i SLI oppure una tipo la Maximus Formula con chipset x-38???
Io non so se in futuro farò lo SLI, forse si forse no....
Cmq datemi una mano a scegliere anche quale è meglio!!!

Ditemi il nome di una scheda con i controca......i

Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi

perchè non so cosa fare...

Date dei giudizi, poi io valuterò....

Grazie in anticipo

Ultima modifica di mariovit.84 : 04-12-2007 alle 19:08.
mariovit.84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 16:21   #5957
Alamar
Junior Member

L'Avatar di Alamar

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da mignamaldum Guarda i messaggi

A questo punto chi è rimasto soddisfatto della striker a parte il sottoscritto ??

ciao ciao
Io, nessun problema, mai, con nessun bios, config in firma daily ormai da mesi.
Lian-Li PC-S80B - Galaxy 1000 - Striker extreme - qx6700@3200+Zalman 9700L - Corsair Twinx XMS2-8888 DDR2-1111 2*1Gb Dominator CAS4@1114mhz - Raid0 2 X Barracuda 7200.10 16Mb - 2 Asus EN8800GTX in SLI 621/1458/1008- Apple HD Cinema display 30" 2560x1600- Vista Ultimate 32 -Logitech G15 - Razer Copperhead su Exactmat
Alamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 17:10   #5958
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Città: Baar-CH
ragazzi potete dirmi se voglio fare lo sli se devo installare le 2 schede video negli slot blu oppure posso metterle pure in uno blu e in quello bianco?
Old 04-12-2007, 17:26   #5959
DanyDo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da mignamaldum Guarda i messaggi

ciao ciao
IO IO IO IO IO!!!!!!!!!!!!!!
DanyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 19:09   #5960
mariovit.84
Senior Member

L'Avatar di mariovit.84

Aiuto Scelta Scheda Madre

Quindi che scheda mi consigliate????
Una sempre con chipset 680i SLI oppure una tipo la Maximus Formula con chipset x-38???
Io non so se in futuro farò lo SLI, forse si forse no....
Cmq datemi una mano a scegliere anche quale è meglio!!!

Ditemi il nome di una scheda con i controca......i

Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi

perchè non so cosa fare...

Date dei giudizi, poi io valuterò....

Grazie in anticipo
mariovit.84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian