Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-08-2006, 14:33   #561
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Ora funge alla grande....

Scusa l'ignoranza...Io, a casa mia, utilizzo per connettermi in wireless un penna usb del mio router d-Link...

Ora, quando ritornerò ad usare quel modem, devo riabilitare quelle voci sull'ethernet, oppure no? (NOn so se si può considerare o meno connessione ethernet)...

Edit...ok...mi rispondo da solo...no...E' bello, mi faccio le domande, e mi do pure le risposte...

Mi sono venuti i dubbi xchè col router wireless non mi aveva mai dato problemi...

Comunque...xcdegasp, grazie...so sempre che posso contare su di te quando ho qualche problema....

A presto.

Ultima modifica di theon : 24-08-2006 alle 14:54.
theon è offline  
Old 24-08-2006, 15:24   #562
salvon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da salvon
ciao,
dovrei configurare il FW per condividere una connessione internet.
I PC sono connessi fra di loro senza router,e sono sicuro che è il FW a bloccare la connessione perchè quando lo disattivo il pc client si connette regolarmente.

ho provato di tutto! Qualcuno avrebbe la pazienza di aiutarmi

ciao.

auto up
Old 24-08-2006, 16:01   #563
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da theon
Ora funge alla grande....

Scusa l'ignoranza...Io, a casa mia, utilizzo per connettermi in wireless un penna usb del mio router d-Link...

Ora, quando ritornerò ad usare quel modem, devo riabilitare quelle voci sull'ethernet, oppure no? (NOn so se si può considerare o meno connessione ethernet)...

Edit...ok...mi rispondo da solo...no...E' bello, mi faccio le domande, e mi do pure le risposte...

Mi sono venuti i dubbi xchè col router wireless non mi aveva mai dato problemi...

Comunque...xcdegasp, grazie...so sempre che posso contare su di te quando ho qualche problema....

A presto.
con il wireless puoi riabilitare le voci della scheda ethernet
del resto è un router e quindi

xcdegasp è offline  
Old 24-08-2006, 16:03   #564
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da salvon
auto up
ma non fai prima a prenderti uno switch/hub che come soluzione è decisamente più elegante oltre che semplice?
xcdegasp è offline  
Old 24-08-2006, 16:12   #565
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
con il wireless puoi riabilitare le voci della scheda ethernet
del resto è un router e quindi

Ok...thanks...è che non ho mica capito che è la connessione ethernet...ma sarebbe una connessione non usb? Boh...

comunque...grazie...
theon è offline  
Old 24-08-2006, 16:35   #566
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Ok...thanks...è che non ho mica capito che è la connessione ethernet...ma sarebbe una connessione non usb? Boh...

comunque...grazie...
in semplicità:
il protocollo ethernet era stato inventato per le lan e le schede preposte a tale connessione portano lo stesso nome..
usata da decenni ha subito negli anni continue (e lente talvolta) migliorie arrivando ad oggi con una velocità di 1giga bit/secondo

l'usb è stato introdotto inizialmente per poter dismettere le obsolete porte seriali e parallele offrendo il vantaggio di autoconfigurazione e maggiori velocità.
il targhet a cui si rivolgevano erano stick-usb, memori-card-reader, mouse, tastiere; cose che pretendevano poca energia per funzionare e non richiedevano grandi velocità per il trasferimento.

successivamente hanno pensato bene di sfruttare l'usb per creare modem a basso costo e svincolare l'utente da settaggi e configurazioni.

che differenza esiste allora tra i due metodi per l'adsl?
in sostanza riguarda l'hardware montato all'interno dell'apparecchio, ossia il modem usb ha un hardware di qualità spesso bassa e fa solo da "instradatore" (come i modem isdn per intenderci); il modem ethernet invece possiede al suo interno un circuito più elaborato inquanto la gestione della linea è completamente a suo carico e offre spesso anche un firewall hardware integrato.

la semplicità di costruzione del modem usb è data dal fatto che è il pc che gestisce la linea attraverso software da installare.

altra differenza è proprio nella concezione delle due architetture:
una nata proprio per grandi scambi di dati e quasi perenni (ethernet), l'altra (l'usb) nata per piccoli scambi di dati e di breve durata.

che poi la usb2.0 abbia portato delle migliorie è indubbio, ma solo una connessione fireware può contrastare una ethernet sia per affidabilità, che velocità di trasferimento, che per risorse occupate sul pc.

esiste poi il protocollo pppoE e pppoA, entrambi usabili su router ethernet ma entriamo in un altro discorso.
dico solo che è l'incapsulamente dei dati, chiaramente con connessione ethernet e pppoE i dati rimarrebbero invariati nel passaggio tra pc e centrale telefonica..

Ultima modifica di xcdegasp : 24-08-2006 alle 16:39.
xcdegasp è offline  
Old 24-08-2006, 16:52   #567
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Chiarissimo...e disponibile, come al solito....

Allora grazie...e a presto...
theon è offline  
Old 24-08-2006, 17:54   #568
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Chiarissimo...e disponibile, come al solito....

Allora grazie...e a presto...
quando vuoi anche per due semplici chiacchere serali, sarò sempre disponibile
xcdegasp è offline  
Old 24-08-2006, 22:55   #569
salvon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
ma non fai prima a prenderti uno switch/hub che come soluzione è decisamente più elegante oltre che semplice?

non è che usi tanto la connessione contemporanea ad internet,si tratta solo dell'aggiornamento dell'antivirus o degli altri programm9 per la sicurezza e non.

una volta mi era riuscito,ora considero che possa essere stato il (Y) del principiante

Cmq con ZA è stato molto più facile,anche in assenza del fattore Y.

suggerimenti
Old 25-08-2006, 12:15   #570
GlorianAge
Senior Member

L'Avatar di GlorianAge

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mordor
Ragazzi, qualcuno ha risolto i problemi tra outpost 3.5 e i client torrent? Io uso Utorrent e sebbene abbia permesso qualsiasi traffico per l'applicazione, l'outpost continua a bloccarmi molti degli invii e delle connessioni in ingresso sia in tcp che in upd...con un conseguente peggioramento sulle velocità del download. Senza contare che ogni 5 minuti appare il pop-up di "attacco rilevato". non so a cosa sia dovuto. Con le regole ad hoc è ancora peggio. Voi che setup avete?
Old 25-08-2006, 12:18   #571
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da GlorianAge
Ragazzi, qualcuno ha risolto i problemi tra outpost 3.5 e i client torrent? Io uso Utorrent e sebbene abbia permesso qualsiasi traffico per l'applicazione, l'outpost continua a bloccarmi molti degli invii e delle connessioni in ingresso sia in tcp che in upd...con un conseguente peggioramento sulle velocità del download. Senza contare che ogni 5 minuti appare il pop-up di "attacco rilevato". non so a cosa sia dovuto. Con le regole ad hoc è ancora peggio. Voi che setup avete?
sicuramente sbagli a configurare le regole.

TCP incoming where local port is XXXXX porta di utorrent allow
TCP outgoing allow
UDP where local port is XXXXX allow

fai cosi
.Kougaiji. è offline  
Old 25-08-2006, 13:59   #572
GlorianAge
Senior Member

L'Avatar di GlorianAge

Utorrent & Outpost

Con libero adsl filtrata ho usato queste regole.

Where the protocol is TCP
and where the direction is Inbound
and where the local port is 1755
Allow it

Where the protocol is TCP
and where the direction is Outbound
Allow it

Where the protocol is UDP
and where the direction is Inbound
Allow it

Where the protocol is UDP
and where the direction is Outbound
and where the remote port is DNS
block it

ora va meglio....
Old 25-08-2006, 15:27   #573
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Quote:
Originariamente inviato da GlorianAge
non è che per caso hai avuto i miei stessi problemi? Guarda i miei ultimi post...
Old 25-08-2006, 16:19   #574
GlorianAge
Senior Member

L'Avatar di GlorianAge

sebbe la cosa sia migliorata il report continua a dare questi risultati. Ho ridotto lo snapshot a soli 2 colori per renderlo il più leggero possibile. Ho riportato solo il log degli ultimi minuti ma poco cambia. Sfogliandolo è tutto così.
Immagini allegate
File Type: gif Appunti2.gif (11.2 KB, 11 visite)
Old 25-08-2006, 21:03   #575
igormaiden
Senior Member

L'Avatar di igormaiden

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
Ho installato "Serv U", un programma che simula un server FTP sul mio PC, ma caso molto strano, quando lo avvio, Outpost non mi chiede niente, solitamente chiede cosa vuoi fare se bloccare o consentire, ma stavolta niente e non riuscivo a capire perchè non andasse così poi ho impostato la regola manualmente ed ho risolto tutto.
Comunque rimane il fatto che Outpost non abbia fatto alcuna richiesta......boh.
Old 26-08-2006, 09:54   #576
Sengir[Nazgul]
Senior Member

L'Avatar di Sengir[Nazgul]

Iscritto dal: Mar 2004
Città: (vicino) Roma LOL!
Hola!
Sentite ho Outpost su da qualche tempo e devo dire che mi trovo molto bene.. tuttavia proprio ieri ho acquistato e montato il router "Digicom Michelangelo Wave" e ho notato che su eMule si sono verificate delle disconnessioni (che nello status del router non risultano). Escludendo il router ho pensato che la causa potesse essere Outpost...

Per questo motivo avrei un paio di domande:
1) è possibile che l'alto numero di connessioni di eMule mandi in panico Outpost e che quest'ultimo per evitare problemi "stacchi" la connessione per un tempo di circa 1 minuto (forse 2-3 minuti)? La domanda mi è venuta in mente perchè ho alzato il numero di connessioni di eMule.
2) esiste un modo per verificare se e quando Outpost stacca la connessione?

Fra l'altro ho pensato bene di controllare il log di eMule segnandomi l'orario delle disconnessioni, poi ho aperto il log di Outpost (alla voce "Intercetta attacco") per controllare i medesimi orari ed ho trovato la seguente voce che compare sempre poco prima della disconnessione di eMule:
Codice:
25/08/2006 19.57.37	Spoofing IP	192.168.1.1	00-04-ED-5A-CA-09
Voi che dite?
Trattative concluse: ddd (venditore semplicemente perfetto), supergiangi (venditore affidabile), MrOZ (venditore consigliato), Kev Jack (venditore consigliatissimo), neorunner (venditore perfetto), jinkky (venditore straconsigliato)
Trattative in corso: nessuna
Sengir[Nazgul] è offline  
Old 26-08-2006, 20:38   #577
Sengir[Nazgul]
Senior Member

Sto notando che la connessione mi crolla sempre in prossimità di un "spoofing-ip". Dite che è normale?
Trattative concluse: ddd (venditore semplicemente perfetto), supergiangi (venditore affidabile), MrOZ (venditore consigliato), Kev Jack (venditore consigliatissimo), neorunner (venditore perfetto), jinkky (venditore straconsigliato)
Sengir[Nazgul] è offline  
Old 26-08-2006, 21:50   #578
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Sengir[Nazgul]
Sto notando che la connessione mi crolla sempre in prossimità di un "spoofing-ip". Dite che è normale?
è il tuo router che ricalcola i pc presenti..
disabilita l'ultima voce nel plugin "intercetta attacco" della scheda ethernet
xcdegasp è offline  
Old 26-08-2006, 22:25   #579
Sengir[Nazgul]
Senior Member

Quote:
è il tuo router che ricalcola i pc presenti..
disabilita l'ultima voce nel plugin "intercetta attacco" della scheda ethernet
Ho aperto la configurazione del plugin "intercetta attacco" e l'ultima voce è gia disabilitata...

Attualmente nella sezione "intercetta attacco", della ethernet vedo le seguenti opzioni:
- blocca gli utenti esterni quando nascondono il proprio indirizzo IP [è attiva]
- blocca sniffer se è stato cambiato l'adattatore MAC gateway di rete [è attiva]
- proteggi il mio indirizzo IP dalle segnalazioni riportate erroneamente [è attiva]
- blocca host quando questo conteggia gli altri computer della LAN [è disattiva]

Che altro posso fare?
Sengir[Nazgul] è offline  
Old 27-08-2006, 14:06   #580
Sengir[Nazgul]
Senior Member

Oggi Outpost attraverso un suo pop-up mi ha informato di quanto segue:
Codice:
"Crea regole per Protocol 139 protocollo"
Il tuo sistema sta tentando di comunicare via protocollo Protocol 139
Protocollo: Protocol 139
Indirizzo remoto: 192.168.1.255

Outpost Firewall Pro dovrebbe:
- permettere tutte le comunicazioni attraverso questo protocollo
- blocca tutte le comunicazioni attraverso questo protocollo
- crea delle regole personalizzate per questo protocollo
Qualcuno ha idea del perchè di questa richiesta? fra l'altro posso dirvi che quell'ip è estremamente simile a quello del mio router (differisce solo per un numero...)

PS. a causa della mia ignoranza (non conosco affatto quel protocollo), ho deciso di "bloccare tutto il traffico attraverso questo protocollo". In caso fosse qualcosa di vitale (ma ne dubito) e qualcuno mi consiglia di riabilitare questo protocollo lo farò.

Ultima modifica di Sengir[Nazgul] : 27-08-2006 alle 14:09.
Sengir[Nazgul] è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian