|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
|
Ora funge alla grande....
Scusa l'ignoranza...Io, a casa mia, utilizzo per connettermi in wireless un penna usb del mio router d-Link... Ora, quando ritornerò ad usare quel modem, devo riabilitare quelle voci sull'ethernet, oppure no? (NOn so se si può considerare o meno connessione ethernet)... Edit...ok...mi rispondo da solo...no...E' bello, mi faccio le domande, e mi do pure le risposte... ![]() Mi sono venuti i dubbi xchè col router wireless non mi aveva mai dato problemi... Comunque...xcdegasp, grazie...so sempre che posso contare su di te quando ho qualche problema.... ![]() A presto. Ultima modifica di theon : 24-08-2006 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
#562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
auto up ![]()
![]() |
#563 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]() del resto è un router e quindi ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#564 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#565 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque...grazie... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#566 | |
Senior Member
|
Quote:
il protocollo ethernet era stato inventato per le lan e le schede preposte a tale connessione portano lo stesso nome.. usata da decenni ha subito negli anni continue (e lente talvolta) migliorie arrivando ad oggi con una velocità di 1giga bit/secondo l'usb è stato introdotto inizialmente per poter dismettere le obsolete porte seriali e parallele offrendo il vantaggio di autoconfigurazione e maggiori velocità. il targhet a cui si rivolgevano erano stick-usb, memori-card-reader, mouse, tastiere; cose che pretendevano poca energia per funzionare e non richiedevano grandi velocità per il trasferimento. successivamente hanno pensato bene di sfruttare l'usb per creare modem a basso costo e svincolare l'utente da settaggi e configurazioni. che differenza esiste allora tra i due metodi per l'adsl? in sostanza riguarda l'hardware montato all'interno dell'apparecchio, ossia il modem usb ha un hardware di qualità spesso bassa e fa solo da "instradatore" (come i modem isdn per intenderci); il modem ethernet invece possiede al suo interno un circuito più elaborato inquanto la gestione della linea è completamente a suo carico e offre spesso anche un firewall hardware integrato. la semplicità di costruzione del modem usb è data dal fatto che è il pc che gestisce la linea attraverso software da installare. altra differenza è proprio nella concezione delle due architetture: una nata proprio per grandi scambi di dati e quasi perenni (ethernet), l'altra (l'usb) nata per piccoli scambi di dati e di breve durata. che poi la usb2.0 abbia portato delle migliorie è indubbio, ma solo una connessione fireware può contrastare una ethernet sia per affidabilità, che velocità di trasferimento, che per risorse occupate sul pc. ![]() esiste poi il protocollo pppoE e pppoA, entrambi usabili su router ethernet ma entriamo in un altro discorso. dico solo che è l'incapsulamente dei dati, chiaramente con connessione ethernet e pppoE i dati rimarrebbero invariati nel passaggio tra pc e centrale telefonica..
Ultima modifica di xcdegasp : 24-08-2006 alle 16:39. |
|
![]() |
![]() |
#567 |
Senior Member
|
Chiarissimo...e disponibile, come al solito....
Allora grazie...e a presto... |
![]() |
![]() |
#568 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#569 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
non è che usi tanto la connessione contemporanea ad internet,si tratta solo dell'aggiornamento dell'antivirus o degli altri programm9 per la sicurezza e non. una volta mi era riuscito,ora considero che possa essere stato il (Y) del principiante ![]() Cmq con ZA è stato molto più facile,anche in assenza del fattore Y. suggerimenti ![]()
![]() |
#570 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mordor
|
Ragazzi, qualcuno ha risolto i problemi tra outpost 3.5 e i client torrent? Io uso Utorrent e sebbene abbia permesso qualsiasi traffico per l'applicazione, l'outpost continua a bloccarmi molti degli invii e delle connessioni in ingresso sia in tcp che in upd...con un conseguente peggioramento sulle velocità del download. Senza contare che ogni 5 minuti appare il pop-up di "attacco rilevato". non so a cosa sia dovuto. Con le regole ad hoc è ancora peggio. Voi che setup avete?
#571 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
TCP incoming where local port is XXXXX porta di utorrent allow TCP outgoing allow UDP where local port is XXXXX allow fai cosi |
|
![]() |
![]() |
#572 |
Senior Member
|
Utorrent & Outpost
Con libero adsl filtrata ho usato queste regole.
Where the protocol is TCP and where the direction is Inbound and where the local port is 1755 Allow it Where the protocol is TCP and where the direction is Outbound Allow it Where the protocol is UDP and where the direction is Inbound and where the local port is 1755 Allow it Where the protocol is UDP and where the direction is Outbound and where the remote port is DNS and where the local port is 1755 block it ora va meglio....
#573 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#574 |
Senior Member
|
sebbe la cosa sia migliorata il report continua a dare questi risultati. Ho ridotto lo snapshot a soli 2 colori per renderlo il più leggero possibile. Ho riportato solo il log degli ultimi minuti ma poco cambia. Sfogliandolo è tutto così.
#575 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
|
Ho installato "Serv U", un programma che simula un server FTP sul mio PC, ma caso molto strano, quando lo avvio, Outpost non mi chiede niente, solitamente chiede cosa vuoi fare se bloccare o consentire, ma stavolta niente e non riuscivo a capire perchè non andasse così poi ho impostato la regola manualmente ed ho risolto tutto.
Comunque rimane il fatto che Outpost non abbia fatto alcuna richiesta......boh.
MOBO: ASUS PRIME Z790-P WiFi | CPU: Intel i7 13700k | RAM: 2x16Gb T-Group Delta RGB 7200C34 | VGA: Inno3D RTX 4080 Ichill Frostbite | ALI: Thermaltake PF3 1050W Platinum | MONITOR: LG OLED Evo 42 C4 |
![]() |
![]() |
#576 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: (vicino) Roma LOL!
|
Hola!
Sentite ho Outpost su da qualche tempo e devo dire che mi trovo molto bene.. tuttavia proprio ieri ho acquistato e montato il router "Digicom Michelangelo Wave" e ho notato che su eMule si sono verificate delle disconnessioni (che nello status del router non risultano). Escludendo il router ho pensato che la causa potesse essere Outpost... Per questo motivo avrei un paio di domande: 1) è possibile che l'alto numero di connessioni di eMule mandi in panico Outpost e che quest'ultimo per evitare problemi "stacchi" la connessione per un tempo di circa 1 minuto (forse 2-3 minuti)? La domanda mi è venuta in mente perchè ho alzato il numero di connessioni di eMule. 2) esiste un modo per verificare se e quando Outpost stacca la connessione? Fra l'altro ho pensato bene di controllare il log di eMule segnandomi l'orario delle disconnessioni, poi ho aperto il log di Outpost (alla voce "Intercetta attacco") per controllare i medesimi orari ed ho trovato la seguente voce che compare sempre poco prima della disconnessione di eMule: Codice:
25/08/2006 19.57.37 Spoofing IP 192.168.1.1 00-04-ED-5A-CA-09 |
![]() |
![]() |
#577 |
Senior Member
|
Sto notando che la connessione mi crolla sempre in prossimità di un "spoofing-ip". Dite che è normale?
|
![]() |
![]() |
#578 | |
Senior Member
|
Quote:
disabilita l'ultima voce nel plugin "intercetta attacco" della scheda ethernet ![]()
![]() |
![]() |
#579 | |
Senior Member
|
Quote:
Attualmente nella sezione "intercetta attacco", della ethernet vedo le seguenti opzioni: - blocca gli utenti esterni quando nascondono il proprio indirizzo IP [è attiva] - blocca sniffer se è stato cambiato l'adattatore MAC gateway di rete [è attiva] - proteggi il mio indirizzo IP dalle segnalazioni riportate erroneamente [è attiva] - blocca host quando questo conteggia gli altri computer della LAN [è disattiva] Che altro posso fare? |
|
![]() |
![]() |
#580 |
Senior Member
|
Oggi Outpost attraverso un suo pop-up mi ha informato di quanto segue:
Codice:
"Crea regole per Protocol 139 protocollo" Il tuo sistema sta tentando di comunicare via protocollo Protocol 139 Protocollo: Protocol 139 Indirizzo remoto: 192.168.1.255 Outpost Firewall Pro dovrebbe: - permettere tutte le comunicazioni attraverso questo protocollo - blocca tutte le comunicazioni attraverso questo protocollo - crea delle regole personalizzate per questo protocollo PS. a causa della mia ignoranza (non conosco affatto quel protocollo), ho deciso di "bloccare tutto il traffico attraverso questo protocollo". In caso fosse qualcosa di vitale (ma ne dubito) e qualcuno mi consiglia di riabilitare questo protocollo lo farò.
Cerco: Trattative concluse: ddd (venditore semplicemente perfetto), supergiangi (venditore affidabile), MrOZ (venditore consigliato), Kev Jack (venditore consigliatissimo), neorunner (venditore perfetto), jinkky (venditore straconsigliato) Trattative in corso: nessuna Ultima modifica di Sengir[Nazgul] : 27-08-2006 alle 14:09. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.