Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2008, 11:28   #5781
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
vero pure cod4 è spettacularrr...
Old 27-02-2008, 12:13   #5782
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
COD4?
ma figurati non lo sente neanche, sulla gt lo messo a 1680x1050 con af16x e as8x e non lo ha neanche sentito, bella grafica ma gioco un po' palloso.

ahimè solo crysis impegna le gt e gts e forse oblivion con filtri attivi.
Old 27-02-2008, 12:21   #5783
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
ma figurati non lo sente neanche, sulla gt lo messo a 1680x1050 con af16x e as8x e non lo ha neanche sentito, bella grafica ma gioco un po' palloso.

ahimè solo crysis impegna le gt e gts e forse oblivion con filtri attivi.
a sto punto non capisco nemmeno io il significato della parola "impegnare"... ho capito che crysis si impalla se si mette tutto al max, ma è anche vero che nel caso di test con overclock spinti, con crysis ho giocato per ore senza problemi, con cod4 sistematicamente dopo pochi minuti crashava tutto (artefatti ecc).. Ora non so cosa sia la causa di questo, cod4 non andrà a scatti con un g92, ma di sicuro se lo spreme ben bene!!

E cmq per chi lo ha giocato, il livello da cecchino a chernobyl (quando si ha la mimetica da cecchino) ha una grafica paragonabile al fotorealismo Crysis si ha una gran grafica, però i colori sono molto più caldi, si vede che è un gioco
Old 27-02-2008, 13:10   #5784
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Quote:
Originariamente inviato da Frisi Guarda i messaggi
a sto punto non capisco nemmeno io il significato della parola "impegnare"... ho capito che crysis si impalla se si mette tutto al max, ma è anche vero che nel caso di test con overclock spinti, con crysis ho giocato per ore senza problemi, con cod4 sistematicamente dopo pochi minuti crashava tutto (artefatti ecc).. Ora non so cosa sia la causa di questo, cod4 non andrà a scatti con un g92, ma di sicuro se lo spreme ben bene!!

E cmq per chi lo ha giocato, il livello da cecchino a chernobyl (quando si ha la mimetica da cecchino) ha una grafica paragonabile al fotorealismo Crysis si ha una gran grafica, però i colori sono molto più caldi, si vede che è un gioco
In effetti è vero, COD4 ha un motore grafico molto leggero. Tral'altro molto scalabile.

Beh comunque Crysis impalla per bene la VGA proprio perche ha delle scene complicatissime. Milioni di particelle e poligoni che si muovono istante per istante.

E non scordiamoci la fisicità del gioco...Davvero ottima.

Se vi ricordate un Crysis dei "vecchi tempi" era Oblivon. Che accomuna questi due titoli son appunto la complessità delle scene e anche la fisicità (al tempo Oblivion aveva un ottima fisica).

Ecco, parlo di giochi così. Forse attualmente a parte Crysis (che mette in crysi la VGA) non ce ne sono. Oblivion è superato, ora le schede video attuali se lo mangiano a colazione, mentre prima era pesantissimo.

COD4 avra pure una grafica eccezionale (anche a me piace molto), ma resta il fatto che la nostra G92 se lo gestisce alla perfezione. Ovvio scene in cui ci sono diecimila personaggi in movimento sono pesanti in qualsiasi gioco...

Attualmente quindi è solo Crysis che riesce piegare la nostra 8800 GTS G92!! (Ovviamente parlo di risoluzioni umane)

Direi che è un gran risultato!!

Questi sono puramente miei pensieri, che ne dite? Concordate?
Aeon19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 13:21   #5785
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Zyklon B Guarda i messaggi

Se vi ricordate un Crysis dei "vecchi tempi" era Oblivon.
Crysis è fin troppo esagerato, capisco la grafica e i milioni di poligoni ma in certi casi è meglio un qualcosina in meno in favore della giocabilità che cmq resta ai primi posti nell'indice di gradimento dei videogiocatori.

Oblivion era sì pesante ma già poco dopo l'uscita era gestibilissimo con una x1900xtx
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 13:25   #5786
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Crysis è fin troppo esagerato, capisco la grafica e i milioni di poligoni ma in certi casi è meglio un qualcosina in meno in favore della giocabilità che cmq resta ai primi posti nell'indice di gradimento dei videogiocatori.

Oblivion era sì pesante ma già poco dopo l'uscita era gestibilissimo con una x1900xtx
Quotone. Oblivion non era pesante ai livelli di Crysis, ma gia faceva del suo meglio...

Nel 2007 è toccato a Crysis a impallare i nostri PC e a piazzarsi in vetta alla lista dei giochi-benchmark.

Confido nella grafica di Assassin's Creed. vedremo se riuscirà a piegare la nostra ottomilaotto

No?

[OT= we TigerTank!! anche tu nella zona eh!! ]
Old 27-02-2008, 14:33   #5787
kAL-eL88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Udine
Quote:
come no raga?? Dai su non vi siete aggiornati al 26-Febrbaio 2008

http://en.expreview.com/?p=280

SONO TROPPO CONTENTO!!! AMMAZZA CHE ACQUISTO CHE ABBIAMO FATTO!!
mi sa che devo proprio darti ragione....ormai sembrano i risultati ufficiali di sta 9800gtx...è uno scandalo....prova a settare le stesse velocità della 9800gtx e vedrai gli stessi risultati...purtroppo ho già provato....9800gtx che scheda di m***a!!!
Old 27-02-2008, 14:42   #5788
Konrad76
Senior Member

L'Avatar di Konrad76

Città: Ex Bergamo ora in RD
Quote:
Originariamente inviato da kAL-eL88 Guarda i messaggi
mi sa che devo proprio darti ragione....ormai sembrano i risultati ufficiali di sta 9800gtx...è uno scandalo....prova a settare le stesse velocità della 9800gtx e vedrai gli stessi risultati...purtroppo ho già provato....9800gtx che scheda di m***a!!!
Cioè cioè spiega meglio...
Old 27-02-2008, 15:01   #5789
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
In effetti è vero, COD4 ha un motore grafico molto leggero. Tral'altro molto scalabile.

Beh comunque Crysis impalla per bene la VGA proprio perche ha delle scene complicatissime. Milioni di particelle e poligoni che si muovono istante per istante.

E non scordiamoci la fisicità del gioco...Davvero ottima.

Se vi ricordate un Crysis dei "vecchi tempi" era Oblivon. Che accomuna questi due titoli son appunto la complessità delle scene e anche la fisicità (al tempo Oblivion aveva un ottima fisica).

Ecco, parlo di giochi così. Forse attualmente a parte Crysis (che mette in crysi la VGA) non ce ne sono. Oblivion è superato, ora le schede video attuali se lo mangiano a colazione, mentre prima era pesantissimo.

COD4 avra pure una grafica eccezionale (anche a me piace molto), ma resta il fatto che la nostra G92 se lo gestisce alla perfezione. Ovvio scene in cui ci sono diecimila personaggi in movimento sono pesanti in qualsiasi gioco...

Attualmente quindi è solo Crysis che riesce piegare la nostra 8800 GTS G92!! (Ovviamente parlo di risoluzioni umane)

Direi che è un gran risultato!!

Questi sono puramente miei pensieri, che ne dite? Concordate?
Stalker con GI on? scommetto che non arriva a 15 fps negli interni
Old 27-02-2008, 15:03   #5790
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Quote:
Originariamente inviato da Konrad76 Guarda i messaggi
Cioè cioè spiega meglio...
In pratica è una 8800 GTS 512 "mascherata"...........

CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 15:04   #5791
Konrad76
Senior Member

L'Avatar di Konrad76

Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
In pratica è una 8800 GTS 512 "mascherata"...........

Ma dai!!!!!!!!!!!!! non ci credo............hahahahahahahahaha sicuri???
Old 27-02-2008, 15:07   #5792
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
Stalker con GI on? scommetto che non arriva a 15 fps negli interni
Bravo!! Anche io ho pensato a STALKER!! Effettivamente stalker potrebbe mettere in ginocchio la gts...

Per GI ON cosa intendi? Illuminaizone dinamica?? Se sì allora direi che la faccenda si fa complicata!

Però ricordo che l'illuminazione dinamica di Stalker è programmata coi piedi...quindi non è che si possa fare tanto...

Pero è da provare!!! Appena recupero il file di installazione lo rimetto su e carico i salvataggi!

Se qualcuno con la GTS l'ha gia provato, si faccia avanti!
Old 27-02-2008, 15:10   #5793
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Quote:
Ma dai!!!!!!!!!!!!! non ci credo............hahahahahahahahaha sicuri???
Bhe diciamo che con le frequenze a default ha tutte le carte in regola per andare come la nostra GTS G92...

Poco piu o poco meno, se effettivamente è come si legge in giro, sarebbe molto strana come cosa, inquanto sono tutta una serie di sk video nuove eppure non andrebbero tanto di piu delle attuali...

Se fosse cosi non mi scandalizzerei...Finchè ATI non tira fuori le palle, nVidia se ne sta bella seduta sugl'allori senza buttar fuori modelli rivoluzionari... E noi godiamo con la nostra GTS!
Old 27-02-2008, 15:13   #5794
Konrad76
Senior Member

L'Avatar di Konrad76

Quote:
Bhe diciamo che con le frequenze a default ha tutte le carte in regola per andare come la nostra GTS G92...

Poco piu o poco meno, se effettivamente è come si legge in giro, sarebbe molto strana come cosa, inquanto sono tutta una serie di sk video nuove eppure non andrebbero tanto di piu delle attuali...

Se fosse cosi non mi scandalizzerei...Finchè ATI non tira fuori le p4lle nVidia se ne sta bella seduta sugl'allori senza buttar fuori modelli rivoluzionari...
Si ok sul discorso Ati.....ma neanche buttare fuori un prodotto spacciandolo x nuovo..........sembra propio un tentatio di raggiro per non dire altro diciamo....
Cmq Stalker tornando al tuo discorso di prima non impegna più di Crysis la Gts và...sia le vecchie che le nuove (gira tranquillamente con dx9 naturalmente, nel mio club tutti i giorno con le vecchie Gts).....
Old 27-02-2008, 15:15   #5795
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
ma se con la mia singola 8800gts 512 li faccio già più di 14000 punti!!
Per forza, tu hai una 9800gtx OC
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 15:15   #5796
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Quote:
hahaha

ma se con la mia singola 8800gts 512 li faccio già più di 14000 punti!!

Che clamoroso fake sta news...

Stalker pesante per una 8800gts 512?! Capisco la versione con GI moddata di cui parla ippo.g

ma quella è ingiocabile anche su triple sli... molto peggio di crysis @ full very high su vista.

Lo Stalker "classico" con tutto al max @ 1680*1050 AF16x gira tra i 55 e gli oltre 100fps.
Grandissimo johnp!! Grazie per aver chiarito!

Beh si spera che sia un fake...il fatto che quella news non c'è solo su quel sito, ma anche su HWupgrade, TOM'S Hardware e in tutto il mondo...

Si spera che sia un fake,ma in minima parte si spera anche di no! Così per un po ce ne stiamo buoni con la nostra GTS senza upgradare!!
Old 27-02-2008, 15:21   #5797
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Per forza, tu hai una 9800gtx OC

Quote:
Si ok sul discorso Ati.....ma neanche buttare fuori un prodotto spacciandolo x nuovo..........sembra propio un tentatio di raggiro per non dire altro diciamo....
Assodato allora che a Stalker "normale" ye facciamo er , per il discorso del prodotto spacciato per nuovo...

Beh spacciato per nuovo si e no...Voglio dire: sì la nomenclatura è diversa...ma di fatto le specifiche sono sotto gli occhi di tutti e tutti possono trarre le loro conclusioni (come stiamo facendo noi in questi giorni).

Poi: nuovo. Nuovo sì. Ste schede sono nuove, () montano tutte il G92 che è performante, scalda meno, consuma meno, fa uso di meno SP ecc ecc...

Di fatto nuove lo sono. Più che altro la nuova nomenclatura sarà una cosa ingannevole per i meno attenti...

Ultima modifica di Aeon19 : 27-02-2008 alle 15:27.
Old 27-02-2008, 15:26   #5798
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Quote:
tanto ATTUALMENTE non ho motivo per non essere soddisfatto della mia scheda.
Verissimo...E' inutile farsi seghe mentali...Abbiamo pressochè il top.

Quote:
P.S.= ovviamente non c'è motivo plausibile per credere che essa vada meno o uguale a una 8800gts g92.
Ovviamente...Ripeto (come ho scritto qualche post fa), magari risulterà andare cento mila volte piu potente delle sk video attuali, ma per ora è bello spettegolare sopra a queste news...

Personalmente leggere tutti i giorni news su hardware e vari e spettegolarci su per fare qualche supposizione in merito, lo trovo divertente!
Penso che il discorso regga per il 90% dei lettori di questo forum

Staremo a vedere!

Il fatto però che la 9800 GTX abbia le frequenze a default simili alla nostra GTS (uscita del 2007) fa acquilina in bocca per chi non vuole cambiare scheda video ogni mese

Ultima modifica di Aeon19 : 27-02-2008 alle 15:28.
Old 27-02-2008, 15:57   #5799
kAL-eL88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Udine
Quote:
Verissimo...E' inutile farsi seghe mentali...Abbiamo pressochè il top.

Ovviamente...Ripeto (come ho scritto qualche post fa), magari risulterà andare cento mila volte piu potente delle sk video attuali, ma per ora è bello spettegolare sopra a queste news...

Personalmente leggere tutti i giorni news su hardware e vari e spettegolarci su per fare qualche supposizione in merito, lo trovo divertente!
Penso che il discorso regga per il 90% dei lettori di questo forum

Staremo a vedere!

Il fatto però che la 9800 GTX abbia le frequenze a default simili alla nostra GTS (uscita del 2007) fa acquilina in bocca per chi non vuole cambiare scheda video ogni mese
ho letto che il dissi sarà lo stesso,stessa quantità di memoria,stesso bus,stesso numero di steam processors....l'unica cosa leggermente diversa saranno le frequenze!!!roba scandalosa!!!io faccio una bella vmod sulla mia gts e brucio tutte le 9800 gtx!!!!!! (O BRUCIO LA MIA SCHEDA...)
Old 27-02-2008, 16:15   #5800
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Quote:
Originariamente inviato da kAL-eL88 Guarda i messaggi
ho letto che il dissi sarà lo stesso,stessa quantità di memoria,stesso bus,stesso numero di steam processors....l'unica cosa leggermente diversa saranno le frequenze!!!roba scandalosa!!!io faccio una bella vmod sulla mia gts e brucio tutte le 9800 gtx!!!!!! (O BRUCIO LA MIA SCHEDA...)
Appunto appunto, se volessi overclocckare ulteriormente la mia piccola e alzarle la tensione come faccio?

Come si fa il vmod a questa scheda?? Solo a livello hardware o anche bios?
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian