|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Ad ogni modo non credo superassero i 4 Floppy. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5802 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
https://store.steampowered.com/app/1.../Apex_Legends/
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5803 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5804 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Il primo erano 4-5, il secondo erano 11.
Ricordo ancora che quando si entrava nel cimitero chiedeva di cambiare floppy solo per caricare gli effetti sonori (scricchiolii del cancello e/o versi dei pipistrelli), per poi chiedere nuovamente il floppy che c'era prima ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5805 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Fractal Define R5 || Be Quiet! 1000W || X470 Master SLI || R5 5600x || Scythe Kotetsu || 16GB Crucial@3600 || SSD EVO 970 Evo+ 1TB M.2 + EVO 500GB || Pulse RX 6700XT || Sound Blaster Z || 2.1 Wavemaster MX3+ || AOC AG271QX 144hz || Ho concluso positivamente con: tanti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5806 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5807 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Titanfall 2 lo avevo consigliato io
![]() Andando a colpo sicuro ti stra-consiglio Wolfenstein the New Order ma ancor più The New colossus che mi è piaciuto tanto quanto Titanfall 2. Davvero stupendo. Altri giochi simili sicuramente posso dirti che lo sono le campagne single dei COD e dei Battlefield. In particolare il reboot di Modern Warfare è davvero molto ma molto bello, mentre per quanto riguarda il concorrente ho trovato godibile la campagna di BF1 e BFV. Se non li hai mai giocati (impossibile) poi ti consiglio Crysis 2 e 3. In particolare il 2 secondo me è un gioco davvero sottovalutato e mi è piaciuto da morire. Il 3 molto bello anche se IMHO meno del 2 ma cmq un grandissimo fps con una grafica ancora al top. La remaster del 2 cmq tiene ancora egregiamente botta e risulta piacevolissima da vedere pur con alcuni evidenti limiti. Entrambi presentano le modifiche dell'arma ma sono basilari. A me è piaciuto anche Metro Exodus: se affrontato in modo lineare secondo me potrebbe piacerti anche se ha una dinamica decisamente molto lenta e legnosa ma l'atmosfera è ottima. edit: aggiungo anche Deathloop. Anche se inizialmente è un po' spiazante, una volta capita la meccanica di base diventa abbastanza lineare ed il gunplay mi ha regalato ottime sensazioni. Stringi le chiappe le prime 3 ore e poi godine!
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB Ultima modifica di ray_hunter : 04-04-2022 alle 13:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5808 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
cerco di combattere la dipendenza da soul (finito Elden ring) con il primo D:original Sin, oppure un'altra run dopo quella lasciata a metà di Kingdom Come: Deliverance.. poi possibilissimo che mi butterò su una terza scelta..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5809 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
https://youtu.be/S5QviBtP_6M Sarei tentato a giocare ad Elden ring...ma, ad esser sincero mi fa paura. Nel senso che sia difficile e che io non sia all'altezza del gioco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5810 |
Senior Member
|
a mio parere non bisogna partire col presupposto che non si possa battere il gioco comunque sì, negli ultimi livelli si fa più difficile come boss, mentre prima non c'è niente di particolarmente complicato, se si cresce di livello ci si mostra sempre superiori agli avversari o quantomeno con possibilità di farlo essendoci un mondo (e relative risorse di potenziamento) tra i più vasti mai congegnati.
Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#5811 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa che non mi dispiace nemmeno...ti toglie un dubbio ![]()
![]() |
![]() |
#5812 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Palermo
|
Quote:
I Crysis me li son giocati tutti tranne il 3 (che iniziai ma mi fermai, magari lo riprendo per vedere che effetto mi fa), Metro non fa per me, troppo "cupo" e come giustamente dici lento, i Wolfenstein potrebbero essere l'ideale, mi sembrano più "ignoranti" come titanfall. I Cod e BF non mi hanno mai attirato più di tanto in quanto giochi di guerra (intesa come guerra "reale" senza fantascienza o altro). Deathloop sembra veramente molto figo!
Fractal Define R5 || Be Quiet! 1000W || X470 Master SLI || R5 5600x || Scythe Kotetsu || 16GB Crucial@3600 || SSD EVO 970 Evo+ 1TB M.2 + EVO 500GB || Pulse RX 6700XT || Sound Blaster Z || 2.1 Wavemaster MX3+ || AOC AG271QX 144hz || Ho concluso positivamente con: tanti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5813 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5814 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Non sono mai stato un nostalgico dei giochi old gen, pur avendo iniziato col C64 (nell'83), poi l'Amiga infine il pc (e soltanto negli ultimi 2 anni una console). Non ho mai rispolverato i vecchi titoli, e c'era un motivo e una convinzione: cioè che riprendendoli non solo non avrei provato lo stesso interesse e le stesse emozioni dei tempi passati, ma che rigiocando quel titolo che prima ricordavo molto positivamente, nei tempi attuali forse l'avrei giudicato diversamente, in modo nettamente peggiore, forse l'avrei potuto addirittura snobbare. Ed è proprio quello che è successo nelle uniche due o tre occasioni in cui ho provato a farlo, così ho sempre preferito che quei giochi restassero un bellissimo ricordo, ma sempre e solo un ricordo.
Voi che invece avete la passione di rigiocare anche i vecchi titoli (C64, Amiga) che ne pensate? Rigiocandoli vi sono sembrati belli come allora? Ultima modifica di Restless : 05-04-2022 alle 09:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5815 |
Senior Member
|
a me questo stesso ragionamento preclude il rigiocare un gioco sul PC quasi sempre.
non tanto perché temo di trovarvi elementi che mi spingano a rivalutarlo ma perché l'ho già percorso e esplorato, esaurendo i motivi di interesse. però Io mi definisco un retrogamer almeno per l'80% e i giochi a 8 bit che ho ricaricato dopo 30 anni parlando di quelli che mi sono piaciuti di più all'epoca, mi hanno altrettanto convinto in seguito mi piace rivolgermi a giochi vecchi perché ne preferisco a volte la sintesi e la semplificazione delle meccaniche. faccio un esempio sono almeno tre o quattro volte che provo a giocare a the witcher 3 (dopo aver perso purtroppo dei salvataggi avanzati) ma dovendo assegnare quasi a ogni tasto della tastiera un comando diverso mi passa decisamente la voglia e magari mi butto su qualcosa che sia più generico, senza ovviamente sacrificare una certa complessità.. Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#5816 |
Senior Member
|
Riguardo al retro-gaming puro, quelle poche volte che ho avuto voglia di andare a rivedere qualcosa degli anni 80-primi 90, non ho provato grandi delusioni e anzi il ricordo ha ripreso vita. Quanto a rigiocarli però no...con tutto quello che avrei da giocare oggi e che già non riuscirò, andare a spendere tempo in titoli già fatti al tempo proprio no
![]() Unica eccezione: il primo Dune, che prima o poi voglio finire, e i monkey island in versione remastered che vorrei rigiocare. Quello che proprio non riesco a fare invece e riprendere in mano i titoli della "età di mezzo" fine 90-primi 2000, con l'avvento di massa del 3D su pc e psx, per intenderci. Per i titoli C64 e Amiga si tratta di qualcosa lontano nel tempo e quasi sempre completamente diverso da ciò che gioco oggi, sia come impostazione grafica che di gameplay, per cui li prendo per quello che sono. Invece titoli come System Shock, il primo Half Life o anche Deus Ex, Tomb Raider ecc. per dire i primi che mi vengono in mente, non riesco proprio a rigiocarci...sono una versione ormai troppo grezza graficamente (e secondo me anche come gameplay) dei titoli odierni, quindi mi sembrano semplicemente la versione superata di quello che gioco oggi. Ed effettivamente me ne rovino l'ottimo ricordo. Per dire vorrei tanto rigiocarmi HL2, ma non lo faccio proprio perchè ho paura di quell'effetto ![]() Ma è una cosa mia, vedo che per ognuno il rapporto coi giochi del passato è diverso e personale, e mi pare anche interessante confrontarsi su questo aspetto ![]()
![]() |
#5817 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Retrogaming non riesco a farlo, c'è troppa roba simile, ma nettamente superiore al giorno d'oggi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5818 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
La nostalgia ti fa ricordare a volte anche meglio di quel che poi effettivamente era giocare via Cassetta e Floppy su Amiga, e cmq una volta provati quei 2 titoli ho preferito vedere magari video dedicati su YT, per vedere giusto com'erano. Al contrario, soprattutto ad inizi 2000, ho rigiocato a molti Arcade via Mame, e vari giochi via emulatore vari. Ed in molti casi i ricordi si sposavano con il gioco che riprovavo. Ora come ora, non riesco a dedicarci troppo tempo manco sui giochi NES/SNES su Switch e manco su Mame ci passo tanto tempo come appena 10 anni fa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5819 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Sui Wolfenstein vai tranquillo, sono fatti veramente molto ma molto bene! Frenetici ma non troppo, ignoranti ma ben calibrati nella difficoltà per cui si devono giocare in un certo modo. Di COD prova MW 2019, vedrai che ti piacerà e forse tra tutti quelli suggeriti è quello con il gameplay che si accosta meglio a Titanfall 2
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5820 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Retrogaming neanch'io riesco a giocarci. Oggi è tutta un'altra tecnologia. Ma, se un gioco di un tempo viene riproposto con la grafica e tecnologia di oggi, allora perchè no. Ma ovviamente questo non vale per tutti i giochi. Per esempio, come da mio post precedente, un seguito di Monkjey Island, se fatto bene mi fa crescere a dismisura l' hype. Ovviamente queste sono considerazioni personali. Ognuno i giochi come la vita li vive a modo suo
Ultima modifica di Tropic : 05-04-2022 alle 10:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.