Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2008, 02:20   #5841
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Iscritto dal: May 2002
non saprei
mi ha chiesto il modello e inicato il budget, quindi non ho idea di dove intenda comprare.

Ultima modifica di //dmb007\\ : 17-10-2008 alle 11:56.
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 02:50   #5842
flaywolf
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
ragazzi

sui 120-150 euruzzi cosa mi consigliate come modem/router wireless?

netgear,linksys,billion,buffalo od altro?

cerco un prodotto prestazionale, con il voip, e possibilmente ma non per forza, con il wifi (disabilitabile manualmente) e con la possibilità gestire un' hard disk usb di storaggio direttamente dal router (non so se queste due cose sono cose che sono già normalmente contemplate)

grazie

Ultima modifica di flaywolf : 01-02-2011 alle 00:46.
flaywolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 09:15   #5843
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Il mio nuovo aquisto, credo

http://www.netgear.com/Products/Rout...s/DGN2000.aspx

72 €

Spero di riuscire a farlo funzionare anche in Ubuntu.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 09:41   #5844
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Tranquillo tutti i router fungono sotto linux o qualsiasi altro os. Basta che ti viene riconosciuta la porta di rete del pc.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 11:09   #5845
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Il mio nuovo aquisto, credo
72 €
Tienici aggiornati sulla tua esperienza con questo router nuovo, visto che al momento rimane la mia prima scelta, ma non sono ancora deciso. Per ora dove l'ho adocchiato lo pagherei pochi euro più di te, quindi il prezzo rimane buono .. Che apparecchio hai sostituito con questo DGN2000? Affiancherai o manterrai anche un firewall software a questo, oppure nulla? Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 11:38   #5846
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Tienici aggiornati sulla tua esperienza con questo router nuovo, visto che al momento rimane la mia prima scelta, ma non sono ancora deciso. Per ora dove l'ho adocchiato lo pagherei pochi euro più di te, quindi il prezzo rimane buono .. Che apparecchio hai sostituito con questo DGN2000? Affiancherai o manterrai anche un firewall software a questo, oppure nulla? Byez
Ho sostituito un modem USB di 3 anni fa.

Non credo di usare nessun firewall software, è già tanto che saprò attivare quell hardware. Non sono tecnicamente molto preparato, sono io che chiederò aiuto, credo.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 11:56   #5847
lello1972
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da flaywolf Guarda i messaggi
ragazzi

sui 120-150 euruzzi cosa mi consigliate come modem/router wireless?

netgear,linksys,billion,buffalo od altro?

cerco un prodotto prestazionale, con il voip, e possibilmente ma non per forza, con il wifi (disabilitabile manualmente) e con la possibilità gestire un' hard disk usb di storaggio direttamente dal router (non so se queste due cose sono cose che sono già normalmente contemplate)

grazie

flavio
Fritz!Box 7170
Siemens SX763
lello1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 11:58   #5848
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Iscritto dal: May 2002
Scusate ma usando un router i firewall softwre non vanno disattivati ?
Mi sembra di aver letto così un po' ovunque...
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 12:02   #5849
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Anche a me è stato risposto così e in diversi posti lessi così, ma poi versioni diverse mi hanno detto che dipende dal tipo di firewall che ha il router e cosa controlla ... e che per scrupolo mantenere i 2 insieme, non è che faccia proprio male. Conclusione, non ne so niente ...
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 17-10-2008, 12:06   #5850
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Anche a me è stato risposto così e in diversi posti lessi così, ma poi versioni diverse mi hanno detto che dipende dal tipo di firewall che ha il router e cosa controlla ... e che per scrupolo mantenere i 2 insieme, non è che faccia proprio male. Conclusione, non ne so niente ...
Il problema maggiore che io sappia nel caso di un router non è tanto il traffico in ingresso (il router non rende visibile l'indirizzazione della LAN e spesso ha un firewall interno per bloccare attacchi DOS, ecc...) è quello in uscita, quindi la possibilità che qualche programma, spyware, ecc... invii dati in modo non autorizzato...
Un buon firewall software invece da la possibilità di controllare ed eventualmente bloccare connessioni di programmi sospetti oltre naturalmente al controllo tra PC della stessa LAN...

Ultima modifica di EarendilSI : 17-10-2008 alle 12:09.
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 12:07   #5851
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Personalmente utilizzo il firewall di vista e anche con l' 834g non l'ho disabilitato.
Più che consigliato credo sia quasi inutile tenerlo, ma per scrupolo...
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 12:39   #5852
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
Personalmente utilizzo il firewall di vista e anche con l' 834g non l'ho disabilitato.
Non per essere critico, ma si sa che tenere attivo il firewall di vista è come non tenerlo proprio .. Il mio dubbio è relativo a software firewall seri ed efficaci, nonchè nemmeno tanto semplici da mantenere come comodo v3 oppure online armor .. quando prenderò comunque il router wireless nuovo, valuterò
Old 17-10-2008, 12:50   #5853
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Quote:
Non per essere critico, ma si sa che tenere attivo il firewall di vista è come non tenerlo proprio .. Il mio dubbio è relativo a software firewall seri ed efficaci, nonchè nemmeno tanto semplici da mantenere come comodo v3 oppure online armor
Beh riguardo il firewall di vista sono opinioni.
E dato che mantenere un firewall è quasi inutile usando un router perchè usarne uno così complicato come comodo?
E' da malati di sicurezza.
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Old 17-10-2008, 13:00   #5854
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Permettimi, ma il fatto che tu non conosca recensioni indipendenti di firewall, non significa che sia una mia opinione ciò che ho scritto sopra ... QUA puoi capire cosa intendo e fartene una ragione (e così ne trovi parecchie) .. Il problema del firewall di vista è che non controlla assolutamente cosa fa un applicativo una volta che c'è l'hai sul computer. Siccome questo controllo non è integrato in tutti i router, di qua deriva la necessità di integrare questa mancanza con un firewall ad hoc .. Poi dipende sempre da quanto tempo e voglia uno ha da investire in sicurezza, e quella è una cosa personale .. Byez
PS Chiedo scusa se abbiamo lambito la zona OT ..
Old 17-10-2008, 14:37   #5855
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
E dato che mantenere un firewall è quasi inutile usando un router perchè usarne uno così complicato come comodo?
E' da malati di sicurezza.
One question: e come faresti a sapere che uno spyware si è installato sul tuo sistema e sta spedendo dati con i protocolli http senza un firewall personale?
Old 17-10-2008, 14:59   #5856
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
One question: e come faresti a sapere che uno spyware si è installato sul tuo sistema e sta spedendo dati con i protocolli http senza un firewall personale?
Allora antivirus e antispyware non servono a niente?
E' cosi necessario un perfetto firewall?
Old 17-10-2008, 18:59   #5857
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Allora antivirus e antispyware non servono a niente?
E' cosi necessario un perfetto firewall?
Eccome se servono, ma ognuno ha le proprie specifiche funzioni ... Se hai bisogno di maggiori informazioni vai nei vari thread inerenti la sicurezza, qua siamo OT
Old 17-10-2008, 21:25   #5858
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Se hai bisogno di maggiori informazioni vai nei vari thread inerenti la sicurezza, qua siamo OT
Bravo, rientriamo in topic, grazie
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 16:02   #5859
alegeott
Member

L'Avatar di alegeott

Iscritto dal: Nov 2005
Alcune domande sul billion 5200n (spero di non ripetere domande già fatte, ma non ho trovato niente di preciso):
-Qual è il prezzo medio di questo router ADSL wifi n?
-Lo standard 'draft n' è il 2.0?
-Sono necessarie configurazioni particolari per metterlo in sicurezza (settaggio porte, ecc)?
-Mi mandate via pm qualche link a shop eventualmente?
Il mio utilizzo sarebbe con una ADSL 7Mb (recentemente aumentata da 4Mb, finora sempre andata piuttosto bene), per:
-navigazione internet normale
-p2p (torrent, emule)
La mia preferenza ora va a questo modello, ma accetto volentieri consigli su altri modelli, no avendo necessità particolari. Riguardo il prezzo, vorrei spendere non più di 70-80€
Riguardo il wireless, preferirei lo standard N, pur usando solo 2 portatili con schede intel G, notando come questo garantisca una copertura migliore anche su queste. Non è indispensabile lo switch a quattro porte 10/100/1000, ma ovviamente è gradito (a parità di prezzo). In quanto a planimetria, il segnale wireless dovrebbe poter attraversare fino a 3 pareti (spesse 25cm, in muratura) e due solette (sempre in muratura, piano di sopra e di sotto).
Aggiungo che ora sto usando un router pirelli Netgate v.2 (fornito da Eutelia, utilizzato anche da Tiscali), configurato per emule e il torrent.
Sono graditi ovviamente link a guide, recensioni, ecc. Ho fatto qualche ricerca, ma non ho trovato niente di particolare.

edit: pare che il router sin questione sia un clone, oltre che del modello marcato Altantis (come già detto da altri), anche del Hamlet HRDSL300NW. Qualcuno può comfermare la questione (e/o elencare le differenze)?

riedit:
Quote:
Originariamente inviato da Antares88 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, dopo qualche chiarimento sono giunto a una conclusione:

Scelta 1:
Linksys WRT610N, supporta la connessione contemporanea di dispositivi N e G, ha le porte ethernet 10/100/1000 e vari fronzoli.
Gli devo affiancare un modem però.

Scelta 2:
Billion Bipac 7300N, supporta la connessione di uno standard per volta e non ha i vari fronzoli come il gigabit ethernet.

Voi che ne dite ? sono orientato verso la prima soluzione, tuttavia mi domandavo in termini di connessioni contemporanee e potenza bruta del chip quale sia meglio. E anche in termini di pannello di gestione e firmware.
Si sa se il billion 5200n & cloni supporta le connessioni contemporanee a più di uno standard? Grazie.

Ultima modifica di alegeott : 18-10-2008 alle 16:56.
alegeott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 17:02   #5860
flaywolf
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da lello1972 Guarda i messaggi
Fritz!Box 7170
Siemens SX763

ma come, i due router più gettonati non sono il netgear e il billion?

potete per favore argomentare le vostre preferenze con dei dati, sennò non mi raccapezzo più

grazie

Ultima modifica di flaywolf : 01-02-2011 alle 00:45.
flaywolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian